Sondaggio pubblicato il 18/05/2016
Autore: SARA
Risultati Sondaggio (118 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
18/05/2016 - In una land incentrata sul PvP la resurgo è, a mio parere, necessaria. Non avere la possibilità di continuare a giocare il proprio personaggio, al quale solitamente ci si è affezionati, porta ad evitare gli scontri e così a non entrare nelle trame di gioco attivamente. Per non parlare del fatto che anche il Master Fato si sente molto più libero di organizzare quest a bollino rosso se sa che non deve "temere" l'ira di quel player che non vuole assolutamente vedere il suo personaggio stecchito. Il discorso può essere esteso anche a quelle land in cui il PvP non è esaltato come altre parti del gioco, ma a quel punto la scelta non è più necessaria come nel precedente caso. Si potrebbe anche ricorrere a una sola resurgo e via.
18/05/2016 - io direi un: dipende dall'ambientazione.
Non tutte le ambientazioni si prestano a questa procedura, trovo forzato e incoerente inserire a forza una cosa che impatta contro la tipologia di land dove si muovono le trame.
19/05/2016 - Mi unisco al coro dei "dipende dall'ambientazione".
Tuttavia, deve essere uno strumento piuttosto "tassato".
Kasa.
19/05/2016 - trafila di "dipende dall'ambientazione" (y) essì.
Se sì, comunque con dei malus per evitare l'effetto "giostrina" caduto-rialzato a palla.
20/05/2016 -
Che dipenda dall'ambientazione non c'è dubbio, ma anche nelle ambientazioni in cui la resurrezione è contemplata sono solo i personaggi fortemente voluti in vita dagli altri ad essere resuscitati. In tutti i fantasy, la possibilità di riportare in vita la gente è un dono concesso a pochissimi e pagato a peso d'oro, per non parlare poi dei malus devastanti imposti al resuscitato. I morti che ritornano sono persone ricchissime e importanti, re, eroi, gente che secondo il clero di riferimento ha ancora qualcosa da fare in vita e/o ancora nemici da pestare. E neanche sempre.
In nessuna land esiste una cosa del genere. Nel PbC la resurgo è poco più di un espediente metaruolistico per non far lagnare la gente che ha perso il suo personaggio in maniera, tra virgolette, sbagliata.
Per cui no, non stiamo parlando della stessa cosa. Dal punto di vista del personaggio, la certezza assodata che la morte non sia una cosa permanente stravolge completamente la realtà dell'ambientazione, la gente inizia ad avere altre priorità, a considerare da un punto di vista senza senso cose come il dolore, l'autoconservazione e i sentimenti. Nessuna land si preoccupa di contestualizzare certe cose - del resto, perchè dovrebbe, essendo un espediente, più che una parte reale del setting?
tl;dr = la resurgo è in pole position tra i mali del mondo al pari con il pan bauletto integrale e il vaiolo.
21/05/2016 - Favorevolissimo, e anche senza troppi problemi sulle penalità - alla fine, poco aiutano al gioco - MA dev'essere una cosa che richiede preparazioni, alleanze, difficoltà. Non un bottone da cliccare o un "ah sì tanto resurgo". Un conto è la possibilità di sfuggire alla morte, un altro è ridicolizzarla.
21/05/2016 - Assolutamente no, perché anche solo l'avere la remota possibilità di essere rialzati in vita incide sulle scelte del nostro personaggio. Ogni rischio dev'essere pesato bene, considerando che se si esagera e si muore non c'è "ritorno indietro".
E questo, IMHO, deve valere in tutte le ambientazioni.
23/05/2016 - Favorevole: si con malus e con Numero LIMITATO direi di resurgo non che si resuscita all'infinito! XD parliamo di 2-3 volte massimo 5 toh se proprio si esagera D:
26/05/2016 - Sono dell'idea che se c'è la possibilità di resuscitare la maggior parte dei pg potrebbe pensare che andare soli, contro 12 troll potrebbe essere una buona idea, così il pg diventa l'eroe di turno. Se invece la morte è definitiva gli eroi saranno molti meno ed in giro si vedrà un numero estremamente inferiore di paladini, che si sacrificano per il prossimo.
Quindi no, no e ancora no :)
02/08/2016 - Quoto Guinefort, l'avere una seconda possibilità farebbe essere i plè e, di conseguenza i PG, meno accorti e più temerari... non a priori, sia chiaro, ma può essere quello il rischio!
09/09/2016 - Per quel che mi riguarda dipende molto dal tipo di ambientazione in cui si gioca.
10/09/2016 - Altro: dipende dall'ambientazione/tipologia di gioco.
17/09/2016 - Dipende assolutamente dallo specifico sistema di gioco, per me!
E inoltre, a prescindere, sono favorevole al massimo per una singola Resurgo: di più iniziano a creare la Sindrome delle Sfere del Drago, quindi..
16/06/2017 - Buffonata secondo me. Se il pg muore, muore. È necessario avere un ricambio di personaggi dal mio punto di vista e toglie le persone dalla campana di vetro a cui sono tanto affezionati. In questo modo il pivellino un giorno potrà trovarsi al top, mentre il veterano sarà alla base della piramide. Si elimina la cosa dell'anziano irraggiunbile e si evitano alcuni casi di powerplay visti in molte land.
25/07/2017 - Penso che la resurgo sia una di quelle possibilità che in caso di ambientazione pertinente sia possibile come opzione, ma non dovrebbe mai essere tirata lì solo per far piacere ai player o non messa solo per il motivo opposto... in un abientazione a tema Harry Potter è infatti una cosa impossibile da inseriere, ma un gdr che invece in un fantasy medievale è più che giustificata.
12/08/2017 - Nelle land fantasy ci sta, anche se personalmente preferisco la morte definitiva a personaggi con amnesie e altro.
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
velglarn ha recensito Age of Crystals
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
GdR su BlogFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito BlogFree
Giochi di Carte - Quali sono i giochi di carte online più diffusi?
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!
Marco Cuccu - Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia