Gioco Chiuso
Abakara e le Sette Chiavi del Tempo risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Abakara e le Sette Chiavi del Tempo è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
URL:
http://abakara.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Discord: Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Tutti
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Gdr by Chat #Fantasy #Draghi #Leggende #RPG #gioco di ruolo #cavalieri #regno #magia #chat
GdrID: 10869
Data Pubblicazione: 07/04/2020
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/10/2022 - Cambio URL e riapertura
13/10/2022 - Chiusura
02/10/2022 - La notte di Samhain nel Regno di Abakara
17/09/2022 - Nascita di Hamlet Fahliell Thunderwolf
12/09/2022 - Progetto di Castel Fahliell Thunderwolf
11/09/2022 - Un faro nella notte, Mabon
09/09/2022 - Costituzione del Consiglio di Buzadara
06/09/2022 - VII Proclama Reale "Della discendenza"
12
1
1
Valutazione media su 14 recensioni:
9
21/06/2021 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta. E' stata ben organizzata e si presenta bella e omogenea, dimostrando di essere molto curata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata. Questa viene utilizzata e richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master. Le classi e le razze presenti nel gioco, sono correlate all'ambientazione e inserite in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso se ci si accorda perchè nel gioco sono un drow e il gioco drow di Abakara prevede situazoni coerenti e non simming ecc. Gli utenti in generale sono sempre disponibili a giocare. Il livello di gioco è eccellente sotto tutti i profili.
SERVER: stabile
CODICE: Il gioco si basa su open source con modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo. Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte.
FUNZIONALITA´: Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco, tante e ben realizzate. E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido e le funzionalità e la struttura del sito, sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto. Vi sono tutor e documenti, pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco è presente un manuale con sezioni apposite in spoiler, in cui è possibile reperire tutta la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, leggi on-game, manuali d'arme, morte e resurgo, dei, bestiario, ecc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc) Queste info sono di facile comprensione e reperibilità e complete.
GESTIONE: La Gestione è presente, disponibile a chiarire dubbi, rispondere subito a domande e perplessità mosse dai giocatori. E' disponibile e accetta le proposte e le critiche. E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco e le sue qualità di gioco e di masterare sono eccellenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente
CONCLUSIONI: Gdr con panoramica eccellente, che consiglio e più che consiglio, a tutti. Voto 10+
surfer è iscritto dal 21/06/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
surfer ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Emerald"
surfer ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
surfer ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 22/06/2021:
Grazie per la recensione Surfer, e felice d'averti tra i nostri giocatori.
06/04/2021 - GRAFICA: E' una miscela di elementi grafici di genere fantasy, che nella sua composizione risulta leggera anche se particolareggiata. I colori sono belli e riposanti soprattutto per chi gioca nel dopo lavoro come me e non ha voglia di colori forti. Com'è già stato detto da tutti quelli che mi hanno preceduto, ha delle caratteristiche che non avevo mai visto altrove e che creano effetti 3D come gli elementi delle mappe che sembrano di vetro bombato. I colori della chat si vede che sono ragionati perchè rendono scialle anche le giocate più lunghe. Non ci sono colori paralizzanti in nessuna pagina del sito e trovo quelli esistenti molto attinenti al genere fantasy e abbinati come ci si aspetta da un sito che sa il fatto suo.
AMBIENTAZIONE: non è un'ambientazione di cui non capisci niente o in cui non riesci ad integrarti e risponde a tutte le domande che ci si pone quando si logga in una land nuova e si comincia a capire qualcosa. Quando mi sono iscritto diversi mesi fa, ho capito proprio dalla lettura dell'ambientazione che ero finito in un gdr serio. Il gioco dell'ambientazione è portato avanti regolarmente ma senza soffocare o costringere a piegare verso un evento o verso l'altro, ma c'è sempre la curiosità di capire gli espisodi come vanno a finire, infatti mi collego tutti i giorni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Onestamente alto e onestamente mai visto altrove. In una land comune ci sono ottimi players ma anche quelli un po' così e così, in Abakara quelli così e così non li ho mai incontrati. Le quest sono proprio delle idee. L'ultima è l'escape room che mi è piaciuta veramente tanto; progettata bene, intrigante e fuori dal comune. Oggi sono state introdotte le classi, lavoro consistente ma che sicuramente porterà grandi frutti; ulteriore idea per la quale mi complimento. Con le classi il gioco acquisirà sicuramente spessore perchè il personaggio può avere un carattere sin dall'inizio e la sensazione di girarsi i pollici dopo essersi iscritti e scegliere tra i lavoretti il contadino, è uscito dalla panoramica dei miei ricordi.
SERVER: Stabile.
CODICE: GDRCD modificato da un programmatore e dal gestore.
FUNZIONALITA´: Sono state già citate dalle altre recensioni e quindi non mi ripeto, ma tutte utili e comode. La chat è veramente ben assortita.
DOCUMENTAZIONE: Ho letto oggi che è in rielaborazione perche c'è altro che bolle in pentola, per cui esprimo il mio giudizio su quella che conosco. Scritta bene e in questo racchiudo tutto il commento.
GESTIONE: In questi mesi ho avuto a che fare spesso con la gestione per una questione di piacere personale. Abbiamo discusso del gdr in generale, di tecniche, tendenze e in maniera completamente amichevole. E' una gestione instancabile che porta avanti carichi di lavoro quasi incredibili e nell'immediato, ma si conserva sempre lo spazio per due frasi in discord o per giocare o per aiutarti a muovere i primi passi. Per me è una gestione professionale, l'unica con la quale abbia avuto a che fare in 15 anni di GDR.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non stancatevi mai di creare e di essere come siete.
CONCLUSIONI: Qualcuno ha detto che nel mondo della comunicazione di oggi non basta avere un bel sito, non basta preparare un bel catalogo, non bastano dei buoni post su uno o più social, bisogna avere un'idea, un filo invisibile che lega tutte queste cose insieme, bisogna avere una "Strategia di comunicazione". Posso dire che insieme l'ho cercato e l'ho trovato, un insieme che appassiona perchè ha delle idee.
Voto complessivo 10+
tecnosciamano è iscritto dal 06/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tecnosciamano ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Toruth"
tecnosciamano ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
tecnosciamano ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 06/04/2021:
Ti ho ringraziato di la e ti ringrazio pubblicamente anche di qua, sia per l'analisi della land che per i commenti, sperando di tenere sempre alto il tenore della storia perchè tu possa avere nel tempo la voglia che hai adesso, di vederne il seguito. Grazie per la recensione.
05/04/2021 - GRAFICA: Molto bella e adatta al fantasy. I colori sono pensati bene perchè creano la sensazione di essere in un mondo magico e questo anche grazie agli elementi grafici ben realizzati e mescolati. Non voglio essere ripetitivo perchè l'hanno detto in tanti ma l'effetto che fa sembrare i frame di vetro è super. Belle e originali anche le mappe che richiamano l'ambientazione con il drago, le fate, le chiavi e le catene e credo che più di così non si potrebbe chiedere. immagini sempre di altà qualità e scontornate alla perfezione, del resto il gestore/creatore è un esteta e si vede dagli oggetti che mette nelle easter eggs, che sono vero stile.
AMBIENTAZIONE: Inedita e completa, personalmente l'ho letta diverse volte per il gusto di farlo. E' una storia articolata per creare gioco a 360° dai conflitti tra razze a quelli politici, all'arcano, diatribe e faide familiari. La migliore che abbia mai letto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto al punto che all'inizio ero un po' scoraggiato, ma poi grazie ai miei attuali compagni di gioco mi sono buttato ed è stato magnifico. Mai noioso e senza tempi morti o attese tagliavene. La scrittura è moderna e pulita e i personaggi sono veri personaggi con i quali è bello approcciarsi.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Ricco di funzioni ma non sono un esperto e salto altri commenti.
FUNZIONALITA´: E' una land comoda e funzionale. Tutto è collocato al posto giusto e l'apertura delle sezioni in pagine popup è essenziale per non interrompere il gioco. La chat è la migliore in cui abbia mai giocato per struttura e funzionalità, i colori sono molto giusti e non stancano per niente la vista. Geniale la mappa carosello del tempo che consente di vivere il pg in altre epoche diverse e le easter eggs che sono una chicca davvero.
DOCUMENTAZIONE: Mi piace perchè contiene tutto sotto forma di un manuale ed è scritta bene, senza papiri egiziani triti e ritriti.
GESTIONE: Uno dei punti forti della land. Il gestore è una persona di esperienza, disponibile in off come in on. Risponde sempre alle richieste di aiuto e non hai mai ceduto anche quando ho fatto domande fesse, veramente da ammirare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno perchè non rilevo situazioni da migliorare.
CONCLUSIONI: E' una land di qualità sotto tutti gli aspetti e spero che durerà nel tempo. Giocavo in altre due land in cui non sono più entrato dopo il terzo log; in questa invece gioco da diversi mesi perchè ha un clima perfetto: è bella, i player sono persone corrette e amichevoli, la gestione è eccellente,l'ambientazione appassionante, la grafica è bella, le funzioni sono comode e il server non dà problemi. Voto complessivo 10+.
blackspider è iscritto dal 05/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blackspider ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Danaton"
blackspider ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
blackspider ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 05/04/2021:
Ho le lacrime agli occhi per la pecora, confesso :D
03/04/2021 - GRAFICA: Fantasy al 100% e anche bellissima. Non affatica la vista e crea un senso magico che tanto mi piace. I colori sono giusti e molto fantasy e mi piace l'effetto vetro di cui parlano anche gli altri. Quindi la mia valutazione è 10+
AMBIENTAZIONE: La storia è bene articolata, giocata e giocabile e si vede che è stata pensata nei minimi dettagli per garantire e intrecciare trame e coinvolgere tutte le classi e le razze. Per l'ambientazione 10+
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' alto soprattutto per i tempi di attesa che difficilmente superano gli 8 minuti. Non ho mai riscontrato frasi di due righe e nemmeno muri interminabili di testo, ma solo un lessico appropriato e grammaticalmente corretto e soprattutto privo di enfasi e di ricami antidiluviani che mi fanno scappare appena li leggo. I personaggi sono ben caratterizzati e ci si affeziona anche perchè non ho mai avuto a che fare con PP o giocatori fanatici come altrove. Bellissime le quest e i mercatini! 10+
SERVER: mai faticato a loggare e mai caduta
CODICE: E' un GDRCD molto elaborato, ricco di funzioni e di sorprese tecniche. In particolar modo trovo gran belli i codici delle chat, della scheda, delle bacheche e delle missive.
FUNZIONALITA´: Ho un pò anticipato l'argomento prima, ma ribadisco che ho trovato molte funzioni utili come la personalizzazione totale della scheda, i messaggi anonimi con la funzione da selezionare in bacheca, le missive completamente personalizzabili e anche i post in bacheca. Trovo utile la mappa go to map e gli avvisi scorrevoli nella pagina degli on line. Molto comodo il player musicale in chat che si apre in finestra modale e anche le altre che si possono consultare restando in chat a giocare.
DOCUMENTAZIONE: Completa fin nei minimi particolari e racchiusa in un manuale molto semplice e pratico da utilizzare 10+
GESTIONE: Dinamica e gentile. Molto attiva come gestione e anche in gioco e sempre disponibile all'accettare i consigli che mette in pratica in tempi veramente brevi. 10+
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessuno perchè sono molto contenta di tutto il panorama di questa land dalla gestione al gioco, alla bravura dei player, alla disponibilità di tutti.
CONCLUSIONI: Mi sento a casa, ho voglia di loggarmi ogni giorno e quindi ho solo da dirvi, continuate così!
rouge87 è iscritto dal 03/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/04/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rouge87 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Xila"
rouge87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
rouge87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 03/04/2021:
Grazie per la recensione e per la tua dedizione. Un bacio.
04/01/2021 - GRAFICA: La grafica utilizzata è ottima e pertinente alla tipologia di gioco.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione coerente al gioco e molto coinvolgente, tanto da rendere il gioco veramente interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: livello di gioco ottimo, personaggi molto omogenei con l'ambientazione.
Gioco scorrevole e piacevole.
SERVER: Server sempre funzionante.
CODICE: Lo staff è sempre molto disponibile e accoglie i suggerimenti discutendone direttamente con gli utenti.
FUNZIONALITA´: Per me inizialmente è stato un po' difficile muovermi all'interno del sito ma ho trovato lo staff sempre disponibile ad aiutarmi ma non solo partecipavano anche altri utenti.
Ora dopo un po' di tempo mi trovo bene.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono molto ben descritte e delineate.
GESTIONE: Molto presente sia per eventuali problemi ed è sempre presente anche in gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Meglio di così non si potrebbe.
CONCLUSIONI: Voto positivo in quanto è tutto molto chiaro.
axent è iscritto dal 27/12/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/04/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
axent ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "emily"
axent ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
axent ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 04/01/2021:
Grazie mille per la recensione e sono contento che tu sia stata affiancata anche dagli utenti per ambientarti, questa per me è veramente una buona cosa. Felice di averti con noi.
25/11/2020 - GRAFICA: Grafica perfetta, intuitiva e perfettamente pertinenti con il gioco!
AMBIENTAZIONE: Ritengo vi sia un numero consono di razze, appropriato al numero di player in game. L'ambientazione è la classica, fantasy medievale ed è giocata benissimo dai player in game. Ci sono un sacco di congregazione e gilde che verranno aperte con l'aumentare del player, ma c'è comunque ggrande libertà di personalizzazione del pg!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' la mia cosa preferita in assoluto. A lungo ho mollato i game by chat, a causa di power player, player parcheggiati, personaggi di alto rango mai presenti in game. Qui dimenticate tutto questo, chiunque è disponibile a giocare con chiunque, tutti molto disponibili e cortesi e i game sono game di qualità, con persone capaci che restano nel loro pg!
SERVER: Non ne capisco molto, ma mai avuto problemi. Non si è mai bloccato, sono sempre potuto entrare, nessun problema ad oggi.
CODICE: Non ne capisco di codici, ma lo staffo ad oggi è sempre stato disponibile ad ascoltare e a miglioare per rendere la mia esperienza stupenda.
FUNZIONALITA´: Come detto sopra il sito ha tutto, ci sono dei player che ti spiegano tutto dal momento in cui entri, o se non ci sono loro, ci sono dei manuali dettagliati. Ci si muove sia all'interno della mappa, che nelle varie funzionalità come la banca, le gilde, le bacheche senza problemi, tutto molto intuitivo e semplice, ma completo.
DOCUMENTAZIONE: Assolutamente si, pieno di manuali che semplificano decisamente la fase di ambientazione al game, ma se qualcuno dovesse avere problemi, i player vi spiegheranno tutto volentieri!
GESTIONE: Ecco il cavallo di battaglia. Ho trovato una gestione presente in tutto, dall'accoglienza, alla disponibilità. Gioco ai gdr da un po, e piu di una volta ho lasciato a causa di gestori assenti o presuntuosi. Qui invece c'è un gestore che si fa in mille per creare gioco per tutti, raggiungibile sempre in off e in on game, disposto a cambiare alcune strutture on game per dare modo a tutti di creare il pg che piu li diverte.
Il gioco è bello, ma la gestione di questo rende impossibile non divertirsi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, non saprei migliorare un gioco cosi!
CONCLUSIONI: darei il voto piu alto possibile! non saprei esprimerlo numericamente, ma come gia detto, non ho nulla di cui lamentarmi...mi diverto, entro sempre volentieri, mi sento libero di giocare come meglio credo, nel rispetto degli altri. Se cercate un gdr by chat, non perdete tempo e iscrivetevi, perchè ne vale la pena davvero. Provare per credere!
vrael è iscritto dal 25/11/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 25/11/2020:
Vrael grazie per la recensione. Leggere giudizi positivi fa piacere ed è stimolante, senza ipocrisie. Sono contento che tu abbia trovato la tua strada e che ti piaccia, di mio/nostro cercheremo sempre di mantenere l'ambiente che ti ha accolto, amichevole, sereno e di supporto. Lieto d'averti con noi e grazie.
05/10/2020 - GRAFICA: La grafica é spettacolare, adoro le mappe (in particolare quella principale), l'effetto vetro é davvero realistico, e in generale tutte le immagini presenti nel gioco. Sono rimasta particolarmente impressa dalle schede dei personaggi, davvero facili da compilare, ti lascia la libertá di essere creativo potendo scegliere colori diversi per i testi, si possono inserire immagini, musiche o video rendendo un po' piú vero ogni personaggio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione é una delle mie caratterische preferite del gioco, mi fa piacere di aver trovato finalmente un gioco a cui vale la pena giocare. Nonostante la descrizione dia un quadro generale di quello che succede nel regno ecc, il gioco é libero, ed essendo libero non mancano i colpi di scena e durante le quest si sta sempre con il fiato sospeso e l'adrenalina sale come se stessi vivendo la scena nella realtá. é davvero una bella sensazione, che solo un gioco sviluppato come si deve sa dare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco direi che é ottimo, é facile organizzarsi con gli altri player ed é possibile poter giocare ogni giorno della settimana e se ci si mette d'accordo, a qualsiasi ora del giorno. Sono nuova in questo tipo di giochi e l'ansia e la mia dislessia mi bloccano la maggior parte delle volte, ma ho sempre trovato players davvero gentili e disponibili e sopratutto comprensivi e questo mi ha reso piú sicura e in questi mesi sono migliorata tantissimo, e per quanto mi riguarda é una delle cose fondamentali che cerco in un gioco e che non in molti hanno.
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi su questo lato.
CODICE: Non ne capisco di queste cose, quindi non mi esprimo.
FUNZIONALITA´: é facile prendere la mano nel muoversi nel gioco, le mappe sono facili da esplorare, ben collegate. Il manuale contiene tutte le info necessarie, ma nel caso ci sono sempre giocatori disponibili nel rispondere a potenziali domande
DOCUMENTAZIONE: La documentazione nel gioco é davvero semplice e comprensibile, é tutto spiegato perfettamente e la lettura di manuali e regolamenti non é affatto pesante
GESTIONE: La gestione é a dir poco magnifica, gentili e disponibili, si vede che ci mettono tanto impegno a mandare avanti il sito e il gioco e si prendono il tempo di stare dietro ai nuovi arrivati , ed é la cosa che ti spinge a voler continuare a giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: é giá il top del top, quindi dico solamente di continuare cosí
CONCLUSIONI: 10 +++ perché un solo + non é abbastanza
Sono davvero grata di essere stata introdotta a questo gioco
sammiles è iscritto dal 05/10/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/04/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sammiles ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Szafir"
sammiles ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 06/10/2020:
Sono contento e siamo contenti di leggere la tua recensione, così come siamo contenti d'averti con noi. E' un vero piacere e vai di nuove avventure :)
20/07/2020 - GRAFICA: Non mi dilungherò molto per non ripetere quello che è stato già scritto nelle altre recensioni ma la grafica è ciò che mi ha colpito di questa Land. È una (forse l'unica)vera grafica fantasy che abbia visto, perché gli sfondi pergamenati e il legno mi danno più l'idea di una land storica ambientata nel medioevo che di un fantasy ma è da anni si va avanti così. Questa è invece fantasy, come dicevo, con i draghi, il muro di pietra, le piante e una fata. voto 10+
AMBIENTAZIONE: È reale! Nel senso che si gioca veramente e non è una cosa scontata! La trovo misteriosa e molto varia, con leggende e un sacco di colpi scena che derivano da essa e che mi fanno provare delle emozioni forti che non provavo da diverso tempo in un gdr fantasy classico. Mi piace in modo particolare l'assenza della dicotomia tra il gioco fantasy e quello politico, perché entrambi confluiscono nello stesso canale e in questo brava la gestione!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono una player un po'timida e non mi sono lanciata subito, ma ho letto molte chat e la qualità di gioco è quasi sempre molto alta. Si gioca soprattutto la sera nel dopocena e a me va benissimo perché lavoro.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non ne capisco niente e quindi passo!
FUNZIONALITA´: Io mi sono trovata subito bene, quindi lo trovo funzionale e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Scritta bene e molto comprensibile. Nel manuale ho reperito tutte le informazioni di cui avevo bisogno e anche di più senza ammorbarmi.
GESTIONE: Qui mi associo alle altre recensioni. La gestione è sempre attiva, presente e propositiva, gentile ed efficace. Voto 10+ per Immanuel!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di continuare così e condivido l'opinione degli altri recensori:aprite.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 10+ per la grafica, le funzionalità del sito, l'ambientazione, la documentazione, la qualità del gioco e la gestione (che ringrazio) per tutte le opportunità umane e di gioco e sono sicura che Abakara abbia un futuro molto lungo nel by chat!
sheera è iscritto dal 20/07/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/07/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sheera ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sheera"
sheera ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
sheera ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 20/07/2020:
Grazie mille Sheera
06/07/2020 - GRAFICA: Ha subito alcuni resdtyling, e tutti hanno migliorato una grafica già di suo decisamente gradevole e funzionale: minimalista il giusto, ma con dettagli raffinati (tipo l'effetto vetro) e che evocano bene l'atmosfera del gioco. E la grafica è il primo impatto in un gdr: che dire, ottimo impatto!
AMBIENTAZIONE: Offre molti spunti fantasy perché rimanda a diverse leggende che chiariscono il passato e il presente che si sta giocando, fornendo un ventaglio di possibilità di sviluppo che va dal fantasy puro al gioco politico delle casate nobiliari. L’ambientazione non è una favola da leggere fine a sé stessa ma è veramente l’universo di gioco in cui si sviluppano ogni giorno le vicende di Abakara e in cui ciascuno può trovarsi una collocazione e dare sfogo all’immaginazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo, i giocatori sono praticamente tutti giocatori esperti e quindi la qualità delle azioni e quelle letterarie sono al top. I tempi di scrittura sono un altro punto a favore perché non superano da regolamento i 10 minuti e ho visto anche azioni di circa 2000 caratteri mandate in chat in un tempo di 6/7 minuti. Molto belle le quest con immagini. Ho partecipato a diversi tornei ed è stato esilarante o avvincente per via delle tipologie diverse ma poi ho spiato una quest navale e sono rimasto così colpito che l’ho sognata e non riuscivo a togliermela dalla mente, stupenda. Narrazione perfetta, pratiche navali e manovre degne di un film, bellissime le immagini scelte e tutte perfettamente ridimensionate per la chat. Il livello di gioco è assolutamente uno dei punti a favore. Il gioco è per la maggiore serale e gli utenti variano da un minimo di 16 ad un massimo di 20 circa.
SERVER: Altervista stabile ed economico.
CODICE: Altra eccellenza. Molto elaborati e con una marea di funzioni, è possibile inviare dei video anche negli MP. Completa la formattazione utilizzabile per i messaggi in bacheca e per la scheda che consente una personalizzazione praticamente totale. Le chat hanno il notes che copia il testo direttamente in chat e un tono d’avviso molto utile soprattutto per uno come me che lavora al pc e che nell’attesa del turno altrui può fare altro ed essere avvisato quando in chat c’è da leggere.
FUNZIONALITA´: All’inizio la scoperta di alcuni luoghi mi ha un po' lasciato perplesso ma poi ci ho preso gusto! Le mappe principali e i luoghi principali sono tutti visibili e fin qui… poi ce ne sono altri nascosti che bisogna scoprire con il puntatore e adesso mi diverto ad andare a caccia. Giusto ieri ho scoperto un’intera mappa segreta che è Abakara in una dimensione parallela e che mi ha convinto a lasciare questa recensione! Bella idea!
DOCUMENTAZIONE: Ottimale perché è completa e sviluppata nei termini giusti senza ammorbare. Ci sono giochi in cui ci si deve laureare per poi non trovare niente in gioco. Questo è il caso opposto e un altro punto a favore!
GESTIONE: Perfetta! Affianca e spiega senza soffocare. E’ sempre attiva e propositiva e il fatto che sia veramente giocante mi piace molto. Le risposte vengono date subito e in maniera amichevole e quando scrivi non avverti mai la sensazione di rompere le scatole o di essere il tonto della situazione. Mi piace come agisce e come si pone.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando ho visto l’elenco delle gilde ho pensato “pochine” ma poi il gestore ha pubblicato l’elenco delle gilde proposte e ho detto “aspetto l’apertura di questa!”. Come suggerimento mi associo a quello lasciato da altre recensioni, aprite!
CONCLUSIONI: Vedo in Abakara una land che durerà nel tempo, perché poggia su fondamenta solide soprattutto in termini di gestione. Ogni aggiustamento o baco o altro, viene risolto immediatamente e questa cosa mi da una grande fiducia e un forte senso di professionalità. Frequento questa land da quando ha aperto l’alpha test e se me la ricordo ha fatto passi da gigante e se continua così suggerisco l’affitto o acquisto di un server dedicato perché farà grandi numeri e ne avrà bisogno. Io me lo auguro con tutto il cuore!
criptopollo è iscritto dal 18/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 06/07/2020:
In primis grazie per la recensione e grazie per essere stato con noi sin dal principio. Sono molto contento delle opinioni che hai espresso e quella che mi ha fatto maggiormente piacere è relativa alle quest, forse perchè generalmente quest'aspetto non viene mai sviluppato (o comunue raramente) dai recensori. L'apertura della land è programmata per il mese di settembre, nel frattempo ci saranno ulteriori miglioramenti.
30/06/2020 - GRAFICA: E qui mi si trova di parte, perlomeno per quanto riguarda i colori, avendo sempre preferito le tonalità scure. Credo, in ogni caso, non ci sia un solo elemento che non abbia un proprio senso: guardando ai dettagli puramente estetici, ci sono parecchi rimandi all'ambientazione, come ad esempio il drago che ti si para subito di fronte, assieme alle catene che metaforicamente lo rendono prigioniero, e le chiavi, quelle chiavi attorno cui verte la trama. Saranno pure piccolezze di poco conto in confronto ad altri aspetti, ma son piccolezze per cui impazzisco.
