Nome Gioco: Piume Nere 2.0
URL: https://www.piumenere.it ↗
Stato: Aperto
Autore: mikee (9 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Forum
Genere: Vampiri
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Documentazione Pronta: ==== TEMPI DI GIOCO: LE NOSTRE ABITUDINI ====
Per il nostro gruppo, il tempo rappresenta un elemento di estrema importanza.
Essendo adulti impegnati tra lavoro e famiglia, le tempistiche sono essenziali per noi.
Solitamente, c'è un minimo di organizzazione per giocare e altre linee guida di buone maniere che è possibile trovare dentro il gioco. Siamo sempre aperti a dare il benvenuto a nuovi membri, a coloro che si uniscono all'ultimo momento, ma non ci si troverà in una situazione in cui le persone sono a disposizione di chi si organizza costantemente all'ultimo momento.
Tutti lavoriamo, tutti siamo impegnati e tutti abbiamo problemi.
La nostra intenzione è garantire un ambiente di gioco rispettoso del tempo di ciascun partecipante.
==== PRESENZA DI GIOCO ====
Per garantire un ambiente equo e partecipativo, il nostro contesto di gioco non segue una cadenza giornaliera, bensì generalmente si svolge due o tre volte a settimana. Chi ha la possibilità di partecipare più frequentemente non subirà penalizzazioni, così come chi dedica il giusto tempo alla land. Tuttavia, coloro che partecipano solamente due volte al mese sono invitati a considerare che potrebbero essere limitati nei ruoli di rilievo per non bloccare il gioco ad altri. Ci auguriamo che questa politica possa contribuire a creare un'esperienza di gioco soddisfacente e con le giuste aspettative per tutti i partecipanti.
*NELLO SPECIFICO
Il livello minimo di partecipazione richiesto è il seguente:
- 1 giocata a settimana per coloro che ricoprono ruoli generici.
- 2 giocate a settimana per coloro che desiderano accedere a tutte le possibili trame della land e perseguire diverse carriere.
Il gioco è disponibile da lunedì a giovedì, mentre venerdì, sabato e domenica la land non garantisce alcuna attività, salvo accordi tra i giocatori.
==== TEMPISTICHE GIOCATE ====
Ogni giocata è regolamentata da un tempo di cortesia con la durata di un'ora e mezza in cui si tira fuori un gioco. Qualora un giocatore desideri prolungare la durata della giocata, si fa richiesta all'altro giocatore negli appositi canali.
Per le giocate di gruppo, che siano quest o con più giocatori, abbiamo stabilito un limite massimo di due ore e mezza, come specificato nel nostro regolamento interno, con uno stile di gioco ben preciso per garantire la fluidità degli eventi.
Durante la prima fase del gioco, i giocatori avranno tutto il supporto per sapere come fare.
==== TEMPI DELLE TRAME ====
Abbiamo implementato un sistema in cui le trame:
- vengono risolte entro un periodo massimo di 30 giorni.
- in situazioni eccezionali in cui la trama ha un fisiologico bisogno di più giocate, valutato dal narratore, è prevista la possibilità di prorogare tale termine.
- in assenza di circostanze particolari, si procederà con le conseguenze della trama.
Per chiunque fosse interessato, è necessario che partecipi alle iniziative riportate in forum. Durante la prima fase del gioco, i giocatori avranno tutto il supporto per sapere come fare.
==== CRESCITA E ACQUISTO DELLE ABILITA' ====
Per garantire una progressione equa e coerente delle abilità, oltre alla spesa px abbiamo introdotto un counter che tiene traccia delle volte in cui le abilità sono state ben giocate o ben contestualizzate. Durante una giocata possono essere tirate più abilità che conta per 1 ciascuno. Questa misura è stata adottata con l'obiettivo di salvaguardare il gioco di coloro che costruiscono un personaggio e un gioco specifico, in contrasto con coloro che potrebbero acquisire abilità basandosi esclusivamente sulla disponibilità di punti esperienza, senza successivamente integrarle nel proprio gioco.
A titolo esemplificativo, un personaggio che dedica la maggior parte del tempo (9 su 10 giocate) a conversare in salotto potrebbe incontrare delle giuste difficoltà nell'acquisizione di abilità di combattimento, perchè non sarà al pari di un personaggio pugile che dedica la maggior parte delle giocate allo scontro fisico. Queste incongruenze non saranno presenti su PN, e si darà priorità a coloro che sviluppano un gioco coerente o focalizzato su tematiche specifiche.
==== CRESCITA NELLE GILDE ====
Il gioco di un personaggio gildato è ad un livello superiore rispetto ad un personaggio non gildato e richiede la buona conoscenza del nostro materiale.
E' molto importante per noi che:
- il giocatore abbia familiarità con le dinamiche narrative sviluppate su PN
- il personaggio sia coerentemente integrato nella società di PN
- il personaggio sia credibile con il ruolo che sta giocando
Scegliere una gilda significa abbracciare valori, mentalità, obiettivi ed una serie di dinamiche e spunti di gioco che contribuiscono alle trame generali di PN, piuttosto che essere una mera etichetta o simbolo.
A titolo esemplificativo, se un giocatore desidera interpretare il ruolo di inquisitore, ma evita l'intimidazione e la tortura per questioni personali, il ruolo di inquisitore non è l'opzione più adatta per lui e insieme, troveremo un gioco più adatto a ciò che cerca preservando il gioco di tutti.
Nel momento in cui i ruoli dei personaggi perdono coerenza e le motivazioni per cui sono state assegnate, l'intera società in on game e le trame rischiano di subire penalizzazioni e vengono revocati. Lavorando insieme per mantenere l'integrità dei ruoli senza off game, contribuiamo a preservare la qualità globale del gioco per tutti i partecipanti.
Il discorso non si applica sui mestieri generici.
==== AMBIENTE SANO ====
La bravura in gioco on non deve compromettere l'adozione di comportamenti sani in off game.
Riteniamo che un giocatore debba dimostrare non solo di giocare bene, ma avere un atteggiamento positivo, educato, rispettoso e la capacità di contribuire alla creazione di un ambiente sano e partecipativo.
Coloro che contribuiscono positivamente a instaurare un clima salutare e a migliorare l'esperienza di gioco all'interno della land saranno valorizzati e tutelati. Questa politica intende riconoscere l'importanza non solo della bravura di gioco, ma anche della contribuzione positiva alla costruzione di una comunità di giocatori che promuova la collaborazione e il rispetto reciproco indipendentemente dai personaggi interpretati.
Grazie per l'attenzione.
Ambientazione: === CHE AMBIENTAZIONE VOGLIAMO CREARE ===
Piume Nere descrive un periodo passato privo di progresso mentale, sociale o tecnologico.
Non intendiamo creare un gioco di ruolo storico, piuttosto utilizzare alcuni spunti per garantire una realtà e un'ambientazione coerenti, intuitive e facili da giocare, con regole chiare su cosa sia coerente, giusto o sbagliato secondo l'ambientazione, così da "giocare tutti allo stesso gioco".
=== AMBIENTAZIONE IN PILLOLE ===
Gli esseri umani si nutrono di religione e ignoranza perché il Diavolo è una presenza tangibile che incute timore per il destino delle loro vite, manifestandosi in varie forme per vincere la sua battaglia contro Dio.
Questa è la realtà in cui il Diavolo regna sovrano: la profonda religiosità e la presenza dell'Inquisizione diventano l'unica "arma" per salvarsi da un destino orribile.
Laddington è una grande città situata a Nord dell'Inghilterra, che accoglie persone di diverse nazionalità. Le attività sono in fase di sviluppo, proprio come la società immortale che desidera crescere ed espandersi, grazie a questo nuovo ventaglio di possibilità.
=== IL SOPRANNATURALE ===
Ci concentreremo sul tema gotico-horror per rendere il contesto adatto alla presenza dei vampiri che agiscono nell'ombra.
La presenza del soprannaturale, dei demoni o del vampirismo non è palese né spoilerata (qualora diventasse palese, significa che c'è un gravissimo problema e i pg stanno rischiando la vita), il gioco di PN è stato strutturato in modo che il giocatore conoscerà le cose attraverso gli occhi del personaggio cercando di generare colpi di scena e un'esperienza entusiasmante.
Il Diavolo farà di tutto per agire indisturbato e non trovare ostacoli nella sua conquista del mondo.
In alcuni periodi, il gioco sembrerà apparentemente piatto, mentre in altri sarà vivace ed eccessivamente dinamico, dando la sensazione che a volte il personaggio e il giocatore siano sovrastati dai problemi di Laddington, mentre altre volte vi sia una calma apparente che precede nefasti avvenimenti, mentre i giocatori agiscono senza che altri se ne accorgano.
=== FONDAMENTALE ===
Vogliamo che i giocatori dispongano degli strumenti necessari per sviluppare un gioco autonomo, senza dipendere dal master per garantire un gioco fluido dove possibile. Su PN, lo Staff agisce come consulente del giocatore, aiutandolo a comprendere i segreti tecnici e a costruire il proprio gioco, contribuendo ad aumentarne il mordente grazie alla partecipazione di giocatori preparati e creativi.
Il gioco prevede l'invio di ogni giocata allo Staff, che avrà la panoramica degli avvenimenti di gioco. Il giocatore può rivolgersi allo Staff e segnalare eventuali dubbi per effettuare i controlli necessari e garantire il rispetto del regolamento in tutte le fasi del gioco.
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Numero Posti: 10
Il Lavoro prevede un Pagamento? NO
Requisiti Richiesti: Siamo alla ricerca di 10 giocatori interessati a coprire alcuni ruoli vacanti all'interno dei lavori liberi, che contribuiscano a fare ambient.
Quali figure stiamo cercando?
- 2 Flagellanti - incoraggiati dall'Ordine Morale con lo scopo di promuovere la fede e la penitenza attraverso la spettacolarizzazione della mortificazione della carne, al fine di ravvivare lo spirito religioso.
- 2 Ricamatrici - bigotti, arcigni pettegoli, comari, accusatori, agitatori di Dio, che contribuiscono al lavoro sartorico della Bottega del Sarto.
- 2 Boia - da affiancare alla Moralità come esecutori, torturatori, guardia armata del Tribunale morale. Molte volte, collaborano con i flagellanti.
- 2 Becchini - i Guaritori hanno spesso bisogno di qualcuno che trasporti i malati o ne smantellano i cadaveri secondo i riti religiosi ufficiali per alcune trame a tema.
- 2 Garzoni - in questo ruolo rientrano anche: contadini, braccianti, cacciatori, allevatori, pescatori, boscaioli, minatori, fornai, cocchieri, domestici e altro.
C'è disponibilità per altri ruoli e possibilità di carriera qualora il giocatore decidesse di ambire a qualcosa di più.
I ruoli sono disponibili subito dopo aver fatto le due giocate d'introduzione a Laddington (info nel messaggio di benvenuto appena ci si iscrive alla land).
Ringraziamo anticipatamente chiunque voglia partecipare a questa iniziativa.
Buon gioco :)
Data Annuncio: 05/02/2024
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