Economia postato il 06/03/2008 08:41:03 nel forum giochi online
Ciao a tutti.
Sto sviluppando un nuovo sistema economico per il gdr che gestisco.
Io ho in mente di creare qualcosa di più realistico della situazione attuale.
Credo che uno dei più grandi difetti dei gdr-online sia la gestioen dei soldi:
i pg "vecchi" accumulano un sacco di denaro "inutile"
i pg nuovi a volte fanno fatica a comperarsi la prima arma
i soldi spesso vengono dati in off
Io sto pensando di attuare una specie di variazione dei prezzi in seguito alla domanda-offerta dei pg stessi.
Pensavo inoltre che sarebbe giusto avere una quantità fissa di soldi (e oggetti) che girano per il mondo; creare una specie di zecca (l'admin) che rilasci soldi se la popolazione aumenta; ecc ecc
Però lo trovo difficile da organizzare.
Qualcuno ha esperienze di alcune city che già sfruttano un sistema economico evoluto (e che possono descrivere al dettaglio)?
P.S.
Ho letto che extremelot ha una cosa del genere, ma entrandoci, non ho capito niente :D
👋
Pagine → 1
06/03/2008 14:21:49
Nel progetto di land che stiamo realizzando, saranno previste delle tasse per le attività commerciali, stipendi per chi lavora (come proposto da black) ed ovviamente le classiche azioni da spendere quoridianamente, a patto che ruolino.
Comunque consiglio di non creare un sistema economico troppo ammorbante, se teniamo conto del fatto che il succo del gioco è ruolare; però una parte gestionale, se calibarata ad hoc, aiuta certamente a dar buona pubblicità della land. Infatti stiamo anche lavorando sulla possibilità di acquistare terreni e di scegliere il tipo di coltivazione, etc.
06/03/2008 19:12:33
@golars:
grazie per gli spunti interessanti
(per quanto riguarda Auron.... dopotutto è un giocatore "vecchio" che si vedrebbe "penalizzato". Tengo moltissimo al parere dei miei utenti, ma tengo di più a una buona organizzazione :D)
@oorazoroo:
intendevo sempre gli stessi in proporzione agli utenti.
si potrebbe fare che la "zecca" generi automaticamente nuovi soldi a ogni registrazione (e li elimini ad ogni cancellazione di pg :D)
ma qualcuno sa come si gestiscono le land enormi? (chiaramente parlo di extremelot e dreamalot).
Purtroppo con l'aumentare degli utenti c'è necessità di pianificare una gestione automatica intelligente dell'aspetto economico, prendere spunto non fa mai male :D.
06/03/2008 20:09:08
Vorrei rispondere solamente a Shanks e Golars xkè lo spunto dell'economia io l'ho dato sta a shanks programmarlo :P
Io mi sentirei penalizzato come tutti gli utenti che in t re anni hanno messo da parte soldi senza comprarsi niente, quindi non penso che in questo caso avere un'organizzazione migliore abbia la priorità su chi si è tenuto onestamente i soldi^_*
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
aranciata ha aperto un annuncio di ricerca: Hemlock Grove ricerca Programmatore