AMBIENTAZIONE: E' stata trattata, a mio avviso, con una certa asciuttezza -che è un punto favorevole, secondo il mio modo di affrontare un gdr. Non si perde in eccessive righe di informazioni che ad alcuni potrebbero annoiare e ad altri dare l'impressione di avere poca libertà d'immaginazione, ma si dilunga dove deve dilungarsi -in particolar modo per le razze- e si fa sintetica quando non serve essere prolissi. Inoltre, per quanto mi riguarda non ho avuto l'impressione di essere finita in un mondo in cui l'ambientazione sia alle mie spalle, uno sfondo da sbirciare di tanto in tanto, bensì di fare parte di una storia che non è storia ma un presente in corso d'opera. Mi sono iscritta durante un periodo apparentemente "tranquillo", ma non mi lascio influenzare da quella che potrebbe essere solamente una casualità: ho notato che ci sono quest in programma, specie un filone principale che dovrebbe poter dare una svolta non indifferente alla trama, e credo sia tutta una questione di trovare i momenti giusti e la giusta volontà da parte degli utenti. D'altronde è una land ancora in crescita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voglio partire con la cosa che più mi fa sorridere: la gestione gioca, e non solamente per far sentire la propria presenza; tiene alla profondità dei propri personaggi tanto quanto un qualunque utente, e nella mia personale esperienza posso dire che riesce a dare degli spunti di gioco molto carini. Naturalmente, non esiste gdr capace di andare avanti a senso unico: è quindi sì compito di uno o più gestori coinvolgere, ma non è da meno il dovere che ha un comune giocatore di fare un passo avanti -se timido- o andare addirittura di corsa -se più audace. E di persone che corrono l'una incontro all'altra ce ne sono, cosa di cui sono grata, facendo parte della categoria Timidi come player e in questo caso, ahimè, anche come personaggio. Considerando che, nonostante ciò, in due settimane sia riuscita a trovare un posto in gilda e diversi personaggi coi quali trovarmi a mio agio, in fatto di DISPONIBILITA' posso dire che la land è messa parecchio bene.
Passando al LIVELLO inteso come capacità ruolistica, devo premettere una cosa: inizialmente la possibile presenza di pensieri -non eccessivi- all'interno di un'azione mi ha destabilizzata, per il semplice fatto che non è una consuetudine nei by chat di questo genere. Tuttavia, non essendo una trasgressione ad alcuna regola ma anzi un elemento consentito -sebbene nei dovuti limiti- non vedo perchè, se una qualsiasi land moderna può permettersi di farlo, non possa anche un fantasy classico.
Tralasciando quindi questo aspetto, non ho ancora trovato qualcuno che giochi tanto male da farti desiderare di scomparire dalla role. Si gioca serenamente, con un buon italiano e senza andare oltre alle regole stabilite.
Ultima cosa, la FREQUENZA di gioco: è più facile vedere più di una chat attiva durante la sera che piuttosto nel pomeriggio, forse per il poco numero di utenti e per la poca voglia o il poco tempo che in certi frangenti si ha. Ma capita ed è comprensibile, a patto che siano episodi occasionali.
SERVER: Sempre stabile, fin ora.
CODICE: Non sono avvezza a questo genere di linguaggio, ma mi è capitato di segnalare un problema solo per poi vedermelo risolvere in poco tempo. Ed ho notato molte altre proposte tenute in conto dalla gestione.
FUNZIONALITA´: Qualche angolo da smussare c'è di sicuro, ma nulla che non ci si aspetti da una land che è da poco in fase di fioritura, e che per questo tende a cambiare di giorno in giorno a seconda degli accorgimenti che vengono fatti, e delle varie proposte sopra citate.
Nello specifico -e potrebbe essere dipeso esclusivamente dalla mia imbranataggine- ho avuto delle prime difficoltà a ricordare quale dei due tasti d'invio cliccare per mandare un'azione: non so per qualche assurda ragione l'occhio mi cadesse in continuazione sull'invio più a destra, e ovvero quello destinato al tiro dadi/skill/abilità. E' comunque capitato solamente alla prima role, che a quanto pare è bastata ad abituare il mio cervello al giusto approccio.
Esiste in ogni caso, all'interno del manuale, una mappa sulle funzionalità di ogni elemento del sito.
DOCUMENTAZIONE: Come detto precedentemente, sì, c'è tanta documentazione quanta ne serve per sapersi orientare nel gioco on e in quello off, senza che tu debba perdere eccessivo tempo nella lettura ma nemmeno rimanere a bocca asciutta. E se anche dovessi comunque avere un dubbio o due -cosa che a me, ad esempio, è capitato con la razza scelta- la gestione è...
GESTIONE: ...presente, sempre, che sia in gioco o altrove. Pronta a chiarire la qualunque cosa non appena se ne vede la necessità. Faccio sempre riferimento alla mia esperienza, perchè non posso parlare che per me solamente: mi è stata data una spiegazione ai miei dubbi talmente minuziosa e chiara che sarebbe potuta essere essa stessa un manuale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che molti dei consigli di cui la land ha bisogno non siano necessariamente mirati allo staff, ma ai giocatori. Perchè la pecca sta maggiormente nella poca attività delle gilde -che già in sè non sono tante- causata dal poco numero o dall'assenza totale di membri. Non so cosa la gestione possa fare al riguardo o se effettivamente debba fare qualcosa, se non attendere che l'utenza s'infoltisca e le richieste arrivino.
CONCLUSIONI: Da un anno a questa parte non ho più giocato a un gdr testuale, riempiendomi di ruggine e arrendendomi all'idea che, non importa quante volte avrei provato a iscrivermi qui e lì, tempo due giorni avrei mollato. Ed è vero che sono trascorse solo due settimane, ma due settimane per me hanno il valore di due mesi, vuoi per i miei standard recenti ma vuoi anche per la quantità di cose che sono riuscita a fare in così poco tempo. Per il momento sto bene, trascorro le mie ore libere senza sentire alcuna pressione esercitata da chicchessia, in un ambiente amichevole che mi auguro rimanga tale per molto altro tempo. Avrei voluto infatti aspettare ancora un poco prima di lasciare una recensione, perchè le mie parole suonassero magari più credibili e avessero basi più solide, ma mi sono detta che questa land necessita di buone parole anche se costruite su basi ancora poco stabili, e necessita soprattutto di buone speranze. Sarebbe un bene se il lavoro che sento esserci dietro a tutto venisse ripagato con una buona dose in più di giocatori volenterosi. Dategli una possibilità, voialtri.
p.s. se avrò la fortuna di restare a lungo a Buzadara, conto di confermare o ribaltare il risultato di questa recensione più avanti, a seconda di che piega prenderanno gli eventi.
aleka è iscritto dal 31/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/02/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
aleka ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jussi"
aleka ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
aleka ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Abakara e le Sette Chiavi del Tempo ha risposto alla recensione il 30/06/2020:
Tengo molto a questa recensione perchè l'hai sviluppata nei minimi particolari e ciò denota un sincero interesse per la land e per il lavoro che c'è dietro e per questo ti ringrazio. Hai notato i richiami grafici, la volontà della gestione di giocare personaggi concreti e l'organizzazione della documentazione atta a non distrarre dai punti focali. Per i pensieri in azione ammetto che li ho concessi per la prima volta nella mia carriera di gestore ed è ancora in sperimentazione, solo per rendere più corposa la descrizione di un'espressione del personaggio, che rimane comunque visibile e percepibile agli altri. I pensieri come ad esempio "pensa che tizio stia facendo una cretinata o sia uno stupido" non sono concessi ma credo tu lo sappia assolutamente, considerando il livello altissimo del tuo gioco. Nel periodo estivo i lavori alla land non cesseranno e mi farebbe piacere che tutti voi collaboraste nell'individuazione di difetti di sorta. La gestione è abituata al sito e può non accorgersi di alcuni difetti o di alcune diffcoltà che possono emergere per chi lo utilizza da poco. Per quanto riguarda l'attività di alcuni player non posso che darti ragione e mi accoro nel dire che il successo di una land dipende moltissimo dai suoi players ed è anche bello che sia così, spero per questo che ci si dia un pò da fare. Altro, l'ambiente è molto sereno e si legge anche dalle recensioni negative che restano comunque piacevoli e non aggressive e credimi, è un grande traguardo. Nei prossimi due mesi non mi aspetto un grande incremento dell'utenza e nemmeno una grande attività di gioco per via delle ferie e del pessimo periodo storico che abbiamo vissuto e che adesso porta le persone a trascorrere il tempo (e giustamente) fuori di casa, ma confido molto nell'apertura ufficiale della land programmata per il mese di settembre, entro la quale il gioco sarà ulteriormente rifinito sotto tutti i punti di vista. Infine le gilde, le gilde previste non sono solo quelle in elenco gilde ma molte altre, aspettiamo solo di evidenzioare giocatori come te per poterle affidare. Adesso siamo nella fase: innamoriamoci e creiamo lo "zoccolo duro". Sono felice d'averti con noi, sono sincero e lo sai.
Pagine Recensioni → 1 2
sammiles
ha giocato come
Szafir
sheera
ha giocato come
Sheera erordia
souls
ha giocato come
Kar
artemide
ha giocato come
Alchemia
surfer
ha giocato come
Emerald
tecnosciamano
ha giocato come
Toruth
abakara
ha giocato come
Immanuel
criptopollo
ha giocato come
Sephirot
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
Epic Wizardry RP: Spoiler #2 V2 | Epic Wizardry RP
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di treesome
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Mostri D&D - I miei 10 mostri preferiti in D&D! Scopriamoli insieme e consigliami i tuoi!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
Seconda Era - Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!