Sondaggio pubblicato il 10/02/2016
Autore: OSCAR
Risultati Sondaggio (144 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
10/02/2016 - Capita spesso che una land con commenti ottimi sia andata allo sbaraglio nel giro di qualche mese. Con questo strumento ho la possibilità di entrare e scoprire come stà veramente messa la land.
- Posso dare un'occhiata ai vari interventi nelle bacheche per capire se la community è attiva.
- Posso vedere giocate fra player per vedere il livello e lo stile di gioco medio.
- Posso vedere le corporazione per decidere che tipo di pg fare in funzione a che tipo di gioco la land offre.
E' uno strumento indispensabile per me. E' un pò come la demo dei videogiochi. Se ti affidi a recensioni prendi solo fregature (watch dogs docet).
10/02/2016 - Lo trovo molto comodo, sia come player che come gestore. Come player mi permette di dare una veloce occhiata all'interno del gioco non dovendomi per forza di cose registrare, almeno per una prima impressione. Lo trovo comodo come gestore, invece, perché evito di avere mille iscritti che fanno un salto e via - prendendo possesso di un nome e magari un prestavolto che potrebbe utilizzare qualcuno molto più interessato.
E' anche vero che non sempre l'account Test viene utilizzato per quel che è stato creato. Ho sentito alcune storie e letto in prima persona determinati messaggi lasciati da land concorrenti o player insoddisfatti, indirizzati a volte allo Staff e a volte ai player. Che dire, il concetto di "buon player" non si ferma al saper scrivere bene. Questi episodi lo dimostrano.
10/02/2016 - E' una funzione molto comoda; permette di poter "sbirciare" una land senza doversi per forza registrare (e quindi dover compilare tutti i campi per la creazione di un pg che non si è nemmeno sicuri che verrà mosso), anche nel caso dei limiti che ho visto in alcune land, come ad esempio il poter mandare messaggi privati.
Personalmente non capisco quelle land dove il test non vi sia. Si rischia così di avere un sacco di pg che si iscrivono solo per guardare la land, valutare se piace o meno, e poi a mai più rivederli e, se si incappa in una gestione che non fa nemmeno una scrematura mensile di quei pg che non entrano da tempo, di impedire ad altre persone di poteri iscrivere con un nome già usato di un pg mai attivato
11/02/2016 - In linea di massima si.
Considero la maggior parte delle land adatta.
C'e da fare una riflessione su cosa concedere a quel account di prova a livello di funziona
Ita e prendere atto che alcune land per tematiche politiche o erotiche si prestano male o dovrebbero permettere un accesso alla land con liberta molto limitata.
05/05/2016 - Assolutamente approvato il pg test per osservare una land non solo da fuori. Personalmente penso che non conti solo la prima impressione e l'obbligo di iscriversi perché il pg test in tante land non esiste è un po' una seccatura. Sopratutto considerando che se mi iscrivo e poi il GdR non mi piace lascio un pg lì iscritto per nulla.
Se poi ci sono utenti che usano il pg test per disturbare è un altro conto ma in linea di massima lo scopo è quello di aiutare un player a capire se quel GdR fa per lui o no.
20/07/2016 - Favorevole all'uso del pg test ma solo se questi ha delle limitazioni funzionali all'interno della land.
Ad esempio il pg test dovrebbe, a mio giudizio, potersi muovere fra le chat ma senza la possibilità di scrivere nulla.
In poche parole, un mero osservatore esterno.
17/09/2016 - Da amministratore di una comunità, confermo che a noi l'Account Visitatore (se, come nel nostro caso, privato di qualunque tipo di funzione capace d'infastidire l'utenza) ha portato unicamente benefici e ha anche fatto terminare il fastidioso fenomeno dei giocatori che s'iscrivevano&sparivano: ora chi è interessato resta, mentre chi non è interessato, avendo avuto modo di visionare anticipatamente la struttura della land, evita del tutto di iscriversi!
Crystal Tokyo: Ingresso nella Via Magica
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Scrivere Avventure - Strategie e spunti per scrivere un avventura per giochi di ruolo..
Il Regno dei Draghi - Intervista alla gestrice di Il Regno dei Draghi il play by forum delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
Backwaters - Intervista ai gestori del play by chat Weird Western Backwaters!
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa