Tales of Wintershore
Gioco Chiuso
Tales of Wintershore risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Tales of Wintershore è chiuso puoi provare Le Cronache di Raja Dunia ↗
Screenshot


Nome Gioco: Tales of Wintershore
URL:
http://www.wintershore.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tales of Wintershore è un gioco di ruolo con ambientazione di fantasia, ideata dai creatori dello stesso, situata in un contesto estetico e sociale riconducibile per sommi capi all’Alto Medioevo europeo.
Ci troviamo nei Territori sotto il dominio del Primo Custode, Gunnar Grenlaef, a circa un anno di distanza dalla fine dalla sanguinosa Guerra dei Fratelli, conclusasi con la disfatta delle orde Asashir ed il suicidio di Donovan Grenlaef, il Tiranno, che di loro si avvaleva.
I Frejvolk, determinanti nella vittoria, vistasi riconosciuta la loro indipendenza sono tornati nelle loro lande gelate oltre il Muroscudo, barricandosi nel loro isolazionismo, ed altrettanto i Balaqlik hanno riguadagnato le loro Paludi una volta sicuri che la pace fosse assicurata.
I rabbiosi Asashir a loro volta si sono rintanati nelle loro Piane Insanguinate all’ombra di Asa, a leccarsi le ferite del corpo e dell’orgoglio dopo la sconfitta sul campo, e la forzata promessa di mantenere la pace in cambio della salvezza della vedova di Donovan, Ashyra, e della loro figlia: sangue del loro sangue e figlie sacre di Aneph; mentre i Tessitori, ora che la guerra è ormai conclusa, hanno lasciato la Torre e ripreso a calcare il suolo dei Territori, a portare i loro servigi, la loro saggezza e le loro conoscenze ai popoli che li abitano.
Lo scenario è dunque quello della ricostruzione non solo fisica dei Territori, ma anche commerciale e sociale. Tempi d’oro per opportunisti e approfittatori, o semplicemente per chi ha naso per gli affari, ancor più per chi spera di affermarsi: la quiete apparente è una fragile facciata dietro cui si nascondono rancori antichi e nuovi, faide, e tensioni d’ogni genere fra popolo e popolo, fra clan e clan. Un marasma sommerso e pericoloso, in cui Gunnar – quale Primo Custode – tenta giorno per giorno di riportare ordine, allo scopo di restituire ai Territori l’equilibrio pacifico e prosperoso dei tempi antecedenti la Tirannia di Donovan.
Ed ora che il Concilio è stato richiamato a Wintershore, da che parte starai? Agirai per portare a compimento l’equilibrio, o parteggerai per coloro che tentano di spezzarlo, alla ricerca del potere, o ancora sceglierai una strada diversa?
Scrivi la tua storia, divertendoti e dando spazio alla tua fantasia nel mondo fantastico di Tales of Wintershore GDR.
GdrID: 2194
Data Pubblicazione: 25/03/2012
Ultimo Aggiornamento: 24/10/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Tales of Wintershore
Scopri di più su Tales of Wintershore
Aggiornamenti da Tales of Wintershore
Recensioni Tales of Wintershore
![]()
25/03/2012 - Bene, direi che spetta a me inaugurare la bacheca commenti di TOW. Che dire, ho nel mio piccolo aiutato a comporre qualcosa della documentazione, poco per la verità. Ho visto comunque molti miglioramenti in fase di alpha test, spero che il beta test prosegua su questa linea. Ora passiamo ai voti:
- Grafica: 7. Molto semplice, leggera, bei colori secondo me. Il blu è il mio colore preferito, questo senza dubbio aiuta, ma anche la sezione avatar, che non si apre in pop up per fortuna, è fatta bene. La mappa è carina, sarà ampliata col tempo suppongo;Mancano le immagini del mercato ancora;
- Funzionalità: 8. Immediata, semplice, come piace a me. NOn devi scervellarti per capire cose fuori da ogni logica. Il fatto che anche la documentazione sia interna al gioco è senza dubbio una ottima scelta;
- Server: 7. Non sono mai caduto, ma ci sono stati pochi utenti finora;
- Amministrazione: 9.presente, disponibile, molto calma. Mi sembrano persone che volano basso, ma che cercano di apportare tutte le migliorie necessarie per rendere il gioco il più piacevole possibile. Sono stato ben accolto, così come i miei sugerimenti e quelli di molti altri che hanno contribuito;
- Ambientazione: 8. Molto ricercata, finalmente nuova, senza fate, vampiri, mannari ed elfi. Ci sono solo tre/quattro razze, completamente nuove, seppur forse inspirate a varie storie fantasy. Si sente aria di novità, e questo fa bene; mancano ancora le gilde, meglio così. Ci sarà occasione per crearne di interessanti;
- Utenza: 7. Per ora pochi, ha appena aperto. Però sembra un gdr con player tendenzialmente bravi, capaci, amanti di role semplici ma precise. Si spera che coloro che verrano capiscano la volontà di non eccedere in virtuosismi talvolta poco utili.
Che dire, consiglio a tutti coloro che vogliano sentirsi parte di un bel progetto nuovo di iscriversi qui su Tow, per trovare un clima familiare e farsi una bella giocata ogni tanto, varcando i confini della fantasia. ^^
saturno è iscritto dal 06/07/2008, è entrato l'ultima volta il 08/10/2018
e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
A presto sulle terre di Wintershore :D
Pagine Recensioni → 1
Followers e Personaggi di Tales of Wintershore
Articoli, Interviste e altre Risorse!