Sondaggio pubblicato il 22/07/2009
Autore: GIANLUCA
Risultati Sondaggio (377 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
22/07/2009 - Detesto i "Moderni" perchè penso che il gioco di ruolo debba essere una sorta di mondo fantastico che ti faccia stupire, sorprendere ma soprattutto divertire e non un surrogato della vita che tutti i giorni si potrebbe condurre anche in real. (in my honest opinion)
22/07/2009 - detesto gli erotici, perchè si gioca ad altri scopi, e non quello di soddisfare il proprio "ego sessuale"
22/07/2009 - Erotiche.
Semplicemente per puro gusto personale.
Penso che un GDR debba, prima di ogni altra cosa, far divertire e far fantasticare il player cosicchè quest'ultima evada dalla realtà per una manciata di ore.
Un GDR a scopo erotico, a mia vista, non è un'evasione ma bensì una fantasiosa voglia di "concedersi" virtualmente.
Tutto qua!
23/07/2009 - Dopo riflessioni ho scelto Film-Telefilm.
Credo che siano quelle a maggior percentuale di "Rischio Fanfiction" in cui più che creare un gioco si asseconda la voglia di essere i propri eroi e basta... ma anche i Manga mi attiravano per lo stesso motivo :p
24/07/2009 - Fantasy, ecpico, classico, storico / Manga - Cartoni / Erotico / Storiche / Antica Roma.
Faccio parte di quelli che tirano di più per le moderne/horror/vampiri/harry potter/fantascienza/telefilm. Eò, tanto non sono capoce di far azioni infilandoci dentro, Madama, messere, favella (Y)
E tra l'altro, anche il GDR a sfondo moderno è pur sempre fantasia, per esempio gioco un uomo e sono una donna (Y)
26/07/2009 - Mi piacciono tutti i generi, ma non sopporto proprio quelle che emergono a ruota di un fenomeno di isteria di massa (vedi Twilight che proprio abbatterei con una scure) e soprattutto quelle storiche. Per il semplice fatto che almeno la buona metà delle land 'storiche/antica grecia' non può permettersi tale classificazione mettendo informazioni del tutto errate sul periodo preso in questione. Non basta scrivere 'triumvirato' per fare una land su Roma né 'Benvenuti ad Athene' per una sulla grecia. Ho visto alessandri magni e Divi Giuli conquistare 100 anni prima della loro nascita e greci con pantaloni...non brache da barbaro, ma pantaloni! So che è dura accettare che il proprio virilissimo pg giri in gonnellina corta (chitone) ma quello era, quello si mette u.u altrimenti non è 'anticihità storica' ma 'fantasy vario ed eventuale'.
Per il resto mi trovo bene con qualsiasi ambientazione, se sviluppata bene, senza noia, e se lo staff è diciamo 'preparato' sull'argomento. E' la capacità dello staff master a dare una buona base per le cronache all'iterno, perché qualsiasi ambientazione può essere godibile, se ben sviluppata e non da noia ai giocatori che se ne interessano.
26/07/2009 - Vampiri in primis, le trovo leggermente insulse e prive di gioco, se non due pg che mordono la gente a random.
Se avessi potuto dare un'altro voto, la scelta sarebbe ricaduta su quelle Erotiche. Tristi, a dir poco.
27/07/2009 - Non sopporto le lande Erotiche perché si basano su principi che non stanno ne in cielo, ne in terra. Per giocarsi una notte di sesso sfrenato lo si può fare anche in altri contesti nelle apposite chatt chiuse al pubblico ma sopratutto non bisognerebbe focalizzarsi su questo genere di argomenti perché alla lunga rovina lo stile di gioco stesso.
28/07/2009 - Quoto in toto karamelassa. Non trovo divertente ruolare a sfondo sessuale, per me è solo un modo per appagare le fantasie virtuali. Però sono solo opinioni...
13/08/2009 - Qui è dura... forse era meglio "che genere preferisci"
perchè in fondo ho votato dragon ball, ma salverei solo due o tre categorie che vado ad elencare
d&d
moderne (di qualsiasi stampo)
non mi piace il fantasy classico ed epico
detesto il vampirume
non mi piacciono le storiche
non mi piace l'horror (nemmeno a livello di film/libri quindi nemmeno gdr)
ecco, potrei salvare fantascienza con Star Wars
Per quanto riguarda manga e anime, croce totale sopra, non le sopporto.
i telefilm... potenzialmente carine, ma non mi hanno preso!
10/09/2009 - Certo che pure le land su Star Trek non si può dire che siano amate secondo sto sondaggio.. e pensare che a me piace DS9.. la serie TV meno amata in generale dai trekker :P
Me so cercato proprio un gdr poco commerciale :P
15/09/2009 - Una scelta multipla sarebbe stata necessaria XD
Comunque ho votato le ambientazioni di Star Trek proprio perchè non sono un amante del genere e francamente non saprei come approcciarmi in gioco.
21/10/2009 - io invece penso che se una land è fatta bene, qualsiasi genere è l'ambientazione penso sia perfetta.
Però tengo a precisare odio, anche fatte bene, le ambientazioni incentrate su un'unico scopo... quindi credo che gli epici vadano a esser spuntati
03/12/2009 - personalmente non mi piacciono le ambientazioni con astronavi e pianeti...
13/02/2010 - Bè,personalmente i cavalieri dello zodiaco li ho sempre trovati veramente noiosi,anche da piccolo.Ho provato in un GDR è la cosa è addirittura peggiorata XD.
Oltre a i cavalieri mi stà abbastanza antipatico il mondo di star trek come ambientazione
05/04/2010 - Personalmente non sopporto i gdr con ambientazioni come "Star Trek" o "Fantascienza", mi annoiano troppo!! Invece adoro le ambientazioni Fantasy o Manga che belli ^^
23/04/2010 - Ho messo altro.
Perché io odio le land ad ambientazione contemporanea/moderna in cui tutti parlano l'italiano aulico pseudo-medioevale delle land fantasy.
Specialmente quelle che ti prendono in giro se il tuo pg del 21° secolo non parla come Dante Alighieri scrivendo miliardi di righe per dire che il suo pg afferra un bicchiere di succo di ananas.
01/12/2010 - D&d
Mi spiace: so che si tratta del Gdr 'primitivo' e devo ammettere che giocare in compagnia di altra gente seduta intorno ad un tavolo, con la compagnia di una pizza e una cola sia un modo alternativo e piacevole di spendere un pomeriggio. Ma, proprio per questo, forse, non esiste una land capace di dare gli stessi stimoli del gioco da tavolo.
Son tutte complesse fino al midollo, inutili e banalissime, destinate ad esaurirsi in pochi anni... YouRole mi sembra l'unica che possa avvicinarsi al tipo di gioco da tavola.
Mia opinione eh!
24/01/2012 - Non saprei sinceramente cosa rispondere. Per questo ho messo altro. Non c'è nessun genere che detesto, perchè ogni genere è valido. Potrei dire che trovo più difficoltà nel gioco dei fantasy, dato che non ho mai giocato ai gdr cartacei. Anche perchè, proprio da costruzione, sono anche più complicati come navigazione (perchè risultano essere tremendamente articolati). In tal senso non prediligo nemmeno particolarmente land come Naruto, che impediscono di giocare in luoghi che non appartengano al proprio villaggio. Questo è limitativo perchè certe volte rimani bloccato anche se vorresti giocare, ma se non c'è nessuno del proprio villaggio non puoi. Inoltre non prediligo particolarmente le land di Dragon Ball, ma più che altro perchè è un tema che offre diverse possibilità ma che non ho mai visto sfruttare nel modo corretto (oltre che ad essere il maggior ricettacolo di pp). Ma vero e proprio detesto non l'ho per nessuna^^
30/05/2012 - Decisamente Anime e Manga. E per quanto trovi che alcune siano fatte bene e magari ci sia del buon gioco, non le mando giù... :(
Non so, sono un appassionato eppure... Giocare un gdr di una serie anime proprio non riesco a farlo...
15/06/2012 - Odio il genere Fantasy Eroico, se questi è stato fatto in maniera stereotipa e dozzinale (vedi Unika), e la fantascienza (non è che lo odio, ma non mi attira molto)
11/08/2013 - In genere, le land erotiche... Non ne capiamo proprio il senso.
Non so... Cosa si fa esattamente per le quest? Cioè... Sono land moderne o pseudo in cui ad un certo punto si fanno zozzerie? In pratica è una chat roulette ambientata da qualche parte? No, chiaro che non possiamo e vogliamo sminuirle così, ma proprio non riusciamo a capirne il senso, quindi è davvero difficile immaginarci a giocarvici...
23/10/2013 - Vampiri. Le odio. Perché? Perché ne ho fin sopra i capelli dei Vampiri. Sono saturo. Stanno ovunque. Detesto anche le Erotiche, che trovo di una inutilità abissale, ma quelle sui Vampiri... [scoppia]



mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Fabula Arcana: Apertura iscrizioni Alfa Tester!
bwpstaff ha aperto una nuova discussione: Blackwood Pines
Cleveland City: Halloween non è ancora finito!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
My Lands - Ti presentiamo il nuovo browser game fantasy My Lands!
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
Roll20 Leak! - Roll20: dati di 4 milioni di utenti rubati! Scopri l'accaduto!
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien
