Sondaggio pubblicato il 25/03/2020
Autore: XAIME
Risultati del Sondaggio (68 voti) Lascia un Commento Proponi un Sondaggio
30/03/2020 - Volevo specificare che non conosco le land di cui parlate, il sondaggio è nato da diverse richieste fatte in differenti land in merito all'inserire Covid-19 in nome del realismo e, visto che il mio parere risultava parecchio discosto da quelli che richiamavano a gran voce suddetta posizione (accusando di pavidità gli altri) mi interessava sapere quanto il mio pensiero si discostasse da quello di altri player, specie di lunga data e col pelo sullo stomaco (vengo da land piuttosto crude)
28/03/2020 -
Andare contro uno dei punti focali del gioco? Far finta di niente e lasciar perdere quello che sta succedendo? Restare aderenti e far giocare il dramma oltre che viverlo ogni giorno?
Sinceramente, non so cos'avrei fatto se il gioco fosse già stato aperto al pubblico.
28/03/2020 - Ho passato le ultime settimane a fissare il monitor e a chiedermi che cosa fare... ho un gdr ormai quasi ultimato, su cui lavoriamo da un sacco di tempo e che per principio rimane aderente alla realtà (è un gdr "vecchio" che al tempo aveva chiuso ed ora che siamo un po' tutti più stabili e presenti vorremmo riaprire).
Cosa fare in questo momento? Andare contro uno dei punti focali del gioco? Far finta di niente e lasciar perdere quello che sta succedendo? Restare aderenti e far giocare il dramma oltre che viverlo ogni giorno?
Fortunatamente non abbiamo fatto in tempo ad aprire prima che le cose precipitassero. In gioco i nostri personaggi hanno parlato del virus, hanno pensato a come reagire in alcuni casi, hanno valutato come muoversi. Tutto questo prima che la situazione precipitasse anche negli stati uniti.
Come ho detto.. fortunatamente non abbiamo avuto tempo di aprire, quindi abbiamo trovato una soluzione che secondo noi è abbastanza accettabile.
Abbiamo creato uno spin-off (che sto per pubblicare anche qui sul sito) ambientato nel 2015 e che si concentra su un particolare settore che poi verrà incluso nel gioco finale (la scuola). In questo modo avremo un posto dove giocare ed un modo per testare tutti quegli strumenti e quelle regole che da mesi ci tengono impegnati Senza per questo snaturare il concept del gioco o restare attinenti al dramma attuale.
Sinceramente, non so cos'avrei fatto se il gioco fosse già stato aperto al pubblico.
27/03/2020 - La stragrande maggioranza ha votato per evitare l’argomento e credo che tutti i gestori avrebbero potuto arrivarci...
Prendere come scusa la verosimiglianza in una land con la resurgo mi fa un po’ storcere la bocca ma arrampicarsi sui vetri è una vostra specialità, infine ”molti non riflettono sulle parole e, credetemi, anche quelle possono ferire ed urtare”. Sono d’accordo ma Bloody hell e TheKing sono famose per non farsi questo problema (ferire i sentimenti altrui, pure di chi le vuole aiutare), quindi perché chiedere per loro rispetto ed il tatto che non riservano agli altri?
Detto questo non ho letto scuse della gestione agli utenti del portale ma solo giustificazioni e vittimismo.
Forse questo ”accanimento” è esagerato ma gli atteggiamenti di cui sopra non vi aiutano.
27/03/2020 - Ragazzi io sono d'accordo nell'esprimere la propria opinione circa l'argomento, il sondaggio è nato proprio con tale intenzione in fin dei conti. È ok quindi dire la propria e condividere il proprio pensiero, tuttavia qui mi pare che la cosa si stia trasformando un po' in un processo verso chi ha agito in maniera differente. Mi pare che siano state spiegate le motivazioni e ci siano state anche delle scuse, quindi perché continuare con questo accanimento? Errare è umano, a tutti capita di far cose con superficialità a volte. Non c'era intenzione di urtare o ferire nessuno e questo Bloody hell lo ha spiegato. Ci tengo a dire solo una cosa... Non si è riflettuto sulla gravità della questione e qui c'è stato un errore a cui son seguite anche delle scuse ma molti non riflettono sulle parole e, credetemi, anche quelle possono ferire ed urtare. E no, per quelle non si scuserà nessuno di voi perché "sciacallare" su un virus in un gioco è sbagliato e bisogna crocifiggere subito chi lo ha fatto ma fare gli avvoltoi ed accanirsi in gruppo su un singolo invece è un atteggiamento corretto a quanto pare.
27/03/2020 - A me dispiace che si sia capita la gravità solo a marzo, per me era di cattivo gusto già da prima e una superficialità che mi ha turbata. Informarsi un po' di più e capire che non era il caso di specularci su, sarebbe stato meglio. Ogni tanto mi stupisce l'attaccamento al gioco, che fa dimenticare cosa sia divertente da cosa no (fareste mai una maxitramone su dei malati di cancro? no).
C'è chi ha subito razzismo perché cinese e abita in Italia, poi successivamente è successo qualcosa di simile alle persone che abitano al nord. Insomma, ci sono un sacco di risvolti di questa questione che doveva fare capire un po' di cosette.
Onestamente esistono mille spunti di gioco, non serve ispirarsi alla realtà venti secondi dopo che succede una cosa. Non vale la scusa del "siamo un moderno". Giochereste mai un filone di un omicidio paro paro alla realtà perché X cosa è successa oggi? No, lo stesso vale per i virus e gli attentati terroristici.
Piuttosto tra qualche anno ci si può creare magari un filone con qualcosa del genere ma ispirandosi a film e serie tv, se ha senso e dà gioco.
Poi a chi dice che è moralismo o cose simili, consiglio di guardare qualche video di piazza pulita (LA7) con i reportage dai nostri ospedali per tornare con i piedi per terra. Questo giusto perché non si può uscire di casa a vedere con i propri occhi la sofferenza dei pazienti e lo stress e frustrazione di parenti e sanitari.
Il sondaggio magari è un capitan ovvio, ma secondo me chi l'ha aperto ha fatto bene perché ho visto un po' di indifferenza quando uscivano certi "spunti di Gioco".
25/03/2020 - Io eviterei categoricamente di far riferimenti al virus. La situazione è già drammatica nella vita reale e non serve appesantire il gioco con riferimenti al virus.
25/03/2020 - A parte che sta retorica non ha proprio senso.
No, lo sciacallaggio non c'è in tutto. E sì, un sacco di gente è al di sopra degli altri, proprio a livello umano e morale. Mo' al di là di questo discorso specifico, facciamola finita.
In secondo luogo, non è stata giocata una giornata di prevenzione. O, comunque, non è a quello che si fa riferimento. La persona che è stata bannata (definitivamente, wow) e bluemarine più sotto, hanno riportato e linkato ad esempio un intero filone di gioco incentrato sul COVID-19, sul razzismo annesso, su "tirate il dado per sapere se i razzisti inglesi vi seguono perché siete untori".
Questo spunto di gioco veniva proposto il 5 marzo, quando l'epidemia aveva già iniziato a fare morti in Italia e la sola Lombardia contava già più di 2000 contagiati.
Ci sta fare un errore. Va benissimo mollare il colpo quando ci si rende conto di aver fatto qualcosa di evitabile e fuori luogo.
Magari avrei evitato poi di salire a bordo del trenino degli hashtag della sensibilizzazione, optando invece per un sano e rispettoso silenzio.
Ma parere mio.
25/03/2020 - @blackzero
Sarei curiosa di capire che c'entra tutto ciò con il fatto che non serva un sondaggio per rendersi conto di quanto sia fuori luogo giocare un'epidemia che sta facendo vittime ORA, in questo momento, giornalmente, nella realtà. Non è un tema random di attualità rivisitato per il gioco: è una tragedia in corso.
Comunque non siamo tutti bestie che ignorano i senzatetto ridendo di loro e si fanno i cazzi loro in modo superficiale. È ridicolo tirar in ballo certe cose per difendere dei giochini.
Sul tema del COVID-19 comunque c'è dello sciacallaggio imbarazzante in questo ambiente. Tutto qui.
25/03/2020 - E' estremamente di pessimo gusto, e la maniera in cui taluni giochi hanno affrontato internamente l'argomento per gusto di "verosimiglianza" è tanto ridicola quanto offensiva.
25/03/2020 - Alcuni gestori hanno inserito il virus on game, fatto giocate e cavalcato l'argomento.
Ci voleva effettivamente che lo stabilisse un sondaggio per capire quanto fosse di cattivo gusto e inappropriato?
25/03/2020 - Inizialmente alcun giochi a connotazione moderna e con forte "simulazione" della vita aveva iniziato alcune timide quest su virus ecc. A mio avviso, senza alcuna cattiveria, avevano sottovalutato il problema e ora il dramma. Da quanto ho visto in giro una volta capita l'entità del dramma hanno virato, giustamente , su altre scelte.
25/03/2020 - Non dovrebbe neanche servire un sondaggio, sinceramente, per capire quanto sia inopportuno inserire nelle trame una pandemia che sta falciando più di mezzo migliaio di connazionali al giorno.
25/03/2020 - Per quanto io sia una persona col pelo sullo stomaco a livello ludico, credo che andrebbe evitato del tutto l'argomento, almeno in piena epidemia. La questione è talmente seria e magari coinvolge anche qualche giocatore, conoscente, familiare (da noi è capitato ad esempio con grande rammarico), che inevitabilmente si rischia non solo di avere poco tatto, ma addirittura di non avere rispetto o accentuare l'ansia. Qualcuno potrebbe dire e perché ciò non deve valere per omicidi, guerre, battaglie, ecc.? Forse perché la situazione che stiamo vivendo è eccezionale e imparagonabile.
World of Tanks: Aprile 2023 - Compleanno e Festa delle uova!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste