Gioco Chiuso
Saint Seiya City risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Saint Seiya City è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Saint Seiya City
URL:
http://www.saintseiyacity.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
#Pegasus #Armature #Anime #Saint Seiya
GdrID: 195
Data Pubblicazione: 19/03/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Saint Seiya City
15
5
11
Valutazione media su 31 recensioni:
6
05/09/2007 - Devo dire che mi sono registrato per pura curiosità per via dei commenti positivi, e come non dare torto?
Molto bella la land, ho capito tutto appena entrato, le guide ci sono, i pg anche, e i giocatori anche.
Ben dettagliati i cavalieri, e anche chi li merita.
Tornando a voti seri.
Grafica [7]:forse esagerata sotto alcuni punti di vista, ma molto carina e non disturba troppo. Però delle critiche le farei, migliorerei le mappe assolutamente, non si capisce dove andare visto che non ci sono nemmeno i tag che ti dicono che chat è, la mappa iniziale potreste fare una sfera globale (in flash magari) con i continenti, oppure una semplice mappa con i continenti principali, così anche da creare maggiore gioco per i viaggi e quanto altro in tutto il mondo (o quasi) e da caratterizzare di più quindi i personaggi e i futuri cavalieri. Penso che questo sia una grande cosa, perchè non dice nulla all'inizio quella presente.
Programmazione: [7] Gdr Cd modificato, non si vede nemmeno; se migliorate la parte sopra però, una bella risistematina alla struttura per velocizzare il tutto e le chat che a volte si impallano(forse ho beccato un momento no) ci starebbe.
Utenza:[7] presente e giocante, bravi anche i pg veramente, dai cavalieri in poi. Bel livello di gioco sotto ogni punto di vista.
Gestione: [8] beh la vedo attiva, presente, e che premia chi merita.
In generale ottima, che può crescere, ah..magari per alleggerire il tutto meglio che i profili contengano non troppe cose XD
auronx è iscritto dal 08/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2025
e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 4 neutri e 3 negativi
22/08/2007 - Va bene, me la sento a pieno di modificare il mio commento, ma solo per renderlo migliore in quanto il mio giudizio non può che restare invariato.
Inizio con il definirla la migliore land nella quale abbia mai giocato, ho provato le altre land sui cavalieri dello zodiaco, ma nessuna mi ha catturato quanto questa.
Disponibilità penso sia una delle parole chiave assieme a cortesia per descrivere la maggior parte dei player, sempre pronti ad aiutare i nuovi player e chiunque si trovi in difficoltà. Lo stesso è accaduto con me, sapevo appena il meccanismo di un gdr online e adesso mi sento cresciuto, sono diventato cavaliere da circa 4 mesi, a breve sarò al mio primo anno di gioco e non sarei mai pronto ad abbandonare la land, sarà per gli utenti, sarà perchè mi sento a casa. Si, perchè è come una grande famiglia, si ride, si gioca e purtroppo si soffre e si litiga, ma ci si anche rialza assieme.
Ho vagato ovunque penso in cerca di una land simile, ma non sono ancora riuscito, la gestione è a dir poco adorabile, presente e disponibile ad aiutare, attiva e sempre al lavoro per migliorare la land.
Quanto posso dire sulle fedi è a dir poco relativo, sono un membro della fede di Hades, ma quello che sto per dire, credo valga anche per le altre 3. Fede può essere sinonimo di famiglia, ci si conosce, si scherza, si diventa amici dentro e fuori dalla land. Il gioco c'è sempre, non si può negare, il livello di gioco è alto in ogni fede e anche i neutrali sono bravi player, salvo poche eccezioni, ma con impegno e dedizione anche i peggiori sono riusciti a salire e diventare bravi player.
Il gioco da neutrali non sarà dei più vivi e accesi, ma basta chiedere, cercare e si riesce anche in quello. Non credo che qualche player non ne abbia ricordi, in fondo è stato lì che tutto ha avuto inizio. Le conoscenze fatte lì porteranno avanti il gioco e condizioneranno, probabilmente i vostri pg, come è stato con me. Come già detto non è dei più vivi, ma d'altra parte è un gioco basato su Saint, sulla lotta e su tante altre cose, spesso sottovalutate, ma anch'esse parte fondamentale del gioco.
Mi sento di dover ringraziare tutti coloro che vi ruolano, tutti coloro con i quali ho avuto rapporti e se non credete nei miracoli, osservate me e chiedete a chi mi ha conosciuto nei miei primi tempi cosa sapevo fare.
Lorenzo...o è meglio Surion di Argo? o.ò...grazie ancora ^_^
tha doctor è iscritto dal 22/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
19/08/2007 - Voto positivo per grafica, giocatori e amministrazione.....questo è un bel gdr che secondo me però è sfruttato troppo poco, infatti ha ragione chi dice che al di fuori delle fedi non c'è gioco, e che le azioni sono lentissime.....con questo non si vuole criticare nessuno, ma solamente far notare che in effetti avrò visto il pub pieno si e no 3 volte in 2 settimane di gioco......cmq complimenti......è una land interessante a cui continuerò a giocare.
Arthur Decrois in game.
falagar è iscritto dal 15/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
22/03/2007 - Se da una parte l'ambientazione ti prende, sopratutto se sei un allievo o un cavaliere o sacerdote, dall'altro ti ammazza con la sua lentezza; addestramenti lenti, troppo lenti, così come quest di ore, anche 4/5, che non considerano minimamente che non tutti hanno tanto tempo da dedicare al gdr ma che cmq vogliono giocare.
Ergo soltanto LENTEZZA esagerata in tutto o quasi.
*yoshi* è iscritto dal 12/04/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2005
e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 5 negativi
24/01/2007 - A distanza di un anno e mezzo sono tornato su questa comunità con un nome nuovo, spinto dalla scimmia che ho in questo periodo di "Saint Seya" e derivati.
Sostanzialmente ripeto quanto avevo scritto al tempo, buon uso del gdr-cd, grafica semplice, non è troppo complicata anche se il tasto dei messaggi si perde.
Note dolenti, troppe.
Avevo passato nel 2005 l'uso dell'off e questi errori perchè era una comunità giovane, ora che si è fatta le ossa queste cose che non dovrebbero verificarsi accadono ripetutamente.
Lo fanno i nuovi ma anche i cavalieri che dovrebbero, teoricamente, esprimere il miglior gioco ed essere guida per i nuovi.
Azioni troppo lunghe, ricche di pensieri, metafore, lunghezza di peli e ciglia che rendono il gioco lento, pesante fino ad avere un tempo di circa 11 minuti tra un'azione e l'altra.
A peggiorare c'è il troppo attaccamente ai turni anche quando ci sono più giocate all'interno di una stessa chat, il che significa fare la turnazione come se ce ne fosse una sola di giocata.
Quindi per giocate semplici il gioco diventa un'agonia.
C'è poco da fare per chi non è cavaliere, sopratutto per chi è neutrale. Il gioco si sviluppa sopratutto nelle stanze private (parlo di almeno il 90%), poca interazioni quindi fra i nuovi e il resto del contesto. Personalmente mi sono sentito spaesato (non mi è mai capitato) e ho commesso errori che per il bg erano gravi ma che erano dettati proprio da questa ignoranza in cui gravita un nuovo iscritto.
Mancano guide esaurienti su come giocarsi il personaggio Neutrale, visto che è questo lo scopo principale per un nuovo iscritto, oltre ad ambire ad una armatura.
Troppo parcheggio, più del 60% dei connessi generalmente è parcheggiato a non far nulla.
Metterei un voto negativo ma salvo la comunità per l'uso dell'os e per un'ambientazione che comunque piace ed è piacevole, purtroppo è un peccato perdersi in questi particolari che non aiutano certo a crescere come comunità e portano poi ai tanti piccoli satelliti che vengono creati.
Un consiglio è quello di staccarsi da questa fissazione della turnazione e di alleggerire le azioni, rendendo il gioco più scorrevole e più appassionante invece che stare a leggere dopo parecchi minuti di attesa, pensieri che non aiutano certo l'interazione fra personaggi.
raiken è iscritto dal 25/10/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2021
e ha recensito 6 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 2 negativi
11/12/2006 - Buongiorno a tutti, mi asterrò ovviamente dal commentare i soliti giocatori da "5 minuti" che entrano, vedono, mandano due missive pretenziose e poi sloggano quando ricevono l'ovvia risposta formale sulla linea del "No non puoi essere subito Gemini, devi giocarti l'avvicinamento, addestramento e tutto il resto" (qualcosa come 5-6 messaggi del genere non al giorno ma ogni due giorni o tre circa). Posso dire che, come parte dello staff creatori mi ritengo mediamente soddisfatto dell'andazzo del GdR, ben lontano ancora dal risultare perfetto o tanto meno "il migliore", io con i miei compagni ci siamo gettati nell'avventura con un ambientazione fuori dalla norma (quando meno per i primi tempi), abbiamo sviluppato un sistema di gioco personale, un tipo di gestione particolare (questo continuando a ringraziare Romeo per il codice GdR Cd) il tutto per dare all'utenza quanto più fosse richiesto, ora i punti su cui voglio commentare sono:
Fedeltà al Cartone: Come tutti i GdR anche questo si evolve, in meglio o in peggio, tenerci saldi alla Saga dei Cavalieri sarebbe voluto dire non dare a tutti la possibilità di divenirlo con l'andare del gioco, lasciare che i Bronzini divenissero gli apici della potenza raggiungibile (Pegasus maledetto n.d.r.) e perdere un pò dell'originalità che il gioco stesso poteva assumere con il tempo, quindi chiedo gentilmente di pensare più e più volte cosa comporterebbe non evolversi in maniera personale, prima di additare tutta la gestione e la città stessa di "non fedeltà alla serie".
Disponibilità di Master e Admin:
Credo di aver sempre letto, salvo rari casi, come commenti sia qui in questo sito che disparatamente sul resto del web buoni riscontri sull'appunto "disponibilità" questo perchè ogni persona scelta per accogliere nuovi giunti, per avviare le persone al gioco e per aiutare chicchessia è sempre stata sia cortese (si anche con i recidivi), sia garbata nei modi e coinvolgente, abbiamo curato particolarmente questo aspetto apposta perchè uno che arriva dalla totale negligenza sul GdR Online o comunque sull'ambientazione può avere seri problemi. Quindi ripeto, non sono onnipresente e non posso aver ovviamente vigilato su ogni singolo messaggio, ma addirittura dire che non ci si applica per l'accoglimento credo sia un esagerazione.
Al resto non commento, hanno fatto molto i ragazzi che già giocano da tempo con noi, chi più e chi meno spiegando le potenzialità della città e del gdr al suo interno. Questo commento è ovviamente aperto a repliche e del tutto Non Offensivo verso chicchessia, giusto per evitare battibecchi inutili.
Daniele
(aka Daniel)
chosen è iscritto dal 25/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2005
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/12/2006 - Concordo con iravi, filinger, Ren, dagosh e compagnia bella, a me piace molto come land, sinceramente mi ero iscritto anke alle altre 2 per pura curiosità ma alla fine la migliore a mio parere rimane questa. indiragionpercui provare per credere
anthonylopez è iscritto dal 06/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/11/2006 - Grafica - 7, alla fine è gradevole, non ricercatissima, ma fa il suo impatto
Giocabilità - 4 i combattimenti sono gestiti in maniera irrealistica, senza contare la valenza dell'ambiente e incentrandosi solo sulle mose, l'interpretazione è scarsa e finalizzata cmq a ricercare lo scontro o lìassociazionismo, non c'è nulla da costruire o da raggiungere per i giocatori all'infuori del grado di guerriero o superiore di esso
Idea - 4 in questo paese il 90% dei fan di anime è o è stato fan di saint seiya, è quasi naturale che prima o poi un gioco simile salti fuori, in più l'idea di saint seiya, delle sue mitologie e dei suoi guerrieri è malainterpretata, prendendo il tutto senza approfondimento nè fedeltà all'originale.In più mancano divinità aggiuntive al di fuori delle 4 della serie che possano giustificare cavalieri di altri paesi oltre a quelli "classici" della serie (giappone,grecia,italia,grande nord)
Gestione - 5 voto superiore al 4 solo per la grossa utenza presente che sanno gestire senza che dilani la land, ma per il resto, vi sono varie scorrettezze, misinterpretazioni dell'ambientazione a favore di giocatori o admin, poco aiuto per i nuovi arrivati, ed eccesiva supposizione che i giocatori sappiano già cosa fare, nonchè scarsissimo filtraggio dell'utenza
Utenza - 5 troppi giocatori per pochi pantheon, personaggi eccessivamente simili o scontati che vengono lasciati tali, accettazione di utenti che propongono pg inaccettabili con lo stile della serie (americani che sono fedeli a dei greci ma hanno uno stile orientale pur non essendo di origine orientale, spectre che rimangono in vita e stanno sulla terra, incongruenze varie tra mitologie, armature impossibili)nonchè assenza di "spinta creativa" da ambo i lati per creare personaggi originali degni di questo nome.
Tecnica - 6 gioco ben fatto ma decisamente sprecato, non riesce a costruire qualcosa che non sia una semplice chat dove incontrarsi, associarsi e menarsi
zacaros è iscritto dal 14/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/10/2006 - bel gdr i master sono disponibili e i players sono molto simpatici e disposti a dare consigli ai piu inesperti
rufus è iscritto dal 21/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/10/2006 - penso che questo gdr sia buono e lo consiglio a chiunque voglia andarci non rimarrete delusi
michelino è iscritto dal 24/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
darkoblivion
ha giocato come
Ijuin
laselly
ha giocato come
Caterina
cbahng
ha giocato come
Ginevra
arcenciel
ha giocato come
Cherry
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
crossfire ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
delhila ha recensito Shadow Scape
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
Crossout: Halloween è alle porte 👻
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...