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09/10/2017 15:29:59
chii ha detto tutto.
09/10/2017 15:38:55
09/10/2017 15:50:24
Oddio, ma qui stiamo entrando nel merito di cosa è una land, cosa questa preveda. Avevo capito ben altro rispetto al thread originale, in questo caso devo scusarmi.
Perché alla fine il concetto di low magic un po' dipende anche dall'ambientazione. Il Faerun è ad alto tasso di magia. Eberron invece è a basso tasso di magia. Poi secondo me il Master deve essere capace a sua volta di Gestire un gruppo eterogeneo, se non è capace magari può chiedere consigli od essere seguito. Difatti una land non sarà mai con un Master solo, quindi alla fine se ben infoltita potrebbe andare incontro al gusto di più persone.
Anche io avevo i miei Master preferiti, no che non giocassi assolutamente con altri, ci mancherebbe. Ma fin qui non vedo il problema.
Sto ancora cercando di capire però se lo zoccolo duro, in questo thread, viene considerato come un problema o cosa.
09/10/2017 16:02:21
Ti ho fatto l’esempio di D&D perché era immediato, e ti chiariva forse meglio rispetto al mio esempio precedente, ma il discorso è un altro.
UNA LAND PRENDE L’INDIRIZZO CHE IL GESTORE LE DA
5 land di D&D ambientate tutte e 5 nel faerun, e tutte e 5 a Waterdeep, avranno 5 impostazioni di gioco diverse, e quindi 5 tipi diversi di utenze che andranno a formare 5 tipi diversi di Zoccolo duro
La domanda non è se lo zoccolo duro è un bene o un male, ma se una land deve avere o meno uno zoccolo duro? Con il rischio di scontentare la nuova utenza, o puntare ad un ricambio rapido e veloce dei personaggi, scontentando magari quelli che pur giocando da anni, non riescono mai a salire a posizioni di potere “assolute”
09/10/2017 16:50:47
09/10/2017 17:02:20
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