Attenzione! Questo annuncio è stato pubblicato oltre 13 mesi fà e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Fantascienza
Stato: In Costruzione
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Codice Utilizzato: GDRCD
Documentazione Pronta: Tenendo in considerazione anche quei documenti abbozzati e che necessitano di revisione -più o meno approfondita- posso stimare un completamento di circa il 30%-35%. Sono ancora da scrivere, invece, alcuni documenti più specifici relativi all'ambientazione e ad alcune casistiche principali del sistema di gioco, nonché tutta una serie di approfondimenti necessari per migliorare l'esperienza di gioco e fornire tutti i dettagli durante il suo svolgimento.
Per quanto riguarda, invece, la parte più tecnica (quindi grafica e programmazione) i lavori sono in uno stato molto più avanzato e l'unica parte corposa mancante è il blocco relativo al sistema di gioco e ai suoi automatismi.
Ambientazione: L'ambiente di gioco trae ispirazione da alcune opere letterarie o televisive tra cui Altered Carbon, The Expanse, Ghost in the Shell, Dark Matter e Killjoys (e altre in forma minore) ma si presenta come un progetto originale e pertanto non è necessaria la conoscenza di nessuna delle opere sopracitate.
Il gioco si sviluppa in una colonia umana situata nel sistema solare Gliese 667 e in particolare sul quarto pianeta e i suoi satelliti. Nello specifico nella capitale del pianeta oceanico e su una ex-stazione mineraria di uno dei satelliti (gli altri due satelliti naturali saranno un semplice sfondo, almeno nelle prime fasi di gioco). La grande distanza tra la colonia e la Terra così come le scarse comunicazioni con il pianeta natale hanno affievolito di molto le influenze dei governi centrali fino a favorire la nascita di nuove realtà sociali, culturali, religiose, ideologiche e politiche. Le due realtà di gioco, per quanto politicamente indipendenti, sono strettamente legate e co-dipendenti l'una dall'altra per quanto riguarda le risorse primarie.
Il fulcro del gioco si scinde in due aspetti principali:
- il primo più introspettivo, sociologico, religioso, economico e politico garantito dalla netta differenza culturale sviluppatasi nella capitale del pianeta (l'unica città presente) e sulla stazione spaziale. In questo le Identità Neurali (dispositivi tecnologici in grado, in sintesi, di immagazzinare la coscienza di una persona) e le Shell (involucri sintetici o bio-sintetici in grado di ospitare le N-ID, dei veri e propri corpi artificiali) avranno un ruolo determinante.
- il secondo, invece, più orientato verso lo scontro e il combattimento (compreso il combattimento nello spazio a bordo di astronavi) al fine di ottenere potere e supremazia.
Il GdR è strutturato per offrire una realtà Player vs Player (nella stragrande maggioranza degli scenari) e sono già pronti, o in via di completamento, diversi automatismi e regole che consentano uno scontro sano e imparziale. La componente PvE, invece, avrà un impatto molto minore sul gioco ma sarà comunque presente.
Infine, lo svolgersi della storia sarà suddiviso in capitoli o episodi (il nome è ancora un work in progress) e offriranno uno o più filoni di quest globali della durata di diversi mesi. Al termine del ciclo di quest la land subirà uno slittamento temporale variabile (con questo si intende che lo slittamento nel tempo può interessare pochi mesi o anni così come un lasso di tempo più ampio). Questa dinamica, che personalmente vedo come un puro esperimento, potrebbe anche portare alla necessità di cambiare il personaggio.
Figura: Redattore Documenti
Numero Posti: 5
Il Lavoro prevede un Pagamento? NO
Requisiti Richiesti: Considerando i punti cardine elencati più sopra e le idee chiare su quale sia la destinazione da raggiungere, cerco qualche persona che mi dia una mano con la stesura della documentazione così da snellire il mio lavoro e soprattutto accorciare i tempi di produzione. Mi sono mantenuto sintetico intenzionalmente nella descrizione dell'ambientazione di gioco, ma saranno ovviamente forniti tutti i dettagli del caso.
> Educazione e rispetto sono fondamentali, sempre.
> Conoscenza, o familiarità, con i sistemi di gioco per GdR basati su dadi e statistiche.
> Condivisione delle idee con quanto illustrato (o eventualmente illustrato in sede privata). Ho bisogno di persone che siano sulla mia lunghezza d'onda. (Non c'è nulla di male, dopo aver ascoltato i dettagli, nel dirmi che le scelte di gioco non sono conformi con i vostri modi o le vostre preferenze). Preferisco chiarezza fin da subito.
> Sono molto gradite (ma non indispensabili) conoscenze relative alla politica, all'economia o riguardanti materie più scientifiche al fine di offrire una realtà quanto più realistica possibile.
> È necessario un account Google per la condivisione del materiale tramite Google Drive, così come è necessario un account Discord (strumento principale per riunioni e brainstorming).
Un messaggio privato sul portale è sufficiente per dimostrare interesse, successivamente ci sposteremo altrove per una maggiore comodità.
Autore: evolve
(4 annunci di ricerca aperti)
Info: Questo annuncio di ricerca è stato aperto in data ed è stato letto 685 volte.
Aggiungi agli annunci preferiti
Lascia un commento/rispondi all'annuncio
Visualizza tutti gli annunci di ricerca
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste