Screenshot
Nome Gioco: World of Tanks
URL:
https://worldoftanks.eu/it/
Categoria: MmoRpg
Genere: Guerre Mondiali
Stato: Aperto
Facebook: World of Tanks
Twitter: worldoftanks
Instagram: worldoftanks_europe
Youtube: World of Tanks
Discord: World of Tanks
Server: Server Dedicato
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Gestori Giocanti: No
Estensione Mondo: Intero Mondo
Lingua: Multilingua
Ambientazione:
World of Tanks è un videogioco MMO completamente dedicato ai mezzi corazzati della metà del XX secolo. Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Un sistema di sviluppo avanzato ti permetterà di provare ogni tipo di mezzo corazzato presente nel gioco. Potrai eliminare i nemici con l’agilità dei veloci carri leggeri, aprire varchi nelle file avversarie sui carri medi, distruggere gli avversari con il fuoco dei carri pesanti, oppure comandare un' artiglieria semovente. Ogni classe di carro può diventare un’arma micidiale nelle mani di un esperto.
Ma neanche i giocatori più forti potranno avere successo in battaglia se agiscono da soli. La vittoria in World of Tanks si ottiene con il gioco di squadra; ogni giocatore ha il suo ruolo.
Sistema di Combattimento Dinamico
World of Tanks è un gioco d’azione online. Tuttavia non si limita a questo genere: il gameplay è vario e divertente, e combina tratti di diversi generi.
RPG. Il tuo carro non è solo un pezzo di metallo su cingoli – è un meccanismo che vive, si sviluppa ed ha bisogno di esser trattato con attenzione. L’esperienza e il denaro accumulati nelle battaglie ti danno la possibilità di modificare il carro con elementi più avanzati, migliorando così le capacità del tuo “mostro d’acciaio”.
Azione. Ricordati, tutto dipende dalla tua abilità e dalla tua velocità di reazione, sia che tu stia cercando di avvistare i carri nemici, di tracciarli oppure di ingaggiarli in una sfida cannone contro cannone.
Visuali. Sono disponibili diverse tipologie di visuale, tutte semplici da controllare: si può passare dalla visuale in terza persona, alla modalità cecchino che ti permetterà di mirare attraverso le ottiche del cannone.
Strategia. In World of Tanks esiste una regola semplice: neanche i giocatori più abili possono agire senza pensare. Strategia, pianificazione tattica e cooperazione in squadra sono le chiavi per la vittoria.
Ampia scelta di carri armati
Scegli tra più di 150 carri armati progettati e prodotti in Germania, Unione Sovietica (URSS) e USA negli anni ’30 - ’50 del XX secolo. Avrai la possibilità di controllare ogni tipo di veicolo – dai carri armati leggendari, come T-34, Tiger, M26 Pershing, ai modelli prodotti in esemplari unici.
Varietà negli scenari di battaglia
Vasti campi di battaglia dell'Europa orientale, viali delle città tedesche e il leggendario campo di battaglia nei pressi di Prokhorovka costituiscono solo una piccola parte di quello che aspetta i giocatori. Un grande numero di scenari, fra aperta campagna e paesaggi cittadini, offrono non solo una grande varietà grafica delle ambientazioni, ma obbligano anche ad effettuare diverse manovre tattiche.
Combattimenti sulla mappa globale
La mappa globale divisa in regioni offrirà un grande divertimento a tutti gli amanti di guerre fra clan. Conquiste di nuovi territori, alleanze con gli altri clan, commerci e diplomazia saranno importanti tanto quanto l' armamento della tua squadra.
Tag:
Data Pubblicazione: 06/08/2012
Ultimo Aggiornamento: 21/03/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
19/03/2023 - Arruolate un nuovo Capocarro con Prime Gaming
17/03/2023 - Arrivano i Giorni del Trifoglio!
10/03/2023 - Dietro le quinte di Oyster Bay
25/02/2023 - Sta arrivando Duello tra Clan: iscrivetevi ora!
24/02/2023 - Pre-download dell'aggiornamento 1.20!
22/02/2023 - Aggiornamento 1.20: panoramica su tornei e sfide
20/02/2023 - Cacciacarri giapponesi, oggetti dinamici e altro!
19/02/2023 - Cala il martello: torna l'asta!
2
0
0
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
28/04/2014 -
GRAFICA: Buona, e per chi ha un buon supporto hardware direi ottima. Veramente incredibili alcune caratterizzazioni con i carri che possono guadare fiumi e impantanarsi nei terreni molli. Landascape ben curata e gradevole.
Molto dettagliata e storicamente corretta la grafica dei mezzi.
Voto 9 meritato
AMBIENTAZIONE: Periodo storico dagli anni '30 agli anni '60 del '900 con forte predominanza della WW2. Nulla da eccepire se non forse il fatto che qualche volta ti trovi a giocare con un carro del 1930 in una schermata del 1960 o viceversa. Nel complesso più che accettabile.
Voto 8-
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: PVP....PVP e basta in tutte le sue forme: a squadre, a plotoni, a clan, random.
Scordatevi le farmate tipiche dei MMORPG, i Boss, i dungeons.
Qui lo scontro più usato è la random 15 contro 15 con un Matchmaking nel complesso abbastanza ben congeniato (anche se sempre vituperato perchè qualche castronata la combina ogni tanto).
Il livello di gioco si suddivide, come al solito, in Super-Esperti, Veterani e Nabbi (con forte predominanza di questi ultimi nelle partite random)...Il Matchmaking pensa da solo ad equilibrare le squadre sulla base del WR (win-rate) e di molti altri parametri.
Voto direi 8
SERVER: Stabile....molto stabile. Anche se forse ultimamente, o a causa dell'enorme utenza o a causa di un taglio dei costi lagga un po'.
Voto 9
CODICE: Ho analizzato solo la routine Matchmaking dato che è un brevetto depositato negli USA ed acquistato dalla casa produttrice WARGAMING. Direi che dovrebbe essere preso ad esempio per tutti i PVP degli altri giochi, visto che a mio avviso funziona bene.
Molti, soprattutto tra gli esperti con elevato Win-Rate, si lamentano perchè vengono inseriti continuamente in squadre di nabbi...Ma quella è proprio la funzione del Match-making!...Comunque dopo un po' di battaglie perse in ogni caso la MM avrà pietà e vi inserirà in una bella squadra di veterani.
Il resto del codice non lo conosco e nemmeno ve lo diranno...E se ve lo diranno è scritto in cirillico dato che la casa-madre è Russa (o Bielorussa...o Ucraina...bho).
Voto 8
FUNZIONALITA': Ottime. Consente di personalizzare molte cose, dalla grafica all'audio alle impostazioni di gioco e di tastiera.
Il carro si guida agevolmente con tastiera e mouse.
Il parco mezzi prevede infinite varianti con svariate possibilità di building. Lo stesso carro può montare più tipi di cannone, di proiettili, di motore. Tutto storicamente coerente.
Si può personalizzare il carro con mimetiche ed emblemi (storici o di fantasia).
Tutto ciò è accessibile anche Free, senza spendere 1 euro.
Unica cosa per cui si spende sono i carri "speciali" che si possono compare già belli e pronti (per i pigri)...Ma al 90% sono meno forti di quelli che si costruiscono col gioco free.
In ogni caso oltre al livello 8 (10 è il massimo) non esistono carri speciali e ci si deve solo fare il mazzo in battaglia.
Voto: 9
DOCUMENTAZIONE: Ottima. Sia in game, che nella Wiki, che nel sito e nel forum. Praticamente un enciclopedia dei mezzi corazzati e delle battaglie della WW2. Nella Wiki si trovano anche decine di foto d'epoca dei veicoli.
Entusiasmante...10 e lode.
GESTIONE: L'apparato gestionale è da multinazionale. Con i pro e i contro.
Sistema di comunicazione con l'utenza attraverso Tickets e Forum.
Ho notato anche che alcune mie proposte in Forum sono state prese in considerazione.
La gestione del gioco è semi-automatizzata. Molte infrazioni vengono punite automaticamente dal server. Per altre ci sono i reclami che spesso e volentieri portano a ban temporanei o parziali.
Voto 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attualmente direi di nerfare un po' i TD (tank-destroyers) che dopo il nerfaggio delle artiglierie semoventi (loro acerrime nemiche) son diventati troppo potenti...Come quando si uccidono gli uccelli rapaci e topi e vipere proliferano.
CONCLUSIONI: Un prodotto che merita il successo ottenuto, sia per la genialità dell'idea iniziale sia per la gestione complessiva della stessa.
Voto 9
elanor è iscritto dal 18/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2015
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
elanor ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "OOAndreasOO"
Recensione modificata il giorno 28/04/2014 10:56:00 da elanor
04/12/2012 - GRAFICA: molto bella e curata la grafica, sia in game che nelle impostazioni pre-scontro
AMBIENTAZIONE: ambientazione davvero notevole, con una delle ultime modifiche tutto lo scenario di base è interattivo e quindi alberi che vengono abbattuti, o fiumicelli attraversabili ecc...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il gioco è internazionale e si comunica poco anche per via dell'azione in gioco che non permette tempi morti, però devo dire che solo raramente ho letto dei player usare insulti, il più delle volte ci si fa complimenti anche con gli avversari ;)
SERVER: server molto stabile, ci sono parecchi utenti e gioco e si trovano player disponibili ad ogni ora del giorno e della notte.
CODICE: ci sono una o 2 aggiornamenti al mese di media e spesso eventi... per i consigli non saprei non ho mai provato a darne, ma la gestione mi pare ottima.
FUNZIONALITA': il gioco è molto funzionale e sebbene gli aspetti tecnici siano molti, sono facilmente accessibili.
DOCUMENTAZIONE: c'è molto, ma tutto in inglese, sarebbe bello avere anche qualche guida in italiano.
CONCLUSIONI: davvero molto bello, considerando che ci si può giocare anche senza spendere un centesimo, direi davvero OTTIMO ;-)
ninjow è iscritto dal 08/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ninjow ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "NinjoW"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste