Sondaggio pubblicato il 03/07/2013
Autore: LEJECT
Risultati del Sondaggio (136 voti) Lascia un Commento Proponi un Sondaggio
16/06/2017 - Personalmente la preferisco dialogata, ma in un GdR penso che debbano essere disponibili più versioni possibile. Questo perché ci sono diversi stili di apprendimento. Una persona può imparare meglio una cosa se la legge in modo schematico, un'altra può impararla meglio se narrata, un'altra capisce più cose con una cronistoria, e così via.
Purtroppo questa differenza non è spesso capita dagli insegnanti, che preferiscono dichiarare uno studente "scemo" o pensare che abbia disturbi dell'apprendimento, piuttosto che fare il proprio lavoro e trovare un metodo che gli consenta di approcciare diversi tipi di studenti. Fortunatamente poi c'è il rovescio della medaglia, seppure una minoranza, di insegnanti che fanno il loro lavoro come si deve, perché amano il proprio lavoro e sono gente capace.
23/08/2013 - Cronologica è sempre la migliore per me :-)
08/07/2013 - Odio le ambientazioni dialogate. Mi urtano, immotivatamente, a livelli cosmici.
07/07/2013 - Io ho scelto altro: Preferisco una descrizione dell'ambientazione schematica, ben chiara e precisa.
Ma questo non vuol dire, come nel sondaggio che Schematica preveda che sia breve e riassuntiva per forza.
Io ne preferisco una schematica ma ben spiegata.
07/07/2013 - Dovendone scegliere una, ho scelto "Dialogata". È l'opzione più particolare ma è anche quella che mi fa sentire più coinvolto nel gioco.
Fondamentalmente unirei il "dialogata" e il "Narrativa".
06/07/2013 - Diciamo che ho scelto il ''miscuglio'' poichè ci sono elementi che spesso si legano e non vanno trascurati
04/07/2013 - Una giusta mescolanza di cose può essere la soluzione migliore.
L'ambientazione può avere differenti livelli di profondità:
- Generale: Le informazioni più importanti, quelle che ti aiutano a capire con cosa ti stai approcciando. In forma narrativa crediamo dia il meglio, permette di entrare in sintonia con l'ambientazione se ti sembra l'incipit di un film :)
- Espansa: Gli eventi generali sono stati generati da qualcuno, qualcosa, qualc...dove e quando. Non possiamo dire tutto nella parte più generale ma è interessante conoscere questi dettagli perché possono fornire spunti al background dei personaggi. Qui la narrazione e cronologia aiutano ad immergersi in una parte specifica.
- Approfondita: Tutto il resto, tutto quell'insieme di cose che chiariscono per bene i dettagli dell'ambientazione. Le informazioni sulle razze e la loro storia per esempio, sugli eventi vecchi ma anche su quelli nuovi, poco importanti magari ma che danno colore. Qui la narrazione può essere una buona soluzione ma bisogna tenere da conto che si parla di una mole di materiale molto più grande quindi bisogna anche essere più precisi. Un sistema a FAQ potrebbe essere utile, ma credo che la soluzione più adatta sia "per punti", ovvero affrontando gli elementi per paragrafi più o meno lunghi.
IMHO
03/07/2013 - Ho votato Cronologica, ma solo perché potevo mettere una singola scelta. Il metodo ideale, per me, è cronologica e schematica, così è facile da leggere e da ritrovare quando dimentichi qualcosa :)
Enlisted: “TITAN RISE” - test aperto
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste