Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Awakening New York
URL: http://www.awakening-gdr.com ↗
Autore: aw-staff
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Le documentazioni sono quasi tutte complete e disponibili all'interno del gdr, caricate periodicamente in seguito agli ultimi controlli. Potrebbero subire modifiche durante le prime settimane.
Al più presto saranno disponibili anche nella home page.
La programmazione della land è completa al 90%, esiste tuttavia una piccola parte restante che è in fase di conclusione/perfezionamento, così come la grafica potrebbe subire dei cambiamenti in alcune sezioni.
Descrizione: ATTENZIONE: quella illustrata, è la situazione di partenza ongame del gioco, conosciuta a tutti i personaggi ed in generale alla popolazione di New York. Oltre al noto ai più, vi saranno sottotrame di ispirazione sci-fi (ad es. l’utilizzo di tecnologie avanzate o della scienza di confine. Informazioni più dettagliate al riguardo sono disponibili all’interno del gdr.).
--------------
New York, anno corrente. Obama è il presidente degli Stati Uniti d’America per il suo secondo mandato, le Torri Gemelle sono state abbattute ormai da anni lasciando al loro posto il 9/11 Memorial con le sue grandi fontane. Il paese è inoltre in ripresa dai residui della crisi economica e dai disagi provocati dal passaggio dell’Uragano Sandy.
POLITICA
Le ultime elezioni per la candidatura a Sindaco di New York sono state bruscamente interrotte con la sparizione di Carl Andrews, un alderman democratico benvoluto dai newyorkesi ed in netto vantaggio sui repubblicani. Si sospetta sul proprio secondo, Matt White, il quale pare essere stato sorpreso pubblicamente in atteggiamenti bellicosi con il favorito a circa un paio di settimane dalla sparizione dell’uomo. Con la scomparsa di Andrews, i democratici perdono notevolmente posizioni per la stima dei voti e, per di più, nessuno pare intenzionato a voler sostituire la figura di Andrews per le elezioni. Con grande scontento da parte dei Repubblicani, per la prima volta dopo anni di successo organizzativo, New York si ritrova a dover posticipare le elezioni in attesa della riorganizzazione generale. Questo, chiaramente, significa ritardo sui permessi cittadini, sugli interventi pubblici: scontento globale.
SOCIALE
I danni provocati dall’Uragano Sandy sono stati affrontati tempestivamente e con grande spirito di solidarietà dai quartieri meno colpiti e dalle autorità. Nonostante questo, dallo squilibrio nei quartieri meno evoluti della Grande Mela ha iniziato a svilupparsi un nido di scontento e ribellione. Tra i disagi più evidenti troviamo la fame, l’assenza di servizi pubblici, la scarsa possibilità di accedere a cure mediche, ma anche i servizi di prima necessità venuti a mancare a causa di frequenti e lunghi blackout, la disperazione e la sfiducia verso il sistema politico. I più puntano il dito contro l’amministrazione cittadina, in modo particolare verso la FEMA (Federal Emergency Management Agency) accusando di essere state vittime non solo di un disastro naturale, ma anche della scarsa prevenzione ad un impatto del genere. La scomparsa del politico Democratico Carl Andrews getta ulteriore benzina sul fuoco, alcuni addirittura vociferano di un complotto da parte dei Repubblicani per non cambiare la situazione dei quartieri meno fortunati come invece il politico si era ripromesso di fare con la nuova campagna elettorale.
Tutto questo trova un riparo all’interno di quella che più comunemente viene chiamata criminalità. Cellule più o meno piccole iniziano a seminare paura e a creare danni, chi per esprimere un disagio ormai insopportabile, chi semplicemente per cogliere la palla al balzo a scapito altrui: vince solo il più forte.
SANITA’
La Union Corp tramile la MedUCO investe ancora nella sanità.
Al noto e ormai affermato Herbert Hoover Hospital dell’Upper Manhattan, ospedale fiore all’occhiello della MedUCO e noto in tutti gli USA, e al Bellevue Hospital Center, particolarmente noto il reparto di prontosoccorso e psichiatria di Midtown, viene affiancato il New York Downtown Hospital.
L’ospedale in questione viene letteralmente salvato dalla bancarotta, in seguito all’imprevista impennata di prestazioni offerte in seguito all’Uragano Sandy. La scommessa della Union Corp. si trova proprio nel voler rinnovare questo ormai ex-ospedale pubblico no-profit, cercando di portarlo al livello degli altri due, ma mantenendo il costo dei servizi quasi a zero. Un investimento-scommessa, che di certo andrà a favorire le fasce basse della popolazione.
Mentre la MedUCO investe, la popolazione dopo Sandy è messa a dura prova da un’epidemia influenzale. L’influenza, decisamente più forte e virale di quella tipica da mal di stagione, ha già messo a letto un’altissima percentuale di americani, e le ospedalizzazioni sono più di 7000.
Come al solito le categorie più a rischio sono quelle di bambini ed anziani, ma il Ministero della Salute richiede a tutti di non prendere l’influenza sottogamba, e di curarsi al comparire dei primi sintomi. Viene inoltre caldamente consigliato, a chi non l’avesse ancora fatto, di effettuare il vaccino.
Preoccupante è anche la percentuale di mortalità, ben sopra la media rispetto ad eventi di questo tipo.
CRONACA
Una cruenta tragedia rompe l’armonia del Campus della Columbia University poco dopo l’inizio dell’anno nuovo. Lo studente Nicholas Morar uccide cinque dei suoi compagni togliendosi infine la vita. Il ragazzo, quarterback premiato con una borsa di studio, viene descritto da chiunque come un ottimo modello di riferimento, con una media scolastica alta, ed una vita regolare e un temperamento mite. Eppure questa pare essere solo una piccola punta dell’iceberg. Da analisi formulate da psicologi ed inquirenti è emerso che il ragazzo era un vero e proprio appassionato di FPS (First Person Shooter), un genere videludico molto violento e improntato sulla guerra e sull’omicidio, caratterizzato da immagini forti e particolarmente realistiche. Pur trattandosi di una categoria di giochi che tutelano il compratore tramite PEGI che ne indicano il contenuto e l’età consigliata all’acquisto, da questa vicenda emerge perfettamente come un’etichetta non possa effettivamente salvaguardare la sensibilità e la psiche di una persona di fronte ai fatti, più o meno reali che siano; pertanto, numerose proteste si sono sollevate contro le case produttrici di tali videogames.
« Qual è il parassita più resistente? Un'idea. Una singola idea della mente umana può costruire città. Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le regole.»
↓ Awakening GDR (Moderno/Sci-fi) Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
In questa prima fase abbiamo intenzione di raccogliere persone per ll'Alpha Test, interessate e volenterose a giocare e formare un bel gruppo di gioco con cui accogliere opportunamente in futuro i giocatori del BetaTest e della versione “definitiva”.
Avverranno le prime prove di quest per l'inserimento nel vivo del gioco, la preparazione alla fase Beta test e le prime ricerche per l'occupazione delle corporazioni e organizzazioni interne alla land.
Per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità potete scriverci o qui tramite il nostro account di GDR-Online oppure all'indirizzo email.
sevendevils@hotmail.it
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 18/02/2013
Annuncio seguito da:
Contatta aw-staff Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Hero Wars: Foundations of Power iniziato!
RAID Shadow Legends: Evento Smart Fella Titan
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Articolo → Le Leggi di Brandon Sanderson sulla magia al servizio del tuo GDR!
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!
Altervista e i GdR - Il blog ufficiale di Altervista parla dei nostri amati giochi di ruolo online!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
Adattamento del Fantasy - Tesi dal titolo "L’adattamento del genere fantasy" di Francesca Dalla Bona