Nome Gioco: The Walking Dead GDR
Categoria: Play by Forum
Genere: Post Apocalittico
Stato: Aperto
Email: scrivi
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Gestori Giocanti: No
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Sono passati mesi ormai da quando il misterioso virus che trasforma le persone in corpi senza vita e privi di volontà ma animati da un istinto predatore nei confronti di tutto ciò che è vivo si è rapidamente diffuso, lasciando le grandi città deserte se non per i morti che procedono lentamente e grottescamente senza una meta.
Vaganti, azzannatori, mordicarne... i sopravvissuti li chiamano in molti modi, ma qualsiasi parola si utilizzi per definirli resta il fatto che essi costituiscono una pericolosa minaccia quando sono in gruppi numerosi o quando non si ha una via di fuga. Non si stancano mai, non hanno bisogno di dormire né di mangiare, nutrendosi unicamente delle carcasse di animali o di altri morti che non si sono ancora rialzati da terra... loro camminano e basta, in attesa di uno stimolo uditivo. Coloro che sono ancora là fuori vivi e vegeti è perché probabilmente hanno ormai capito che per abbatterli definitivamente è necessario danneggiarne il cervello, penetrandolo con una lama, sparandogli con un'arma da fuoco o colpendolo violentemente con un oggetto contundente. E qualcuno forse si è anche reso conto che la situazione è ben peggiore di come potrebbe sembrare, dal momento che non soltanto chi viene morso o comunque ha una ferita che entra in contatto con la saliva o con il sangue dei vaganti si trasforma in uno di essi... ma anche chi muore per qualsiasi altro motivo con il cervello ancora intatto: siamo tutti infetti.
Ma i veri morti che camminano sono ben altri: i sopravvissuti. Con la civiltà caduta in rovina, senza più un sistema di leggi, costretti a fare qualsiasi cosa pur di andare avanti e svuotati dentro dall'indifferenza e la spietatezza del nuovo mondo, che non sembra avere un significato e in cui lo spazio per le emozioni è ben poco, sono proprio i vivi la minaccia più grande per gli altri vivi. Cosa si è disposti a fare per recuperare del cibo e dell'acqua? Cosa si è disposti a fare per assicurarsi un rifugio? Cosa si è disposti a fare per proteggere i propri cari? In uno scenario del genere la fiducia è un beneficio che si può concedere a pochi, ma che se concessa alle persone giuste può rappresentare la chiave per la sopravvivenza.
E tu? Cosa farai per sopravvivere? Viaggerai in solitaria o ti unirai a un gruppo? Rovisterai in cerca di provviste, caccerai e coltiverai o ruberai il cibo a qualcun altro? Resterai in qualche modo vivo dentro conservando un codice morale... o sarai un altro morto che cammina?
A te la scelta. Scrivi la tua storia.
Tag:
Data Pubblicazione: 28/04/2018
Ultimo Aggiornamento: 05/11/2018
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
27/08/2019 - Conclusa la quest "La Natura E Il Silenzio"
02/04/2019 - Conclusa la quest "L'Infiltrato"
18/02/2019 - Facce nuove in giro
17/02/2019 - Conclusa la quest "L'Arrivo Del Signore"
16/02/2019 - Un anno di forum!
01/01/2019 - Conclusa la quest "Vecchie Conoscenze"
16/12/2018 - Conclusa la quest "Redenzione Morta Rossa"
16/11/2018 - Modificate schede PNG
3
0
0
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
26/08/2019 - GRAFICA: Grafica semplice ma accattivante, dai toni scuri e completamente in linea con l'ambientazione del gdr. Schede pg ben fatte, chiare e consultabili anche da mobile.
Le sezioni della home-page sono ben definite, non lasciano spazio a dubbi ed è molto facile orientarcisi anche durante un primo approccio ai gdr play by forum.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, chiara e totalmente inerente alla trama di gioco. Viene utilizzata nella sua interezza durante le giocate, sfruttandone tutte le possibili zone senza incentrarsi obbligatoriamente sulla città piena di zombie classica dei film. Realistica ed in linea con quella della serie tv.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è più che ottimo rispetto ad altri gdr, solitamente non si aspetta mai tanto per una risposta, questo consente alle role di non bloccarsi per mesi facendo perdere interesse da parte di uno o più player. Master molto attento a come vengono effettuate le role, quindi alla qualità delle risposte in errori, lunghezza e contenuto; comunque tutti possono approcciarsi al gioco per la prima volta e imparare, l'unico "limite" è una conoscenza basilare della lingua italiana, che ormai tutti i gdr richiedono. Non ci sono interruzioni da parte di disturbatori/spammer ma nel caso ce ne fossero data l'alta attenzione dello staff dubito sarebbero un grave problema.
SERVER: Server stabile, fino ad ora non ho avuto alcun problema con il sito, nessuna mancanza di connessione o manutenzione. Gioco perlopiù la sera tardi, ma anche quando mi collego la mattina o il pomeriggio per dare un'occhiata non ho mai avuto problemi.
CODICE: Essendo un gioco di ruolo non ci sono codici in particolare da giudicare, in caso di giudizio tecnico sui codici di formattazione dell'intero sito non c'è nulla da dire, non ci sono errori che rendono la visione complessiva distorta o comunque poco appetibile alla vista e si può navigare con tutta tranquillità anche da mobile.
FUNZIONALITA´: Metodo di gioco semplice e molto più intuitivo rispetto a quello di altri gdr, Matthew (il fuounder) è sempre disponibile per chiarimenti. Anche un giocatore appena iscritto può tranquillamente entrare a far parte del gdr e muoversi senza alcun problema.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco è presenta un'intera sezione con diversi topic a cui bisogna prender visione contenenti tutto ciò che è necessario per ambientarsi subito e senza problemi. Descrizioni e regole non troppo prolisse, di facile comprensione e di facile attuabilità.
GESTIONE: Qui voglio spendere una parola in più: non ho mai visto un gdr con una gestione migliore di questa: sempre presente ad ascoltare dubbi, proposte, ed ogni cosa che un giocatore vuole far notare. Il forum è sempre tenuto sotto controllo e la gestione è attiva sia a livello organizzativo che di gioco, una cosa non esclude l'altra.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho nessuno.
CONCLUSIONI: Trovare un buon gdr nella mischia non è facile di questi tempi, così come non lo è trovare qualcosa che rispetti totalmente i gusti di tutti; fatto sta che se si cerca un gdr con ambientazione post-apocalittica a tema zombie questo è quello che fa al caso vostro, uno dei migliori (se non il migliore) sulla piazza. Si parla di un gdr in crescita ma già totalmente attivo su tutti i fronti, coinvolgente, accogliente e soprattutto di qualità.
Consiglio di dare un'occhiata anche a chi predilige da sempre i fantasy o i real-life per non perdersi questa piccola chicca che spero cresca davvero molto, nel tempo.
Voto finale: 10/10
francyalterego è iscritto dal 26/08/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
francyalterego ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
04/09/2018 - GRAFICA: La grafica è semplice e pulita. Non appesantisce ed è piacevole alla vista, sia da pc che da mobile.
AMBIENTAZIONE: Il Master è stato molto bravo a descrivere l'ambientazione anche se già di per se è semplice per gli appassionati del genere. Il fattore Morti che Camminano è gestito molto bene e i giocatori possono immergersi con facilità nel luogo grazie ad una moderazione curata e lavorata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del Gdr è alto, ma a mio parere possono giocare tutti con una buona possibilità di migliorare. Si può giocare liberamente o con il master che crea trame interessanti per ogni singolo utente, rendendo l'avventura dei nostri "eroi" molto più divertente. Non ci si annoia mai insomma.
alexiszombie è iscritto dal 04/09/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alexiszombie ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zombie"
16/07/2018 - GRAFICA: La grafica è molto semplice e basilare ma non crea comunque problemi a livello di gioco visto che le role si svolgono senza alcun role scheme ed i codici schede sono strutturati in modo da far entrare tutte le informazioni necessarie al suo interno.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è spiegata alla perfezione in molteplici topic che tolgono ogni dubbio e, in caso ce ne fossero, il founder del forum è sempre disponibile e pronto ad aiutare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è molto semplice, l'unica cosa che potrebbe non essere proprio facile per tutti è il numero di righe/parole obbligatorie da rispettare ma con un po' di sforzo non è niente di impossibile.
SERVER: Server stabile, grazie alla grafica leggera non si blocca mai.
CODICE: Essendo un GDR by forum gli unici codici che trovate al suo interno sono quelli che il founder vi mette a disposizione da usare. Come già detto però, questo forum ha veramente pochissimi codici.
FUNZIONALITA': Il metodo di gioco è molto semplice, anche per chi si è appena iscritto, e in caso di bisogno Matthew è sempre pronto ad aiutare.
DOCUMENTAZIONE: All'interno del forum vi è una sezione apposita dove sono raggruppati tutti i regoamenti e le utility di cui avete bisogno, ognuno di questi ha bisogno di una presa visione scritta.
GESTIONE: Sempre presente e sempre disponibile, soprattutto molto paziente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non me ne viene in mente nessuno.
CONCLUSIONI: Questo è il forum perfetto per chi ha abbastanza tempo da dedicargli; è gestito benissimo e gli utenti al suo interno sono veramente fantastici. Lo consiglio vivamente.
clementine è iscritto dal 16/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
clementine ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brianna"
clementine ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
clementine ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
clementine
ha giocato come
Brianna
alexiszombie
ha giocato come
Zombie
Brakebills GDR: Divinità, fedeli ed eroi
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste