Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore gotham gdr, è stato pubblicato da oltre 96 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Gotham GDR
Stato: In Costruzione
Autore: gotham gdr
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori:
-Ambientazione, (visibile sotto)
-Regolamento (utilizzo di sistema di dadi + modificatore skills acquistabili, regolamento in generis)
- Albero delle skills e requisiti per diventare i discendenti dei grandi criminali o supereroi di Gotham, oppure poter diventare anche nuovi personaggi a cui potranno seguire conseguenti discendenti.
-Fazioni, oltre le classiche corporazioni governative (GCPD, Gotham Gazette) i giocatori potranno realizzare gangs e gruppi di vigilanti giocando, con la possibilità di trasformare un piccolo gruppo di gangster ai nuovi nuovi principi del crimine)
-Timeline (Eventi dagli eventi dei Minutemen di Watchmen a oggi, post Flashpoint, storyline originale dal 2017 a 2027)
- Documentazione cittadina, locations backstories.
Descrizione: Gotham City, New Jersey, 2027.
Gotham, la città più oscura e piovosa d'America, dove ogni notte vi è un omicidio, un furto o una rapina a mano armata. Una megalopoli dove il crimine è regnato sovrano sino alla comparsa di un cavaliere oscuro che ha deciso di proteggere la città dai criminali. Decenni donati a Gotham hanno permesso di vivere un era d'oro, argento o semplicemente di pace, mentre lentamente Batman stava riuscendo nel suo intento di proteggere Gotham da tutti coloro che avevano intenzione di render la violenza l'unica lingua parlata all'interno della città. Come tutte le storie però, ogni cosa ha un suo termine. Il Joker, dopo esser fuggito dal carcere di Blackgate con i più potenti supercriminali di Gotham, riesce a rapire Jimmy Olsen, giovane giornalista e hacker facente parte dei vigilanti online "Guardians of the Web", riuscendo ad accedere al suo intelletto mediante Mad Hatter, ottenendo possesso dell'intero arsenale nucleare americano, minacciando di utilizzarlo sulle grandi città in caso non avessero consegnato al Joker l'Isola di Puerto Rico, rendendola una nazione pirata a governo criminale. Batman dopo aver indagato viene a scoprire che Joker ha stabilito il proprio quartiere generale sotto la Statue of Justice sulla stessa Blackgate Island. Rivelando ai media di come il proprio piano non fosse altro che un bluff, Joker annuncia a Batman di non possedere altro che una sola testata nucleare tattica, facendola deflagrare pochi istanti dopo. In pochi secondi, Gotham s'illuminò di una luce che portò via con sé il meglio e il peggio che la città potesse offrire. Un impulso EMP distrusse la maggior parte degli impianti informatici di Gotham e la East Coast, creando un blackout che mandò offline i sistemi governativi e finanziari, causando miliardi di dollari di danni, generando di conseguenza l'inizio di una piccola recessione.
Con un messaggio audio pre-registrato, Bruce Wayne rivelò la sua identità di Batman, spiegando all'intera popolazione di Gotham come il suo atto di indossare l'armatura del Cavaliere Oscuro fosse un simbolo di speranza, un uomo intenzionato a proteggere i propri simili senza possedere superpoteri. Ma come qualunque umano, Batman è perito e con lui, anche i supercriminali di Gotham, donando alla città la speranza di rendere la vita onesta qualcosa di finalmente possibile.
L'esplosione nucleare e la recessione però diventano la maggior fonte d'imbarazzo per il governo degli Stati Uniti, tanto che il presidente è costretto a subire il primo impeachment da Nixon e lo scandalo Watergate, caso nato dal caos generato dall'introduzione del decreto Keene del 1972. Le maschere vengono rese illegali in qualunque momento della giornata, obbligando qualunque cittadino americano di rendersi visibile e riconoscibile da qualunque membro delle forze dell'ordine, che cominciarono a ricevere il doppio dei finanziamenti statali.
Blackgate Island viene comprata completamente dalla Albrecht Conglomerates, la multinazionale più grande del mondo, intenzionata a rendere l'area ancora invivibile a causa del fallout radioattivo il polo di ricerca tecnologica più sviluppato del mondo. L'Albrecht diventa anche la compagnia trainante per l'economia di Gotham City nel momento in cui acquisisce la Wayne Enterprises, assente di un CEO dopo la morte di Bruce Wayne, di cui metà dei fondi economici vennero destinati ai poveri della città. La recessione economica americana oltretutto peggiora nel momento in cui la robotica sostituisce il 25% dei lavoratori manuali americani, facendo alzare di dieci percento i disoccupati americani. Seppur gli Stati Uniti diventino sempre più potenti economicamente, la forbice della disparità iniziò ad allontanarsi sempre di più, trasformando i milionari in miliardari e la classe media in proletari. Sulle strade tornarono a comparire figure criminali mascherate, prendendo spunto dalla figura di Batman come combattenti per la giustizia popolare, affrontando il potere per sopravvivere e sfamarsi, mentre i vigilanti iniziarono a tornare a vestire i propri vecchi costumi, optando per combattere la corruzione e la cupidigia oltre che il crimine di strada.
Gotham ora osserva dal basso verso l'alto coloro che vogliono diventare i discendenti morali delle figure mascherate che una volta dominavano la scena, eroi o supercriminali che erano, mentre gangster e vigilanti mirano a diventare figure cardine che si ricorderanno tutti un giorno, speranzosi di cambiare la propria vita e quella di Gotham una volta per tutte.
La città più scura apre le sue porte.
↓ Gotham GDR Ricerca Programmatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
E' richiesta la figura di un programmatore, possibilmente una persona che possa anche giocare in quanto riteniamo che la passione per il gdr stesso può rendere la creazione del gioco una sorta di interesse verso il miglioramento del sito. Il pagamento sarà trattabile su skype e in caso sarà richiesto un portfolio dei lavori precedenti. Siamo disponibili a lavorare anche con programmatori inesperti e alle prime armi, in più sarò personalmente disponibile a offrirmi come referente in caso vi sarà da aggiungere nel CV il lavoro svolto :)
L'annuncio prevede un pagamento? SI
Data Annuncio: 08/05/2017
Contatta gotham gdr Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Crystal Tokyo - Intervista ai gestori di Crystal Tokyo, gdr urban fantasy da oltre 10 anni!
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!
Assiah Gdr - Intervista al gestore del GdR fantasy play by forum Assiah Gdr!
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
GdR su BlogFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito BlogFree
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe