Sondaggio pubblicato il 01/09/2021
Autore: THALIMALDOR
Risultati del Sondaggio (51 voti) Lascia un Commento Proponi un Sondaggio
03/09/2021 - Se fatti male sono ingiocabili e frustranti entrambi. Ultimamente sto giocando in una land settata principalmente sul PvE (e tendenzialmente è proprio il modus operandi di tutte quelle si strutturano così) dove tendenzialmente lo scontro (sia fisico che sociopolitico) si traduce con PnG super PP che hanno la meglio sui PG. Copioni già scritti, trame già stabilite a tavolino e che non fanno altro che rendere i personaggi come comparse del filone narrativo. I PG soccombono mentre i PnG hanno supremazia e ogni potere decisionale, se anche provi a muovere un gioco contro il "sistema" dei piani alti puoi cestinare il PG.
La cosa assurda di un sistema basato sul PvE è anche quella di non prevedere minimamente che i PG tra loro possono avere scontri e screzi, quindi penso che comunque un minimo di regolamento sul PvP sia d'obbligo (purtroppo non sempre esce fuori qualcosa di sensato).
L'unica dinamica "positiva" che ho notato è che se il PvP "allontana" i player facendoli scannare tra di loro, il PvE li "unisce". Si trasforma tutto in una macchina contro la Gestione.
01/09/2021 - Per quanto mi riguarda il PvE dev'essere solo di contorno o, al massimo, deve costituire un incentivo o una spinta in più a favorire il PvP o anche soltanto la rivalità tra fazioni o pg.
Tutte cose che portano gioco e favoriscono un'interazione differente dal solito caffettuccio al bar, e a mio avviso più intrigante.
Poi è questione di gusti, chiaro.
01/09/2021 - A me il pvp fa abbastanza schifo quindi
01/09/2021 - Io trovo che il pvp sia impossibile da eliminare del tutto e, anzi, porti anche gioco alla land, ovviamente se fatto bene e regolato, altrimenti si scade volentieri nel pp, pk e meta.
Non penso debba essere predominante rispetto al pve ma deve essere permesso al pari di qualsiasi altra situazione, perché è tramite anche lo scontro tra pg che il gioco va avanti. Spesso i gestori non lo vedono (o fanno finta di non vederlo), ma i personaggi portano più spunti con le loro interazioni di quanto non possano fare loro con le trame.
01/09/2021 - La nostra land è principalmente PvE. Ora stiamo regolamentando il sistema affinché le liti e gli scontri fra Pg non coinvolgano le gilde.
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste