Gioco Chiuso
Anime and Dragons risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Anime and Dragons è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Anime and Dragons
URL:
http://danimeanddragons.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Fumetto
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Anime #D&D #Fantasy #Hentai
GdrID: 10964
Data Pubblicazione: 26/05/2020
Ultimo Aggiornamento: 29/04/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Le schede di gioco più visitate del 2021!
Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
29/04/2022 - Gioco Chiuso!
27/02/2022 - In arrivo Forti Novità!
02/05/2021 - A chi dice che non c'è gioco...
31/03/2021 - Riapertura con Innovazioni!
27/03/2021 - Chiusura Iscrizioni per 1 Giorno
25/03/2021 - Rifacimento LAND
10/03/2021 - Problema Tecnico
19/01/2021 - Iscrizioni riaperte
10
3
7
Valutazione media su 20 recensioni:
6,1
19/04/2021 - GRAFICA: Ormai sono molto stanca delle solite land prive di alcuna caratterizzazione grafica senza la minima lode possibile. Sfondo nero con i testi che possono variare, ma tanto leggeri che quasi mi viene da piangere. Molte immagini sono prive di troppi contenuti stilistici, sembra reiterata e stantia, non posso che disdegnarla. Sia per stanchezza sia per contenuto, la land ha lo stesso stile di molte atre e non riesce proprio a piacermi la struttura, rendendo anche pesante la lettura dei testi. I bottoni dei bottoni di sinistra, per esempio, sono fatti con tanta svogliatezza che è stata presa l'immagine dello sfondo della land per ricrearli, ma senza seguire una texture ben precisa, quindi risultano fuori scala e spostati completamente. 5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sempre una buona novella, in realtà nella lettura subito si scopre molto articolata e gradevole, anche molto fantasiosa nei contenuti e nella struttura stessa della sua stesura. Ciò nonostante l'intera base su cui si fonda, viene completamente annichilita da uno scarso interesse nel perseguire le varie trame di gioco, tanto che le situazioni diventano un ripetersi di eventi privi di contenuto, per quanto possa cambiare lo staff o i master. Appare una stele immutabile, non adatta al cambiamento e priva di nesso causale. Non vi sono alcuni spunti colti o possibilità di sviluppo e interazione tra culture che si scontrano l'una con l'atra.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inizialmente è partita con un livello di gioco molto alto, di gran lungo migliore delle land hentai che possano portare un gioco molto serio e di gran valore. Nonostante questo, con il passare del tempo, subito si è resa chiara una netta distinzione tra i bravi giocatori e coloro che semplicemente restano ancorati ad uno stile deprecabile. Con il poco incentivo, nel corso del tempo, ha fatto perdere molto a livello di identità alla land, che, come dicevo, nei mesi precedenti, aveva un suo spirito che tendeva sicuramente a coinvolgere quanti più giocatori possibili, ad imbastire trame, a creare sviluppi. Ciò ha drasticamente fatto scendere il livello di gioco, nel momento in cui la maggior parte dei giocatori veterani e un po' più navigati ha deciso di andarsene uno ad uno, lasciando una situazione in cui l'offerta di gioco è limitata alle solite personalità di spicco.
4/10
SERVER: Non me ne intendo, ma non mi ha mai dato problemi.
Voto: 6/10
CODICE: GDRCD senza infamia e senza lode.
6/10
FUNZIONALITA´: Credo che i vari capitoli nelle guide siano un po' troppo disperse per il gioco e, pertanto, è difficile trovarle tutte quante a primo occhio e nel processo di strutturazione di un personaggio bisogna praticamente girare mezza land per reperire questa o quell'altra informazione. Fastidioso. Il resto mi è sembrato giusto, non c'è nessuna funzionalità particolare. E' tutto quanto nella media da questo punto di vista, pochissima cura nei dettagli e nessun tentativo di essere davvero innovativi. Il sistema skills è semplice, anche troppo, lasciando limitazioni estremamente al caso ad sistema troppo chiuso su sé stesso e privo di un reale coinvolgimento da parte dei giocatori di dare più rilievo a ciò che possono fare all'interno di un'azione.
4/10
DOCUMENTAZIONE: Non esprimo giudizi su quegli enormi pulsanti creati allo scopo di sottolineare l'importanza di DUE sezioni del regolamento che al gestore sembrano particolarmente sentite. Ovviamente in un gioco di ruolo è molto più importante dichiarare i doppi PG che, il gestore può senza alcun fastidio rilevare dai log, invece di sottolineare l'importanza di cose fondamentali per il gioco. Ma non siamo qui per criticare le priorità. Alcuni hanno seria difficoltà a creare un personaggio prima dell'iscrizione, questo è sempre stato un dato di fatto nei giochi, la cosa che disturba è l'imposizione della spesa preliminare di punti esperienza solo per la modifica del personaggio, cosa che ritengo una grande presa in giro.
2/10
GESTIONE: Ora cominciano le note più dolenti a farsi sentire. La gestione è retta completamente da una sola persona che, a quanto risulta, detiene la totale scelta della land. Di solito può essere un buon punto di rifermento, in questo caso invece la totale mancanza di empatica con l'utenza e la completa inadeguatezza verso alcune scelte comprovate di gestione, hanno spinto la maggior parte dei bravi giocatori a lasciare, di recente anche lo staff ha deciso di mollare le redini. Questo non ha reso il gestore più comprensivo, al contrario ha reiterato il suo comportamento da persona di ristrette vedute. Non mi focalizzo troppo nei commenti, però è chiaro, dopo tanti errori, che ci sia qualcosa che non quadri, invece di trovare errori nella sua persona, continua a reiterare il suo comportamento. Il fatto di denigrare, in pubblica piazza, i violatori del regolamento non lo rende trasparente, ma solo diffamatore per quanto se ne possa dire o si possa difendere.
Voto: 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente direi che l'inizio di una buona convivenza parte dall'alto e se il gestore non cambiasse la sua mentalità non credo che possa migliorare nulla. Inoltre è chiaro come il sole che i problemi di gioco rientrino anche nella sua intolleranza all'hentai e all'erotico che sì non debba essere l'unica ragione d'essere della land, ma eliminare in modo estremo quel tipo di role mi fa credere che questo gioco sia sotto una categoria sbagliata. Forse sarebbe meglio trasportarla ad un gioco solamente manga con la possibilità di gioco erotico con limitazioni, almeno non sarebbe tanto fuorviante. Parla una ragazza il cui gioco predominante non è certo l'erotico, ma che non lo disdegna nemmeno.
CONCLUSIONI: Come ho precisato più volte sopra sia la falsità di questo progetto, sia la mancanza di una reale cordialità da parte del gestore, rendono poco vivibile la land. I problemi grafici sono evidenti e se cercassi un gioco come questo andrei su altre land manga, quindi non è né carne né pesce.
3/10
carmilla88 è iscritto dal 02/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2022
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
carmilla88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
carmilla88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 22/04/2021:
Ciao e grazie per averci recensito ^^
31/03/2021 - GRAFICA: Ottima, anche se non è uno degli aspetti che guardo principalmente.
AMBIENTAZIONE: Insolito accostamento di fantasy, anime e hentai, ma apprezzando tutte e tre le categorie è un piacere vederle unite e funzionare in questo gdr. A parte questo la storia del luogo ongame, le divinità, le fazioni.. Banale e/o inesistente. Priva di spunti, che cambiano sempre da un master o l'altro e da quanto impiegano a sparire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio/basso, da persone (poche) che giocano magnificamente a persone che non hanno molto chiare nemmeno le idee di gdr e grammatica.
SERVER: Mai un blocco finora.
CODICE: -
FUNZIONALITA´: Sistema dei punti alquanto lacunoso. Spese esorbitanti, è praticamente impossibile fare un avanzamento decente se non si ha 12 ore al giorno da spendere attaccati al pc, o ovviamente se non si incassano punti bonus da master. Fra pg ormai con troppi punti per essere raggiungibili, altri che ne fanno una caterva al mese e ancora ne chiedono, e quelli che rifiutano ogni contatto se non con gli amichetti per grindare come animali in attesa di poter fare la festa al prossimo.
DOCUMENTAZIONE: In continuo cambio a seconda delle necessità/mood della gestione corrente, con regole che cambiano senza senso o preavviso creando problemi al gioco. Inoltra totalmente FUORVIANTE la POSSIBILITA' di fare PVP, chiunque provi anche solo a menzionarlo viene accolto con ostilità e ostracismo. Anche costruire un pg combattente diventa difficile quanto tutto il gdr cerca di scoraggiarti a non combattere o cerca di forzarti a costruire un pg diverso da quello che vorresti. Ottimo ambiente per chi mira solo all'Hentai o all'Harmony, sconsiglio davvero a chinque abbia interesse a fare gioco combattente.
GESTIONE: Presente quotidianamente, in qualche modo comunque riesce sempre a far scappare l'utenza con discussioni che nascono un pò da ogni motivo. Molto triste il continuo e ripetuto tentativo di sputtanare ogni persona uscente in bacheca come se di errori non ne fossero mai stati commessi, fatto sta che a rimanere di competenti sono pochi mentre molti, molti altri hanno scelto di andarsene. Siamo tutti stronzi noialtri? Chissà, magari c'è da farsi un paio di domande.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -
CONCLUSIONI: Dopo una permanenza sul gdr sono costretto a cambiare questo mio giudizio, perchè se inizialmente ho voluto provarci con tanta volontà, come spesso accade si viene accolti con una simpatia, disponibilità e sorrisoni che durano giusto il tempo per capire che ci sarà una fascia di utenza "preferita" che resta sempre avvantaggiata.. E tutti gli altri solo condimento. Mi spiace perchè stavo davvero affezionandomi al pg, ma quanto il il tuo impegno viene ignorato e il tuo gioco mandato a monte senza criterio e con pessimi modi, si capisce che non è proprio un ambiente dove divertirsi e rilassarsi insieme.
Lascerò una votazione neutra per non girare il coltello nella piaga, sperando che la gestione ci rifletta e migliori.
harlan è iscritto dal 31/03/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
harlan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Harlan"
harlan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 26/08/2021 15:29:27 da harlan
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 17/04/2021:
Ti ringrazio molto per la recensione. Non me l'aspettavo da chi si è iscritto da così poco, e la leggo soprattutto come un incoraggiamento che a livello di gestione e ambiente stiamo facendo bene! E' senza dubbio la cosa a cui più teniamo, così che un ambiente sano stimoli anche del sano gioco, e di ogni tipo: non dimenticare l'horror!!! grazie!!! ^^
08/03/2021 - GRAFICA: A primo impatto, la grafica è abbastanza semplice e basilare, ma comunque apprezzabile per il suo essere scura abbastanza da non dar fastidio alla vista. Non sono sicuro da dove provenga la mappa di gioco attualmente presente, ma vedendo la situazione delle icone usate per il mercato, ovvero a bassa risoluzione e sgranate, oltre che generiche, credo che servirebbe un grafico dedicato per poter sistemare a dovere tutta la land. Per il resto è nella media, nulla da segnalare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha dei buoni punti positivi, ovviamente ispirata al classico Dungeon and Dragons: città medievali con piccoli accenni anacronistici, terre selvagge ripiene di creature e spunti di gioco di ogni tipo, ma sopratutto un'enorme libertà concettuale con il sistema dei portali da altri mondi, cosa che “dovrebbe” rendere i personaggi molto differenti fra loro. Ho messo in particolare evidenza il “dovrebbe” perché, sfortunatamente, qui vi è il primo ed enorme punto negativo dell'intera land: l'assoluta mancanza di qualsiasi deviazione di Razza che non sia il banale “umano, con al limite qualcosa in più”. Una scelta che mi ha lasciato particolarmente allibito considerando anche l'ambientazione d'origine e la sua enorme mole di specie giocabili, ma questo probabilmente è un problema nato quasi solo dal secondo punto negativo, di cui parlerò in seguito; questo comunque tende a rendere i personaggi non troppo dissimili l'uno dall'altro, per quanto sia probabilmente una cosa “prevedibile” dato il tag Hentai del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per esperienza personale, posso dire che non vi è una “media” che mi faccia dire come il gioco sia bilanciato o apprezzabile da questo punto di vista. Affatto, è l'esatto contrario: vi sono picchi in positivo, con utenti e player di tutto rispetto particolarmente abili a giocare, sia Hentai che non, portando regolarmente gioco e gestendo il tutto alla perfezione; esistono però anche diversi picchi in negativo, anche nello staff stesso, dove manca la più basilare competenza grammaticale o senso per il gioco stesso, proponendo cose infattibili o ignorando le regole più comuni dei PBC. Trovo particolarmente grave alcuni di questi elementi fra i Master, il che è un peccato alla fine, essendo potenzialmente una delle poche land che potrebbero primeggiare in un campo vago e fragile dell'Hentai italiano.
SERVER: Quel poco che posso dire sul Server è che non ha mai dato problemi di alcun tipo per tutti i miei mesi di permanenza, potendo loggare e giocare regolarmente e senza problemi.
CODICE: Sul codice, non posso dire granché, quello che c'è funziona ed è ottimale.
FUNZIONALITA': La land è moderatamente intuitiva fra chat di gioco, bacheche e opzioni off, direi che è abbastanza nella norma e con nulla da segnalare di particolarmente rilevante. L'unica eccezione può essere il colore di disponibilità degli utenti, che può essere cambiato cliccando sul cuoricino personale in lista presenti: personalmente, li ho sempre avuto estremamente piccoli e difficili da vedere, ma forse è un problema del mio Browser e non della land in sé, non saprei. C'è tuttavia un grosso difetto, nei riguardi della Documentazione, come esporrò poco sotto.
DOCUMENTAZIONE: Dunque, la documentazione è tanta, davvero tanta, nonché in recente riscrittura per poter sistemare e perfezionare il tutto. Alcune delle guide più importanti sono state messe in “estremo” rilievo con tanto di cartelli e luci lampeggianti (non scherzo, ci sono proprio frecce enormi ad indicarle!), a causa dei diversi scontri ed incomprensioni avute fra utenza e gestione in passato, ma tutto sommato sono abbastanza comprensibili e complete. Forse peccano giusto in un eccesso di "zelo"? Un altro problema aggregato al “secondo” punto negativo, che riporterò in seguito. Qui concludo con una scelta che non mi piace affatto e trovo estremamente scomoda e quasi errata: non mettere l'intera documentazione a disposizione anche prima dell'entrare in gioco, costringendo le persone a non avere un quadro completo su come funziona la land. Non capisco il motivo di ciò, ha anche portato a numerosissimi scontri con la gestione per via dei cambi pg che, giustamente, la gente chiedeva dopo aver compreso per bene tutte le regole realmente presenti.
GESTIONE: Sfortunatamente, pur avendo avuto alti e bassi, il Gestore e lo staff si sono oramai del tutto bloccati ad un sistema rigido ed inflessibile, senza ascoltar consigli o permettere alcuna variazione al gioco. Dubito che cambierà qualcosa in meglio, giunti a questo punto della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Realisticamente? L'unico “vera” necessità della land è un cambio a dir poco massiccio e totale di mentalità da parte del Gestore, senza soffocare continuamente in questo modo la land. Ma sinceramente, come detto non è mai stato propenso ad ascoltare consigli, quindi non saprei che altro aggiungere.
CONCLUSIONI: Il voto finale è sfortunatamente Negativo, qualcosa che ha preso con il tempo ed i vari fatti accaduti. Inizialmente la reputavo persino Positiva e molto promettente, ma fra i player già persi e l'assente speranza che qualcosa cambi, non mi sento di consigliare la land a nessuno, perché non sono nemmeno sicuro a quale “nicchia” di giocatori faccia appello.
crimsonscythe è iscritto dal 17/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
crimsonscythe ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
crimsonscythe ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 04/01/2022 08:25:34 da crimsonscythe
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 10/03/2021:
Non ho dubbi su che personaggio tu sia in land, perché questa non la trovo tanto una recensione costruttiva di critica, cosa che apprezzerei se anche negativa (dico davvero), ma la trovo più che altro lo sfogo dopo che nonostante varie volte mi sia giunta questa richiesta, essa sia stata sempre formalmente rigettata. Mi spiego meglio: all'apertura, c'era molta più libertà nel proprio personaggio, dove invero molto si giocavano praticamente 4 cose: furry, demoni, vampiri e lican. Risultato era: tutti a cercare il PVT per fare gioco unicamente hentai di sesso flash tra furry-demoni-vampiri-lican. Abbiamo dato una prima pezza, limitando tale trasformazione, ma nulla: sempre così. Inoltre, le persone in pubblica volevano giocare stupri e violenze pesanti, ed essendo temi molto delicati, si è deciso di lasciare tutto l'hentai vanilla giocabile in pubblica, ma NON i kink particolari e forti. Il costo di una stanza pvt inoltre è irrosorio, come è irrisorio chiedere che un utente giochi, per accedervi, almeno 3 ROLE IN PUBBLICA AL MESE. Dunque, onde evitare l'ennesima land con 60 utenti sempre a giocarsi sesso cambiando personaggio ogni 2 settimane, si: basta furry, lican, vampiri e demoni. E' una scelta politica, che ci ha ripagato con tantissimo gioco di land (compreso gioco hentai), con tantissime quest (i pg di cui parlavo prima se un master li narrava si disconnettevano). Per questo accettiamo la tua "recensione", ma è una scelta politica diretta, ed è su questa che si basa 3/4 della tua recensione. Inoltre, come Gestore (e qui parlo di me medesimo) non ho mai limitato idee e gioco a nessuno, in alcun modo, e davvero non so risponderti. Per quanto riguarda master che non sanno scrivere si, ma costui non fa quest, fa aiuto gestore e moderazione, proprio perché ha un forte problema di dislessia. Dimostra che ci teniamo a come si scrive il fatto che un altro master recentemente ha fatto una quest di cui un utente GIUSTAMENTE si è lamentato, e parlando con tale master, effettivamente ha fatto retrofont capendo che così non andava. Prendo invece atto di una cosa che penso giustissima e che davvero, devo sistemare: la documentazione esterna. Li... pensavo bastasse, ma poi nel fare tante cose mi son scordato che non appare esterno quello che c'è all'inetrno, chiedo venia, ma aggiusterò. In ogni caso, anche questa recensione (penso sfogo) ci arricchisce. E si: se l'utenza non abusasse nelle sue perversioni per seguire solo quelle, ci sarebbero furry, demoni, diavoli, e praticamente ogni genere di creature. Gli orchi io li adoro, e non so che problema affermi con loro ma... bho, considerando che mai son stati cambiati nel loro aspetto. Devo aggiungere inoltre, che i master che se ne sono andati o che son stati scacciati, per 3/4 expavano di nascosto, baravano, facevano favoritismi, o facevano dispetti a chi appunto giocava hentai in pubblica ma seguiva il regolamento. Mentre l'altra ha provato a fare il master ma ha visto che causa lavoro e vita privata non aveva tempo, ma ancora gioca con noi ;) Inoltre, sfido a trovar euna bacheca dove un membro dello staff vi risponda in modo aggressivo ;)
28/02/2021 - GRAFICA: Forse non il fiore all'occhiello della land tuttavia le scritte risultano chiare e leggibili, non stancano la vista e rendono piacevole la lettura. Purtroppo, benché i disegni e i loghi ricalchino molto quella che è la tematica fantasy / anime della land risultano basici e non particolarmente ricercati.
VOTO: 6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sicuramente il punto di maggiore forza della land e dà TANTISSIMI spunti di gioco. La presenza di tante razze diverse, ognuna con le loro peculiarità, la possibilità di giocare un personaggio nativo del posto o proveniente da un mondo completamente diverso e la personalizzazione dei personaggi è fantastica!
Una nota che nessuno menziona mai nelle recensioni è la diversità delle varie regioni presenti in land, infatti è possibile giocare:
In una regione con ambientazione fantasy classica di stampo medievale, molto simile a D&D;
In una regione con ambientazione Giappone feudale fantasy, con la presenza o meno di Yokai simile ad anime come Inuyasha
In una regione con un'ambientazione simile all'Arabia fantasy delle mille ed una notte o di Aladdin
Una regione selvatica fatta di foreste e giungle sia di carattere fantasy che più "realistica"
Una regione fra i ghiacci che ricalca le zone dell'estremo nord simili a Frozen o ad un'ambientazione norrena
Un'intera città in cui regnano creature malvage e signori del male
Ovviamente in base all'ambientazioni ci sono diversi tipi di quest e di usanze e nulla vieta di giocare un giorno in una regione e un altro altrove, godendosi la diversità dei luoghi!
VOTO 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trova facilmente gioco, c'è una media di una ventina di player online e nelle ore di punta si arriva anche a picchi di 30 persone ON (doppi compresi). Nonostante sia una player serale mi è capitato spesso di trovare gioco e di fare quest anche al mattino. All'interno della land ci sono persone molto eterogenee, sia come razze giocanti ma soprattutto come stile di gioco. C'è chi preferisce il gioco molto descrittivo, chi invece è più rapido e scrive meno, chi ama un gioco più frivolo e chi invece ricerca le trame e le quest. Ce ne è davvero di tutti i gusti e raramente si trovano disturbatori.
VOTO: 8/10
SERVER: Server Altervista, semplice ed efficace. Da quando gioco ci saranno state un paio di interruzioni al massimo e solo per brevissimi periodi. Non ci si può lamentare.
VOTO: 8/10
CODICE: Non mi esprimo in merito, ho poche informazioni a riguardo per poter lascare una recensione su questo punto.
VOTO ??/10
FUNZIONALITA´: Appena ci si iscrive ci sono guide, giocatori o documenti, pronti a farvi immergere nell'avventura. I master ma anche i giocatori veterani sono sempre pronti a dare una mano e un supporto o un consiglio, oltre che a chiedere di giocare. Le chat sono facilmente raggiungibili ed ogni singola chat presenta una descrizione forbita su ciò che quel luogo rappresenta. Non c'è una singola zona che non sia stata censita o lasciata al caso, regalando spunti di gioco ad ogni role che si fa. L'utilizzo della bacheca e le funzioni del mercato, semplici ma efficaci, ne danno un valore aggiunto.
VOTO: 9/10
DOCUMENTAZIONE: Il gioco presenta una ricca documentazione sulla storia delle razze, dei poteri, delle abilità, vari regolamenti in continuo divenire (il gioco è ancora in open beta). Ci sono leggi differenti con sanzioni differenti per ogni città in cui si gioca e sono scritte IN ITALIANO! Cosa che sembra scontata ma, visitando altre land vi assicuro che non è così. Tutto chiaro, comprensibile, di buona lettura e semplice, non c'è nulla di complesso e non servono calcoli astronomici per farsi il proprio PG dei sogni.
Voto: 9/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente a dare una mano, un consiglio, a fare da paciere nelle questioni fra i player. Sono sempre morbidi anche quando la gente si rende odiosa e interviene in maniera pesante solo in rare situazioni e per comportamenti scorretti reiterati. Disponibile nell'accettare proposte tanto che c'è una sezione apposita in cui chiedere e molti talenti, armi e oggetti sono stati introdotti con il tempo proprio grazie ai consigli dei player. E' possibile anche proporre oggetti personali pagandoli con la valuta guadagnata in gioco che vengono approvati dallo staff e creati al momento per i player! Sono TUTTI gentilissimi, dal primo all'ultimo, scherzosi e simpatici!
VOTO: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' difficile dare consigli ad una land così ben fatta, dove si vede che il Gestore in primis coadiuvato dallo STAFF presente, ci mette il cuore. Che è riuscita con il tempo a creare una piccola community così variegata e volenterosa di portare gioco ma soprattutto vogliosa di divertirsi e passare delle ore di svago. Più che un consiglio il mio è un GRAZIE per portare questo genere di contenuti, queste perle che purtroppo spesso rimangono in sordina.
CONCLUSIONI: Il mio Voto Finale è 8/10 che, in un mondo dove la perfezione non esiste e considerando che stiamo parlando di un gioco in open Beta che può ancora migliorare è un voto piuttosto alto no? A tutti quelli che ci stanno pensando, se siete giunti fin qui a leggere la mia recensione vi dico, dateci una possibilità, butattevi, è gratis e non costa nulla, se non il tempo del gestore che mette a disposizione per tutti voi, per offrirvi un qualcosa di unico e ricercato. Non ve ne pentirete!
Anime & Dragons è un po' come un ottimo libro, nascosto negli scaffali più alti di una Biblioteca. Sconosciuto ai più, ma chi ha la fortuna di leggerlo si gusterà un'avventura fantastica e senza tempo.
emiko è iscritto dal 25/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 1 negativi
emiko ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nixi"
emiko ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
emiko ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 10/03/2021:
Questa recensione tocca aspetti che in altri non venivano considerati e che apprezziamo tantissimo che tu abbia toccato! Difatti è vero: si puntava a dare ampio margine di gioco, permettendo, come in altri ben più famose ambientazioni, di vivere culture e società diversificate, così da variare sia le role tra soli pg in base al contesto, sia le quest, perché variare è bello! Lo dimostra come hai scritto vedere la sera 30 utenti connessi e più di 20 giocare in pubblica il 90% delle volte, con libertà e senza giudizio da parte di nessuno. E si: puntiamo molto all'educazione, al rispetto e alla cortesia, anche quando si vedono le cose in modo opposto! Grazie ancora tantissimo per queste tue parole!
24/01/2021 - GRAFICA: La grafica non stanca la vista, è piacevole solo dopo un p’ che ci si abitua, ma è un po’ vecchiotta e non entusiasma più di tanto. Voto 5/10
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è un punto fortissimo della land. Gli spunti che offre sono infiniti per davvero, ed ogni location rende bene anche dove le descrizioni sono ridotte. Non trovare spunti è praticamente impossibile! E le razze? Una più bella dell’altra!!!! Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-Alto. Il che non significa che ci siano tutti maestri, ma il gioco è strutturato per orientare i giocatori al buon vecchio stile del gioco di ruolo scritto come doveva essere e che in questi anni si è perso, per azioni minimali o papiromani. Personalmente non ho mai giocato con qualcuno di scarso. 10/10
SERVER: Altervista, qualche volta traballa, ma non è colpa della land, quindi Voto 9/10
CODICE: C’è tutto quel che serve: di lavori ne son stati fatti e parecchi, ma qualche cosetta andrebbe sistemata. Tuttavia, queste piccolezze non danno alcun disturbo a livello di godibilità e funzionalità. La Gestione punta più a farci giocare che a queste cose che anche io ritengo secondarie. Voto 9/10
FUNZIONALITA´: Assolutamente tutto comodissimo, funzionale e pratico! Sembrano tanti punti da vedere, ma in realtà si può iniziare a giocare benissimo andando a vedere il regolamento quando ti serve. Fantastico! 10/10
DOCUMENTAZIONE: Come sopra + dettagliata al minimo + riassunta + schematizzata = perfetta! 10/10
GESTIONE: Il cuore pulsante di ogni land e motivo principale per cui solitamente può chiudere. La gestione di A&D è fantastica, e mi sto contenendo. Sono gentili, disponibili, sempre attenti, pronti ad aiutarti, ascoltarti e soprattutto tutelarti. Quel che conta nella land è la civiltà, che non divenga un luogo dove le persone facciano di un gioco un porno club. La maleducazione non è tollerata, e quando intervengono lo fanno sempre con toni cortesi, in punta di piedi ma decisi. Solo in casi estremi di scorrettezze e discutibili usi del gioco allora vanno giù pesanti. È la prima volta che mi sento ascoltata sempre e comunque. È la prima volta che posso giocare di ruolo vero dove quasi non esiste il fare flash-porn come in altre parti. Qui non capita che se alla seconda azione con la tua pg non la dai sì disconnettono: qui si creano storie, e i personaggi muovono il mondo! Le giocate hentai e quelle normali sono tutte splendide. Poi avete mai conosciuto un gestore che se sbaglia chiede scusa e rivaluta la questione? L’ha fatto un paio di volte, probabilmente preso da troppa pressione, e mi ha colpita come da persona matura sia tornato sui suoi passi. Ti ascolta sempre, è comprensivo, e davvero troppo buono! 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non demordete: la politica che usate è quella giusta, mi fate sentire a casa e sempre tutelata. È bello entrare in una land hentai e non venir messaggiata da porci e maniaci. È bello poter giocare cose normali ed hentai in tutta serenità. Solo qui ho trovato questo concetto così ben gestito. Grazie <3
CONCLUSIONI: Come ho detto sopra, se cercate un posto dove giocare per davvero, questo è quello giusto. Qui ti fanno sentire come a casa, non c’è differenza tra gestione e utenza! È un posto tranquillo dove poter giocare quel che vuoi, anche sempre hentai si, quel che conta è si mantenga educazione e che non si scambi questo gioco in una chat porno. Consigliatissima +++
sorin markov è iscritto dal 18/03/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sorin markov ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "sorin markov"
sorin markov ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 10/03/2021:
Grazie molte per la recensione! Cerchiamo di fare del nostro meglio mantenendo un buon clima e cercando di usare la linea della moderazione. La tua recensione ci incoraggia a proseguire per questa strada e tentare di migliorare le lacune, specie lavorando sul gioco effettivo, che pensiamo sia la fondamenta di tutto! Grazie ancora e a buon gioco!!! ^^
12/12/2020 - GRAFICA: Una grafica semplice che non stanca l'occhio. In tema con l'ambientazione e lentamente in via di sviluppo. La apprezzo particolarmente perchè i colori non cozzano troppo fra di loro e non creano il tanto detestato effetto ''pugno nell'occhio''
Voto:7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a parer mio è il punto forte di questa Land. Si può creare un personaggio da zero coerente con l'ambientazione del continente di Falbor o ''esportarne'' uno da un altro universo, contando su un grande numero di razze, abilità e talenti utili a personalizzare ulteriormente il proprio personaggio. Anche le corporazioni non mancano e creano molto gioco. La guida al gioco è ben strutturata, suddivisa in vari capitoli facilmente fruibili e che tolgono all'utente la maggior parte dei dubbi, se ciò non bastasse ogni dubbio viene chiarito rapidamente e volentieri dai membri dello staff online tramite bacheche o messaggi privati.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco vanta un corposo bacino di utenza più o meno in ogni fascia oraria, viene da sè che non è difficile trovare qualcuno con cui giocare poichè gran parte dei giocatori accetta di buon grado di giocare anche con i nuovi arrivati. Ci si può imbattere in players esperti che giocano in modo molto descrittivo ma anche in neofiti che ancora devono prendere la mano con i PBC comunque sempre tutti molto educati. Il livello di gioco è medio alto: quasi tutti conoscono l'ambientazione e i vari sistemi, per cui diventa un vero piacere giocare insieme a loro. Non mi è mai capitato di incontrare disturbatori o spammer, ma i pochi che riescono ad insediarsi vengono celermente moderati dallo staff.
Voto: 8/10
SERVER: Altervista. Non ho mai riscontrato problemi a connettermi al gioco. E' stato off una giornata qualche mese addietro a causa di un attacco ma tutto è stato sistemato in tempi record
Voto: 10/10
CODICE: Non so nulla sul codice, ma è in continuo ampliamento e miglioramento: basti guardare la sezione della bacheca in cui si presentano le proposte allo staff. Vengono tutte visionate e discusse, poi seguendo una lista prioritaria si lavora a implementare le nuove funzioni.
Voto: NON POSSO VOTARE SONO IGNORANTE
FUNZIONALITA´: Trovo il sistema di avanzamento della abilità ben studiato nella sua semplicità, appositamente reso lineare e per niente complicato, permette a chiunque di capire come sviluppare al meglio il proprio PG. Anche il sistema di acquisto talenti consente una vasta personalizzazione del proprio personaggio, il tutto ben esplicato tramite apposite descrizioni che ti dicono come e quando utilizzare un determinato talento. Come già accennato precedentemente, giocatori e staff sono super disponibili a chiarire dubbi e aiutare i nuovi membri in difficoltà. Un piccolo appunto a sfavore, che resta comunque solo un mio parere, è la mancanza di un sistema di crafting/commercio solido, che creerebbe grandi spunti di gioco sia per singoli giocatori che per corporazioni.
Voto: 7/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è di facile comprensione ma piuttosto completa e dettagliata, spiegando ogni aspetto sia dell'ON Game che dell'OFF Game, il tutto facilmente reperibile e scritto in modo chiaro.
Voto: 8/10
GESTIONE: Gestione presente, ben disposta a chiarire ogni sorta di dubbio, tempestiva nel modificare stats delle schede. Master sempre in cerca di nuovi giocatori da infilare dentro le quest, che tra l'altro sono molto varie fra loro e difficilmente annoiano. Direi un ottimo lavoro su ogni ambito, contando anche che i membri dello staff non sono troppi, riescono a gestire la land in modo davvero ottimo.
Voto:10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre al consiglio sull'implementazione di un sistema di crafting/commercio ben fatti (che probabilmente non verrà fatto poichè lo staff non vuole complicare troppo certi aspetti del gioco, giustamente) direi che non ho molti consigli e suggerimenti. Sono entrato in questa land con poche pretese, invece mi ha catturato nel giro di pochi giorni.
CONCLUSIONI: Sono approdato in questa land ignaro del suo aspetto hentai, attirato soprattutto dalla vasta possibilità di personalizzazione del personaggio sotto ogni aspetto. Ben presto scorrendo talenti e abilità mi sono reso conto della componente hentai del gioco e sinceramente per un momento ho pensato di mollare per paura che ogni giocata sfociasse nelle solite situazioni, invece ci tengo a ribadire che la land offre un gioco a 360 gradi, segue trame e filoni narrativi, la mappa è strutturata in modo tale da offrire ogni tipo di gioco e anche la maggior parte dei giocatori è ben disposta a fare giocate che esulano dall'hentai, che diventa un piacevole bonus quando i rapporti fra PG sono ben strutturati da varie giocate di molteplici tipi passate insieme.
Voto finale: 10/10 Ho giocato a tanti giochi PBC, molti con ambientazioni più complesse o sistemi curati divinamente, ma non mi sono mai divertito tanto. Il gioco in questa land è genuinamente divertente e vario.
dumbmonkey è iscritto dal 12/12/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dumbmonkey ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jakob"
dumbmonkey ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
dumbmonkey ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 26/12/2020:
Che dire... penso di parlare a nome di tutto lo Staff che siamo commossi. E' una recensione che ci da consapevolezza che gli sforzi valgono la candela, che ci sono utenti che si divertono e sono sereni a giocare qui con noi. Uno sprono a migliorarci tenendo questa linea e, man mano, migliorarci sempre di più, un passetto alla volta, così da non rischiare cadute nel vuoto. Ti ringrazio tantissimo per la recensione obiettiva, perché ho particolarmente apprezzato come hai espresso le critiche in modo costruttivo comprendendone appieno le motivazioni sui perché per fare certe cose ci stiamo prendendo tempo. Questo è davvero un bel regalo di Natale: come al solito, prendo appunti sul mio taccuino e grazie, grazie, grazie! <3
27/08/2020 - GRAFICA: La grafica non e male si entra e si vede la mappa di gioco che e un bel continente anche il resto come i bottoni, e come il impostato il tutto non è male e tutto molto godibile e l'occhio non viene troppo stresso a mio parere. Poi lo sapiamo bene tutti ognuno a i suoi gusti , e una cosa che a me piace come potenzialmente la grafica di questa land, ad un altro puo non piacere, ma reputo tutto quanto piuttosto pulito.
AMBIENTAZIONE: Qui si potrebbe parlare anche troppo, dell'ambientazione in quanto e davvero unica , in quanto e stato giustificato in modo assolutamente coerente come si possibile far arrivare da qualsiasi mondo e da qualsiasi ambientazione o epoca il proprio pg in quanto per farla breve si viene praticamente strappati dal proprio mondo magicamente e ci si ritrova su Falbor e si puo giocare qualsiasi cosa c'è chi si giocava in pilota di robot in stile Like Knight’s & Magic per chi e appassionato di Anime , oppure semplicemente il ragazzo normale senza capacita catapultato in un mondo dove puo letteralmente divenire con il giusto tempo il mago piu potente di tutti i tempi. Si può giocare un nativo delle stesso mondo, e anche qui si puo giocare che si arrivare da un continente diverse solo le leggi sono diversi e la magie pure, oppure di essere dei Sacerdoti di una divinità che li non è presente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco che ho trovato fino ad ora per quanto riguardo il mio piccolo e buono , se chiedo di giocare e difficile che mi venga negato, anche se ammetto ultimamente sono io ad avare meno tempo per farlo e sto declinando qualche offerta.
C'è stato nel ultimo mese un serio problema con con gente che non sa nemmeno cosa si gioco di ruolo visto e considerato che organizzare a tavolino le due giocate precedenti di una role solo per decidere di finire in privata ancora prima di giocare solo perché si aveva dei pg fighi. Ma questo fatto e stato con enorme pazienza e minuziosità sistemata dal gestore che ha sistemato le cose bannando certi individui, cosa che pare abbia riportato la cosa ad un giusto equilibrio tra role normali ed eventuali gioco a sfondo sessuale che la land essendo una hentai puoi portare.
C'è un saccio di gioco che e stato proposto, ma nessuno effettivamente sta andando a sfruttare, e che per chi sa trovarlo o ha un minimo di inventiva e anche facile da fruttare.
SERVER: il server e stabile, si ha avuto solo un problema per una giornata ma e dovuto ad esterni
CODICE: qui non do la mia opinione perche non ci capisco assolutamente nulla.
FUNZIONALITA´: Puo essere un attimo dispersivo in quanto a colpo d'occhio ci sono un sacco di cosa da controllare , ma tutto sommato e tutti facile da trovare , e anche piuttosto coordinato nel tutto, come sempre bisogna solo andare ad abituarsi a quello che si trova una volta approdati in una nuova terra che bisogna iniziare a esplorare poco alla volta senza avare fretta di lanciarsi in avventure .
DOCUMENTAZIONE: La documentazione e in espansione un poco alla volta, un poco a rilento visto che appunto lo staff non e molto per ora e dovendo controllare un sacco di cose da soli diventa abbastanza complicato , ma procede con la stesura di nuovi talenti acquistabili dai giocatori al fatto che vengono aggiornate divinità e anche le citta/villaggi delle altre regioni poco alla volta.
Per quanto invece concerne la fluidità della stessa, e piuttosto facile da assimilare anche se le cose non molte in quanto sono spiegate con semplicità, non bisogna nemmeno fare fatica a trovarla , si va sul pulsante Giuda al gioco e poi clicchi su quello di cui hai bisogno, piu easy di cosi non si puo .
GESTIONE: La gestione e praticamente sempre presente , difficile che non si sia qualcuno presente a cui fare domande se servono e anche non e importante che sia il gestore, master o i narratori tutti sono disponibili a e gentili nello rispondere, preferiscono che si scrivi in bacheca piuttosto che per messaggi, ma quello per comodità in quanto cosi possono anche riuscire a far ricevere a piu persone contemporaneamente la risoluzione ad un dubbio che lo hanno appena sciolto.
C'è anche da considerare che la gestione e pronta a far e sorveglia il gioco in modo che a non vengano scorrettezza verso qualcuno e soprattutto mantenere il gioco pulito e imparziale, e punendo e nel caso sanzionare anche duramente alla volte chiunque sia soppresso ad infrangerle in modo recidivo.
La stessa gestione si sta mobilitando anche a dare spunti di gioco ai giocatori, che non sempre colgono al volo , ma loro tutti a assieme continuano a provarci e a portare gioco, a tutti con passione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: direi loro di non di non mordere e continuare cosi a cercare di mantenere un ambiente di gioco sano e senza troppi maniaci che pensano unicamente a giocare Hentai senza voler fare null'altro, anche a costo di andare contro le regole della land.
Il consiglio che io vorrei dare da assoluta detrattrice del PVP ( in quanto lo reputo il peggiore nemico di una land, quallunque sia il genere) si non incentivarlo troppo e di non pensare a solo a quelli che sono in land da tanto , ma soprattutto a quelli che son appena arrivati e non hanno le risorse per per stare da subito al passo con ferite da combattimento e altre meccaniche del pvp.
CONCLUSIONI: Nel complesso e una buona land dove giocare tranquillamente e sia delle free role normalissime , che alla fine sono quelle che portano gioco alla land stessa, e quelle anche un piu Hot (parte canzoncina sexy si sotto fondo) restando nelle regole stabilite per le chat pubbliche , e poi, e fare poi anche delle private ancora piu bollenti una volta che si hanno i requisiti minimi per andarci a fare gli zozzoni :3
Per il resto darei un bel 7 e mezzo alla land.
foxettina è iscritto dal 01/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2021
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
foxettina ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 27/08/2020:
Grazie della recensione! Ammetto che ci sono tante cosette da migliorare, ma come hai detto da soli è davvero difficile ma non demorderemo! Specie il fattore PvP, che come hai detto a molti non piace, ma reputiamo che questo sia dovuto a pessime esperienze passate, e se si riuscirà a renderlo giocabile senza asti allora potremo dire di aver fatto un buon lavoro! Ti ringraziamo ancora per la recensione e abbiamo preso appunti sui punti che reputi siano da migliorare, proprio perché son critiche costruttive e queste ci aiutano più di tutto! Buon gioco e ce la metteremo tutta per migliorarti l'esperienza! <3
28/07/2020 - GRAFICA: Da persona che lavora nel campo della grafica, posso dire che si potrebbe fare di più, avere una maggiore cura nei dettagli, una linea più uniforme. Diciamo che non è il cavallo di battaglia, ma neanche l'ultima ruota del carro. C'è da dire che il comparto grafico non è assolutamente stancante per gli occhi e in linea di massima, dopo averci fatto l'occhio, risulta chiaro e intuitivo. Pragmatico e questo è importante.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tanto semplice, quanto complessa e viene utilizzata in quest, nelle giocate tra player, negli ambient. Oltretutto, nonostante una solida base ambientale di cui tener conto per proseguire attraverso la land, c'è la possibilità di speculare molto con trame, sottotrame e sfruttare quello che viene offerto per creare un proprio gioco senza problemi. Con un minimo di furbizia, si può veramente fare molto gioco, grazie alla varietà di BG che viene concessa al player. Il punto forte della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è piuttosto eterogeneo. Non ci sono estremi particolari ed è facile incontrare giocatori neofiti, quanto veterani. In linea di massima tutti sanno come muoversi, come relazionarsi e posso affermare con certezza che il livello generale è buono. C'è un unico problema, che non dipende dallo Staff, in quanto di ambient e quest se ne fanno piuttosto frequentemente, è il parcheggio selvaggio in mappa. Ci sono un sacco di timidoni... :B Chiamiamoli così. Alcuni capi corp. cercano di creare espedienti per invogliare il gioco, ma non tutti leggono le bacheche, c'è chi non si informa, stanno in attesa che gli caschi il fico in bocca. Figlioli, alzate le chiappette! ;3
SERVER: Non me ne intendo, ma non ho mai avuto alcun problema. Quando ci sono stati dei lavori da fare, la Gestione ha sempre avvisato per tempo e dato modo di organizzarsi di conseguenza.
CODICE: Anche qui non me ne intendo, ma sembra tutto fatto bene! Si vede che chi ci lavora ci mette impegno e prova ogni giorno a migliorare qualcosa. Purtroppo la mia totale ignoranza in merito non mi fa dare ulteriore opinione in merito
FUNZIONALITA': Le funzionalità all'inizio potrebbero risultare leggermente fuorvianti, ma basta esplorare con calma per capire dove trovare quello che si cerca. Oltretutto le bacheche e la Guida per il giocatore, sono i capi saldi delle funzionalità della land. Serve qualcosa di particolare? La guida è così ben nutrita che fatico a pensare che non ci siano istruzioni pure per farsi un caffè all'orchesca. Se manca qualcosa? Basta chiedere delucidazioni in bacheca e TAC, la gestione tutta risponde. Mooolto comunicativa, sotto questo di vista.
DOCUMENTAZIONE: Idem come sopra, la documentazione è nutrita, funzionale e sempre in aggionamento, anche grazie alla collaborazione che la Gestione ha con gli stessi giocatori. Si possono creare dibattiti civili sulle più disperate argomentazioni, per poi farne Documentazione.
GESTIONE: Gestore e staff tutto sono sempre presenti (nei limiti dell'umano, ovviamente, mica sono robot) e pronti a rispondere alle domande, ai dubbi, ai bisogni. Come scritto sopra, la Gestione cerca spesso di instaurare dei dibattiti con i giocatori, per migliorarsi e migliorare la land. E' sempre pronta a mettersi in dubbio quando serve, senza dimenticare di avere polso quando necessario. Gioco e attività varie vengono gestite in maniera alquanto organizzata. Veramente, non ci si può lamentare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avanti così, avanti tutta. L'atteggiamento adottato fino ad ora, è un buonissimo metodo per evolversi e puntare all'eccellenza. Strizzerei l'occhio a una grafica più rifinita (Eh lo so, fisse mie!), per il resto, nulla da consigliare, siete sulla buona strada.
CONCLUSIONI: Ho giocato per diversi mesi senza problemi, trovando sempre gentilezza, facendo amicizia e non sentendomi mai in alcun modo molestata, o infastidita. L'ambient mi piace molto, la gente mi piace molto, con tutte le virtù e i difetti che hanno.
Mi sento di dare un 7 su 10, più per invogliare al perfezionamento e perchè la land è ancora in Beta ;3
eosabaka è iscritto dal 20/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2024
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
eosabaka ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 17/03/2022 16:30:53 da eosabaka
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 29/07/2020:
Che dire, queste son le recensioni che arricchiscono non solo una gestione ma proprio le persone che ci sono dietro. L'avessi scritta io stesso, credo somiglierebbe moltissimo alla tua. Trovo nel tuo giudizio tanto buon senso e voglia davvero di aiutarci a crescere e migliorare! Davvero grazie grazie grazie! E' uno stimolo a fare ancora meglio per creare questo angolo di mondo tutto nostro dove poterci divertire tutti assieme! Prima cosa che farò (scusa la dimenticanza): scommetti che a breve troverai nella guida la ricetta per un caffè all'orchesca? :P
05/07/2020 - GRAFICA: La grafica è una delle poche cose che non mi attirano molto del gioco, ma solo per una questione personale più che oggettiva, non me la sento di penalizzare il gioco per una minuzia. Il motivo fondamentale si presenta nella disposizione dei pulsanti e nella scelta del layout è molto accurata e anche i vari pulsanti, così come la disposizione degli elementi, sono posti in modo eccellente. L'unica nota dolente, come ho già detto, consiste nello sfondo scuro che, per quanto non dia problemi agli occhi, lo trovo troppo reiterato e personalmente mi distrae troppo. Tutto sommato però è sufficiente al gioco, forse se si inserisse una skin nuova e chiara sarebbe una buona scelta.
Voto: 6/10
AMBIENTAZIONE: L'idea è esposta in modo davvero incredibile, trovo molto interessante l'idea di un anime isekai, dato che non se ne vedono in giro, apprezzo tanto l'originalità quindi, contando il fatto che viene espressa in modo molto ben delineato e spiegata in modo incredibilmente buona. L'unione tra il passato e il presente che si fondono in uno scontro acceso tra magia e tecnologia è qualcosa che ho sempre ricercato in questi anni nei GDR su base anime, ma che sono sempre stati usati male o superficiale. Mi sono dovuto ricredere dato che qui l'intera ambientazione esprime al massimo questa dicotomia, oltre alle razze che possono essere scelte sono messe in essere bilanciatissimi e sempre equilibrate tra loro.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mentre in altri giochi Hentai si trovano spesso giocatori che mirano soltanto ad un determinato tipo di gioco, ho trovato qui un gioco molto serio. Chiaramente per la stessa entità del sito, così come piace a me, ho potuto giocarlo a 360 gradi, quindi senza privarmi dell'erotismo, ma ho avuto il piacere di seguire anche strade interessanti con molti player davvero capaci. Ovviamente, come in tutti gli altri gdr, esistono persone più o meno brave e anche questo non fa differenza, ma posso dire che ho trovato molti giocatori capaci, alcuni di gran lunga superiore alla media. Non ho mai trovato problemi a cercare gioco, tutti sono molto disponibili a iniziare una giocata, almeno una al giorno si fa tranquillamente.
Voto: 8/10
SERVER: Solo una volta ho avuto un problema di ingresso, ma il sito non mi ha dato grandi grattacapi ho sempre giocato tranquillamente.
Voto: 10/10
CODICE: Non me ne intendo, so che il gioco è creato su base GDRCD 5 ma per il resto trovo che sia abbastanza per quello che serve.
Voto: 10/10
FUNZIONALITA´: Tutto è reso funzionale allo scopo della land, anche i pulsanti sono intuitivi e non tanti da far venire il mal di testa. Vari menu', scheda personaggio funzionale. E´ possibile muoversi all´interno del sito in modo fluido e senza troppi problemi. Devo dire che tutta la struttura del gioco è fatta molto bene, aggiungerei soltanto qualcosa in merito alle funzioni di crafting che potrebbe essere implementato.
Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: Tutto si trova cliccando un tasto sulla sinistra e quando si apre la sezione delle documentazioni c'è anche il tastino che ti muove sui capitoli che vuoi visionare. Quindi trovo tutto molto semplice da trovare e da reperire. Quando si apre la documentazione è possibile trovarsi in molte sezioni che, alcune volte, possono creare sconcerto per l'alta mole, ma sono tutte brevi e di facile comprensione anche per gli utenti più accorti. Essendo in beta, inoltre, si è sempre aperti a modifiche e accorgimenti.
8/10
GESTIONE: Non posso che elogiare la gestione e lo staff per il loro operato, sono presenti al massimo delle loro capacità, appianano qualsiasi dubbio e contrasti all'interno della land e tra i giocatori, pronti sempre a rispondere con gentilezza e cordialità anche alle persone più pesanti. Vi chiedo di continuare su questa strada che sarete sicuramente elogiati a mio avviso. Anche nell'organizzazione delle quest siete molto attivi e parsimoniosi, quindi posso solo darvi il massimo dei voti.
Voto: 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo consigliare di continuare su questa strada, ascoltare i consigli degli utenti e migliorare sempre di più, giorno dopo giorno. Sono sulla buona strada per essere una delle migliori land hentai sulla piazza, bastano altri accorgimenti.
CONCLUSIONI: Non posso fare altro che consigliare questa land a chiunque volesse un gioco serio e, allo stesso tempo, erotico.
Voto Totale: 8/10
archimonde88 è iscritto dal 17/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2023
e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 7 negativi
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 05/07/2020:
"Brigitte Bardot, Bardot
15/06/2020 - GRAFICA: La grafica è la cosa che meno mi ispirava all'inizio, ma i colori scuri sono ottimi per giocare la sera, non affaticano ed il contrasto con le azioni non disturba l'occhio.
Le immagini di mappa sono prese (credo) da un'ambientazione specifica ed aiuta parecchio a non confondersi nel trovarsi in una delle quattro aree maggiori.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una classica fantasy, con qualche elemento futuristico/moderno dovuto al bg della land in sé (non so se si sia preso spunto da Ayalath o meno, visto che era un'ambientazione mixata)
Ottima l'idea di permettere lo spostamento di un proprio pg tramite varco, così da non creare troppe polemiche. Forse non è concesso solo l'utilizzo di cyborg, ma è difficile che non saranno messi a disposizione in breve tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi gioca bene e c'è chi gioca male. C'è chi usa i trucchi (e viene punito) e chi no.
Il livello medio è buono, ma solitamente se è difficile è a causa delle prenotazioni.
Ma quello è un problema del player singolo, nessuno può combatterci.
E poi come è ovvio. Che sia, land hentai, quindi le donne sono sommerse di richieste e gli uomini talvolta si schifano a vicenda per le richieste (non tutti, ovviamente.)
SERVER: Altervista, non l'ho mai visto crollare. Anzi, forse è pure troppo stabile, visto che un giorno non mi faceva loggare perché avevo lasciato il pc in modalità riposo e non si disconnetteva il pg.
CODICE: Gdrcd, il gestore ci ha sicuramente messo mano per scoprire i furbetti e modificare i punti da azione, più piccolw cosette di grafica che schifo non fanno.
FUNZIONALITA´: In un primo momento si può risultare spiazzati per lo spostamento di cose come il cambio password, ma in generale è tutto nella norma.
DOCUMENTAZIONE: A primo impatto sembra quasi un manuale di dnd.
Tante sezioni (piccole) e facili da consultare tramite un menù adatto.
Riguardo ai talenti, certe cose sono trash più che puro, mentre altre sono effettivamente utili. Direi che per alcune, si saranno divertiti non poco a scriverle, io mi sono disgustato e divertito a leggerle.
GESTIONE: La gestione è presente, offre pazienza e disponibilità, fin quando non si sente presa in giro, a tal punto da darmi ragione o aver creato un talento apposta per gli scemi come me.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è molto da dire, solo di non farsi influenzare troppo dalla gente che fa sbroccare (come me) e di scegliere persone più gradite all'utenza come membri dello staff (ma non faccio nick che poi sa di mobbing.)
CONCLUSIONI: Il neutro non è una punizione per il mio ban, che ho più che compreso ed accettato dopo la mia confessione, quanto più una idealizzazione per quello che la land potrebbe diventare. Non è un mondo vuoto, le quest si fanno anche se non giornalmente, i giocatori sembrano divertirsi e si ci può menare in libertà con molta creatività data ai personaggi, nonostante certe limitazioni e spero risulti più gradevole di land dove l'unico scopo è quello di fare gli Zapp Brannigan con la ciolla sentita grossa (o con il *bip* da battaglia, in questo caso)
zeluppen è iscritto dal 15/06/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
zeluppen ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Benauer"
zeluppen ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zeluppen ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 16/06/2020:
Questo punto "neutro" io lo prendo come un vero e proprio incoraggiamento a migliorare le cose sotto ogni aspetto! Senza dubbio ti garantisco che scrivere alcuni Talenti è stato ESILARANTE, divertentissimo, e d'altronde lo scopo della land è proprio quella di mixare vari elementi rendendo disponibili infinite varianti di gioco, dal serio classico di un fantasy, al demenziale (come per l'appunto è la varietà dei temi in mondi anime ed hentai!) :P
Pagine Recensioni → 1 2
elisa91puffete
ha giocato come
Rihana
harlan
ha giocato come
Harlan
sorin markov
ha giocato come
sorin markov
eosabaka
ha giocato come
Astatine
dumbmonkey
ha giocato come
Jakob
pandorasgrave
ha giocato come
Ingrid
zeluppen
ha giocato come
Benauer
emiko
ha giocato come
Nixi
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
Hero Wars: Foundations of Power iniziato!
RAID Shadow Legends: Evento Smart Fella Titan
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Articolo → Le Leggi di Brandon Sanderson sulla magia al servizio del tuo GDR!
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Mobile Vs Desktop - Duello di Piattaforme: Mobile VS Desktop nel Gaming Online
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Morte dei Play by Chat - Il play by chat è definitivamente morto? Chiediamo ai gestori cosa ne pensano!
Fables of New Orleans - Intervista allo staff del play by forum Fables of New Orleans rpg
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
Jedi Survivor - Star Wars Jedi: Survivor, sarà una trilogia? Leggiamo il commento di Stig Asmussen!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!