Star Trek Century risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Star Trek Century
URL:
https://startrekcentury.altervista.org
Categoria: Play by Forum
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Libero
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Estensione Mondo: Universo
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
DESCRIZIONE
Star Trek Century e' ambientato nell'anno 2390, ovvero 10 anni dopo le vicende raccontate nel film "Star Trek: La Nemesi".
Il gioco segue le avventure della nave stellare USS Century NCC-25730-A, vascello di Classe Intrepid impegnato in missioni esplorative e di pattugliamento.
PRELUDIO
Nella prima metà del 24° secolo, la Federazione Unita dei Pianeti inizia un periodo senza precedenti privo di grandi conflitti.
La guerra con l'Impero Klingon che ha caratterizzato il secolo precedente è ormai un ricordo e la Flotta Stellare si può dedicare all'esplorazione della galassia.
Tuttavia, a partire dalla metà degli anni '40 il periodo di pace si interrompe e le cose iniziano a cambiare.
Con il "Massacro di Khitomer" nel 2346 finisce l'alleanza tra Klingon e Romulani e si consolida quella tra Klingon e Federazione.
Nel 2347 i Cardassiani attaccano la colonia federale di Setlik III: è l'inizio delle "Guerre Cardassiane" che si concluderanno nel 2366
Tra il 2373 e 2375 viene combattuta la cosiddetta "Guerra del Dominio" conflitto combattuto fra il Dominio (maggiore potenza del Quadrante Gamma) e l'Alleanza del Quadrante Alfa (Federazione Unita dei Pianeti, Impero Klingon e Impero Stellare Romulano).
La Guerra, oltre che a causare miliardi di vittime ha avuto conseguenze sugli assetti politici ed ha indebolito le maggiori potenze del quadrante.
Con la risoluzione della crisi Romulana e l'uccisione del Pretore Shinzon nel 2379, sembra finalmente iniziare per la Federazione un nuovo periodo di pace.
FEDERAZIONE: ROAD TO CENTURY
La Federazione Unita dei Pianeti tra 1 anno compirà 230 anni di vita (2161-2391) e tra un decennio entrerà in quello che per il calendario Terrestre è il 25° secolo.
Sebbene le intenzioni sono sempre state palesemente pacifiche, la Federazione, nella sua politica di espansione e di annessione di nuove culture, è sempre entrata inevitabilmente in conflitto con altre potenze.
Gli ideali di pace, progresso e tolleranza voluti al momento della sua fondazione sono venuti spesso a mancare, quindi è giunto il momento di tirare le somme e dare una svolta a questo viaggio verso il nuovo secolo: ripresa del programma di esplorazione/ricerca scientifica e ripresa dello sviluppo di nuove astronavi nel corso del prossimo decennio.
DENEVA PRIME
Oltre al comparto eplorativo, anche le "Navi cargo" per il trasporto merci da e per le colonie federali, sono da sempre una parte rilevante del traffico spaziale.
Un importante crocevia per le rotte commerciali interstellari è il Pianeta Deneva Prime localizzato nel sistema Kappa Fornacis nel Quadrante Beta.
Il Pianeta, colonizzato verso la metà del XXII secolo, è tra le più grandi basi minerarie del settore grazie alla sua cintura di asteroidi dalla quale vengono estratte parecchie materie prime minerali.
La vicina STARBASE 10 al comando del Capitano Davis, deve controllare quotidianamente il sostenuto traffico navale nel tentativo di evitare scontri tra i commercianti e tentare di debellare i contrabbandieri di cristalli denevani.
LA USS CENTURY
Sulla base della nuova politica Federale, la Flotta Stellare in attesa dello sviluppo di nuove navi stellari, ha recuperato tutti i vascelli in grado di svolgere missioni esplorative.
Una di queste è la USS CENTURY NCC-25730-A di Classe Intrepid, nave spaziale tecnologicamente avanzata in grado di esplorare la galassia ma nel contempo versatile e potente in combattimento.
L'astronave, appena uscita da un "refit", viene posta al comando del Capitano Allen, riassegnato al servizio attivo dopo essere stato deferito alla corte marziale per la perdita della Uss Apollo.
Tag:
Data Pubblicazione: 10/02/2012
Ultimo Aggiornamento: 15/02/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/02/2022 - Gioco Chiuso!
22/03/2020 - Aggiornamento completato
21/03/2020 - Aggiornamento a phpBB 3.3 "Proteus"
18/02/2020 - Episodio 2: Una mina vagante
04/01/2020 - Nuova veste grafica
19/06/2019 - Fine operazioni di manutenzione straordinaria
13/06/2019 - Manutenzione Straordinaria
16/01/2019 - Episodio 1: Presunti Morti
4
1
0
28/10/2013 - GRAFICA: E' piuttosto semplice. I colori sono ben scelti e ben accostati così da non appesantire e non affaticare la vista. Adatta all'ambientazione, il resto è gusto personale.
A breve sarà modificata per via di un aggiornamento tecnico.
AMBIENTAZIONE: Star Trek trasposta in avanti di una trentina d'anni, con tutto quel che ne consegue. Personalmente è un tipo di ambientazione che apprezzo per la molteplicità di spunti che offre, ma non a tutti piace.
Specialmente chi è molto affezionato alle serie televisive vede spesso questo genere di innovazione come una sorta di trasgressione al canon, che viene a mio parere rispettato.
Si tratta di gusto personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In generale buono, con alti e bassi come ovunque, con presenza di giocatori che è un piacere leggere ed altri un pò più scarsi.
Le quest sono facilmente giocabili e per quello che ho potuto vedere interessanti. L'inserimento in gioco è piuttosto rapido e non particolarmente macchinoso.
L'unico neo è forse la tempistica. Per regolamento si dovrebbe rispondere, salvo imprevisti o assenze, entro tre giorni. Non sempre però questo limite viene rispettato con il risultato che in determinate giocate si rischia di rimanere fermi per qualche tempo.
SERVER: Mai caduto, per quello che ho visto.
CODICE: Non ne ho la minima idea. Funziona, quindi per me è ok.
FUNZIONALITA': Non ci sono grandi funzionalità aggiunte (recentemente è stato inserito il tool journal che è molto carino). Quelle che sono presenti sono a parer mio sufficienti.
DOCUMENTAZIONE: Non sono mai stata una fan della documentazione chilometrica. Essendo il gioco basato su una serie televisiva trovo non abbia molto senso trasporre Wikipedia nel database di una land. Dovrebbe esserci quanto davvero serve al gioco, sia on che off. Un'informazione generica ce la si può benissimo cercare online.
Detto questo, la documentazione è completa e di facile utilizzo, sia per quanto riguarda regolamenti e guide off, sia per quanto riguarda specifiche tecniche o informazioni on. Se manca qualcosa viene prontamente inregrato. Ci sono persino delle sezioni in aggiornamento con informazioni sulle serie televisive.
GESTIONE: Cortese e disponibile. Molto presente, risponde in tempi brevi anche alle domande più idiote (che non sono state poche considerando che non avevo mai giocato ad un PbF). Mi sembrano aperti al dialogo e ai suggerimenti dei player, per lo meno nelle questioni cui ho assistito. In verità tutto lo staff è molto carino e gentile, io mi sono trovata subito bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse si potrebbe essere un pochino più rigidi sui tempi di risposta, dato che in alcuni casi le cose tendono a dilungarsi. D'altra parte ogni gioco si assesta sui propri tempi in funzione delle esegenze dei giocatori.
CONCLUSIONI: A me piace molto, da provare.
md è iscritto dal 20/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2016
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
md ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Phreyl"
Il gestore di Star Trek Century ha risposto alla recensione in data 28/10/2013:
Ti ringraziamo per il commento lasciato al nostro gioco :)
24/07/2013 - GRAFICA: La grafica non è molto elaborata, ma nel complesso è ok. Soddisfa abbastanza.
7
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben studiata, un po' troppo fuori i canoni, forse.
8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco sufficente, nel regolamento le risposte alle giocate dovrebbero essere date dopo massimo 3 giorni.
Io ho visto che questa regola non è molto rispettata, nell'area off, invece le risposte arrivano subito.
6
SERVER: Il server è sempre andato bene. 10
CODICE: Non sono un esperto, quindi non vorrei esprimermi troppo ma credo sia buono.
8
FUNZIONALITA': Nessuna rilevante, non posso dare un voto.
DOCUMENTAZIONE: Non troppo approfondita, ma basica. Si può migliorare. 7
GESTIONE: Presente e comunque cordiale... Forse bisogna definire un po' i ruoli, ci sono troppi PG con incarico off "Staff" e non si capisce un cavolo. 7
CONCLUSIONI: Voto complessivo 7.
Si può migliorare alla grande e... Spero che la gestione legga questo commento e provi a farsi qualche domanda per cominciare un miglioramento generale.
letsparty è iscritto dal 06/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2013
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek Century ha risposto alla recensione in data 24/07/2013:
Ti ringraziamo per il commento lasciato al nostro gioco.
11/07/2012 - Premetto che non sono riuscito a soffermarmi a giocare, a causa degli impegni che continuo ad avere e forse ritenendo il play by forum così come è inteso oggi diverso da come lo avevo sperimentato in passato...
MA...
non posso commentare diversamente dal positivo questo play by forum principalmente per la disponibilità dell'amministrazione e la pazienza mostrata!
Graficamente gradevole, senza eccessivi orpelli grafici, non riesco a farmi un'idea precisa di quale sia la qualità grafica media in questo genere di giochi ma basandomi solamente sulla mia esperienza generale direi che questa grafica è adatta allo scopo.
Documentazione mi sembra ve ne sia a sufficienza per orientarsi e costruire il personaggio correttamente, cosa che comunque non risulta mai difficile per un fan di Star Trek anche quando l'ambientazione è shiftata cronologicamente dalla tradizione canon.
Il livello di gioco mi sembra buono, non ho capito alcune meccaniche quindi devo basarmi sulla sola qualità di scrittura ma su questo fronte non ho trovato problemi evidenti.
Voto: B+
hypnos è iscritto dal 22/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/11/2020
e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 6 neutri e 2 negativi
Il gestore di Star Trek Century ha risposto alla recensione in data 11/07/2012:
Ti ringrazio per il tuo commento.
26/02/2012 - Ci gioco da un mesetto circa è devo dire al momento mi piace molto,
i gestori e gli admin sono disponibili, ti mettono a tuo agio e ti fanno giocare aiutandoti nei primi passi in caso non conosca i gdr by forum
fiorangelom è iscritto dal 13/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek Century ha risposto alla recensione in data 26/02/2012:
Grazie per il tuo commento.
10/02/2012 - Che dire?
Ruolo in Century da Novembre e mi ci trovo benissimo, siamo per ora in pochi ma stiamo crescendo. Gli utenti si appassionano e questo significa che la gestione dell' amministratore ( regola 33 dell' Acquisizione Ferengi -> Non fa mai male adulare il capo ) è eccellente.
La mia ultima esperienza in ambito trek era di più di un anno fa e sempre in un PBF poi smantellato per varie ragioni, anche se l' unica vera - e mai menzionata - era la manifesta incapacità dei gestori nel coinvolgere i player.
Saluti a todos
saskja è iscritto dal 02/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
md
ha giocato come
Phreyl
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste