Yuzu Metropolitan District è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: Yuzu Metropolitan District
URL:
https://yuzumetropolitandistrict.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Attualmente Chiuso
Email: scrivi
Discord: Yuzu Metropolitan District
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Città
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Come reagireste se vi dicessero che draghi, garuda e kitsune esistono realmente? Che gli sciamani e gli stregoni hanno sempre abitato questa terra? Che alcuni dominano gli elementi, e che altri, invece, hanno deciso di osteggiare questo potere magico, affidandosi alla tecnologia?
E' una domanda che chi abita il mondo di Yuzu non si è mai sentito porre, in quanto, tutto questo è normalità. L'universo di Yuzu è molto simile a quello reale, fatta eccezione per la presenza dei cosiddetti "portali", specchi su mondi paralleli, finestre di realtà alternativa, che - sembra - abbiano permesso all'"occulto" ed alla "magia" di popolare la terra, come una radiazione cosmica di fondo. Questi "portali" da sempre si aprono nel cielo terrestre, da nord a sud e da est ad ovest, e da essi compaiono enormi creature per tanto tempo credute solo parte del folklore globale. Questi "mostri", però, sono veri. Vivi. Esistono. A partire dagli anni '70, da quando l'apertura di queste finestre su universi distanti si è fatta via via più frequente, la popolazione terrestre ha dato un nome a queste creature, da sempre ostili agli abitanti del globo terracqueo, chiamandoli "kaiju", e riconoscendo tra essi, coloro i quali, arrivati in tempi antichi, si sono invece amalgamati alla vita del pianeta terra, definendoli "famigli". Lo stesso potere magico che sembra investire queste creature, appartiene anche a tutte quelle persone che hanno provato nel corso dei secoli a "domarlo", divenendo occultisti, e sviluppando abilità sovrumane, che sono riuscite, addirittura, a controllare gli elementi.
-------------------------------------------
Il Distretto Metropolitano di Yuzu è un "unicuum" sulla terra. Ex-territorio giapponese che ha conquistato l'indipendenza negli anni '90, divenendo di fatto una vera e propria città-stato riconosciuta dalle più grandi agenzie sovra-governative; per anni è stato nelle mire di molti a causa della sua singolarità occulta: a Yuzu, infatti, sembra che l'occulto sia particolarmente concentrato, creando una frequente apertura di portali e bizzarre manifestazioni magiche (comparsa di famigli, bambole semoventi, animali gingateschi e simpatici folletti giocherelloni).
Il Distretto Metropolitano è un'eccezione nel mondo, non solo per questa sua particolarità, ma anche per essere un crocevia di cultura ed un crogiuolo di tutte le diverse razze che popolano la terra... ah, come, non ve l'avevamo detto? Nell'universo di Yuzu non esistono solo gli esseri umani. Il globo è popolato anche da kajitsu (con l'abilità di tramutarsi in animali), daruvan (che posseggono nei palmi la capacità di modificare la temperatura a piacimento) e ancora somnia (caratterizzati da bizzarri segni sulla lingua, una coda retrattile e il potere di "calmare" gli animi attraverso i loro feromoni). La coesistenza di queste razze, pacifica perlopiù durante l'intera storia del mondo, ha dato vita a nuovi incroci intraspecie come i darujitsu, i kamnia ed i soruvan, ognuno con sue specifiche caratteristiche ed abilità, ma tutti ugualmente parte della variegata e ricca popolazione del Distretto Metropolitano.
La metropoli, tuttavia, inizialmente famosa per il suo "melting-pot" e per la commercializzazione ed esportazione di yuzu (da cui prende il nome), è arrivata alla ribalta della scena globale grazie alla Koiba Corporation e alla tecnologia sviluppata dalla sua industria.
La Koibacorp (spesso abbreviata in KC) è divenuta in fretta, a partire dagli anni 2000, l'azienda tecnologica più all'avanguardia sul palcoscenico mondiale, occupandosi dello sviluppo di dispositivi anti-kaiju e soprattutto di protesi ultrafunzionali per ogni esigenza.
In concomitanza con l'avanzare del potere magico diffuso tra la popolazione degli occultisti, la Koiba Corporation si è prodigata per creare nuove tecnologie in grado di confrontarsi ed opporsi all'occulto stesso, producendo le cosiddette "protesi di enhancement". Dagli arti, alla struttura ossea, passando per organi sensoriali ed ogni parte conosciuta del corpo umano, le protesi di enhancement sono in grado di donare poteri ed abilità sovrumane a chi decide di farne uso. Coloro i quali hanno preferito schierarsi dalla parte della tecnologia, invece che da quella "magica", si sono con il tempo definiti "tecnocrati".
La realtà "occultista" e quella "tecnocratica" nel Distretto Metropolitano sembrano coesistere in armonia, capitanate dai loro principali esponenti che vedono in Seth K. Koiba il CEO della KC, e in George G. Bowerson, il Governatore della città e noto kajitsu occultista.
...ma sarà vero che queste due opposte realtà convivono pacificamente all'interno del Distretto?
-------------------------------------------
Il Distretto Metropolitano è governato, come già detto, da George G. Bowerson e da un Parlamento eletto, ma Seth K. Koiba è da sempre al centro della scena politica metropolitana, assieme ad altri due fondamentali membri della vita del Distretto: Joy J. Enny e Ray F. Bentley, a capo, rispettivamente del Corpo Medico e della Yuzu Metropolitan Police, da sempre alla ricerca di nuove leve per rendere la città più sicura e più funzionale.
Tutti e quattro assieme sono affettuosamente definiti dalla popolazione "i quattro Re", per l'impegno propugnato nel rendere Yuzu un Distretto libero ed indipendente e l'alcova di pace e sicurezza che è oggi.
Non è raro, infatti, che la gente si trasferisca nel Distretto Metropolitano con il solo intento di mettersi al servizio della comunità sotto la guida di uno di loro.
Yuzu, però, offre tante possibilità a chiunque vi approdi.
Sarà per il suo poutpourri di lingue, culture ed usanze, sarà per l'estrema libertà che offre a partire dalla legalizzazione delle droghe leggere e del sex work, o sarà forse per il suo essere estremamente avanzata a livello tecnologico ed occulto... sta di fatto che chiunque metta piede nel Distretto Metropolitano, ci arrivi per restarci.
E tu? Cosa farai a Yuzu? Da che parte ti schiererai? Sei pronto a scrivere la tua storia?
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Giugno 2021
Data Pubblicazione: 03/06/2021
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
09/01/2022 - Chiusura Temporanea!
14/06/2021 - "Pride Month", quest giugno, limite caratteri
0
1
0
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
06/01/2022 - GRAFICA: Fatta bene, pulita, ordinata e gradevole anche dopo un bel po' di tempo che sei all'interno.
AMBIENTAZIONE: Per quanto possa aver visto, l'ambientazione è stata curata nei dettagli
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ne ho Idea. La land appare abbandonata sia dallo staff che dagli utenti. L'unico al mondo. Ho visto che ci sono dei messaggi di nuovi (circa una settimana) nelle presentazioni, mai considerati.
SERVER: Non posso dare un giudizio senza aver mai visto la land operativa, con utenti online ( a volte qualche povero nuovo scritto, che poi vede di essere solo e se ne va) e magari giocanti. Suppongo funzioni.
CODICE: Fatto con cura
FUNZIONALITA': Non adoro moltissimo i Pop-up per schede e tutto il resto, ma è una cosa personale. Si trova tutto in modo agevole e tutto funziona bene.
DOCUMENTAZIONE: Ben delineata
GESTIONE: Mi dispiace. Non vi conosco, non vi ho mai parlato, ma vi critico. Avete costruito una land nei minimi dettagli e l'avete semplicemente abbandonata dimenticandovi di chiuderla. Sono, ahimè, un giocatore datato e per questo anche criticabile, ma persino i peggiori admin del mio tempo avevano comunque a cuore la loro land. Cedetela, vendetela, bruciatela, ma lasciarla così facendo iscrivere la gente per poi non trovare nessuno. Bah.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo interessino, come non interessa cosa la gente faccia in una land vuota e completamente incustodita
CONCLUSIONI: Che dire ragazzi. E' una bella land, disponibile . Una bellissima casa senza proprietario. Chi vuole può infilarcisi. Non c'è nessuno. Potete riempirla. Una delle tantissime land abbandonate a se stesse.
caronte25 è iscritto dal 30/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2023
e ha recensito 14 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 4 negativi
caronte25 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
caronte25 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/01/2022 19:20:30 da caronte25
Il gestore di Yuzu Metropolitan District ha risposto alla recensione in data 07/01/2022:
Vorrei iniziare ringraziandoti della recensione e della sincerità; sembrerà assurdo, ma, nonostante la critica assolutamente meritata, leggere questa recensione ci ha fatto veramente piacere.
chykopon
ha giocato come
Konraad
evetheegoist
ha giocato come
Emma
deichdaekreinz
ha giocato come
Fabrizio
ater
ha giocato come
Edmund
Lextalionis Milano: Storia del Sabbat e delle sue Fazioni #3
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste