Amestris Academy risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Amestris Academy
URL:
https://magicacademy.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Email: scrivi
Facebook: Amestris Academy
Twitter: AmestrisAcademy
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Dopo la fine della Seconda Guerra Magica, nel 1998, il mondo ha beneficiato di un lungo periodo di pace e prosperità.
Il Male non era svanito con la scomparsa di Lord Voldemort, ma i piccoli gruppi criminali che continuavano ad agire secondo i suoi ideali erano minacce contrastate con perizia ed efficacia dal corpo Auror, guidato dal grande Harry James Potter e dal Ministro della Magia, Kingsley Shacklebolt.
Sono anni di relativa tranquillità: la paura costante ha abbandonato i cuori dei cittadini, nessuna minaccia incombe sulle loro placide vite e Hogwarts, anno 2020, è tornata ad essere il luogo più sicuro dell’intero mondo magico, sotto la guida saggia del grande stregone Redforth Gelliop, nominato da Minerva McGranitt prima del proprio pensionamento.
Ma all’alba dell’11 Dicembre l’ombra di una nuova e tremenda minaccia avvolge Hogwarts.
Vestiti con tonache bianche dalle cuciture rosso vermiglio, i volti coperti da candide maschere, degli spietati maghi appartenenti al gruppo criminale della Spirale dell’Oscurità sferrano una spaventosa offensiva contro Hogwarts.
Gli Auror, accorsi in massa, riescono a respingere l’attacco ma ottengono un’amara vittoria: il castello viene distrutto e le macerie, come la terra tutt’intorno, vengono maledette dalla magia oscura della Spirale; di Hogwarts rimarranno soltanto le rovine ed un ricordo sempre più sbiadito.
La battaglia miete vittime innocenti e spezza valorosi combattenti, tra i quali il Preside Gelliop e numerosi Auror. Il fallimento è di proporzioni gigantesche agli occhi del Ministero e della popolazione nuovamente scossa, e Kingsley Shacklebolt è costretto a rassegnare le sue dimissioni. Al suo posto viene eletta Ministro della Magia con poteri speciali Regan Parish, ex-direttrice del Dipartimento Auror, plurinominata per la strenua lotta contro seguaci di Voldemort.
Scomparsa Hogwarts, l’Inghilterra ha bisogno di una nuova culla per la formazione delle nuove generazioni di maghi. Gaius Henderson Harmony, eroe dal passato oscuro e fondatore della Spirale e Amalia Harp, potente incantatrice, creano Amestris dal nulla, lavorando senza sosta per due anni: una nuova Accademia di Magia nata fra le ampie vallate del Galles, in una riserva di Draghi Verde Gallese e di Cavalli Alati dal Bruno Manto, non lontana da un lago popolato da una colonia di Maridi e da un Serpente Marino.
Nell’intento di eliminare gli antichi contrasti tra le Case dei Quattro Fondatori, la nuova Accademia ne presenta tre, ognuna con le proprie peculiarità ereditate da quelle della scomparsa Hogwarts: il Fuoco dei coraggiosi, istintivi ed ambiziosi; il Ghiaccio dei forti di spirito, pazienti e cocciuti; la Tempesta degli acuti d’ingegno, furbi e riflessivi.
Tra il 2022 e il 2023 si svolge il primo anno accademico: la speranza sembra vivere di nuove energie, ma a Londra Harry James Potter sparisce misteriosamente.
Il 17 Febbraio 2024 il Ministero della Magia viene attaccato e il “bambino sopravvissuto” viene trovato morto in uno dei famigerati vicoli di Londra, come il peggiore dei criminali.
Ma il disastro non ebbe fine: il 27 Marzo il mondo magico inglese, già colpito dalla tragica morte del più grande eroe degli ultimi anni, viene sconvolto nuovamente a causa dell’evasione in massa da Azkaban. Il Ministero è in allerta, la Gazzetta del Profeta diffonde immediatamente la notizia e chiama a raccolta tutti i maghi per partecipare allo scontro.
Sul suolo di Hirta si incontrano inaspettatamente Auror e Spirale, in una confusa lotta contro i Mangiamorte.
Nella battaglia perdono la vita criminali dai nomi noti: Antonin Dolohov, Alecto e Amycus Carrow, Gregory Goyle e Dolores Jane Umbridge.
Il Ministero rimane in attesa e gioca le sue carte mentre la Spirale tenta di salire al potere: maghi e streghe dovranno affrontare scelte e pericoli e nel frattempo la rete si infittisce, nessuno è fuori dalla ragnatela.
In un mondo in cui presagi, magie, paura e ignoto si intrecciano, in cui l’animo di ognuno è combattuto fra luce e oscurità, quale parte verrà scelta? Quanto coraggio c’è nella viltà, quanta codardia nell’audacia?
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
08/12/2015 - Morte di Gaius H. Harmony e nuovo Preside
03/09/2015 - Annuncio
21/01/2014 - Gazzetta del Profeta
16/01/2014 - E' stato postato l'orario scolastico
26/10/2013 - E' stato inserito il Regolamento dell´
22/08/2013 - E' stato rinnovato lo Smistamento ed è stat
24/05/2013 - Sono stati aggiornati il Regolamento e la lista d
02/05/2013 - Annuncio:
16
1
1
Valutazione media su 18 recensioni
9,22
13/06/2016 - GRAFICA: 60%
Poco attinente all'ambientazione, ma piacevole in quanto ben sviluppata ed essenziale. Sfondo scuro, scritte chiare e palette ben definita sebbene non rispecchino i miei gusti.
AMBIENTAZIONE: 50%
Sviluppata in modo corretto ed originale, di facile lettura e comprensione.
Le giocate non sono coese a lei sempre.
Catalogata come Potteriana ma c'è una importantissima distanza dalla concezione Potteriana, suoi usi e costumi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 50%
Non ho incontrato disturbatori nella mia permanenza, il livello di gioco è medio.
I tempi di risposta sono bassi e si viene inclusi nell'esperienza da subito. Nessuna giocata da parte dei master, personalizzazione grafica minima. Poca adesione alla trama Potteriana, interazione migliorabile.
Il Destino che spunta un po'a caso oltre a creare ansia non consente un utilizzo totale del proprio personaggio.
SERVER: NC
Forumfree.
CODICE: 0%
Forumfree. Non sviluppato.
FUNZIONALITA': 0%
Forumfree. Non sviluppato.
DOCUMENTAZIONE: 40%
Quella attualmente reperibile non è malvagia: scorrevole nella lettura e ben organizzata.
Da completare.
GESTIONE: 60%
Disponibile ed aperta alla conversazione.
Davvero persone simpatiche che hanno saputo creare un clima piacevole, sebbene abbiano bannato diversi utenti. Temo poco aperti alle critiche o eccessivamente fissi sulle loro posizioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Un incremento nelle file dello staff non sarebbe male. Magari aiuterebbe ad arricchire il gioco.
Ampliare la documentazione, regolamentare procedure varie e permettere una maggiore caratterizzazione del proprio personaggio.
CONCLUSIONI:
L'ambiente è caldo, certo, ma non cattura. Mancano delle parti di gioco e regolamentazioni che son ancora da sviluppare. La presenza dei master non è sufficiente e il gioco ristagna divenendo fine a se stesso.
Migliorabili le funzionalità, il codice potrebbe avere molto più vigore ma non gli viene data importanza.
Concludo con un voto negativo per la mancanza di essenza che ho percepito, non mi ha saputo catturare.
Forse perché non è così Potteriana come land, come ci si aspetterebbe.
playergdr è iscritto dal 28/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/05/2022
e ha recensito 11 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 9 negativi
playergdr, per questa recensione, ha un rank utente del 41%
Recensione modificata il giorno 22/11/2021 22:45:41 dalla moderazione
28/12/2014 - GRAFICA: La grafica è molto chiara e semplice da usare, ma non per questo povera di dettagli e particolari che rendono il tutto ancora più piacevole.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientanzione è ben descritta e strutturata. Essendo nata dalla storia della Rowling, non si discosta da quella realtà, ma non manca di originalità, come nuove Case, nuovi luoghi e nuove idee che fanno realmente pensare ad un avvenimento successivo alla Hogwarts che conosciamo tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il Livello di Gioco è sicuramente molto alto.Si può giocare liberamente nella Role, non vi sono interruzioni di alcun tipo. Admin e Moderatori sono tutti disponibilissimi all'ascolto dei dubbi e dei problemi degli utenti. Offrono sempre nuove ruolate, tutte diverse fra loro e, personalmente, non le ho mai trovate noiose.
Le role sono sempre numerose e piacevoli. Chi più, chi meno, gli utenti sono tutti molto rapidi nelle risposte il che rende il tutto molto fluido e preciso.
SERVER: Non ho mai avuto problemi a riguardo.
CODICE: Riguardo i codici so poco e niente, anzi, tutto ciò che so l'ho appreso proprio sul sito, ma sicuramente funzionano tutti alla perfezione.
FUNZIONALITA': Il gioco è di facile comprensione. Vi è una sezione dedicata ai nuovi iscritti con regolamento e storia che aiutano l'utente nell'acquisizione di un quadro più preciso del gioco. È il mio primo GdR e ammetto di aver contattato più e più volte admin e moderatori che si sono sempre presentati disponibili e cordiali. Sono contattabili sia sul sito, attraverso la chat o gli MP, sia su Facebook.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è chiara e precisa, studiata nei minimi particolari. Ogni dettaglio non è stato in alcun modo lasciato al caso. La Storia è molto chiara e viene ripresa anche durante le ruolate.
GESTIONE: Il Founder, come anche gli Admin ed i Moderatori, sono persone in gamba e davvero molto capaci e attente in tutto cò che fanno. Loro stessi partecipano attivamente al gioco dando un perfetto esempio di corretta scrittura e comportamento all'interno del GdR.
Il Destino è una figura quasi costante, che dona dinamicità alle ruolate rendendole sempre attive ed interessanti. Nello Smistamento, come nel mio caso, dà anche preziosi consigli ed istruzioni affinchè il gioco si presenti più semplice e più piacevole.
Sono reperibili sia sul sito che su Facebook, sulla pagina dedicata o sul Gruppo, e sono sempre pronti a rispondere alle nostre domande ed ai nostri dubbi.
CONCLUSIONI: Essendo io, poco più che una dilettante in fatto di GdR, posso affermare che questo sito mi sta facendo amare i Giochi di Ruolo e mi sta aiutando davvero tanto nel mio modo di scrivere e di esprimermi.
Non lo ritengo solo un luogo dove scrivere e giocare, ma anche un modo per conoscere persone nuove con le quali è sempre un piacere conversare. Non mancano gli scontri su idee e questioni, ma l'armonia è sempre presente e questo non influisce in alcun modo sulle ruolate che rispecchiano sempre i caratteri dei PG non tenendo conto delle questioni Off GdR.
ali_logan è iscritto dal 28/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ali_logan ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Bonnie Emily Logan"
ali_logan, per questa recensione, ha un rank utente del 15%
28/12/2014 - GRAFICA: A livello visivo il sito è piacevole, ben leggibile e semplice da utilizzare.
AMBIENTAZIONE: Il quadro generale in cui si svolgono gli eventi è ben delineato e, soprattutto, in continua evoluzione grazie al gioco di qualsiasi utente. Una volta capito come e dove inserirsi, si è liberi di scrivere un pezzo della storia -in maniera coerente- sentendosi parte di un disegno assai più grande.
Al contrario di altri GdR in cui ho giocato, l'ambientazione NON è statica o fine a sè stessa, il che vale già di per sè l'iscrizione al forum.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto alto ed è un vero piacere inserirsi e scrivere con tali controparti. Approdata qui, io stessa ho compreso la coerenza e la costruzione di un pg, affacciandomi su un mondo che altri GdR predicano e basta.
C'è sempre qualcuno disposto a ruolare e costruire storie e vengono organizzati appositamente eventi per permettere di interagire tutti insieme, con pg diversi dalla solita cerchia.
Spesso perdo ore sul forum solo a leggere le role altrui che sono scritte così bene da coinvolgere in prima persona anche chi non ne fa parte.
Inoltre, cosa non da poco, si è liberi di scegliere se ruolare nel mondo dei bambini o degli adulti -o entrambi-, sperimentando diverse tipologie di gioco: più ingenuo in Accademia o con conseguenze assai più drammatiche nella battaglia ai poteri forti.
SERVER: Dopo un anno e mezzo di gioco mi è capitato solo una volta di non riuscire ad accedere, comunque per pochi minuti.
FUNZIONALITA': Nota la mia scarsa attitudine per l'informatica in generale, trovo il sito facilmente agibile, chiaro e con le funzionalità più importanti -al fine del gioco e del profilo del player- ben in vista.
DOCUMENTAZIONE: Tutta la regolamentazione del pg e del player è chiara e dettagliata, facilmente reperibile in una sezione apposita. Inoltre, già nel dare il benvenuto al nuovo utente iscritto, vengono linkate tutte le guide e le documentazioni necessarie ad ambientarsi e conformare il proprio comportamento alle richieste del sito.
La vasta scelta nel poter caratterizzare il proprio personaggio e la netta distinzione tra ON/OFF offrono davvero mille possibilità.
GESTIONE: Gli Admin e lo staff al completo sono disponibili sia ad aiutare che ad ascoltare suggerimenti, dimostrandosi persone competenti e con idee sempre nuove ed accattivanti.
La presenza del Destino, in particolare, dà maggiore veridicità alle giocate evitando il powerplaying o scongiurando il metagame.
La Gestione non solo si fa in quattro per migliorare il sito e far divertire i propri utenti, ma gioca anche attivamente dando un esempio concreto di buona scrittura.
CONCLUSIONI: Se si è seriamente interessati ad esplorare la scrittura in ogni sua forma, questo è il GdR giusto. Qui vi è la possibilità sia di migliorare il proprio stile che di godere di quello altrui, emozionando ed emozionandosi.
Inutile dire che più che un forum è una vera e propria famiglia dove ognuno viene accolto con semplicità e, pur essendo nuovo, viene fatto sentire apprezzato per il contributo -seppur minimo- che dà.
Infine rimarco ancora una volta la grande serietà dei player i quali, pur muovendo io un personaggio poco cordiale ed assai antipatico, rispettano la distinzione ON/OFF e mi dimostrano grande rispetto -cosa purtroppo non sempre scontata.
miasnow è iscritto dal 28/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/01/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
miasnow ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mia Snow"
miasnow, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
29/10/2014 - GRAFICA: La grafica a mio parere si presenta pulita, con una trama lineare che non appesantisce la vista o rende difficoltosa la lettura. Alcuni stemmi a livello qualitativo sono penalizzati a causa di un salvataggio ad un numero di bit basso, ma escluse quelle quattro o cinque immagini sparse per il forum, onestamente credo che il disegnatore o i disegnatori abbiano fatto un buon lavoro.
AMBIENTAZIONE: Decisamente interessante e piena di spunti. Lo scenario concepito per il gioco è posteriore agli eventi citati nei libri e questa caratteristica a mio avviso non può che fornire spunti di gioco interessanti e privi di limitazioni nel breve e lungo termine. Trovo infatti coraggiosa e al contempo azzeccata la scelta di aver dato un taglio per certi aspetti netto con la storia che tutti conosciamo attraverso i libri o i film, proponendo situazioni nuove ed evitando di cadere in quegli stereotipi tipici delle ambientazioni di stampo potteriano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'inizio della mia avventura ero leggermente frastornato poiché per anni ho sempre giocato nei PbC e non ero abituato al modo di giocare dei PbF, ma non appena ho preso un po' di confidenza sono emersi i pregi. I giocatori scrivono bene, in un modo né troppo semplice né troppo arzigogolato, un elemento che certamente aiuta a rafforzare i canoni di correttezza e di rispetto ludico nell'ambito dei player. Il livello si attesta su livelli alti.
SERVER: Stabile. Non ho mai riscontrato problemi. Qualche leggero rallentamento, ma niente di così grave.
CODICE: Non so giudicare il codice di forumfree.
FUNZIONALITA': All'inizio, essendo digiuno di tutto il mondo legato ai PbF, ho avuto qualche difficoltà, ma esclusi i primi due o tre giorni di smarrimento tutto poi è diventato molto più chiaro e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva e ben scritta. Come ogni buon player dovrebbe fare, mi sono letto gran parte dei documenti e quelli ammetto che hanno contribuito e non poco a colmare molte delle mie lacune iniziali.
GESTIONE: Durante la mia permanenza, un mese circa, non ho mai trovato un utente (admin, moderatore o semplice giocatore) sgarbato, frettoloso nel darmi informazioni o che mi abbia trattato con sufficienza. Il corpo Admin è serio e corretto, il corpo moderatori, almeno con chi ho avuto a che fare, di una gentilezza unica, rara da trovare. In particolar modo un giocatore, un membro dello staff, che mi ha virtualmente preso per mano e mi ha aiutato (e tuttora lo fa) a superare le difficoltà di gioco che ho incontrato durante la mia permanenza, non mancando di spiegarmi come e dove agire per migliorarmi. Notevole.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fondamentalmente nessuno.
CONCLUSIONI: Le conclusioni sono semplici. Un mesetto fa, giorno più, giorno meno, incuriosito dal mondo dei PbF e da qualche discussione sul forum di gdr-online a loro dedicato, ho cominciato a curiosare tra le schede, finendo su Amestris. Ho trovato un ambiente sereno e tranquillo, incline in particolar modo al concetto di comunità piuttosto che a quello della polemica gratuita o del facile litigio. Ho trovato gentilezza e cordialità, oltre a tanti bravi giocatori che sanno il fatto suo in termini di gioco di ruolo. In definitiva la mia esperienza è molto positiva e consiglio il gioco a chiunque sia un appassionato, un esperto dei PbF o chi, come me all'inizio, un giocatore curioso di conoscere altre sfumature del GdR oltre a quelle offerte dal PbC o dal cartaceo.
nonno andre è iscritto dal 25/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nonno andre, per questa recensione, ha un rank utente del 86%
08/07/2014 - GRAFICA: La grafica è molto accattivante, bellissimi gli avatar di dimensioni un pò più grandi del normale, con cui ci si può sbizzarrire. Amo gli sfondi scuri e penso che si addicano a un GDR di ambientazione HP.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, con nuove trame, nuove Case, che rappresenta un possibile continuum temporale con quanto accaduto nella trama originale della Rowling. Le razze sono ben delineate e soprattutto non prevaricano le altre e sono ben descritte, come tutto nel regolamento e nei post di presentazione del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questa è la cosa più interessante del sito. Non ho trovato alcuna difficoltà a postare e ruolare con chi già ci gioca da tempo, anche perchè le occasioni non mancano tra lezioni, ruolate libere e ruolate "indotte" (spesso gli admin creano proprio delle role libere ma strumentali alla trama generale di gioco in cui possono partecipare tutti, anche i pg studenti!). Sono tutti accoglienti e disponibili. Quello che più mi piace è l'alto livello di scrittura, cosa rara, di tutti i player.
SERVER: Mai avuto problemi!
CODICE: Non conosco queste cose tecniche. Mai proposto nulla quindi.. ;) ma non penso avrebbero problemi.
FUNZIONALITA': Tutto è chiaro e semplice. Dal primo post di presentazione, a come creare la scheda pg, come iniziare a ruolare, le lezione e tutto ciò che ne consegue. Veramente semplice da comprendere.
DOCUMENTAZIONE: Sì, ci sono apposite aree del sito per documentarsi con liste incantesimi, razze presenti, ambientazione storica, regolamento della Scuola, possibilità di carriera, come funzinano i punteggi... tutto insomma!
GESTIONE: Sono sempre presenti, spesso in più d'uno e sono la vera anima del sito! Di questo gli va dato merito!!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! ;)
CONCLUSIONI: Più che positivo!!! Mi ha veramente fatto tornare la voglia di scrivere... :)))
elbeth è iscritto dal 28/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2018
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elbeth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jade M. Queen e Hector Knight"
elbeth, per questa recensione, ha un rank utente del 27%
07/07/2014 - GRAFICA: La grafica è semplice, ma ben pensata. L'uso non eccessivo di colori non distoglie l'attenzione del visitatore che, in questo modo, può concentrarsi su link e informazioni. Lo sfondo fisso, anche se migliorabile, offre un singolare gioco di colori, e si intona perfettamente ai colori della skin. Il logo è semplice e lineare, non troppo grande, e, ancora una volta, rispecchia lo stile della skin.
AMBIENTAZIONE: Essendo un GDR basato sull'universo creato dalla Rowling, ma che, allo stesso tempo, si pone in una chiave di originalità, l'ambientazione riveste un ruolo cardine nel gioco.
Ben strutturata e scritta, risulta così dettagliata da venir presa come riferimento in quasi tutte le ruolate ed è costantemente aggiornata con tutti i principali accadimenti ON GDR.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è di ottimo livello. Gli utenti sono sempre disponibili a ruolare e lo staff, anche nel periodo estivo, offre tante alternative per divertirsi e rendere attivo il personaggio.
Nella mia esperienza nei pbf ho sempre avuto a che fare con due tipi di ruolatori: quelli sintetici, i quali non penso colgano la differenza tra un pbc e un pbf, e quelli XXL, che in ogni risposta descrivono anche quante volte il loro pg ha chiuso gli occhi, protraendo la ruolata per anni. In questo GDR si coglie un buon equilibrio anche in questo campo: le risposte sono abbastanza frequenti, non troppo lunghe e piacevoli da leggere.
SERVER: Questo dipende un po' da Forumfree, quindi non mi sento di valutarlo in quanto è al di fuori delle responsabilità dello staff. Generalmente è abbastanza stabilr.
CODICE: I codici sono in continuo miglioramento, sia per quanto riguarda le funzionalità che la parte grafica.
FUNZIONALITA': Navigare all'interno del sito è abbastanza facile. In cima possiamo vedere un menù a tendina, utile per i nuovi utenti, nei quali sono presenti i link a tutta la documentazione e tutte le sezioni principali.
Se si trova qualche difficoltà, è possibile contattare via chat, via mp, via facebook (tutti contatti raggiungibili facilmente perchè presenti nella tabella in home) staff e utenza.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è dettagliata e completa. Si raggiunge facilmente dai link della barra utente, ma, se si scorre la pagina, è consultabile interamente nella sezione "Bacheca di Amestris". Se poi si cerca attentamente nel GDR, è possibile trovare preziosi approfondimenti, curiosità che ci fanno capire quanto il GDR sia stato studiato nei minimi particolari.
GESTIONE: Lo staff è sempre disponibile per aiutare la nuova utenza e offre tante vie per entrare in contatto: via mp, via chat, via tag e anche attraverso facebook, dove i player si possono conoscere e possono confrontarsi.
CONCLUSIONI: Il gioco è ben costruito e l'atmosfera piacevole. Gli utenti, ottimi ruolatori, riescono a tenere distinto il loro io da personaggi che muovono, rendendo le ruolate davvero interessanti e sono davvero disponibili.
lizcaven è iscritto dal 29/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lizcaven ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "liz'"
lizcaven, per questa recensione, ha un rank utente del 37%
05/07/2014 - GRAFICA: Iniziamo con il dire che si tratta di un forumfree e di conseguenza la grafica non può essere di certo eccellente, ma di certo è una delle migliori che ho trovato nei vari GdR che frequento.
AMBIENTAZIONE: ci troviamo nel futuro e la scuola è stata ricostruita in modo però differente.
Anzi è tutto differente: non siamo più ad Hogwarts.
"Il 17 Febbraio 2024 il Ministero della Magia viene attaccato e il “bambino sopravvissuto” viene trovato morto in uno dei famigerati vicoli di Londra, come il peggiore dei criminali."
Si, secondo me si discosta troppo dal tema Harry Potter. Io pensavo fosse un gdr in tema HP non è così? o.O
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto.
Gli utenti sono tutti davvero dei bravi ruolatori ma una cosa non comprendo la presenza del "destino di amestris".
Un roler non può fare come gli pare e piace? non so.. questa cosa un po' mi ha disorientato quando son arrivata.
SERVER: Si tratta di un Forumfree e di solito quelli creati in questo determinato modo non danno grandi problemi.
Infatti anche con questo è così.
FUNZIONALITA': E' un forumfree (non amo molto questo genere di GdR) ed essendo stato creato con quella modalità è ovvio che si possa "viaggiare" senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: Presente e ben scritto
GESTIONE: La gestione è attiva e presente non c'è dubbio (li si vede postare un po' di qua, un po' di la ed è una cosa positiva) da ma quanto ne so hanno il "ban facile".
CONCLUSIONI: Il mio giudizio non è ne positivo ne neutro.
Ovviamente ci sono sicuramente cose da sistemare a mio avviso, mentre altre sono ben fatte.
La cosa migliore è il livello dei suoi utenti e la documentazione ben fornita, ma secondo il mio modesto parere non lo classificherei come gdr a tema potteriano.
Infatti, dato che mi ero iscritta pensando che fosse a tema HP mi sono ricreduta, lasciando inutilizzato il mio account su quel gdr.
gdrrina è iscritto dal 05/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2014
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
gdrrina, per questa recensione, ha un rank utente del 17%
Il gestore di Amestris Academy ha risposto a questa recensione
Grazie per il tuo commento e per aver riconosciuto in noi un alto livello di gioco.
Rispetto le tue opinioni e mi dispiace che tu non abbia neppure tentato di giocare al nostro GDR.
Ti auguro un buon Game e - chissà! - magari anche di cambiare idea e di far parte attivamente del nostro GDR!
Un abbraccio anche se non ti conosco :)
01/02/2014 - GRAFICA: La grafica è ben curata e piacevole: l'immagine di sfondo non è nulla di esagerato, ma nella sua semplicità risulta assai gradevole; le targhette sono anch'esse semplici, ma molto funzionali, e le icone delle lezioni e degli ambienti sono particolari e curate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è accattivante fin dal primo momento in cui la si legge: "non c'è più Hogwarts? Che è sta Spirale dell'Oscurità? E Harry Potter morto? Serio? Chissà come dev'essere questa nuova scuola!"
Insomma, a mio parere un'ambientazione che spicca tra molte altre per originalità e cura dei dettagli.
Dopo la recente modifica, poi, è possibile venire a conoscenza di particolari che magari prima sfuggivano, quindi il gioco è sempre più intrigante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto: basandosi solo sulla scrittura via forum, le giocate permettono agli utenti di migliorare sempre di più nel mantenere il carattere del proprio personaggio, nel descrivere ciò che questo sta provando e nell'interagire con gli altri; inoltre avviene tutto ON game, quindi tutti sono a conoscenza di tutto e spesso capita - e so di non parlare solo per me - di mettersi a leggere le giocate degli altri, solo per puro piacere personale.
SERVER: Il server è stabile e io non ho mai riscontrato alcun problema.
FUNZIONALITA': A mio parere il sito risulta molto funzionale: in alto tutto ciò che può servire ai nuovi iscritti, poi una parte OFF game dove ci si presenta, si scrive la propria scheda PG e si può effettuare lo smistamento; a seguire la parte ON, divisa in modo semplice e comprensibile, in quanto segue i vari piani dell'Accademia.
Alla fine si trovano i luoghi esterni e il mondo magico al di fuori della scuola.
A mio parere ci si orienta quindi molto bene.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto buona e spiega tutto: dai png agli incantesimi disponibili, dalle pozioni alle regole del Quidditch.
GESTIONE: Per la gestione Amestris merita veramente un giudizio più che positivo: sono sempre presenti, disponibili, aperti a dubbi e proposte, e seguono passo dopo passo i nuovi arrivati finché questi non si sono integrati nel gioco. E poi sono simpatici, che cavolo!
CONCLUSIONI: Che dire? Amestris mi ha dato l'opportunità di crescere, esercitandomi nella scrittura e nel mantenere il carattere del mio personaggio.
L'atmosfera che si respira sa di casa, perché dopo essersi integrati un pochino ci si sente parte di qualcosa di grande, ed è una bellissima sensazione.
Lo consiglio vivamente a tutte quelle persone che, innamorate perse del mondo creato dalla Rowling, hanno voglia di darsi un po' da fare con la scrittura e desiderano cimentarsi in qualcosa di diverso dal solito.
mdiana è iscritto dal 01/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mdiana ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Diana Mikla"
mdiana, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Recensione modificata il giorno 01/02/2014 11:03:28 da mdiana
grant lancaster
ha giocato come
Irvin Hazelwonder
miasnow
ha giocato come
Mia Snow
taka
ha giocato come
Mintaka Al Hayes
elbeth
ha giocato come
Hector Knight
ali_logan
ha giocato come
Bonnie Emily Logan
frederick_nott
ha giocato come
Elijah Nott
lizcaven
ha giocato come
liz'
nimi
ha giocato come
Bàn da Uisge
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste