Tana del Ladro 2
Gioco Chiuso
Tana del Ladro 2 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Tana del Ladro 2 è chiuso puoi provare Tiles Survive! ↗
Screenshot


Nome Gioco: Tana del Ladro 2
URL:
http://www.tanadelladro.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email:
mostra
X: tanadelladro
Descrizione:
Tana del Ladro è un gioco di ruolo online, giocabile esclusivamente in internet, in stile fantasy medioevale. È strutturato in forma di chat ed è stato sviluppato a partire dal 2001. Il gioco è solamente in lingua italiana.
== Storia ==
Nasce nel maggio 2001 come sito per scambio di materiale su Dungeons & Dragons. In questa prima versione è presente la possibilità di registrarsi e di accedere ad un singolo forum dove è archiviato diverso materiale su Dungeons & Dragons recuperato dalla rete.
Nell'agosto 2001 viene trasformata in gioco di ruolo online. La prima release del sito adotta le regole di Advanced Dungeons & Dragons (AD&D), ossia la versione 2 dell'omonimo gioco di ruolo. È presente una scheda del personaggio, molto abbozzata, e la struttura di gioco è quella del ''play by forum''. Nel febbraio 2002 vengono introdotte le prime chat e la struttura di gioco cambia, spostandosi sulla tipologia ''play by chat''.
Nei primi mesi del 2003 il sito viene pesantemente rielaborato per passare alla 3ª versione di Dungeons & Dragons. A causa dell'annuncio della casa madre di Dungeons & Dragons di una nuova pubblicazione, la versione 3.5, le modifiche a Tana del Ladro non vengono mai completate e il sito rimane in una versione ibrida tra la 2ª e la 3ª.
Nel febbraio 2005 viene iniziato lo sviluppo della versione 3.5. Raggiunto il completamento dell'obiettivo all'80% nel febbraio 2008 l'amministrazione decide di abbandonare definitivamente il progetto per svilupparne uno nuovo che prende il nome di Tana del Ladro 2.
Il nuovo progetto sviluppato nel 2008 riprende le regole di gioco di Dungeons & Dragons 3.5, ampliandole secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati. Modifica l'ambientazione, spostando la locazione di gioco in altre terre, e introduce l'uso di nuove tecnologie web.
== Ambientazione ==
Il gioco di ruolo Tana del Ladro si ambienta nel mondo di Aberil Toril. È il pianeta dove sono ospitati i Forgotten Realms, un modulo campagna di Dungeons & Dragons. Il continente nel quale si sviluppa il gioco si chiama Faerûn e più precisamente le terre a nord, nella Costa della Spada, vicino alle città di Neverwinter e Luskan.
== Tipologia e struttura di gioco ==
Tana del Ladro è un ''gdr by browser'' ossia un gioco di ruolo online giocabile tramite browser. Si basa sul concetto dell'interpretazione di un personaggio all'interno di un mondo fantastico, in questo caso quello di Dungeons & Dragons. L'utente partecipante al gioco viene invitato al così detto "ruolare" ossia calarsi, temporaneamente, nei panni di una creatura, non per forza umana, dalle caratteristiche fantastiche. Il gioco viene regolato da degli arbitri di gioco, che in questo caso sono chiamati Dungeon Master o più brevemente DM.
Al giocatore viene messa a disposizione una mappa interattiva di una parte del mondo, con alcune locazioni attive, di solito una regione o una parte di essa; ad esempio: città, caverne, boschi o zone limitrofe. Cliccando su queste locazioni si accede a delle sottoaree nelle quali spesso è presente una descrizione del luogo corredata da una o più immagini. In ogni sottoarea c'è un elenco con le possibili azioni che il giocatore può compiere. Generalmente, e questo accomuna quasi tutti ''i gdr by browser'', sono collegamenti che portano alle chat oppure ad altre aree e sottoaree.
Nel corso del gioco all'utente verrà chiesto, spesso, di provare le sue abilità tramite dei test. Questi test possono riguardare delle caratteristiche fisiche e mentali ben precise, come forza o intelligenza, oppure più particolari come ad esempio l'abilità di artigianato nel fabbricare armi. Altre volte invece il giocatore sarà chiamato a combattere e quindi ad utilizzare delle abilità di combattimento. Il sistema che si occupa di gestire la meccanica di queste operazioni si chiama d20 System, cioè quello adottato dalla edizione 3.X di Dungeons & Dragons.
Gli utenti possono scegliere tramite due tipi di interazione principali. Amichevole formando piccoli gruppi o intere gilde: gruppi di persone che intensificano la reciproca conoscenza ed amano ritrovarsi insieme per condividere l'esperienza di gioco, oppure in antagonismo tra di loro (combattimenti, sotterfugi, doppi giochi, ecc..). Le due interazioni non sono in mutua esclusione, ossia è possibile comportarsi amichevolmente con una o più persone e essere nemico di altre o addirittura cambiare, nel corso del tempo, il proprio comportamento nei confronti di una persona.
== Razze e classi disponibili ==
Tana del Ladro, trae ispirazione dal gioco di ruolo Dungeons & Dragons, ma non lo replica nella sua interezza. Essendo un ''gdr by browser'' sono state necessarie alcune limitazioni rispetto alla versione cartacea del gioco. Le modifiche interessano diversi aspetti delle meccaniche di gioco e in particolare la limitazione nelle scelta delle razze e delle classi. Le razze permesse, cioè giocabili dagli utenti sin dal primo momento sono (in ordine alfabetico):
* Elfi dei Boschi
* Elfi del Sole
* Elfi della Luna
* Elfi Selvaggi
* Gnomi delle Rocce
* Goblin
* Halfling Cuoreforte
* Halfling Piedilesti
* Mezzelfi
* Mezzelfi Drow
* Mezzorchi
* Nani degli Scudi
* Nani Dorati
* Umani
Alcune razze e archetipi sono stati implementati ma possono essere scelti solo da giocatori che vengono nominati dai DM. Questa scelta è stata fatta per limitare il numero di creature (generalmente raro) di questo tipo presenti nelle terre:
* Drow (razza)
* Nani Duergar (razza)
* Mezzodrago (archetipo)
Discorso analogo viene fatto per le classi. Le classi che possono essere scelte sono tutte quelle del manuale del giocatore di Dungeons & Dragons 3.5 con l'eccezione dei monaci e degli stregoni.
== Tecnologia utilizzata ==
La tecnologia impiegata per sviluppare Tana del Ladro è quella di pagine dinamiche che cambiano a seconda delle azioni (più o meno contemporanee) degli utenti. La grafica è principalmente statica. Le pagine si compongono di testo e immagini, fatta eccezione per alcune animazioni in Flash, non ci sono modelizzazioni 3D. Il motore dinamico sul quale si appoggia è il php e per l'archiviazione dei dati viene utilizzato un database mysql. Nell'ultima versione sviluppata e attualmente online è stata introdotta, per alcune aree, la tecnologia AJAX.
== Requisiti di sistema ==
Essendo un gioco online sviluppato su piattaforma browser, Tana del Ladro richiede un sistema operativo GUI e una connessione ad internet a larga banda. La risoluzione video consigliata è 1024 x 768 pixel con una risoluzione di colori di almeno 24 bit.
== Politica di gestione ==
La gestione di Tana del Ladro ha una struttura piramidale. La programmazione e costruzione grafica del sito è affidata ad un webmaster. Questa figura si occupa quasi esclusivamente della parte tecnica del progetto, ad eccezione della nomina degli amministratori. Un team di 3 persone si occupa della gestione amministrativa. Sono chiamati amministratori e interagiscono con gli utenti e con i DM, coordinando il loro gioco e facendo fronte alle problematiche, non tecniche, che possono verificarsi in un gioco di ruolo online. Propongono nuovi DM, che dovranno poi essere votati a maggioranza dagli altri DM, e possono allontanare (bannare) temporaneamente o definitivamente un utente dal sito. I DM, assieme ai giocatori, sono il punto focale del gioco di ruolo. È la figura a più stretto contatto con i giocatori, quella che analizza la scheda del personaggio e decide, in fase di registrazione, se accettare o meno l'iscrizione del giocatore. A differenza del DM della versione cartacea il ''DM online'' deve avere una buona conoscienza oltre che delle regole di Dungeons & Dragons anche del sito nel quale masterizza, essere molto presente online e avere una discreta conoscenza di internet e dei programmi utilizzati per navigare.
GdrID: 704
Data Pubblicazione: 11/09/2008
Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Tana del Ladro 2
Scopri di più su Tana del Ladro 2
Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Aggiornamenti da Tana del Ladro 2
Recensioni Tana del Ladro 2
![]()
23/09/2008 - TdL è il miglior Gdr che c'è in giro, nella pausa fra Tdl e Tdl2 ne ho girati tanti e in nessun altra land ho trovato gente così disponibile come in Tdl, sia amministratori e Dm sia normalissimi pg, pronti a darti una mano in qualunque momento. La grafica è bellissima e in un gdr online fa la differenza. Per quanto riguarda il server se il gestore ha detto che provvederà ci possiamo fidare in quanto ha sempre mantenuto le sue promesse e poi ormai ci siamo abituati e non ci facciamo più caso.
Per quelli che si lamentano di essere stati bannati per il Bg dico che gli admn hanno fatto un buon lavoro perché in questo modo in Tdl2 ci saranno solo pg selezionati che sanno parlare in italiano, che hanno una cultura di base su D&D. E vi dico una cosa, io con certa gente non ci giocherei nemmeno come non farebbero molte persone quindi per causa di pochi elementi si porterebbe allo sfacelo una intera land.
TdL semper dominat
anacizen è iscritto dal 23/09/2008, è entrato l'ultima volta il 23/09/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
23/09/2008 - Ho iniziato a giocare a tana due anni fa..giorno in piu giorno in meno. Provenivo da un gdr classico, dove ci stavano due regole. Completamente, ignorante, su tutto cio che era il mondo D&D, ho creduto di impazzire in tana. Invece all'interno di questo, splendido, gdr, ho trovato uno staff e/o anche semplici pg, che hanno perso ore preziose, dietro a me, a spiegarmi cose che sicuramente da sola non avrei mai capito. Sicuramente non smetterò mai di ringraziarli, visto che ora so cosa tirare, quando tirarli e perche tirarlo.
1) Complimenti, kane, shanaar, leet :P. Da quando sono entrata in tana, di gdr ne ho girati davvero tanti, ma in nessuno, ho mai trovato una grafica fatta cosi bene. Una semplicità nei comandi, che quotando, qualcuno che ha risposto un po più sotto, anche mia cugina di 4 anni sarebbe in grado di comprendere. Sicuramente poi, non è da sminuire, in questa lode, la tua presenza (del webmaster), in tana e la tua disponibilità nell'ascoltare consigli e richieste da parte di qualsiasi pg.
2)Grande staff. Presente, attento, corretto. Ci staranno sempre le malelingue, ma questo è sempre stato il mio pensiero, ed è questo che sono qui ad esporre. Credo che non ci siano molti gdr, in cui lo staff, si fa il mazzo, per controllare uno ad uno i bg, perdendo ulteriore tempo e soprattutto, dove lo staff si "diverte"a bannare quegli individui, che non sanno come si scrive una frase di italiano. Per coloro che criticano questa cosa, dico solo una cosina. Ma secondo voi loro si divertono di piu a leggere i nostri bg, oppure, si divertirebbero di piu a giocare in chatt? ;-)
3)Livello dei giocatori. Credo che come tutti i gdr, sia vario, in quanto varia è la gente che vi gioca. Per lo più comunque, mi son sempre trovata bene. I pg, a mio avviso, sono attenti a portare avanti la linea di gioco, che hanno scelto, entrando.
4)La lentezza del server..sapete che vi dico? che se il server inizierà a funzionare come dovrebbe, probabilmente mi mancherà come funziona adesso :P. Ne sono successe di tutti i colori, dal server che salta, da azioni che si ripetevano all'infinito, a azioni che non uscivano proprio, nonostante fossero state inviate correttamente. Ormai anche "LUI" fa parte di tana. Comunque alla fine, vi assicuro che dopo 10 minuti ci si fa l'abitudine.
5)Dopo aver dato il mio pare, su cio che riguarda tana in quanto gdr, spendo anche due parole, per i giocatori, tutti inclusi(webmaster, admin, dm e pg). Dietro ai pg ci sono, individui, che io reputo, persone davvero intelligenti. Che, (ovviamente non con tutti, ma elencarli sarebbe troppo lungo e inutile), ho avuto modo di conoscere, attraverso raduni o altro e con la quale, ho avuto modo di parlare, oltre che di tana, di mille altri argomenti. Alcuni dopo due anni, posso anche catalogarli tranquillamente sotto amici.
Dopo tutta questa seria di note positive ovviamente..
Consiglio di giocarci, perchè se entrerete, probabilmente, non potrete più farne a meno.
Dyan/Alice
dyan è iscritto dal 05/11/2006, è entrato l'ultima volta il 25/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
23/09/2008 - io posso dire di avere avuto la fortuna di poter giocare a questo a mio avviso fra i migliori Gdr che portano Dungeons&Dragons online, ho letto un pò quello che si dice sul gioco e posso rispondere dicendo:
1) è vero il server può risultare lento, ma una volta che si ci è abituati non ci si fa più caso, e comunque se si conosce il gioco non si vuole più lasciarlo per nessuna ragione al mondo :P
2) per entrare in tana ci vuole il background, e se posso dire la mia, se il BG esiste in Dungeons&Dragons un motivo ci sarà, e se non si ha la pazienza di creare una storia possibile a un PGsenza scrivere che al 1° livello si batte un T-rex allora si può trovare un'altro gdr e ti risolvi la questione
3) la grafica è davvero meravigliosa, i colori non fanno a "botte", i miei occhi si rilassano anche a vedere i colori tanesi :P, utilizzo del sito davvero ottimo, mio cugino di 3 anni saprebbe usare il sito perfettamente, e ciò fa diventare anche più bello il gioco...
Risultato: tana del ladro è un GDR che consiglio a molti, soprattutto a quelli a cui piace davvero la serie Dungeons&Dragons
siomir nain è iscritto dal 16/09/2008, è entrato l'ultima volta il 16/09/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
21/09/2008 - Questo commento lo lascio neutro poichè ha lati negativi, personali, che si annullano totalmente con i lati positivi o quasi.
Al che passo a dire che Consiglio Vivamente a Tutti questo GDR, ne vale la pena, ci si gioca bene e se si vuole si può evolvere bene il proprio personaggio. Non scherzo lo consiglio davvero benchè io dia delle riserve verso la gestione che ha avuto la grandiosa mossa di annullare tutti i vecchi pg.
Con questo penso di aver detto tutto e ribadisco, benchè la mia spiegazione iniziale, che serviva semplicemente a esprimere un parere personale su un errore commesso dalla gestione, consiglio sinceramente Tana del Ladro a qualsiasi appassionato di Dungeons&Dragons che abbia voglia di divertirsi a far crescere il proprio pg.
D.
[ Modificato dalla Moderazione: nessun riferimento a fatti accaduti all'interno del gioco, grazie ]
abel_werewolf è iscritto dal 21/09/2008, è entrato l'ultima volta il 21/09/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Tana del Ladro 2 ha risposto alla recensione il 21/09/2008:
Ci spiace aver dovuto agire così. Capiamo benissimo che molti utenti della vecchia TdL abbiano visto 8 anni buttati via con il reset completo. Ma è stato necessario per due motivi:1. la nuova implementazione del motore di TdL 2 non permetteva un merge completo dei vecchi dati nel nuovo sito. Troppe discrepanze.
2. mettere fine ad una cattiva gestione passata che aveva causato più danni che altro (causa inesperienza, 8 anni fa non c'erano molte land).
Quello che posso promettere a tutti gli iscritti di TdL 2 è che non accadrà una seconda volta. Ho imparato dagli errori.
![]()
20/09/2008 - vorrei dire solo 2 cose:
1)secondo me non è bene riaprire un server se non avete neppure il regolamento aggiornato. secondo me è meglio aspettare magari una settimana,due settimane,un mese prima di aprire ma aprire con un regolamento! persone che magari non conoscono bene le regole potrebbero avere problemi con l'iscrizione o trovarsi sorprese . tanto per fare un'esempio nel regolamento che non è stato aggiornato dice halfling cuore forte +2 a destrezza ma quando vai a fare l'iscrizione non ne fa mensione con simpatiche sorprese
Attualmente il link per il regolamento è scomparso dopo questo mio commento ……….
2)questione Background:non è una questione da poco essere bannato perchè ai gestori non gli piace il tuo BG che è un pò come dire non mi piace il tuo personaggio. sarebbe meglio che i gestori invece che bannarti ti dicano:"guarda il tuo BG,secondo noi,è sbagliato in questo punto perchè..... dovresti soffermarti su questo punto descrivendo eccettera eccetera. COSA CHE CON ME NON HANNO ASSOLUTAMENTE FATTO ma mi hanno risposto con “background non idoneo”
……grazie arrivederci chi si è visto si è visto……
... senza poi calcolare che la regola numero 10 di “regole di gioco”della tana del ladro1(UNO)(il cui link non c’è più dopo questo mio commento)dice testualmente:
... non c'è nessuna lode ad avere un background altisonante, quello che conta è per prima cosa il divertimento vostro e di chi gioca con voi e poi l'interpretazione, in pratica conta il presente dei vostri pg non il passato ne il futuro!
... non me la sono inventata io questa regola ma voi essendo gli stessi gestori della tana del ladro UNO
giocatore da secoli è iscritto dal 22/12/2007, è entrato l'ultima volta il 22/12/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Tana del Ladro 2 ha risposto alla recensione il 20/09/2008:
Aggiornamento 11/04/2008:Chiedo cortesemente allo staff di gdr-online che il commento di questo utente venga cancellato per i seguenti motivi:
A) Il suo commento è stato modificato DOPO la mia prima risposta (che potete leggere qui sotto in 3 punti) al fine di rendere la mia prima risposta parzialmente vana.
B) L'utente fa riferimento a una certa "Tana 1(UNO)" questo, come si può evincere dal link che si clicca è la scheda di Tana del Ladro 2
C) Ne va della serietà di tutti. Questo utente è un cioccolataio non fa altro che svalutare TdL 2 e gdr-online allo stesso tempo.
Grazie,
TdL 2 - Staff.
-----------------------
Cercherò di risponderti meglio che posso per chiarire i tuoi dubbi.
1) Mi riesce difficile capire l'esempio che hai fatto perchè parli astrattamente di non meglio specificate "cose". L'unica parte non aggiornata che abbiamo è il Manuale della Tana del Ladro che però NON risiede sui nostri server e non è mantenuto da noi, infatti il link non è www.tanadelladro.com ma ben altro. Tuttavia essendoci anche l'elenco dei comandi e delle abilità, che sono rimaste quelle, abbiamo pensato fosse utile linkarlo e specificare di fianco (NON AGGIORNATO).
2) Per il background il mio staff fa esattamente quello che hai scritto tu. Ossia contatta per e-mail (quella che l'utente ci ha fornito alla registrazione) il personaggio bannato e gli suggerisce come potrebbe migliorare il suddetto background affinchè la sua registrazione venga accettata. Ogni mercoledì c'è il mantenimento del server e io stesso provvedo a far pulizia dei personaggi bannati. Così lo stesso utente rifiutato in precedenza può iscriversi ancora ed aggiornare il suo background.
3) La regola numero 10 esattamente cita: "10. Rispettate le "Regole del gioco" affidandovi, quando queste non sono scritte, al buon senso." Nulla di quello che hai scritto tu. Alchè io provvederò sicuramente a rimuovere il regolamento obsoleto, non linkandolo, ma credo tu debba rileggerlo almeno per evitare figure da cioccolataio quando lasci un commento.
Per concludere vorrei dire che non compete certamente a me valutare quando un utente abbia il diritto di dare un giudizio negativo, neutro o positivo al mio sito, però trovo le motivazioni che hai fornito poco complete per il voto che hai dato, sembra quasi una ripicca perchè il tuo personaggio non è stato accettato, ma sicuramente mi sbaglio.
![]()
19/09/2008 - Non mi dilungherò troppo nei vari "settori" possibili da commentare perché non sono esperta e quindi rischierei semplicemente di dare commenti inadeguati in cose che non conosco appieno.
Parlando di miei personali gusti, da quando seguo Tana mi sono sempre trovata bene, sia a livello di gioco che di staff, che di grafica e tutto il resto. C'é sempre quel problemino di server...ma credo che con il tempo arriveranno a sistemare anche quello, e a mio avviso, meglio le cose con calma che di fretta e male ^^
Concludo con il dire che malgrado ci siano restrizioni di un certo tipo, oppure un certo modo di valutare i Pg all'iscrizione, e altre cose che sono facili da commentare negativamente, dico solo; iscrivetevi, giocate, conoscete Tana e cambierete il vostro punto di vista capendo il lavoro che c'é dietro da parte dello Staff e specialmente del WB. Con un pò di pazienza tutto sarà perfetto nuovamente.
Land Consigliata (caldamente^_^)
fire genasi è iscritto dal 19/09/2008, è entrato l'ultima volta il 04/09/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Tana del Ladro 2 ha risposto alla recensione il 19/09/2008:
Grazie! :)Ci fa veramente molto molto piacere sapere che TdL 2 (server a parte :P, cmq lo stanno sistemando) ti piaccia!
Continueremo a migliorarla cercando di renderla un luogo divertente e gradevole ai più!
--
Staff Tana del Ladro 2
![]()
17/09/2008 - Davvero peccato che una land bene avviata, visto che ha fatto addirittura il seguito, con una grafica sopra ogni GDR-CD e style accattivante, abbia una forte carenza sulla valutazione dei PG entranti...
Quando ci si iscrive non viene nemmeno preso in considerazione le qualità del PG e del player ma i gestori si basano sul BG che viene scritto all'iscrizione... premetto che io il BG lo inizio e me lo aggiusto in seguito anche in base ad i lampi di fantasia che mi permetterebbero di creare un BG interessante e mai banale... il fatto che la valutazione da parte dei gestori siano limitate semplicemente al BG, non mi piace assolutamente.
IN SINTESI: - Land sconsigliata -
Luke Avery
luke avery è iscritto dal 07/02/2007, è entrato l'ultima volta il 07/02/2007
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Tana del Ladro 2 ha risposto alla recensione il 17/09/2008:
Cercherò di risponderti meglio che posso.Tu denunci una carenza nella valutazione dei personaggi, scrivendo che il mio staff all'atto dell'iscrizione non prende in considerazione le qualità del personaggio e del player (che suppongo sia il giocatore che sta dietro al personaggio). Scrivi inoltre che ci basiamo solo sulla scheda e sul background del personaggio.
È vero, quale altro modo avremmo di valutare un giocatore, che non conosciamo e vediamo per la prima volta (si sta iscrivendo) se non quello di guardare la scheda e valutarne il background? Il discorso che fai tu può andare bene per D&D da tavolo, dove oltre alla scheda del personaggio hai modo di guardare in faccia e parlare a quattrocchi con il giocatore. Certamente in un GdR Online il metodo di valutazione non può essere lo stesso. Quindi ci basiamo sui dati che abbiamo, ossia la scheda del tuo personaggio e, prima ancora, il background che proprio per questo è importantissimo.
L'iscrizione al sito non ha un timer entro il quale tu devi forzatamente iscriverti oppure non puoi più. Quindi puoi tranquillamente spendere anche 4/5 giorni ad elaborarti un background per il tuo personaggio come dici tu: interessante e mai banale, e poi collegarti al sito e iscriverti. Invece di rischiare un'iscrizione al volo con un background di poche righe oppure ridicolo (amazzo tutti, sono figlio di potenti maghi, lord, signore, etc..) e poi non essere accettato.
Detto questo, spero di aver lasciato a te, e a tutti gli altri che la pensano come te, qualche suggerimento utile per creare un buon background :)
Ringrazio inoltre per i complimenti sulla grafica e tecnologia utilizzati.
Followers e Personaggi Tana del Ladro 2
ha giocato come
Krielien
Articoli, Interviste e altre Risorse!