Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
AbsynthA
URL: http://www.absyntha.altervista.org ↗
Autore: mr_jakhal
(9 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: - Ambientazione parzialmente stilata ed attualmente in costruzione
- Descrizione dettagliata Razze di gioco
Descrizione: L'universo di Absyntha è collocato temporalmente in un futuro molto remoto per la razza umana, il 3884, dove lo sviluppo tecnologico e l'esplorazione della volta spaziale hanno consentito l'insediamento di una colonia molto lontano da casa.
Ci troviamo nel sistema solare di Tau Ceti, nella costellazione della Balena. Dopo più di due secoli di ricerca, il sistema fu individuato per l'estrema somiglianza della sua stella con il Sole sia per massa che per tipo spettrale,
e per la presenza di un pianeta al suo interno diverso da tutti gli altri analizzati finora, HD 10700e; esso presentava una biosfera del tutto simile a quella della Terra, ormai devastata dalle guerre atomiche del passato
ed avrebbe donato nuovamente al genere umano una nuova casa. I primi approcci di colonizzazione con il pianeta si ebbero nei primi anni del terzo millennio, nel 3001, quando una nave capitanata dal celebre Ibraheem Roland approdò su HD10700e, che per l'occasione fu soprannominato 'Nuova Terra'. L'inspezione sul pianeta registrò l'inaspettata presenza di due specie senzienti, organizzate in società tribali. Nei due mesi in cui Roland e la sua squadra furono in missione, scoprirono che le due civiltà erano in conflitto e che, data la vastità del territorio non-colonizzato, l'insediamento umano sarebbe stato possibile. Passarono duecento anni prima che una seconda spedizione, molto più numerosa, tornasse su Nuova Terra. La prima civiltà umana novoterrese, si stabilì sulle coste del più grande continente di Nuova Terra, Elypso, che nel 3240 rappresentava poco più di una scatola di sabbia. La nuova ingegneria agricola e le innovative tecniche di bonifica, portarono presto nuova luce sul continente, che nel 3300 poteva già contare una popolazione di 10 milioni di abitanti.
Le altre due civiltà di Nuova Terra inizialmente non si adeguarono alla presenza umana; gli Ogrons, nonostante la notevole differenza di sviluppo
sociale e tecnologico, attaccarono più volte gli insediamenti umani nei loro albori, fiaccandone ed impedendone la crescita esponenziale che in quel periodo poteva vivere; questi grandi esseri bipedi, infatti, più simili ad orchi di fiaba che a creature umanoidi, erano ancora molto legati alle deserte lande di Elypso, che li aveva visti crescere nella culla della loro civiltà. Due furono le battaglie più grandi, di Asht e di New Hoven, che segnarono l'inevitabile sconfitta della popolazione indigena.
I Thal, l'altra civiltà abitante Nuova Terra, rimasero in disparte nel conflitto. Da sempre caratterizzati da una spiccata intelligenza, i Thal intrapresero nel passato molte guerre sanguinarie contro i loro vicini, gli Ogrons, che li videro fronteggiarsi nei secoli senza alcun vincitore di parte; il saggio spirito dei Thal, tuttavia, prevalse sulla brama di potere e sull'odio, e fece sì che l'intera popolazione
si spostasse nel nuovo continente, Eugena. Quì costruirono le basi di una nuova civiltà, protetta dai mari nei confronti del pericolo Ogron, e libera di splendere nella sua rinnovata lucentezza. I Thal divennero presto un avanguardia tecnologica per Nuova Terra,
fino all'approdo Umano.
Nel 3884, ai giorni nostri, la situazione è cambiata. Secoli di schiavitù hanno inizialmente sottomesso la razza Ogron al genere Umano; la stretta vicinanza, le abitudini di vita e lo scambio gnoseologico tra le due specie, però, provocò un inaspettata evoluzione della razza in tempi molto brevi. Non il fenotipo, quanto la mentalità degli Ogron, venne lentamente smussata dalla vicinanza Umana, tanto da rendere loro, nel 3615, la libertà. Da allora l'evoluzione psicologica che aveva caratterizzato gli Ogron non ha più avuto fine, ed attualmente sono perfettamente integrati nella società Umano-ogron.
I Thal allacciarono fin da subito buoni rapporti con l'ospite alieno, incoraggiandone l'integrazione tramite lo scambio di tecnologie novoterresi, basate per lo più sui flussi magnetici del pianeta, e consentendogli
di espandersi anche nel continente di Eugena.
L'intera Nuova Terra è cambiata, un universo di nuove opportunità si presentano alle tre civiltà.
↓ Absyntha Ricerca Grafico ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Conoscenza media dell'utilizzo di programmi di computer grafica
Attitudine ai Play By Chat
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 10/01/2015
Contatta mr_jakhal Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
violetvalerii ha recensito Contractors GdR
gonzo_chef ha recensito Serenity Island
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
gonzo_chef ha recensito Miami Gdr
gonzo_chef ha recensito Cleveland City
gonzo_chef ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
gonzo_chef ha recensito Steamland
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione di servizio 2.0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Annunciato "Slash 'em All Twice"! 🔪
Il gestore di Mondo Hogwarts ha risposto alla recensione di flabutterfly
Storie di Agarthi: Quest: il Varco per il Limbo del Cenobio
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di rook
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Staffer
RAID Shadow Legends: Raid Digest!
Enlisted: Armi e veicoli dell'aggiornamento "Scorching Rays"
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Giochi Yu-Gi-Oh! - Lista dei giochi ambientati nel mondo di Yu-Gi-Oh! Crea il tuo Deck!
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!