Gioco Chiuso
The Dreamers Paris risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Dreamers Paris è chiuso puoi provare New Orleans ↗
Screenshot:


Nome Gioco: The Dreamers Paris
URL:
http://dreamersgdr.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Marzo 2011
GdrID: 1300
Data Pubblicazione: 09/03/2011
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18
5
9
Valutazione media su 32 recensioni:
6,69
![]()
09/03/2011 - Grafica curata e deliziosa, ambientazione estremamente intrigante, accoglienza piacevole, spunti di gioco potenzialmente infiniti.
E' ancora in beta test, ma per quel poco che ho potuto vedere mi sembra davvero un buon prodotto. Aspetto di conoscere meglio la land per esprimere un giudizio più accurato, ma per il momento promuovo a pieni voti. :)
florentine è iscritto dal 15/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/02/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
09/03/2011 - Premetto che per principio non trovo valide le solite giustificazioni relative all’essere o no in beta test. Una volta che ci si presenta alla grande massa, o lo si fa con un prodotto finito, o si attende ...
( Testato con risoluzione di 1680 x 1050, con IE 8, Firefox e CHrome )
GRAFICA 5
Non mi piace!
Il primo impatto con la pagina è a mio avviso un po' confuso, sempre il solito sfruttatissimo nero che attribuisce alla land quella connotazione dark che sinceramente, considerando che viene definita nella presentazione “ Città della passione , del turbinio di emozioni, luci e colori “ , trovo fuori contesto. Quel profilo di donna a sx , con tanto o di sigaretta penzolante che non si capisce bene che c’azzecchi , sembra messo lì più per riempire uno spazio vuoto che quale elemento integrante di un preciso progetto grafico . Pochi elementi di contrasto, locazioni sulla linea d'orizzonte della mappa (che avrei preferito nella classica vista dall’alto) al limite dell'illeggibilità. Caratteri del menu' eccessivamente piccoli e confusi nello sfondo del pulsante che oltretutto non è allineato verticalmente alla scritta. Immagini a volte piacevoli , ma spesso slegate dal contesto generale. Chat sempre nera con caratteri azione bianchi e parlato in rosso, forse a qualcuno piace, ma io trovo il contrasto alla lunga stancante.
Con I .E. la pagina non si ridimensiona a pieno formato e si riempie di scrollbar ( che piaccia o no I.E. è ancora largamente usato da una notevolissima fascia di utenti)
Manca in generale quel plus che eleva dalla banalità il prodotto di buon livello.
LIVELLO DI GIOCO . Su questo aspetto non mi esprimo con un voto, in quanto mi rendo conto che non dipende dalla gestione e che purtroppo la situazione è ormai generalizzata. Per quello che ho visto comunque , trionfano i pensieri in azione, le dichiarazioni di intenti e tutto un sistema di narrazione piuttosto che di descrizione, che a torto o ragione , i puristi “old school “ come me, detestano.
Non sono inoltre un bacchettone e credo che nel contesto appropriato , linguaggi ed espressioni volgari rendano credibile l’azione, ma la scurrilità gratuita , il membro maschile nell’accezione più volgare, menzionato solo per fare colpo ogni tre parole , mi danno fastidio e dovrebbero essere stroncati sul nascere.
Tra la trentina di persone presenti, ho provato a chiedere di giocare ai pochi con il bollino verde di disponibilità , ma ho ricevuto picche. Ultima la risposta di un master che motivando il rifiuto con un non ben precisato lavoro di corporazione da svolgere , si è offerta di "prenotarmi" per l'indomani... Wow prendi il bigliettino e mettiti in fila… ma dico io, ma allora perché ti metti disponibile ?
Infine leggere in bacheca organizzazione, il seguente messaggio [ Prego andare in Gestione - Lista Volti per verificare che il nome del volto “è” libero ] lascia un po’ perplessi ...
Ambientazione : 7 Parigi offre spunti di gioco infiniti, tutto sta a saperli sfruttare. Su questo punto do la sufficienza teorica abbondante.
Server : senza lode senza infamia , è il solito altervista che non richiede nemmeno l'investimento di 5 euro per la registrazione del dominio.
Codice : 5 Aprire una land con il vecchio gdr cd, è come presentarsi alla ultimo salone dell'informatica con Windows XP. E' anche vero che alcuni sostengono che Xp funzioni meglio di Win7 :-)
Tutto sommato una land che non mi ha entusiasmato e che a parte l'ambientazione , che poteva essere allettante , non mi ha fornito motivi validi per prolungare il mio soggiorno.
In edit 05/06/2012 : Ho variato il giudizio espresso in tempi non sospetti, in quanto essendo oggi gestore di una land ad ambientazione simile , vorrei evitare il sospetto di critica viziata.
papy è iscritto dal 05/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2019
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 4 negativi
wicked angel
ha giocato come
Haru Takemura

nick nightingale ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
piripicchia ha recensito Black Sails Chronicles
Il Grande Blu: [Evento] Red Line Vs Grand Line. Cosa succederà?
War Thunder: Festeggiamo insieme il 13° anniversario!
Hogwarts Ends: Hogwarts e Ministero ad Halloween 🎃 👻
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Halloween col botto: Ministero e Hogsmeade colpiti
Age of Crystals: Carnevale degli Orrori 4° Edizione!
Hero Wars: Il Festival Spaventoso è iniziato! 👻
RAID Shadow Legends: Promo code di Halloween! 🎃
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di satanachan
satanachan ha recensito Ynis Witrin
New Orleans: Temporaneo Fermo Gestionale
eecate ha recensito Salvation GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
