Nome Gioco: Roma I Triumviri
URL: https://romaitriumviri.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Roma I Triumviri
Instagram: romaitriumviri
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Roma #Battaglie #Antichi Romani #Romani #Strategia #Roma Antica #Gladiatori #Eroi #Dei
Data Pubblicazione: 21/06/2018
Ultimo Aggiornamento: 03/11/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
04/12/2024 - Festa alle Terme di Aquileia
28/11/2024 - Brumalia
29/10/2024 - La prova del Coquus
21/09/2024 - IV guerra illirica
28/08/2024 - Ringraziamento quest dopo Ferie di Agosto
08/08/2024 - Il fuggiasco
05/08/2024 - Notte fra le stelle
28/07/2024 - Terme
36 1 4
Valutazione media su 41 recensioni:
9
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
10/08/2020 - GRAFICA: Personalmente la grafica mi piace molto. La trovo curata, ben fatta e la scelta dei colori non stanca gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e dettagliata al punto giusto, senza essere troppo scarne o dei trattati di storia. Inoltre all'interno della land è stato inserito un nuovo topic in cui sono presenti ulteriori approfondimenti, che permettono ai giocatori di muoversi al meglio all'interno del gioco e di avere ulteriori spunti. Le corporazioni sono esattamente quelle che ci si aspetterebbe in un gioco come questo, idem per i lavori liberi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto difficoltà a giocare, ad ogni richiesta è seguita una risposta affermativa. Una cosa estremamente positiva che ho riscontrato in questa land è che non ci sono i "gruppetti", ma tutti giocano tranquillamente con tutti a prescindere dal ceto del pg o della carica off. Il livello di gioco, in generale, è decisamente buono. Io personalmente, trovo difficile annoiarmi.
SERVER: Il server è stabile sì. Non mi si è mai bloccato il gioco. Solo una volta ho avuto delle difficoltà, ma era dovuta a dei lavori al codice e quando accade, i problemi di questo tipo sono più che plausibili.
CODICE: Credo che si basi su gdrcd, ma a prescindere da questo, più che guardare il codice su cui si basa il gioco, preferisco guardare alle varie implementazioni (che su gdrcd non ci sono) inserite e che fanno intendere che dietro ci sia del lavoro e voglia di migliorare il gioco da parte della gestione.
FUNZIONALITA´: Il gioco ha tutte le funzionalità e muoversi all'interno è piuttosto semplice e intuitivo. E se si hanno dubbi c'è sempre chi è disposto a chiarire dubbi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente al di fuori della land, nella pagina iniziale. Completa e di facile comprensione.
GESTIONE: La Gestione è presente e disponibile, sempre pronta a chiarire qualsiasi dubbio dal primo momento che metti piede in land. Molto attivi sia a livello organizzativo, esce una nuova role organizzata minimo una volta alla settimana, che a livello di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da consigliare. Vanno a gonfie vele.
CONCLUSIONI: In conclusione, il mio voto è più che positivo e consiglio caldamente il gioco a tutti. Come detto, il clima è sereno, i giocatori sono buoni. Questa land merita di crescere.
ellepi è iscritto dal 16/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ellepi ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kyros"
ellepi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ellepi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 13/08/2020:
Ora qualcuno mi spieghi come si fa a risondere ad una recensione così bella se non ringraziando infinitamente.
21/07/2020 - GRAFICA: Grafica curata e a tema con lo stile che ci si aspetti abbia un gioco ambientato nell'antica Roma. La mappa principale dalla quale ci si muove per il mondo di gioco è semplice ed intuitiva e dietro ogni immagine c'è una ricerca e uno studio.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata e nonostante questo si ha ampio margine d'azione. Giocare durante il "secondo" Triumvirato, ricreando quel miscuglio di lotte, alleanze e anche amori, ti fa sentire parte di quella storia, una sensazione che per me, amante della storia romana, è fantastica. Nota di merito la possibilità di giocare con una fazione "cattiva" avversa ai triumviri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lo staff è disponibilissimo, non ho mai avuto difficoltà a giocare e tutti gli iscritti sono gentili e simpatici. Le varie quest sono sempre affollate, soprattutto quelle che raccolgono vari "gruppi" di giocatori, e i master sono ottimi, riescono a farti calare nell'ambientazione. Non ho mai incontrato disturbatori o spammer e questo anche grazie al continuo controllo dei gestori. Il livello di gioco, tirando le somme, è sempre alto.
SERVER: Con il server non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Non essendo esperto di codici non mi esprimo, ma quello che ho notato è che il gioco è in continuo miglioramento e qualora si presentino problemi essi vengono risolti in pochissimo tempo.
FUNZIONALITA´: Ci si sposta in modo fluido, si gioca in diverse sezioni grazie alla chat, vi è una sezione dedicata agli avvenimenti nel gioco per poter essere sempre aggiornati. Giocatori e staff sempre disponibili ad aiutare i nuovi iscritti.
DOCUMENTAZIONE: Come scritto sopra, vi è una documentazione completa, alla quale si può anche contribuire in una sezione apposita, dove si trovano molti spunti per future quest, informazioni sugli usi e i costumi del periodo e molto altro.
GESTIONE: Gestione sempre presente e disponibile. Ho trovato all'interno persone molte gentili, ogni tanto anche troppo (soprattutto con me :P), sempre pronte ad aiutare e ad ascoltare ogni proposta che viene sempre valutata, anche se sei l'ultimo arrivato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli da dare, è una land dove ci si trova bene e si gioca tranquilli.
CONCLUSIONI: 10/10, per me è un gioco fantastico, lo consiglio a tutti.
materix è iscritto dal 29/03/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
materix ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Numerio"
materix ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
materix ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 21/07/2020 09:17:56 da materix
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 21/07/2020:
Cosa posso rispondere a questa recensione se non ringraziare infinitamente?
13/07/2020 - GRAFICA: La grafica è ben studiata e si sposa alla perfezione con l'ambientazione scelta. La Mappa centrale è molto curata ed originale, facile da girare.
AMBIENTAZIONE: Non troppo complessa e quindi il gioco si presenta accessibile anche senza essere esperti di antica Roma e può essere agganciato anche da persone un po' alle prime armi dei Pbc. Capire il periodo è piuttosto semplice e all'interno del gioco ci sono poi approfondimenti per potersi giocare il personaggio nella sua quotidianità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato: si passa da player più prolissi e descrittivi ad altri che lo sono decisamente meno. Questo comunque non inficia sul livello di un gioco di livello più alto nella media con un Fato accorto e presente per fare anche un paio di quest/ambient al mese, pure ora nel più difficile periodo estivo.
L'utenza non è moltissima al momento ma credo, e spero, che sia solo per l'estate. Auspico di vedere più movimento con l'arrivo dell'autunno e il rimettersi in moto del gioco a tutto tondo.
SERVER: Altervista che fa bene il suo dovere.
CODICE: Non me ne intendo. Ma il mio plauso va alla scelta di mettere in pop up molte funzioni utili così da non perdere la chat se si apre un messaggio mentre si sta leggendo o si consultano le bacheche e la documentazione.
FUNZIONALITA´: Come detto, molto utili i pop up.
La cosa che mi piace meno della land è l'assenza di un pannello di abilità personalizzate ma è possibile investire i Px in altro modo e c'è un'apposita tabella illustrativa che aiuta a utilizzarli per avere possedimenti in gioco, elevarsi di classe o alzare le abilità di base. La cosa che invece non mi piace per nulla è la scelta di far scendere la salute del pg di un tot percentuale al giorno e quindi dover spendere soldi al mercato per rimetterli su. Sarebbe più utile rendere più lento l'abbassamento o più in linea con il tenore di vita del pg o studiarlo diversamente e poi farlo incrementare solo con le cure on game che già sono una possibilità.
DOCUMENTAZIONE: Presente e facilmente reperibile. Utile per lo più per capire le basi di partenza e come approcciarsi al quotidiano. Per altri approfondimenti i più esperti e navigati sono sempre a disposizione per chiarire ed aiutare.
GESTIONE: Ammetto di non aver ancora inquadrato benissimo i gestori ma mi piace che abbiano uno staff piuttosto numeroso che aiuta ed indirizza i nuovi. Il clima che si respira è pacifico e tranquillo e questa, è una cosa rara da trovare oggi come oggi. Per il momento mi sembrano ben intenzionati e portati ad accogliere i nuovi arrivati e ascoltano anche domande e proposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sponsorizzatevi di più qua sopra aggiungendo anche qua le piccole quest anche solo di ambient per far vedere che siete attivi e c'è gioco. Incentivate quello che c'è con più passaggi master per la distribuzione dei px e cercate di tenere su il livello anche in piena estate perchè appunto magari c'è gente che approfitta proprio del periodo estivo per selezionare il prodotto su cui poi vorrà applicarsi in autunno e ora sceglie un tot di land su cui bazzicare. Per fidelizzare il cliente occorre riempire anche i tempi morti.
CONCLUSIONI: Al momento il mio voto è positivo, soprattutto per il clima sereno e per la semplicità nel muoversi e giocare. La speranza è che si possa puntare su una crescita dell'utenza e una più ampia presenza dei già attivi ed iscritti con la fine dell'estate.
diddle è iscritto dal 07/07/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
diddle ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
diddle ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 13/07/2020:
Innanzitutto grazie mille per questa recensione che è davvero accurata.
31/05/2020 - GRAFICA: Devo dire che volevo da tempo recensire il gioco,ma mi è sempre mancata la voglia.Vedendo però un commento che io trovo veramente ingiusto mi sono deciso a recensire un gioco che mi ha fatto innamorare di Roma antica.Posso quindi dire che la grafica e come ho letto in vari commenti veramente professionale e so per certo non terminata perchè la versione definitiva,non quella di ora in beta test, sarà ancora più sorprendente,se già non fosse abbastanza così.
AMBIENTAZIONE: Pienamente rispettata,addirittura si stanno programmando le varie trame politiche che dal secondo triumvirato porteranno al principato di Augusto.Devo dire che sono in trepidante attesa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco molto alto. Role avvincenti, master capaci e presenti,continui supporti e spunti di gioco dagli admin e dai gestori che mi hanno accolto benissimo facendomi sentire come a casa. 20/25 giocatori di media a serata.
SERVER: Con il server non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Il codice basato su l'open source gdrcd,ormai si è discostato parecchio e presenta funzionalità e possibilità veramente all'avanguardia. Mi ha entusiasmato molto il fato automatico di recente implementato ulteriormente dopo un periodo di prova.Le idee sono ascoltate così come le proposte di gioco,chi è in difficoltà prontamente aiutato.
FUNZIONALITA´: E' possibile muoversi all'interno del gioco in modo fluido e c'è sempre qualcuno della gestione pronto ad aiutarti in caso di dubbi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa,in questi giorni è stata implementata una nuova sezione della bacheca in cui vengono periodicamente aggiunti gli usi e costumi dell'epoca in modo da poter ruolare con maggiore veridicità storica.
GESTIONE: La gestione è molto presente,per nulla tirannica,come si vorrebbe far credere e anzi sono anch'io dell'opinione come scritto in un altro commento che sia troppo conciliante con saccenti, disturbatori e giocatori occasionali che pensano di dover essere serviti e riveriti nonostante il gioco sia gratuito e messo a disposizione per pura passione della gestione. Chi viene bannato e io posso esserne testimone, è perchè con la propria maleducazione, ignoranza e arroganza ha insultato la gestione non una,ma almeno una decina di volte. La pazienza di Giobbe,con questi personaggi,sarebbe inutile!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare,per me il lavoro fatto fin'ora è eccellente,come pure il clima di gioco,che tiene unite le persone e allontana i vari haters del web.
CONCLUSIONI: Il mio voto non può essere altro che positivo per tutte le motivazioni che ho elencato fino a qui. Ragazzi continuate così!
praetor è iscritto dal 31/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
praetor ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Crisso"
praetor ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
praetor ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/05/2020 04:13:52 da praetor
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 02/06/2020:
Grazie mille per questa recensione entusiasta.
22/04/2020 - GRAFICA: La grafica è veramente una novità nel campo dei gdr play by chat, a livello professionale e non paragonabile a nessuna altra land storica attualmente in circolazione che presenta una grafica o vecchia o evidentemente grossolana perché non in mano ad un grafico professionista, senza comunque voler togliere nulla ai dilettanti.
AMBIENTAZIONE:
L’ambientazione è rispettata e viene riprodotta fedelmente la lotta triumvirale che portò all’affermazione, da parte di Ottaviano, del principato più lungo della storia romana. Addirittura, primo gdr nella storia, si gioca legione di pg (Triumvirale)contro legione di pg(Esercito di Sesto Pompeo, figlio del famoso Gneo)Avvincente!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Si trova qualcuno per giocare praticamente sempre, ovviamente le quest, che si snodano tutta la settimana,tra quest di corporazione e quest di vari livelli e difficoltà tra semplice feste e riti dell’antica Roma a battaglie cruente e strategie degli antichi generali. I fati bellici ti impegnano con strategie attuate da Alessandro Magno e Annibale, nonché del mio preferito il grande Publio Cornelio Scipione Africano. Fortunatamente le giocate nelle taverne sono limitate,perché, a mio modesto parere, sono banali e barbose e rispecchiano assai poco la società romana dell’epoca. 20 giocatori sono costanti con punte,nelle ore serali di 30 pg, molto spesso impegnati in 2/3 giocate.
Server: Il server è gratuito,ma stranamente è molto più stabile di quelli a pagamento. Meglio così.
CODICE:
Il codice era dapprima un open source,ma adesso vi si sta discostando sempre di più. Ultimamente è stata introdotta una nuova chat che permette addirittura,in caso di errore di cancellare, la singola azione. Mai vista una chat simile in nessun gdr attualmente in circolazione che ho frequentato.
FUNZIONALITA´: Vedi ultime considerazioni nell'ultima parte di "Documentazione "
DOCUMENTAZIONE:
La documentazione è di facile fruizione dal tabularium, che può essere consultato con estrema facilità senza dover cambiare continuamente chat per trovarle, in continuo aggiornamento anche con l’apporto vivace di alcuni utenti. Il codice che è all’avanguardia permette di navigare tramite mappa e giocare anche da cellulare non avendo la vecchia programmazione flash di land simili che, con la progressiva disattivazione di flash,poiché linguaggio ormai desueto, non potranno più fornire questo servizio, nemmeno da pc.
GESTIONE:
La gestione è sempre presente,disponibilissima e cortese, probabilmente anche troppo,anche con personaggi che non so se meriterebbero altre changes. Un consiglio:essere troppo disponibili molte volte non paga,la gente pensa che si sia deboli,quindi mi permetto di consigliare più intransigenza. Ad ogni modo complimenti e continuate così!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
L’unico consiglio l’ho già fornito, per il resto continuate così,siete la mia land preferita.
CONCLUSIONI:
Land con parecchie novità,come le 3 microland dove ci sono diverse occasioni di gioco, gilde totalmente nuove, come quella dei ludes, disposizione di tali gilde totalmente inedita. In pratica NON una land fotocopia delle solite vecchie land storiche. Master molto capaci. In pratica: consigliatissima.
andronicus è iscritto dal 22/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
andronicus ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Petronio"
andronicus ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
andronicus ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/05/2020 10:02:28 dalla moderazione
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 24/04/2020:
Che dire dopo delle parole così entusiaste?
06/10/2019 - GRAFICA: La grafica è accattivante, originale rispetto ad altre land dello stesso genere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente ben delineata, giocando non si può avere il minimo dubbio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare a qualunque ora, senza il minimo impedimento, ultimamente ci sono diverse quest per gioco corale, oltre che corporativo.
SERVER: Il server è stabilissimo, mai riscontrato problemi.
CODICE: Non ne capisco quasi nulla, so solo che le migliorie apportate sono puntuali e che da questo punto di vista è molto seguito.
FUNZIONALITA´: Le funzioni all'interno del gioco sono di facile accesso, nessun meccanismo che dia noia o che faccia decrescere interesse.
I giocatori presenti sono disponibili a dare un aiuto a chi si iscrive per la prima volta, dando suggerimenti utili.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è e in abbondanza. Di facile fruizione.
GESTIONE: La Gestione è presente, si alterna, in diverse ore del giorno/sera. E' possibile parlarci e intavolare delle richieste che puntualmente sono prese in esame. In più lo staff gestionale è giocante, il ché dà la possibilità di entrare nel pieno delle dinamiche di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli...Continuare sulla buona strada intrapresa, tenendo duro. Le land di qualità sono sempre di meno e questa è promettente.
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente positivo. La land ha avuto, come tutte, periodi di maggiore e minore gioco, ma questo dipende dalle necessità off dei players. E' una delle poche land aperte in ambito storico romano che proponga un gioco dinamico e complesso.
Consigliata.
sweet girl è iscritto dal 04/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2019 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
sweet girl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
sweet girl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 06/10/2019:
Grazie infinite per questa bellissima recensione.
05/10/2019 - GRAFICA: La grafica è il fiore all'occhiello della land: davvero ben curata e gradevole alla vista. I colori dominanti sono il porpora imperiale e tutti gli elementi dell'UI, dalle icone alle immagini sono davvero ben curate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è il periodo del Triumvirato, una scelta particolare della gestione piuttosto coraggiosa in mia opinione: un periodo un po' contorto e insidioso della storia di Roma colmo di intrighi e complotti, lotte intestine per il potere che nel gioco in land purtroppo non vengono riflesse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima dell'estate il livello di gioco in land era discreto: era possibile trovare qualcuno con cui giocare, anche se molte delle giocate sarebbero state mero ambient o comunque non canon (incontro tra un pompeiano e un legionario dell'esercito regolare, ad esempio). Nel corso della mia esperienza ho avuto sia giocate positive che negative. In estate, il livello è sceso: molti player che ricoprivano ruoli importanti sono spariti, lasciando i pg subordinati in confusione, anche molti fati sono scomparsi, comparendo dal nulla dopo mesi uscendosene con giocate senza capo né coda che venivano poi prontamente rimandate o annullate il giorno prima (o la sera stessa) della giocata.
SERVER: E' successo una volta che la land fosse inaccessibile, a quanto pare, a detta di uno dei gestori, per colpa di Altervista.
CODICE: Il codice è in parte opensource (GDR CD), in parte proprietario. Alcuni bug segnalati sono stati fixati, mentre la maggior parte delle proposte dei player sono state rifiutate (talvolta senza neanche la lettura dell'intera proposta da parte dei gestori, che si sono soffermati alle prime righe).
FUNZIONALITA´: Il sito è di facile navigazione, segue la struttura di gran parte delle land di questo tipo: una toolbar al lato dello schermo che contiene le varie funzionalità (mappe, forum, messaggi etc) mentre all'altro lato vi si trova la finestra dei presenti, con la possibilità di visualizzare le schede dei pg e i loro inventari).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, e mentre per molti argomenti vi siano spiegazioni esaustive, come la gestione delle gilde, le regole di spostamento e la spiegazione di tante funzionalità del gioco, per altre, come l'aumento dello status sociale in base al censo, non vi sono spiegazioni, lasciando al player il ruolo di andar ad interrogare l'amministrazione con la speranza di ottenere un riferimento numerico necessario ad ottenere l'aumento di rango ad esempio da plebeo a eques.
GESTIONE: La gestione è presente. Per quanto concerne il lato amministrativo, bene o male uno o due gestori si trovano online (specialmente nel pomeriggio), mentre il lato fato ha sofferto molto negli ultimi mesi. Le proposte e le critiche non vengono ben digerite; come ho già chiarito sopra, molte proposte vengono prontamente rifiutate senza addurre molte spiegazioni, molto spesso dando la prova di non aver neanche letto completamente il topic prima di rispondere. Le critiche vengono completamente messe a tacere: i topic che ne mettono in piedi una (anche civilmente), vengono subito bloccati o cancellati dalla gestione, non dando a nessuno la chance di replicare, se non ai pochi fedelissimi prontamente allineati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che la cosa essenziale sia ripensare l'atteggiamento della gestione, in particolar modo la politica zero-critiche che al lungo andare può fare solo male alla land. Rivalutare i fati, che ultimamente sono diminuiti fortemente sia di numero che qualità, rimuovendo quelli non idonei e dando la possibilità ad altri player se interessati ed abili. Stimolare il gioco interno che non sta assolutamente seguendo le aspettative della stessa Gestione, che desiderava dar più rilievo al gioco militare e politico, volendo vedere guerre di legioni di player contro player, mentre l'unica gilda antagonista è stata praticamente smantellata, facendo allontanare a furia di terra bruciata il suo perno centrale (il Capo Gilda) e i suoi player più fedeli. Anche la Marina e l'Esercito Regolare stanno soffrendo, e questo per il troppo veleno nelle giocate e al di fuori di esse. Il livello interno di gioco della land oramai si basa solo su sporadiche sedute al Senato in cui ogni player mette sù al massimo due righe, e a mere giocate ambient dove si chiacchiera di baggianate peggio delle matrone commari. Avevo davvero amato questa land, avevo conosciuto tanti persone fantastiche e costruito dei rapporti, e speravo davvero di vedere una vera guerra tra noi pompeiani e l'esercito regolare, ma ogni tentativo è fallito sul nascere sprofondando in una pozza di astio e veleno.
CONCLUSIONI: Non mi sento di lasciare una recensione negativa, perché credevo davvero in questa land. Il gesto di cancellare il mio post di saluto (per nulla offensivo nei vostri confronti, in cui tra l'altro ipotizzavo di tornare in gioco sbrigate le faccende universitarie) è stato cancellato, e la cosa mi ha lasciato davvero sconfortato e deluso, così come la conversazione su Telegram con uno dei gestori. Mi auguro davvero che cambi l'aria in questa land, che meriterebbe un futuro migliore.
akaired è iscritto dal 23/12/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
akaired ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Numerius Vexiliarius"
akaired ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
akaired ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/10/2019 14:47:18 da akaired
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 06/10/2019:
Voglio prima soffermarmi sui lati positivi e ringrazio quindi per i complimenti sulla grafica che mi pare sia l'unica cosa buona che hai riscontrato in Land.
30/09/2019 - GRAFICA: Si nota immediatamente che dietro alla grafica c'è stato un lavoro minuzioso che la rende piacevole e poco stancante,anche dopo ore di gioco.Inoltre è in continua mutazione in quanto si aggiungono continuamente effetti visivi
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben definita e strutturata, come lo sono anche le varie corporazioni e i vari lavori che si possono far fare al proprio pg.Inoltre c'è una cura particolare nel mantenere il tutto il più possibile fedele alla storia senza intaccare in nessun modo la giocabilità
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è possibile giocare senza particolare difficoltà ed è semplice trovare utenti disponibili. Il livello di gioco è mediamente buono/ottimo
SERVER: Server molto stabile, senza blocchi
CODICE: Nel gioco vengono molto spesso implementate nuove funzionalità ed è in continua evoluzione, inoltre ogni volta che si presenta un problema/bug viene fixato prontamente e lo staff è sempre molto disposto ad ascoltare nuove idee da parte degli utenti e pronta,in caso non si possa apportare una modifica, a spiegare la motivazione per tale impossibilità
FUNZIONALITA´: Sono presenti molte funzionalità e quest'ultime sono molto semplici da trovare(grazie al menù laterale) e utilizzare oltre che intuitive
DOCUMENTAZIONE: La documentazione OFF e ON è molto esauriente e in caso di mancanze viene prontamente aggiornata,ma è già presente tutto il necessario per poter giocare consapevoli delle regole on e off vigenti sul gioco oltre a delle informazioni storiche che ampliano i spunti di gioco degli utenti
Inoltre lo staff è presente nella chat off,proprio per aiutare i nuovi utenti
Infine c'è una particolarità molto interessante che non hanno tutte le land e consiste nell'avere una bacheca off game in cui i player hanno l'abitudine di condividere informazioni storiche sull'epoca in cui è ambientata la land e sul mondo romano in generale
GESTIONE: La gestione è sempre presente in gioco ed è sempre disponibile a risponde a chiarire dubbi,domande e perplessità dei giocatori tramite una chat off che viene usata,spesso per aiutare i nuovi arrivati, risponde alle domande degli utenti e in alcuni casi anche per fare due chiacchiere con fra player e la gestione stessa
Lo staff è molto attivo sia in ambito organizzativo e sia in ambito di gioco, in quanto loro stessi organizzano spesso quest che coinvolgono tutta l'utenza
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo dire che devono continuare così e non mollare! Per altri consigli posso tranquillamente rivolgermi a loro quando mi verranno in mente
CONCLUSIONI: Direi un bel 9/10, ma siete praticamente da 10/10
khaye è iscritto dal 05/11/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
khaye ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
khaye ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/09/2019 14:15:22 da khaye
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 30/09/2019:
Questi sono i commenti che un gestore vorrebbe sempre veder arrivare e non solo perché è positivo ma soprattutto perché evidenzia in maniera inequivocabile tutto l’impegno e il lavoro che c’è dietro alla realizzazione e alla gestione di un Gioco di Ruolo e che molti ignorano o semplicemente sottovalutano.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lilihel ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
DBZ Gdr → Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
Brightest Star: 🎄 "Its Crisman, Merry Crysler!" 🎅🏻
Legacy of Magic: Sei pronta, Elrien?
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di girasole
Above Leggendra: Land Literate
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
carnages ha recensito New World GDR
buguzz ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Creare siti per Land è un bordello: soluzioni?
Dalemyr: Nuove skins e revisione regole
yuukii ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
DarkOrbit: Vendita Frost Ship ❄️
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!
Giochi di Ninja - Lista dei giochi in cui creare un Ninja! Avvolgiti nelle ombre!
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!