Gioco Chiuso
Arshmork risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Arshmork è chiuso puoi provare New World Order ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Arshmork
URL:
http://www.arshmork.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: Arshmork
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Ravenloft #Horror #Steampunk
GdrID: 82
Data Pubblicazione: 11/12/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
23/05/2013 - -Implementato nuovo pacchetto di regole per la ge
16/05/2013 - Cambio account gestore
07/07/2012 - Modifica (sperimentale) al sistema BACKGROUND: da
06/07/2012 - Reintrodotti i FORUM INTERNI al sito: da oggi anc
23/05/2012 - Torna online MAI DIRE NIGRO al nuovo url, inserit
06/04/2012 - Aggiornata con colpevole ritardo la descrizione d
45
3
1
Valutazione media su 49 recensioni:
9,51
11/06/2010 - E' un po' di tempo che passo delle belle serate qui su Arshmork, credo sia l'ora di vincere la pigrizia e dare anche il mio voto positivo a questa Land! Magari spiegandovi perché dovete andare a darci un occhiata assolutamente!
Il livello di gioco innanzitutto. Estremamente alto, per tutti i giocatori. E' significativo soprattutto che anche i nuovi utenti vengano naturalmente spinti, senza forzature, verso un tipo di gioco attento e di alta qualità da tutto lo staff.
L'ambiente di gioco, va sottolineato, è l'altro punto di forza della land: viene mantenuto sereno dai gestori in ogni occasione.
Altro punto a favore è il lodevole tentativo di evitare la banalità. Da una parte è ultra evidente che i master siano selezionatissimi e adeguatamente "spremuti" per avere da loro quest sufficientemente articolate. Dall'altra ai giocatori lo staff non concede clichès ma spinge tutti ad un gioco originale =P
Non è quindi una land per tutti, la evitino come la peste chi ha manie di egocentrismo e coloro che amano litigare "perché sono fatto così", come spesso certe persone rispondono. Su Arshmork esistono utenti che si vogliono divertire e con cui i master si vogliono divertire.
Vorrei essere molto chiaro, non sono solo opinioni personali. Alcuni dettagli del sito fanno già capire l'impostazione che è stata data:
Ogni iscritto può girare liberamente per la land ma ci vuole un Bg approvato per giocare. Questo da una parte chiarisce i dubbi ai nuovi utenti e in qualche modo li introduce nel gioco, dall'altra evita agli altri giocatori gente che piomba in chat senza sapre nulla del tipo di gioco. A nessuno piace una giocata noiosa o incomprensibile in termini on game, e questo vale tanto per i nuovi quanto per i cosiddetti vecchi. Il Bg approvato dissuade inoltre il gioco PP, instradando verso un certo realismo, che viva iddio non è mai ossessivo.
I dm sono dm e punto, certo se poi hanno una grande grande quantità di tempo libero possono anche avere un pg... Questa è una scelta assai positiva ma non mi sto a dilungare sui perché per passare ad un altro punto a favore di questa Land: l'assenza di Meta play. Per carità qualcuno ha provato... ma non la passò liscia. Cosa che dissuade dall'imitazione. Curiosa una trovata simpatica dello staff per evitare non solo PK ma pure certi atteggiamenti che escludono i nuovi giocatori: di tanto in tanto qualche dm crea un pg fittizio che però sembra un niubbo, a differenza del pg nuovo è di 20 livello e ha capacità speciali quali il risucchio di livelli XD e lo manda a parlare con giocatori gradassi, che vengono adeguatamente ridimensionati XD
Ora con la 3.1, che gli utenti già registrati hanno avuto modo di testare da aprile, ai punti di forza si sono aggiunti la grafica e le funzionalità automatizzate che non hanno da invidiare più niente a nessuno. Sono aspetti rilevanti non tanto in sé quanto più che altro perché testimoniano, come il codice originale, l'impegno dello staff, che ovviamente si è premunito di avere un server sufficientemente affidabile da non vanificare tutto questo lavoro.
A qualcuno potrà sembrare una lode eccessiva a questa Land, ma se sulla totalità dei commenti davvero pochi sono quelli negativi un motivo forse ci sarà.
Punti negativi? Prima del varo della 3.1 lo staff, evidentemente impegnato nei lavori per la nuova release, non era né particolarmente celere né particolarmente presente. Ora invece, gli avvenimenti, e di conseguenza le quest, si svolgono ad un ritmo adeguato, e l'esperienza acquisita dai vecchi giocatori aiuta a vivificare il gioco autonomo... insomma, anche quello che era un problema nella vecchia versione è stato risolto... quindi ...
... tu che aspetti a registrarti alla land migliore d'Italia? XD
lori xevola è iscritto dal 14/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/06/2010 - Grafica: 5/10
Da rivedere.
Un po' spartana.
Cioè intendiamoci non è brutta. Affatto!
Ma nulla che aiuti da questo punto di vista a emergere dalle altre...
Livello di gioco interno: 7/10
un po' oscillante ne senso ovviamente dipende dagli utenti a nel complesso è abbastanza buono.
Ambientazione: 6/10
Ravenloft è molto evocativa ma purtroppo è da un certo punto di vista limitante e non immediata perchè stravlge molto di ciò che si sa di D&D. A me non dispiace in cartaceo...ma in online, stante la buona resa, pure si notano alcune difficoltà ad ambientarsi e recepire il gioco nel suo complesso.
Server: 8/10
Ogni tanto è un po' lento, ma diciamo ch ci siamo nel complesso :)
Codice: 8/10
Abbastanza grradevole e funzionale
Funzionalità: 7/10
Lo staff c'è e rispetto ad alcuni siti è decisamente un passo o due avanti :)
Per adsso lascio il mio voto così sperando di cambiare idea :) ^^
malkav è iscritto dal 18/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arshmork ha risposto alla recensione il 01/06/2010:
Ti ho scritto anche privatamente, ma preferisco rispondere qui per chiarezza e per non creare fraintendimenti in chi si accosti al gioco appena riaperto: il GDR è rimasto chiuso ai nuovi iscritti per diversi mesi e questo commento non può quindi che essere riferito alla vecchia versione del sito, testato probabilmente da te nel corso del 2009, periodo in cui lo staff è stato abbastanza preso dalla creazione del nuovo gioco e in cui il ritmo di gioco nella vecchia versione è calato nell'attesa della release 3.1.
18/08/2009 - dunque dunque...
veramente complimenti...il gdr è veramente fico...
l'unico problema è che sono entrato nel momento in cui sono tutti partiti...
ottima grafica, non posso dire se i giocatori siano esperti o no ma a prima occhiata mi sembrano tutti ottimi giocatori...
Splendida ambientazione e ottima funzionalità...
come voti dò...
Grafica: 8 e 1/2
Tecnica: 7
Livello di gioco Interno: 8 e 1/2
Ambientazione: 10
Server: 6
Codice: 8
Funzionalità 10
nobanion è iscritto dal 18/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/08/2009 - Dopo un paio d'anni di gioco ho deciso di lasciare un commento.
Grafica: 5 e 1/2
Avrei potuto aspettare l'uscita della nuova versione, e sicuramente dare il massimo voto, ma preferisco valutare 2 anni di esperienza già fatta piuttosto che un "colpo d'occhio".
Il voto non vuole essere assolutamente negativo, ma tecnicamente parlando Arsh deve migliorare molto e lo farà a brevissimo.
Ci sono delle imperfezioni, il non uso dei css e degli standard W3C è penalizzante sotto un certo punto di vista, ma in quanto a rendere l'idea dell'ambientazione gotica... beh, sarebbe senz'altro un 10 pieno.
La cura nella scelta delle immagini, dei contrasti del testo nelle chat, dei motivi decorativi è qualcosa di assolutamente pregevole.
L'ambientazione si respira a pieni polmoni nella grafica del sito, e anche questo è da 10... e lode!
Tecnica: 10
Qualunque cosa voglia dire "tecnica": quella dei Master, degli Admin e delle Guide per seguire gli utenti, metterli a loro agio e aiutarli ad inserirsi nel gioco; quella con la quale la gestione piega al realismo un sistema imperfetto e irrealistico come D&D; quella di assegnazione dei px, che permette di crescere il personaggio ad un ritmo perfetto per assimilarlo ed assimilarne i cambiamenti... ogni scelta di gioco e di gestione mi sembra azzeccata.
Livello di gioco interno: da 8 a 10
Il livello di gioco oscilla, ma non scende mai sotto una soglia ottima. Tutti ma proprio tutti, dal giocatore con la chiave all'Admin, prestano un'enorme attenzione al livello di gioco, a mantenerlo elevatissimo; non ci sono obblighi assurdi ai quali sottostare - tipo per esempio dover dare del voi a chiunque, chiunque sia il tuo personaggio - né veti alla possibilità di espressione di un personaggio, né situazioni tabù che non si devono giocare. La libertà di gioco si respira ovunque e, forse per questo, nessuno si approfitta di essa.
Ambientazione: 10 e lode
Sia per com'è presentata, sia per quanto è rispettata, sia perché si astrae dal concetto di "fantasy" e si avvicina a qualcosa di più realistico... forse per questo è molto più suggestiva.
Ravenloft non è semplice da comprendere, specie per chi come me parte da ambientazioni assolutamente fantasy. Eppure, essendo più vicina a ciò che conosciamo nella realtà, si assimila con molta più semplicità che una qualsiasi ambientazione fantasy.
Server: 9-10
Ogni tanto è un po' lentino... ma dato che fa così pure la mia connessione, non saprei attribuire una vera e propria "colpa" al server per quei piccoli ritardi nell'aggiornare le chat che di tanto in tanto mi affliggono. Tuttavia, anche nei periodi di maggior afflusso ho trovato il server (quello nuovo soprattutto) veloce e attivo. Niente da lamentargli, insomma!
Codice: 8
Che Arsh sia ancora in una fase "embrionale" è fuor di dubbio; non c'è granché automazione e talvolta è penoso doversi mettere a fare i calcoli a mano per dare un risultato corretto di azioni/attacchi.
Per come la vedo io, questo fa parte del gioco e, come tutto il gioco, ha anche il suo lato affascinante. Otto, perché potrebbe migliorare ma anche perché, a mio avviso, va benissimo pure così com'è: con un sistema troppo automatizzato si rischia di perdere il gusto di trovare in Arsh alcune componenti che solo i giocatori da tavolo ricordano e apprezzano... in fin dei conti il gioco di ruolo è *anche* fare i calcoli sulle dita fra tiri di dado, abilità e quant'altro!
Funzionalità: 10
Come ho già scritto, tutto è funzionale: dalla grafica che suggerisce e ricorda l'ambientazione, alle Guide sempre disponibili per aiuti e chiarimenti, allo staff tutto che non solo segue, assiste, aiuta e coadiuva gli utenti, ma spesso e volentieri li segue anche sotto un punto di vista umano.
L'atmosfera che si respira è sempre di amicizia e cordialità, in due anni di Arsh non ho mai assistito a flame in forum, a polemiche, ingiustizie, pettegolezzi e altre amenità similari che, purtroppo, si respirano nella maggiorparte delle land.
Qui si è persone soprattutto, amici, giocatori e poi utenti... ma non ci si sente *mai* virtuali.
thewriter è iscritto dal 29/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/02/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
07/01/2009 - Grafica ottima e d'atmosfera. Ambientazione ricca di phatos che è in grado di trasportarti in un modo cupo e quasi Burtoniano. Secondo me da sempre la migliore del suo genere. Sinceri complimenti a tutto lo staff.
marcocallisto è iscritto dal 27/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 7 negativi
20/09/2008 - Grafica: 8,5. Molto ben curata, si adatta perfettamente all'ambientazione, le foto delle locazioni sono quasi tutte precise ed
ordinate.
Livello di gioco: 10.
Non è un voto falsato dal fatto che faccio parte della land, perchè non mi annovero certo tra i migliori.
E' solo che è raro trovare tanti giocatori bravi concentrati nella stessa land. E poi sono tutti ragionevoli, calmi e disponibli.Non ci sono pp, nè metaplayer, quest'ulitimi vengono "corretti" in maniera motlo tranquilla e privata dagli altri giocatori, dai master o dalle guide, in maniera da poter correggere il loro gioco, in funzione di migliorare il role-plaing di tutti i partecipanti.
Gestione: 9
Sempre disponibili, anche se stanchi e strutti, i master sono sempre attenti ai bisogni dei giocatori, anche se petulanti e combinaguai come me. Quel voto in meno alla perfezione è dovuto al fatto che ultimamente, più o meno da quando ho iniziato a giocare io, un mese circa, i master sono poco presenti in giocate on, cosa che mi hanno già spiegato essere relativa agli ingenti impegni anche per metter su la nuova versione di arshmork.
Un encomio particolare alle guide, instancabili persone che ti spiegano tutto quello che di niubbo c'è da sapere.
Perfetta la decisione di permettere ad un giocatore di giocare solo dopo l'approvazione del bg, che è un modo come un altro per capire se il richiedente è seriamente intenzionato a giocare oppure se è solo un perditempo come ce ne sono tanti.
Inoltre la scelta di segnalare un pg uovo con la chiave è davvero molto utile, considerando che in questo modo i più esperti capiscono subito se devono stare attenti ad alcune cose che potrebbero stonare con la situazione.
La chiave, mi hanno spiegato una volta, viene tolta quando i master pensano che il giocatore in questione abbia "calzato" a pieno il personaggio e l'ambientazione, non che lo stile di gioco.
L'assegnazione di punti esperienza è coerente con quanto detto fin'ora, ovvero oltre che per le quest si assegnano punti esperienza ache alle giocate fatte senza master, non a tutte, ma solo a quelle che i master trovano meglio interpretate,significative etc...
Regole 9
D&d, migliorato negli aspetti peggiori, ovvero maggior flessibilità a livello di giocatori. Se si vuole si può fare il normale cittadino, poplano, nobile, mercante, senza rischiare la vita in avventure fuori dal comune si può fare.
Una volta intrapresa questa scelta però è ovvio poterla cambiare, con dovute ragion on game, e far diventare un panettiere, che magari ha combattuto il mostro del lievito a palate, un guerriero.(Ovviamente questo esempio è scherzoso, il panettiere avrò motivi accettabili e farà una quest apposita per diventare guerriero)
Livello d'utenza:8. dico solo un vecchio proverbio delle mie parti
Chiù Poch Simm, Chiù Bell Parimm (Meno siamo, più belli sembriamo)
Bacheche: 9
Il punto in meno è per quelle on game, ultimamente utilizzate poco dai giocatori, che evidentemente non ne sentono il bisogno. Per il resto il forum è impeccabile, un'ampliamento notevole dei documenti di gioco, non che in continua evoluzione.
Ambientazione:5/9
Il duplice voto è relativo a due fattori. L'ambientazione in sè è molto suggestiva ed è alquanto insolita e coinvolgente, nonchè rende gli scontri con i mostri che la popolano molto difficili ed interessanti da affrontare.
Il 5 è relativo a qualche difficoltà che si può incorrere se non si fa un'abbondante lettura dei documenti di gioco. Giocare un qualsiasi allineamento in un'ambientazione malvagia, è completamente diverso dal giocarlo in altre ambientazioni più classicamente fantasy. Inoltre non sono molto chiari alcuri rapporti tra le famiglie nobiliari, dubbi che si chiariscono comunque chiedendo ai master o ai diretti interessati.
Non è una bocciatura all'ambientazione, anzi, è un invito per chi legge questa recensione, a stare attenti a prendere sottogamba l'atipicità del semipiano di ravenloft.
Quest: N.D. Non ho ancora preso parte attiva a nessuna di queste, ma mi diverto lo stesso :D
Potrei scrivere altre 30 pagine, parlandovi di quanto gli altri sono disponibili, di quanto sia bello giocare in cerchie non chiuse e private, di quanto i giocatori anziani non usino la loro longevità per far del male...
Però vi lascio alla prova di quanto ho detto. A me è bastato un mese per innamorarmi.
Land tanto cercata e finalmente trovata.
woldrine è iscritto dal 20/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/05/2008 - Dopo 5 mesi di gioco, mi son deciso a lasciare il mio commento...che non può che essere positivo.
Grafica: ben curata e desisamente azzeccata per l'ambientazione: voto 8
Livello di Gioco Interno: mediamente molto alto, con casi che sfiorano la perfezione: voto 10
Ambientazione: Ravenloft è una scelta coraggiosa per un GDR che si basa sul regolamento D&D. Personalmente la trovo una scelta decisamente azzeccata. voto: 9
Server: ultimamente qualche problema, ma gli admin si stanno sbattendo per risolvere il tutto. Voto: n.c. - 12.05.08 - problema risolto.
Gestori e Master: non sto qui a raccontare quanto bene mi stia trovando con chi gestisce la land...certe volte sembra di trovarsi al tavolo con amici di vecchia data. Le quest sono ben curate, interessanti e possono nescere da spunti di gioco libero tra PG. voto: 10
In sintesi, una Land molto ben curata, gestita da persone intelligenti e sempre disponibili, animata da giocatori veramente bravi e che non rifiutano mai d'aiutare i nuovi arrivati ad inserirsi nelle treme di gioco.
Il clima è rilassato ed amichevole, cosa che non guasta quando si decide di passare qualche ora di svago davanti al PC.
crico è iscritto dal 25/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/04/2008 - Davvero ben fatto, questo si che è D&D, *__*
Unica cosa non capisco bene le classi, ma per il resto anche i mostri ragazzi qualcosa di spettacolare!
mispacco88 è iscritto dal 24/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arshmork ha risposto alla recensione il 24/04/2008:
Prima di tutto grazie per il commento. Se vuoi spiegare, anche qui su gdr-online.com usando il forum dedicato alla nostra comunità, che dubbi hai sulle classi forse possiamo cercare di chiarire i punti oscuri.
19/04/2008 - Avrei potuto lasciare un commento positivo già dopo il primo accesso, ma preferisco farlo ora (non è vero, non è scrupolo, è pigrizia :P)
L'unica land (nella mia esperienza, non dubito possano essercene altre) in cui grazie al lavoro della gestione nel creare un ambiente ludico Davvero armonioso e consapevole, se domani la stessa (gestione) decidesse di prendersi un mese di ferie retribuite a Rapa Nui, al ritorno non sarebbe sorta alcuna discussione-bisticcio-incomprensione di sorta (neanche la più piccola&frivola)
Ambientazione: da player totalmente digiuno di D&D, ho trovato in Ravenloft possibilità molteplici quanto al rapporto tra i pg e l'ambiente e un'originalità più marcata rispetto al fantasy classico. La Storia dell'Isola è un lavoro encomiabile, anche ai novelli giocatori viene subito naturale inserirsi nei meccanismi del gioco e nelle sottotrame dei rapporti tra Grandi Famiglie (10 ai documenti, senza 'forse' i migliori che abbia mai visto, esaurienti ma soprattutto Piacevoli Da Leggere -niente affatto un'ovvietà, anzi)
Grafica: davvero azzeccatissima. mi scopro sorpreso nel leggere tanti commenti di giocatori e gestori sul problema dei 'caratteri piccoli', evidentemente nonostante le numerose overdosi da gdr la vista regge ancora.
Livello di gioco: Mediamente ottimo, in alcuni casi eccelso, che comunque non 'costringe', ma 'induce' in player quali il sottoscritto un impegno a migliorare in interpretazione e immedesimazione che è nella mia idea di gdr un punto per nulla trascurabile (come a dire, se suoni in gruppo in cui sei il più bravo, col cavolo che migliori :P)
Non posso certo lamentarmi dei tempi d'attesa, essendo io il classico esponente della categoria 'mai meno di sei minuti per post'..la gestione ha però virato su una certa cortese fermezza in questo senso, e nelle giocate masterate i tempi sono sempre rispettati.
Il difetto (perchè difetto è, al di là del 'pochi ma buoni', del divertimento e delle mille ramificazioni di trame&intrighi che l'ambientazione permette già con pochi presenti) è nella quantità di giocanti. Una land di questo livello meriterebbe decisamente più iscritti, ma non dubito che il buon lavoro col tempo venga premiato
Premiazioni: Il sistema 'per osservazione' è quello che preferisco. Sulla serietà & l'imparzialità non c'è ovviamente bisogno di commenti o pareri personali, così come basta un inciso per elogiare la pazienza (a tratti surreale O.o) di admin e gestori.
Un gioco con ingresso 'controllato', come questo, potrebbe far ipotizzare un modo 'elitario' di concepire la land ("se sei in grado bene, altrimenti studi e poi riprovi"). Tutt'altro. Da sublime ignorante, nella mia 'scoperta' di D&D sono stato seguito e consigliato con tutta la serenità e la cortesia auspicabili.
Un appunto: mappa & luoghi. Non riesco ad essere univoco nel criticare o apprezzare l'idea di dover 'raggiungere' le sottolocazioni in maniera anche difficoltosa a volte. O meglio, di per se mi piace da matti lo 'scoprire' la città passo per passo (alcuni vicoli-bettole-bordelli li ho conosciuti solo dopo settimane) dall'altra a volte è frustante dover 'ritrovare' una precisa location particolarmente 'nascosta'..mah. se esistesse, un sistema di 'memoria dei luoghi visitati' sarebbe favoloso ;)
Avrei voluto metterci qualche severa stroncatura o cercare altre note dolenti, per rendere più critico e 'serio' il mio post..ma sono davvero innamorato di questo posto *__*
pernath è iscritto dal 19/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/04/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arshmork ha risposto alla recensione il 19/04/2008:
Ciao Pernath :)
13/04/2008 - oooohhhh è un po' che volevo lasciare un commento ma sono sempre stato troppo pigro per registrarmi e tutto....
ora però posso farlo...
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!
difficilmente potrei dare dei voti oggettivi alle singole componenti della land non avendo grande esperienza di gdr on line e non potendolo quindi compararla con molte altre...
mi limito perciò a cantarne le qualità:
-una gestione superdisponibile, corrette, aperta ad ogni tipo di richiesta, problema o consiglio e sempre pronta al dialogo.
-una grande attenzione ai nuovi da parte dei master e di tutti i giocatori, in particolare attraverso il sistema di guide (giocatori più esperti e votati sul cammino della santità :P che si mettono a disposizione per rispondere a dubbi e domande riguardanti ambientazione o regole del gioco) a mio parere efficacissimo.
-un utenza che... beh dire meravigliosa è assolutamente riduttivo. sia come livello di gioco che come clima che riescono a creare rendendo così veramente piacevole giocare. non siamo tantissimi ma abbastanza per trovare praticamente sempre qualcuno con cui giocare (la sera più che in altri momenti del giorno) anche se a volte va spronato con un messaggio o iniziando tu da solo per poi venire raggiunto (cosa che avviene sempre nel giro di massimo due azioni).
-belle le mappe, la grafica, gli oggetti e le innumerevoli locazioni! anche se devo ammettere che per quanto eleganti le scritte sono un po' piccine, e considerando anche lo sfondo nero diventano in effetti un po' faticose... ma con melina+ ingrandisci tutto e non ci sono più problemi.
-l'ambientazione è molto bella e pericolosa... quindi va letta! onde evitare di fare una spiacevole fine per scarsa prudenza... ;)
ci sono sicuramente altre qualità che ho dimenticato di enumerare ma queste sono quelle più importanti che mi vengono in mente ora...
in definitiva, davvero una land stupenda, che non può che migliorare con la prossima versione in vociferato prossimo rilascio!!!
tarcisio è iscritto dal 13/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/04/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arshmork ha risposto alla recensione il 13/04/2008:
Ciao Tarcisio,
yhaerrd
ha giocato come
Raul
john galt
ha giocato come
Kora
herduk
ha giocato come
Erthas
athanasius pernath
ha giocato come
Athanasius Pernath
samael kain
ha giocato come
Samael Kain
amneria
ha giocato come
Pamina
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
Dominion Gdr: Riapertura Bokor Nox e chiusura Licantropi Rahu ⛔
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison
Giochi Fantascienza - Lista completa dei giochi di ruolo online fantascientifici
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Giochi sugli Animali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo degli animali, fattorie e zoo
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!