Nome Gioco: Roma I Triumviri
URL:
https://romaitriumviri.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Roma I Triumviri
Instagram: romaitriumviri
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Roma #Battaglie #Antichi Romani #Romani #Strategia #Roma Antica #Gladiatori #Eroi #Dei
GdrID: 9637
Data Pubblicazione: 21/06/2018
Ultimo Aggiornamento: 03/11/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
17/07/2025 - Estate su RiT
21/05/2025 - Giochi al Circo Massimo!
07/05/2025 - La satira dei fiori
26/03/2025 - Il Circo a Puteoli
28/02/2025 - Il curioso caso della taverna del pescatore
24/02/2025 - Versione da cellulare
22/02/2025 - Lupercalia
17/02/2025 - Rito di purificazione
35
2
4
Valutazione media su 41 recensioni:
8,88
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
06/10/2019 - GRAFICA: La grafica è accattivante, originale rispetto ad altre land dello stesso genere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente ben delineata, giocando non si può avere il minimo dubbio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare a qualunque ora, senza il minimo impedimento, ultimamente ci sono diverse quest per gioco corale, oltre che corporativo.
SERVER: Il server è stabilissimo, mai riscontrato problemi.
CODICE: Non ne capisco quasi nulla, so solo che le migliorie apportate sono puntuali e che da questo punto di vista è molto seguito.
FUNZIONALITA´: Le funzioni all'interno del gioco sono di facile accesso, nessun meccanismo che dia noia o che faccia decrescere interesse.
I giocatori presenti sono disponibili a dare un aiuto a chi si iscrive per la prima volta, dando suggerimenti utili.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è e in abbondanza. Di facile fruizione.
GESTIONE: La Gestione è presente, si alterna, in diverse ore del giorno/sera. E' possibile parlarci e intavolare delle richieste che puntualmente sono prese in esame. In più lo staff gestionale è giocante, il ché dà la possibilità di entrare nel pieno delle dinamiche di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli...Continuare sulla buona strada intrapresa, tenendo duro. Le land di qualità sono sempre di meno e questa è promettente.
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente positivo. La land ha avuto, come tutte, periodi di maggiore e minore gioco, ma questo dipende dalle necessità off dei players. E' una delle poche land aperte in ambito storico romano che proponga un gioco dinamico e complesso.
Consigliata.
sweet girl è iscritto dal 04/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2019
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
sweet girl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
sweet girl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 06/10/2019:
Grazie infinite per questa bellissima recensione.
05/10/2019 - GRAFICA: La grafica è il fiore all'occhiello della land: davvero ben curata e gradevole alla vista. I colori dominanti sono il porpora imperiale e tutti gli elementi dell'UI, dalle icone alle immagini sono davvero ben curate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è il periodo del Triumvirato, una scelta particolare della gestione piuttosto coraggiosa in mia opinione: un periodo un po' contorto e insidioso della storia di Roma colmo di intrighi e complotti, lotte intestine per il potere che nel gioco in land purtroppo non vengono riflesse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima dell'estate il livello di gioco in land era discreto: era possibile trovare qualcuno con cui giocare, anche se molte delle giocate sarebbero state mero ambient o comunque non canon (incontro tra un pompeiano e un legionario dell'esercito regolare, ad esempio). Nel corso della mia esperienza ho avuto sia giocate positive che negative. In estate, il livello è sceso: molti player che ricoprivano ruoli importanti sono spariti, lasciando i pg subordinati in confusione, anche molti fati sono scomparsi, comparendo dal nulla dopo mesi uscendosene con giocate senza capo né coda che venivano poi prontamente rimandate o annullate il giorno prima (o la sera stessa) della giocata.
SERVER: E' successo una volta che la land fosse inaccessibile, a quanto pare, a detta di uno dei gestori, per colpa di Altervista.
CODICE: Il codice è in parte opensource (GDR CD), in parte proprietario. Alcuni bug segnalati sono stati fixati, mentre la maggior parte delle proposte dei player sono state rifiutate (talvolta senza neanche la lettura dell'intera proposta da parte dei gestori, che si sono soffermati alle prime righe).
FUNZIONALITA´: Il sito è di facile navigazione, segue la struttura di gran parte delle land di questo tipo: una toolbar al lato dello schermo che contiene le varie funzionalità (mappe, forum, messaggi etc) mentre all'altro lato vi si trova la finestra dei presenti, con la possibilità di visualizzare le schede dei pg e i loro inventari).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, e mentre per molti argomenti vi siano spiegazioni esaustive, come la gestione delle gilde, le regole di spostamento e la spiegazione di tante funzionalità del gioco, per altre, come l'aumento dello status sociale in base al censo, non vi sono spiegazioni, lasciando al player il ruolo di andar ad interrogare l'amministrazione con la speranza di ottenere un riferimento numerico necessario ad ottenere l'aumento di rango ad esempio da plebeo a eques.
GESTIONE: La gestione è presente. Per quanto concerne il lato amministrativo, bene o male uno o due gestori si trovano online (specialmente nel pomeriggio), mentre il lato fato ha sofferto molto negli ultimi mesi. Le proposte e le critiche non vengono ben digerite; come ho già chiarito sopra, molte proposte vengono prontamente rifiutate senza addurre molte spiegazioni, molto spesso dando la prova di non aver neanche letto completamente il topic prima di rispondere. Le critiche vengono completamente messe a tacere: i topic che ne mettono in piedi una (anche civilmente), vengono subito bloccati o cancellati dalla gestione, non dando a nessuno la chance di replicare, se non ai pochi fedelissimi prontamente allineati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che la cosa essenziale sia ripensare l'atteggiamento della gestione, in particolar modo la politica zero-critiche che al lungo andare può fare solo male alla land. Rivalutare i fati, che ultimamente sono diminuiti fortemente sia di numero che qualità, rimuovendo quelli non idonei e dando la possibilità ad altri player se interessati ed abili. Stimolare il gioco interno che non sta assolutamente seguendo le aspettative della stessa Gestione, che desiderava dar più rilievo al gioco militare e politico, volendo vedere guerre di legioni di player contro player, mentre l'unica gilda antagonista è stata praticamente smantellata, facendo allontanare a furia di terra bruciata il suo perno centrale (il Capo Gilda) e i suoi player più fedeli. Anche la Marina e l'Esercito Regolare stanno soffrendo, e questo per il troppo veleno nelle giocate e al di fuori di esse. Il livello interno di gioco della land oramai si basa solo su sporadiche sedute al Senato in cui ogni player mette sù al massimo due righe, e a mere giocate ambient dove si chiacchiera di baggianate peggio delle matrone commari. Avevo davvero amato questa land, avevo conosciuto tanti persone fantastiche e costruito dei rapporti, e speravo davvero di vedere una vera guerra tra noi pompeiani e l'esercito regolare, ma ogni tentativo è fallito sul nascere sprofondando in una pozza di astio e veleno.
CONCLUSIONI: Non mi sento di lasciare una recensione negativa, perché credevo davvero in questa land. Il gesto di cancellare il mio post di saluto (per nulla offensivo nei vostri confronti, in cui tra l'altro ipotizzavo di tornare in gioco sbrigate le faccende universitarie) è stato cancellato, e la cosa mi ha lasciato davvero sconfortato e deluso, così come la conversazione su Telegram con uno dei gestori. Mi auguro davvero che cambi l'aria in questa land, che meriterebbe un futuro migliore.
akaired è iscritto dal 23/12/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
akaired ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Numerius Vexiliarius"
akaired ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
akaired ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/10/2019 14:47:18 da akaired
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 06/10/2019:
Voglio prima soffermarmi sui lati positivi e ringrazio quindi per i complimenti sulla grafica che mi pare sia l'unica cosa buona che hai riscontrato in Land.
30/09/2019 - GRAFICA: Si nota immediatamente che dietro alla grafica c'è stato un lavoro minuzioso che la rende piacevole e poco stancante,anche dopo ore di gioco.Inoltre è in continua mutazione in quanto si aggiungono continuamente effetti visivi
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben definita e strutturata, come lo sono anche le varie corporazioni e i vari lavori che si possono far fare al proprio pg.Inoltre c'è una cura particolare nel mantenere il tutto il più possibile fedele alla storia senza intaccare in nessun modo la giocabilità
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è possibile giocare senza particolare difficoltà ed è semplice trovare utenti disponibili. Il livello di gioco è mediamente buono/ottimo
SERVER: Server molto stabile, senza blocchi
CODICE: Nel gioco vengono molto spesso implementate nuove funzionalità ed è in continua evoluzione, inoltre ogni volta che si presenta un problema/bug viene fixato prontamente e lo staff è sempre molto disposto ad ascoltare nuove idee da parte degli utenti e pronta,in caso non si possa apportare una modifica, a spiegare la motivazione per tale impossibilità
FUNZIONALITA´: Sono presenti molte funzionalità e quest'ultime sono molto semplici da trovare(grazie al menù laterale) e utilizzare oltre che intuitive
DOCUMENTAZIONE: La documentazione OFF e ON è molto esauriente e in caso di mancanze viene prontamente aggiornata,ma è già presente tutto il necessario per poter giocare consapevoli delle regole on e off vigenti sul gioco oltre a delle informazioni storiche che ampliano i spunti di gioco degli utenti
Inoltre lo staff è presente nella chat off,proprio per aiutare i nuovi utenti
Infine c'è una particolarità molto interessante che non hanno tutte le land e consiste nell'avere una bacheca off game in cui i player hanno l'abitudine di condividere informazioni storiche sull'epoca in cui è ambientata la land e sul mondo romano in generale
GESTIONE: La gestione è sempre presente in gioco ed è sempre disponibile a risponde a chiarire dubbi,domande e perplessità dei giocatori tramite una chat off che viene usata,spesso per aiutare i nuovi arrivati, risponde alle domande degli utenti e in alcuni casi anche per fare due chiacchiere con fra player e la gestione stessa
Lo staff è molto attivo sia in ambito organizzativo e sia in ambito di gioco, in quanto loro stessi organizzano spesso quest che coinvolgono tutta l'utenza
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo dire che devono continuare così e non mollare! Per altri consigli posso tranquillamente rivolgermi a loro quando mi verranno in mente
CONCLUSIONI: Direi un bel 9/10, ma siete praticamente da 10/10
khaye è iscritto dal 05/11/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
khaye ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
khaye ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/09/2019 14:15:22 da khaye
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 30/09/2019:
Questi sono i commenti che un gestore vorrebbe sempre veder arrivare e non solo perché è positivo ma soprattutto perché evidenzia in maniera inequivocabile tutto l’impegno e il lavoro che c’è dietro alla realizzazione e alla gestione di un Gioco di Ruolo e che molti ignorano o semplicemente sottovalutano.
29/09/2019 - GRAFICA: bella grafica,non il solito total black che mi stanca gli occhi
AMBIENTAZIONE: antica roma: una certezza
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: per quel che ho potuto vedere: buono
SERVER: stabile
CODICE: ehm..non me ne intendo
FUNZIONALITA´: per quanto mi riguarda, ho trovato diverse difficoltà nel muovermi all'interno del gioco. Un po' troppo arzigogolato.
purtroppo non avendo gran tempo a disposizione mi trovo bloccato a non riuscire a fare nulla: se non hai salute, non riesci nemmeno a mandare missive.
DOCUMENTAZIONE: presente
GESTIONE: ...non so...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lo trovo un po' troppo..rigido e ingessato su regole che si, permettono di avere giocatori di nicchia ma che allo stesso tempo tarpano le ali a chi gioca in modo saltuario
CONCLUSIONI: vedi funzionalità
adelia è iscritto dal 07/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2020
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 30/09/2019:
Come sempre ci tengo a ringraziare anche per i commenti non positivi in quanto possono darci spunti per migliorare (anche se in realtà mi sembra un commento più che altro neutro, visto che di negativo non mi pare di aver letto gran che!)
26/01/2019 - GRAFICA: La grafica è semplice e rende il gioco "veloce" da "vivere" e da guardare ma al contempo particolare e arricchita abitualmente andando ad inserire dettagli e particolari assolutamente ben fatti dalle icone delle sotto categorie alle luci alle immagini sempre coerenti ben fatte e ben contestualizzate.
Vi è possibilità di creazione di oggetti personalizzati e caricati nelle botteghe quindi acquistati e scambiati.
AMBIENTAZIONE: Siamo in un periodo storico ben definito, chiari sono gli accadimenti storici salienti che vengono assolutamente rispetti e spesso menzionati durante le role.
Per ovvie ragioni quale ad esempio l'estensione secolare del dominio Romano che ha visto il susseguirsi di modifiche alle leggi e alle abitudini ecc ... ci sono delle deroghe ma è tutto assolutamente plausibile e coerente con molti richiami alla vita quotidiana, ai modi di salutare, alla contestualizzazione della religione, dello status sociale dei pg e del rispetto degli spazi e dei luoghi in cui si gioca.
E' possibile per gli artigiani che possiedono la propria bottega, caricare oggetti personalizzati in riferimento alle botteghe anche su singola richiesta dei giocatori per cui in land si stanno diffondendo abiti, oggetti, gioielli, cibi unici o personali.
E' possibile possedere una domus o un appartamento in una insula, e personalizzarne l'arredo e la descrizione dell'ambiente
E' possibile possedere una salina e trarne rendita
E' possibile acquistare schiavi (interpretati da giocatori che hanno come status quello di schiavo) e questi dovranno essere dal proprietario mantenuti sfamati e vestiti ... e anche sopportati :)
E' possibile appunto essere schiavi e rispettando regole particolari giocarsi questo ruolo con molta attenzione da parte della gestione al mantenimento di etica di gioco correttezza e libertà per il player che lo interpreta.
E' possibile trovarsi a giocare in battaglia, ferirsi o anche morire
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca tutti i giorni, la land sta prendendo piede e dopo il periodo di assestamento iniziale si vanno ora ad individuare diversi filoni di gioco, personaggi che divengono noti, fidanzamenti, spedizioni, missioni... schiavi che si ribellano (ops no questo deve ancora accadere :P ) quindi previo accordo o contatto via missiva o passaggio dalla chat off in un soffio si può trovare qualcuno con cui vivere un'avventura dalla piu semplice e quotidiana alla piu complessa come eventi, battaglie ma anche rievocazioni e altre situazioni sempre nuove.
Esistono le varie classi sociali tra cui anche schiavi e patrizi che si possono ottenere nel tempo la prima su richiesta a seguito di un consulto con la gestione e la seconda per meriti nel tempo.
SERVER: non mi intendo di server per cui non esprimo parere
CODICE: Il gioco si basa su una piattaforma open source modificabile e in continua miglioria da parte della gestione.
La gestione e chi si occupa della risoluzione dei problemi è in costante dialogo anche con i giocatori e pronta a risolvere correggere e sistemare sia i problemi che a prendere nota delle migliorie di gioco.
Trovo molto piacevole quando la gestione aggiorna e tiene aggiornati i giocatori circa gli obiettivi di sviluppo, le novità che verranno introdotte e lo "stato avanzamento lavori" per completare e terminare le varie fasi di sviluppo del gioco.
Periodicamente e in maniera celere vengono introdotte nuove funzionalità che stanno davvero arricchendo il gioco e la giocabilità
FUNZIONALITA': Si gioca in play by chat spostandosi rapidamente da una chat all'altra tramite un'unica mappa fata da singoli puntatori alcuni dei quali anche con delle chat al loro interno. E da una mappa generale che identifica le aree di estensione del dominio. Le tre città principali sono singolarmente caratterizzate e a seconda della tipologia di gioco che un player vuole fare si può decidere in quale città muovere la propria storia.
rapidamente anche da un elenco di presenti, si possono raggiungere le chat in cui vi sono gia persone.
Giocatori, gestione e master sono sempre a disposizione dei nuovi e ad aiutarli a muovere i primi passi.
DOCUMENTAZIONE: Regolamento generale e istruzioni sono in un menu molto semplice e rapido da raggiungere dal pannello di avvio
Leggi, aggiornamenti di "vissuto" e bacheche on sono all'interno di una bacheca veloce da consultare e non troppo dispersiva e che contiene anche l'area OFF, la segnalazione di problematiche e le bacheche delle corporazioni.
Le schede pg in maniera chiara contengono informazioni ON di ciascun personaggio e sono anche facilmente modificabili E' possibile aggiungere immagini link e suoni.
GESTIONE: La gestione è presente e soprattutto giocante e la cosa è davvero piacevole.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così... non smettete di coinvolgere i giocatori e di trasmettere la passione per il buon gioco e per il fare "gruppo"; l'ambiente che si respira è veramente bello e divertente mantenetelo tale!
CONCLUSIONI: Mi sto divertendo, davvero tanto, per cui il mio voto finale è strapositivo perchè quando ci si diverte è il top.
Chi arriva trova una community in forte crescita fatta da persone in grado di giocarsi il proprio pg ma al contempo divertirsi con gli altri in maniera spontanea e senza polemiche siano essi amici, nemici, amanti, patrizi, plebei o schiavi ... nessuno escluso.
mirtilla_malcontenta è iscritto dal 06/02/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2022
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
mirtilla_malcontenta ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/01/2019 09:05:14 da mirtilla_malcontenta
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 26/01/2019:
Ecco, come al solito vorrei dire milioni di cose e alla fine non so come ringraziare per queste meravigliose parole.
18/09/2018 - GRAFICA: La grafica è studiata per non stancare la vista,con colori che richiamano la romanità.A mio avviso è semplice e intuitiva,sia per quanto riguarda le mappe che per quanto riguarda gli avatar e gli oggetti che posseggono.
AMBIENTAZIONE: Ci si trova nell'Antica Roma tardo repubblicana,più precisamente dopo la morte di Caio Giulio Cesare e durante il Triumvirato di Ottaviano-Marco Antonio-Lepido.Le Land nelle quali si può giocare normalmente sono 3:Roma,che offre tutto quello che offriva,è volta alle giocate politiche,con relativi sotterfugi e manipolazioni,clientelismi e festeggiamenti.Poi c'è Aquileia,altra cittadina situata in alta Italia,che sorge attorno al castra della X Legione.Qui si susseguono giocate di vita quotidiana e giocate militari,come addestramenti,ronde e incursioni.Infine c'è la città portuale di Puteoli,sita in Campania.Qui si svolgono le normali giocate per passare il tempo,ma anche le giocate di carattere commerciale,nonchè militari dovute alla vicinanza dei marinai e della flotta del Miseno.
Ma,se si vuole,si può anche scegliere la fazione dei "cattivi",identificata dall'esercito di Sesto Pompeo,che cerca di contrastare i Triumviri.La sua sede ed egemonia si estende sull'isola di Sicilia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è aperto da meno di un anno e io sono presente praticamente dall'apertura.Nonostante risulti ancora in alpha test,con continue modifiche e migliorie da parte della programmazione,il livello di gioco è alto e questo mi ha meravigliato,segno che la gestione stà facendo un ottimo lavoro per tenere alta l'attenzione dei PG,creando sempre nuove trame e giocate,siano esse estemporanee o più durature nel tempo.
SERVER: Per ora il server l'ho sempre trovato stabile.
CODICE: Il gioco si basa su un open source.Vi sono costantemente modifiche volte alla risoluzione di problemi o alle migliorie proposte dai giocatori.
FUNZIONALITA': Come già detto,muoversi nel gioco è facile e intuitivo.Ci si può muovere cliccando sulla mappa oppure da un menù a tendina.Il menù di gioco è facilmente accessibile e anche l'avatar è facilmente gestibile per quanto riguarda l'oggettistica.
La salute del PG si abbassa nel tempo,quindi bisogna ricordarsi di dargli da mangiare e farlo riposare in una domus o in un'insula affittata.Lo stipendio,invece,è giornaliero.
DOCUMENTAZIONE: Tutto è ben documentato ed è volontà della gestione ottenere giocate il più realistiche possibili al periodo storico.Dovute eccezioni si sono rese obbligatorie con lo scopo di aumentare la giocabilità di alcune figure (donne e schiavi),altrimenti fortemente vincolate.
GESTIONE: La gestione si è sempre dimostrata disponibile.E' costituita da diverse persone che riescono,così,a garantire un'elevata copertura giornaliera.Per problemi o proposte le loro risposte sono sempre cordiali,e in caso di diniego sempre ben motivate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alla gestione:continuate così nel tempo,nonostante la pazienza che,immagino,siete obbligati ad avere.
CONCLUSIONI: Per gli appassionati del gioco di ruolo storico,i Triumviri sono senz'altro un ottimo approdo,che consiglio vivamente.
celtico è iscritto dal 05/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2021
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
celtico ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
celtico ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 18/09/2018:
Innanzitutto grazie per la tua recensione.
29/08/2018 - GRAFICA: La grafica è in continua evoluzione ed è molto migliorata rispetto agli albori del gioco. Sono molto contento di come abbiano lavorato i programmatori e nulla da dire per quanto concerne la grafica.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione curata e fedele. Personalmente ho trovato piacevole la libertà nel muoversi e il quantitativo di luoghi ove è possibile giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso che il punto forte di questo sito sia proprio il livello di gioco. Tutti molto attivi, nulla da controbattere. Nel caso tu voglia rilassarti e non abbia manco la forza di smuoverti per giocare; puoi scegliere di guardare gli innumerevoli player fantasiosi che scrivono il loro pezzo di storia.
SERVER: Server stabile, si è bloccato poco e niente e quasi sempre per colpa di questioni esterne al sito in sé. (Altervista che fa i capricci)
CODICE: Spesso e volentieri sono proprio i programmatori a chiedere opinioni all'utenza il che è fantastico. Se noti degli errori il programmatore è disponibilissimo per correggerlo e puoi consigliarti qualsiasi cosa che ti passi per la testa. Se l'idea è fattibile e buona, sta pur certa che lo vedrai sul sito.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono in continua evoluzione, da poco hanno aggiunto il fatto di doversi cibare per poter giocare. L'immersione in una realtà antica diviene giorno dopo giorno sempre più reale.
DOCUMENTAZIONE: Sì, nonostante io non sia un grandissimo storico (Tutt'altro) devo dire che non ho avuto difficoltà ad entrare nell'atmosfera del gioco.
GESTIONE: Gestione altro punto forte, simpaticissimi e disponibilissimi. Non è difficile contattarli e spesso ti aiutano a crescere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è bisogno che scriva qualcosa qua, posso rivolgermi direttamente a loro nel gioco! :D
CONCLUSIONI: Su una scala da 0 a 10, direi un 2 e mezzo. Scherzo 9/10! (Non è un 10 perché voglio tornare qui tra un po' di tempo consapevole che il sito migliorerà e si prenderà quel punticino che non ho dato oggi!)
reiss è iscritto dal 29/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
reiss ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Terenzio"
reiss ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
reiss ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 29/08/2018:
Ti ringrazio infinitamente per questa recensione che racchiude un pochino quale sia lo spirito di collaborazione reciproca che stiamo cercando di mettere in atto nella Land.
19/08/2018 - GRAFICA: Curata e dai toni caldi che contribuiscono a rendere rilassante il gioco alla vista,cosa non indifferente dopo una giornata magari faticosa!
AMBIENTAZIONE: Interessante nell'epoca del secondo triumvirato.Molto innovativo il poter risiedere e giocare in tre luoghi diversi:Roma,Aquileia e Puteoli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto,si trova sempre qualche giocatore disposto a giocare,con prevalenza la sera,anche se io non ho trovato problemi a giocare anche il pomeriggio.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non me ne intendo..
FUNZIONALITA': Moltissime e interessanti,ci sono anche moltissime chat dove poter giocare grazie alle tre microland dotate di mappe graficamente molto accurate e piacevoli alla vista.E' presente anche una chat libera dove poter esporre dubbi,domande o semplicemente farsi conoscere dagli altri giocatori.
DOCUMENTAZIONE: Nelle varie sezioni del forum ci sono molte documentazioni chiare e interessanti per potersi documentare sulle usanze dell'epoca,oltre ad un regolamento semplice ed esaustivo che guida su come muoversi all'interno del gioco.
GESTIONE: Ho trovato uno staff molto disponibile,gentile e preparato in materia.Per ogni domanda o problema riscontrato cercano subito di trovare una soluzione,con molta pazienza e gentilezza,cosa non da poco direi.L'impegno per rendere il gioco piacevole è costante e si vede.Lo stesso staff si unisce al gioco giocando a sua volta,facendo sentire i giocatori parte integrante del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno a dire il vero,trovo che stiano facendo un ottimo lavoro!
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliare assolutamente questo gioco,mi sono trovata benissimo e rinnovo i miei complimenti allo staff,continuate cosi!
pollon82 è iscritto dal 19/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 19/08/2018:
Ti ringraziamo moltissimo per questa recensione e siamo davvero contenti che tu ti trovi bene con noi, questa è sicuramente la cosa fondamentale.
18/08/2018 - GRAFICA: La grafica è ben curata , i colori sono quelli che si addicono ad un gdr storico sull'antica Roma , le immagini perfette,ho ammirato molto le mappe dei luoghi ( Roma /Puteoli e Aquileia) certo siamo in apha test e sono certa che stanno sicuramente ricercando per migliorare ancora di più , mancano ancora le piantine di alcuni luoghi e alcune descrizioni , ma ritengo che siano mancanze scusabili visto che il gdr è aperto da così poco tempo .
AMBIENTAZIONE: Ambientazione storica con le dovute eccezioni( io le chiamo licenze storiche ) che servono a rendere fluido il gioco , altrimenti per le players donna ci sarebbero ben poche posizioni da poter occupare ...è sempre un gioco alla fine , pur rispettando fedelmente epoca storica
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco medio /alto , player sempre disponibili , la fascia in cui ci sono più possibilità di giocare è quella pomeridiana /serale . Non ho mai trovato disturbatori , lo staff fa un lavoro ottimo , in modo discreto , anche se non mi sembra ci siano stati grossi problemi finora.
SERVER: Server Stabile , mai avuti problemi fino ad oggi.
CODICE: Io non ne capisco di codici , ma mi sono resa conto che ad ogni minimo problema segnalato da noi utenti , è stato subito risolto.
FUNZIONALITA': Io il sito l'ho trovato molto intuitivo , facili gli spostamenti fra chat e la consultazione dei forum e delle utility , poi man mano che ci si accorge che qualcosa non va bene o che potrebbe essere migliorata , basta segnalare e nei limiti del possibile è sempre stato tutto sistemato
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e chiara , di facile consultazione.
GESTIONE: Gestione presente e sempre disponibile ...Sempre pronta ad accettare proposte e anche critiche , io dico sempre che deve avere una pazienza enorme ...noi utenti siamo sicuramente dei rompiscatole . Gestione che organizza quest e gioca a sua volta e questo a me è sempre piaciuto ...il gestore o i gestori come in questo caso , partecipi in tutto e per tutto nel gioco e non solo per le questioni org .
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico consiglio è di andare sempre avanti così ...avete fatto un gran lavoro fin qui e col tempo ne raccoglierete i frutti . Complimenti ragazzi .
CONCLUSIONI: il mio voto è 9 /10 non perchè non meritiate 10/10 ma perchè voglio scaramanticamente lasciare ancora una cosa da migliorare ... Siete una forza !!!
laetitia è iscritto dal 03/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
laetitia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
laetitia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 18/08/2018:
Accolgo con piacere il tuo 9 sulla fiducia perchè è proprio sulla fiducia reciproca che si basa la buona riuscita di un gdr!
18/08/2018 - GRAFICA: Davvero bella e, ultimamente, ulteriormente migliorata. Hanno risolto prontamente molti bug e ci sono, all’ordine del giorno, numerose implementazioni veramente splendide.
AMBIENTAZIONE: Pienamente rispettata, pare di vivere veramente nel 37 a.C. I Triumviri sono sempre presenti e giocanti. Si giocano i grandi eventi storici, scrupolosamente ricostruiti, come pure la quotidianità. Pare di avere la macchina del tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trovano sempre (pure il 15 agosto!) parecchi players disposti a giocare ad ogni fascia oraria. Ottimo livello di role. Quest 2-3 volte alla settimana.
SERVER: Perfettamente funzionante.
CODICE: Non me ne intendo, ma ogni bug è risolto prontamente dalla gestione. D’altra parte sono in Alpha Test.
FUNZIONALITA': Molto immediata e intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: Molto accurata e sempre implementata ascoltando molto spesso i giocatori. Le guide e i regolamenti sono davvero semplici ed esaustivi, tali da permettere di immergersi completamente nel periodo storico.
GESTIONE: Ragazzi educati, sempre presenti, che vengono incontro alle tue necessità e che ci mettono l’”anima” in questo gioco. Nessuna domanda o necessità viene mai inevasa, quando giocano non fanno mai pesare presunte superiorità e cercano di metterti a tuo agio in ogni modo. Fantastici!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, questa è la strada maestra per essere vincenti e convincere!
CONCLUSIONI: Direi 10 +. Mai ho trovato un gdr così e ne sono entusiasta. Consigliatissimo a tutti per passare ore liete e rivivere appieno il periodo del secondo triumvirato.
mastergdr1 è iscritto dal 18/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
mastergdr1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mastergdr1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 18/08/2018:
Grazie davvero per questa recensione che ci riempie il cuore di orgoglio per essere riusciti a trasmettere tutto l'amore e la passione che mettiamo ogni giorno in questo gioco.
reiss
ha giocato come
Terenzio
the_hobbit
ha giocato come
Marco Valerio
starsandstripes
ha giocato come
Sobk
materix
ha giocato come
Numerio
valente
ha giocato come
Valente
clodia sabella
ha giocato come
Clodia Iuia Sabina
dix34
ha giocato come
Curius
praetor
ha giocato come
Crisso
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Fallimento dei Gdr - GdR online by Chat, analisi di un fallimento annunciato..
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Era di Mezzo - Intervista al gestore del gioco di ruolo online Era di Mezzo ambientato nel magico mondo di Shannara!