Damper è in Beta Test e potrebbe non funzionare in modo corretto o tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate.
Nome Gioco: Damper
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Email: scrivi
Discord: Damper
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Film
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Murmansk (Russia) anno 2086
Città dove è situato uno dei Progetti nati dal Trattato di Albright per la tutela del pianeta Terra.
L’arrivo degli alieni capaci di mutare il dna animale e vegetale ha lasciato tracce difficili da cancellare, molte zone terrestri sono distrutte a causa della guerra degli ultimi 10 anni, nazioni che non esistono più e soprattutto una terraformazione che seppur interrotta bruscamente, è ancora presente e da eliminare.
Fino ad un mese fa la gente scendeva in piazza festeggiando la liberazione da quegli anni di terrore, ma il 5 Ottobre 2086 questa spensieratezza è stata spazzata via dal ritorno di queste creature. Un singolo avvistamento, una singola battaglia eppure basta per avviare l'allarme mondiale.
Dal 15 Ottobre 2086 il Generale di Murmansk decide di scarcerare i detenuti avvalendosi della possibilità di reclutamento coatto, cosa che ha diviso l'opinione pubblica in due fazioni distinte.
Che tu sia un militare, un civile o un ausiliario non cambia, la Terra è di nuovo in mezzo ad una diatriba e per farla tornare nelle mani dell'uomo c'è bisogno anche del tuo contributo per salvare il pianeta su cui vivi.
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Scrivi una Recensione
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
20/05/2022 - Manutenzione: Cancellazione Pg Inattivi
18/05/2022 - Aggiornamento/Correzione Doc
09/05/2022 - Nuova Razza: Simbionte
08/05/2022 - Nome in codice: Simbionte
07/05/2022 - Nome in codice: Anofele
12/04/2022 - Aggiornamento/Correzione Doc
10/04/2022 - Bestiario - Anomalie
07/04/2022 - Categorie Mercato
3
0
2
09/05/2022 - GRAFICA: La grafica è molto carina e immersiva, ben congegnata ed eseguita, anche se alle volte è un po' troppo pesante all'occhio. L'unica nota dolente è la scheda, che è decisamente troppo piccola e nella quale non è possibile usare l'html, rendendo ancora più difficile inserire immagini visibili all'interno del poco spazio
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e abbastanza interessante, non si tratta né di pianeti alieni, né di astronavi o altro in stile star trek. Ho molto apprezzato che malgrado la modernità della tecnologia tutto restasse ambientato sulla terra con razza solo umana. L'inserimento della razza del simbionte l'ho trovata un po' una bruttura visto che è letteralmente il film di Venom fatto a razza, ma sono gusti personali
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-Basso
Raramente ho visto grandi interpretazioni, perlopiù le azioni sono fatte da dialoghi e descritto un po' vago, non ho ancora visto superare gli 800-900 caratteri ad azione. Non è che mancasse la grammatica o ci fosse chissà quale schifezza, semplicemente in generale ho visto poco sforzo nel rendere le situazioni e i gesti. Non mi è piaciuto.
Comunque, ho trovato i giocatori molto ospitali e desiderosi di giocare, quindi non mi è pesato troppo
Unica nota negativa, che forse ho sottovalutato, è la poca presenza di player e l'alta percentuale di utenti cancellati in bacheca. Ma dare una possibilità ai progetti nuovi non è mai una brutta cosa.
SERVER: Non ho incontrato problemi
CODICE: In alcune cose ricorda gdrcd, ma penso che sia un codice proprietario. In generale è piuttosto ben fatto, ma ha qualche difetto che spiegherò meglio sotto
FUNZIONALITA': Ha tutte funzionalità abbastanza basiche, tranne il sistema di messaggistica e di menù, entrambi progettati piuttosto male a mio parere. Il sistema dei menù aperti in nuove tendine è incredibilmente scomodo, talvolta le schede non si aprono o si aprono dietro altre finestre e bisogna chiuderle tutte per arrivarci. I messaggi sono strutturati come una chat stile whatsapp e si aggiornano ogni mezzo secondo, cosa che rende impossibile leggere i messaggi vecchi visto che a ogni aggiornamento si viene catapultati all'ultimo inviato.
Il problema è ancora più evidente da telefono, dove è impossibile leggere le doc o inviare messaggi
Un'altra funzionalità che non mi è piaciuta è stata la gestione delle abilità, ma il codice non c'entra. Ho trovato brillante che alzare le abilità alzasse anche le statistiche generali, cosa molto più coerente con la realtà rispetto ai normali sistemi di skill, ma detto questo ho anche incontrato vari scompensi che ho trovato piuttosto casuali e poco curati.
Alcune abilità sono inutili rispetto ad altre o addirittura fanno la stessa cosa, ma peggio. Il costo di un'abilità di arte è il doppio rispetto a una di guida in un'ambientazione cyber dove si combattono gli alieni, per dirne una. Lo stesso accade nei prerequisiti: per esempio la skill di furtività ha come prerequisito il saper usare un dispositivo di realtà virtuale, cosa che non ho proprio capito.
Anche la distribuzione dei punti statistica l'ho trovata un po' casuale: alcune abilità danno 2 punti stat invece di 1, la cui maggior parte è riservata a classi specializzate, ma non è detto che sia per forza così. Inoltre, quasi tutte quelle che danno 2 punti sono a disposizione solo della classe di fanteria, creando spesso pg fanti con 30-36 punti stat rispetto ai 20-26 dei personaggi studiosi, semplicemente perché sì. Se un pg fante decide di fare pvp con te e tu non sei un fante, puoi fare ciao con la mano.
Ci sarebbe altro, ma penso che andare troppo nel dettaglio sarebbe poco utile a chi legge.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricca e si trova tutto se lo si cerca, l'unica cosa che ho trovato confusionaria è stata la gestione delle abilità.
GESTIONE: Questa è una questione un po' controversa. Ho letto una recensione che li dava per assenti, ma decisamente non è il loro caso. La gestione è presente e attiva, sono cortesi nel modo di porsi e fino a un certo punto ascoltano cosa i player hanno da contestare, ma penso che i loro pregi terminino qua.
In generale in land ho respirato un forte clima di limitazione nei confronti dei player, sin dall'iscrizione. Il guadagno di exp è infimo e strutturato in modo che si guadagni il minimo a prescindere da quanto si giochi, a meno che si giochi per molto tempo o si spammino quest/autogestite (con una media di 1.80 punti exp per free role, 0.5 per le autogestite e massimo 5 nelle quest). L'obiettivo dei punti exp è riempire una barra da 100 exp totale, che solo una volta riempita conferirà al player... 50 px. Ci tengo a far notare che ogni abilità costa 10px*livello e ogni stat costa 10px*numero totale di incrementi. Considerando che ci sono 7 stat e 50 abilità... fate voi.
Il background va approvato prima di poter giocare, e dopo questa attesa non è possibile muoversi nell'ambientazione prima di aver giocato una visita medica con un pg medico.
Scegliere un qualunque ruolo nell'ambientazione obbliga ad acquistare determinate abilità e oggetti già scelti dalla gestione (dal costo di 190 exp su 300 iniziali più l'oro)
Dopo la visita medica è necessario fare 6 role autogestite di addestramento seguendo le regole e le ambientazioni già decise dalla gestione E far passare almeno dieci giorni. Tutto questo solo per poter iniziare a giocare come soldato base. Per avere la razza non umana bisogna aspettare almeno 7 giorni, per ricevere lo stipendio extra dovuto alle abilità acquistate bisogna aspettare un mese.
Insomma, c'è l'idea che per poter guadagnarsi un posto anche minimo in land si debba spenderci una marea di tempo e guadagnarselo con il sudore, giocare esattamente ciò che la gestione vuole che tu giochi e dedicartici come se fosse un lavoro, come se non avessi altre cose da fare in off.
Aggiungo che in via generica c'è poca tolleranza per l'errore e per i nuovi. Se ad esempio è necessario interrompere una role autogestita per riprenderla in un altro momento, la role viene annullata, se si sbaglia a lanciare una skill viene dato insuccesso automatico e l'azione annullata.
Sommando a tutto questo che i pg più anziani, avando gradi nell'esercito superiori ai tuoi, possono obbligarti a fare quello che vogliono e tu puoi dire solo sì, da quando sono entrata in land praticamente non ho potuto giocare il mio personaggio nemmeno per un istante.
Essere una novellina in questa land è stata un'esperienza abbastanza stressante e spiacevole, quindi non consiglio la land a chi cerca di rilassarsi una volta tornata a casa. Se invece cercate un luogo serio, dove il regolamento viene fatto rispettare secondo ogni virgola e ogni spiacevolezza del mondo reale sia rappresentata e subita anche in game, questa è la land per voi
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lasciar giocare i giocatori e dargli un po' d'aria per divertirsi
CONCLUSIONI: 3/10
Dopo la risposta ricevuta, mi sono ritrovata ad abbassare di un voto la recensione, avevo forse sopravvalutato la cortesia della gestione. Magari non leggeranno la risposta, ma il mio intento, come quello di una recensione, è di portare l'esperienza che ho avuto in land a chi vuole entrarvi, non la ripicca o un bisticcio su chi abbia ragione, che possono benissimo portarsi fuori dal portale. Ovviamente alcuni punti differiscono nella percezione di come è andata, come è normale in un disaccordo.
Ci tengo comunque a chiarire, anche se pensavo fosse evidente, che il motivo per cui ho lasciato la land non sia stato un tiro di dado sbagliato o un fallimento imposto di per sè.
Penso che il numero di personaggi cancellati fra le recenti iscrizioni parli meglio di qualunque cosa possa esser detta, il resto non può servire a nessuno
sebazziga è iscritto dal 06/03/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/05/2022
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
sebazziga ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
sebazziga, per questa recensione, ha un rank utente del 18%
Recensione modificata il giorno 09/05/2022 08:54:40 da sebazziga
Il gestore di Damper ha risposto a questa recensione il 09/05/2022
Nemmeno 4 giorni di vita del pg.
Premessa: role dove entrambe le pg hanno un carattere da "io sono io e voi non siete un ca**o e faccio la sborona" (e ti ricordo che anche nella role con la mia pg che ha un allineamento/carattere molto tranquillo, hai fatto la sborona quanto ti pareva. E la mia ha sopportato <- ed è un grado alto ad oggi, non ho visto maltrattamenti od impedimenti di portare la tua pg in gioco).
Questa sera una giocatrice lancia Intimidazione con un risultato skill molto buono.
Nell'arco di 3 minuti vai fuori regolamento comprando di corsa la skill di contrasto (ed il bello è che già ne avevi un'altra).
La giocatrice lo nota e lo segnala.
Ti viene fatto presente che non va bene comprare le skill all'occorrenza durante una role.
Ti viene chiesta la cortesia di allinearti, giocarti l'intimidazione e tentare di superarla al prossimo giro.
Risultato: mi gioco l'exit e giro i tacchi.
Ovviamente nel pacchetto inclusa anche la ripicca della recensione.
Ci tengo a chiarire giusto alcuni punti che non sono evidentemente stati ben compresi da te.
Guadagno esperienza: qui non si corre, qui non si arriva con l'attributo enorme da subito. Siamo tutti partiti umili, tutti partiti Cadetti (per i militari)
Se piace un tipo di gioco molto veloce, non è Damper la land adatta. Qui un po' di mesetti devi metterceli (non per passare al Soldato, si parla di esperienza).
Non lo trovo comunque un punto penalizzante, sono gusti.
Autogestite: come ti è stato spiegato, non devi farle tutte insieme. Danno dei px. Ti buttano subito in gioco con gli altri player e soprattutto ti fanno capire la meccanica delle skill e caratteristiche che ti sono piaciute xD
Visita medica: falso. Ma veramente falso.
La visita medica è obbligatoria ai pg che decidono di arruolarsi. Nel frattempo che attendono la visita (che mi pare ti sia stata fatta anche nell'arco delle 24 ore dall'approvazione del tuo bg), possono giocare ovunque.
Tu ti sei però presa un detenuto (in attesa della famosa scarcerazione ed innesto chip esplosivo per arruolamento), quindi potevi giocare solo in penitenziario.
Cosa stai dicendo?
Razza nuova: ho messo ieri sera la razza. i 7 giorni sono l'idea che abbiamo iniziale visto che si prende solo in gioco e prima vorremmo vedere se le persone che la chiedono giocano... è comunque in beta, messa ieri, quindi invece di criticare basta un "oh emilia, ma forse 7 giorni sono troppi? Non si potrebbe diminuire per tot motivi?".
No, non si è capaci.
"giocare esattamente ciò che la gestione vuole che tu giochi e dedicartici come se fosse un lavoro, e se non avessi altre cose da fare in off."
Questa mi è nuova. Vi scegliete tutto voi, tutto è a vostra discrezione di tempo off. Ma che volete da me? Che vi promuovo il giorno dopo? xD
Detto questo, come dice il buon Canavacciuolo: Addios!
Ps: non mi metto a guardare le modifiche alle recensioni che fate. Vale la prima cosa detta per me. Giusto per amor di chiarezza davanti possibili cose sconclusionate/cambiate/no sense.
04/05/2022 - GRAFICA: Accogliente per i miei gusti. Rientra perfettamente in linea al tema e al genere. La trovo particolare, sia dagli accostamenti di colore di tonalità fredda e sia dalla struttura agevole. Piacevole alla vista, ben studiata, interattiva caricata qualitativamente bene. Anche le immagini scelte per ogni singola location/quartiere, impossibile non avere spunti, in qualsiasi chat, bellissima grafica.
AMBIENTAZIONE: Perfetta. L'ho trovata: ben fatta e articolata. È ricca di sviluppi, e si concretizza in particolar modo. Non solo a livello alieno e il loro ritorno, da anche quel tocco in più, aumentando gli spunti gioco sull'investigativo e sfumature di mistero. Infatti mi piace proprio per questo, perché è giocata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Soddisfacente. Da quando mi sono iscritta, non ho avuto difficoltà. Calorosamente accolta, ho trovato subito gioco, sia con i player e sia con gli ambient che la gestione propone. Si respira aria gioiosa e spensierata, in quanto ho trovato livello di scrittura veramente eccellente. Poiché il mio personaggio si affaccia sulla linea civile, trovo veramente piacevole immergermi nelle trame e nelle richieste di gioco. Il gioco c'è sempre, si trovano facilmente players con cui giocare. Infatti il livello di ruolo è ottimo
SERVER: Non ho riscontrato problemi.
CODICE: Non me ne intendo, come sopra, non ho riscontrato problemi.
FUNZIONALITA': Pratica. Davvero semplice nel capire il funzionamento dei comandi. Si trova tutto a portata di mano, facilmente consultabile, con i tasti sistemati nel modo ergonomico, anche la bacheca stessa, risulta ben sistemata.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata e pratica, non ho avuto problemi e nessun dubbio sulla documentazione. Non ho riscontrato sbavature, in quanto risulta ben scaglionata in vari gruppi di sezioni. Da quell'aspetto ordinato, pulito, si vede che c'è un lavoro ben fatto. Anche gli statuti delle corporazioni, son ben fatte minuziosamente curate, chiare e mirate.
GESTIONE: Personale staff affidabile, persone davvero eccezionali. Sono presenti costantemente e rispondono nell'immediato a qualsiasi dubbio che si presenti. Sono attenti a seguire i nuovi iscritti fin dal inizio. Educati, efficienti e si dimostrano anche premurosi, soprattutto aiutano a consigliare per migliorare anche chi ha poca esperienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare. Posso solo complimentarmi. Ho visto il potenziale, passione e tanto lavoro. Continuate così ragazzi, a regalare bellissime ore di intrattenendo e alle future novità.
CONCLUSIONI: È una land davvero interessante, degno di nota sia per chi adora trascorrere ore di relax in compagnia con gente davvero interessante e sia per gli sviluppi e misteri. La consiglierei, per chi vuole provare e trovare avventure e per chi adora il genere fantascientifico, un vero must d'eccellenza.
quasar90 è iscritto dal 25/09/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
quasar90 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gabrielle"
quasar90 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
quasar90 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
quasar90, per questa recensione, ha un rank utente del 15%
Il gestore di Damper ha risposto a questa recensione il 08/05/2022
Ciao, grazie mille.
Ci fa piacere e sono soddisfazioni quando una persona si trova bene con noi.
Dobbiamo sicuramente migliorare in alcune cose, ma siete anche voi che ci date la carica per farlo! :)
03/03/2022 - GRAFICA: La grafica per i miei gusti non é male comprese le finestre come la scheda giocare, la bacheca, i messaggi ecc.. che possono essere gestite indipendentemente spostandole per il gioco ed "abbassandole" per far si che rimangano a disposizione dell'utente, anche durante lo svolgimento del gioco, non obbligando di fatto l'aprire nuove schede sul browser.
AMBIENTAZIONE: Non ho giocato abbastanza per poter commentare
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto riguarda i probabili disturbatori, non ne ho trovati quindi gioco pulito, per il resto per me é stata la nota dolente, per cui sono nati i dissapori con la gestione e gli altri players.
Premetto che c'é un thread apposito per richiedere le giocate e aggiungo che non personalmente non ho fisicamente molto tempo per giocare; di base posso dire che quando ho aperto i post gente ha risposto, che poi la cosa sia andata o meno in porto é un'altra faccenda.
Ho trovato meno riscontro dal punto di vista MP. ho chiesto, non ho lesinato ma li si é snobbato di più. Pochi i player che chiedono di giocare ai nuovi, si contano sulle dita di una mano e le dita, avanzano.
SERVER: Bloccato una settimana per lavori, senza aggiornamenti
CODICE: -
FUNZIONALITA': Si, ci sono.. abbastanza accessibili, per i miei versi alcune poco chiare ma non macano
DOCUMENTAZIONE: idem come sopra
GESTIONE: Altra nota dolente: a me non é piaciuta per nulla la gestione, l'ho trovata più assente che disponibile. Sicuramente i giocatori in difficoltà e quelli nuovi sono lasciati andare preferendo la gestione del gruppo consolidato.
Offerte di gioco ci sono state, su un thread apposito, certe disponibilità al dialogo c sono state, ma l'approccio é lievemente dittatoriale non è "customer friendly" e si sono dimenticati che il gioco é a disposizione dell'utenza e non il contrario.
Faccio notare che nel giro di un mese si sono cancellati, me compresa, ben 9 giocatori.
numero fin troppo alto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1) migliorare lo staff interno
2) delegare le responsabilità migliorando quindi la sub gestione del gioco e degli utenti.
3) curare meglio l'utenza..
CONCLUSIONI: Esperienza alla fine negativa, e quindi sarà la valutazione al gioco
valuxg è iscritto dal 09/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
valuxg ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Venera"
valuxg ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
valuxg ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
valuxg, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Damper ha risposto a questa recensione il 04/03/2022
Ciao e innanzitutto grazie per il feedback.
Ti rispondo per punti, sia i positivi che i negativi.
- Grafica: ti ringrazio, c'è stato molto lavoro dietro per farsi che potesse risultare piacevole per la vista e inerente al genere di ambientazione.
- Ambientazione: non so come rispondere dato che per creare il BG iniziale serve leggere l'ambientazione quanto basta per capire in cosa si sta infilando il personaggio. Anche nella prima giocata che si fa portare in gioco al personaggio vengono toccati punti importanti. Mi domando quindi cosa ci si è giocato fino a questo momento.
L’ambientazione va letta prima di giocare, magari non tutta subito in tutte le sue parti ma nelle prime settimane di gioco, dovrebbe essere guardata o non si capisce cosa ci stia giocando. Idem per la documentazione, soprattutto laddove abbiamo un sistema di autogestite o vidime che esulano dalla presenza di un master ma che fate voi in autonomia. Mi aspetto che almeno quelle parti che servono a voi siano lette.
Inoltre leggere cosa comporta l'ambientazione per il proprio personaggio evita anche problematiche dove si va a portare in gioco un qualcosa di non esatto, fuorviando quindi i nuovi giocatori (soprattutto se è un utente iscritto da un bel po' a farlo).
- Livello gioco interno: ricollegandomi al commento dell'ambientazione, mi domando di nuovo come sia stata valutata questa sezione. Come da te scritto, per impegni personali, non hai avuto tempo per capire l'ambientazione e quindi di rimando giocare. Gli mp di richiesta di gioco purtroppo non li possiamo condizionare ma abbiamo sempre ricordato la presenza del thread per chi preferisce lasciare la proposta e vedere chi risponde. Pochissimi thread non sono andati in porto, ma per impossibilità di orari comuni per quei giorni richiesti.
I nuovi, tu compresa, sono sempre stati chiamati in gioco specialmente agli inizi, soprattutto dallo staff come giusta prassi, in seguito spetta all'utente gestirsi il proseguimento.
Mi spiace molto che tu non ti sia trovata, spero che tu possa trovare la tua dimensione altrove, ma per quanto ho potuto riscontrare l’intera utenza, intesa come player non staff, mi è sembrata molto disponibile. Ho dovuto scomodare il mio staff prima per capire se vi fossero realmente muri o problemi e poi gli utenti stessi, ma a conti fatti, anche dopo un riscontro che mi è toccato fare sui MP, posso dire che ho notato l’esatto contrario. Gli mp e i thread cantano. Non sono gli altri a dover chiedere costantemente a chi entra di rado, l'ho sempre detto che se non ci si fa vedere o sentire, ci si ricorda per quel che si può. Soprattutto gli step iniziali è a discrezione del singolo chiedere e non all'utenza tutta ricordarsi quello che deve fare il singolo. Vari player si sono offerti non solo per il gioco ma anche per aiutarti a finire gli step per far progredire il pg. Sulle richieste in forum appunto ho visto sempre massima disponibilità con date e ore da parte di quasi tutti che sono cadute nel vuoto. Capisco che non ti piaccia la land, o che non ti piaccia la gestione, ma sull’utenza trovo veramente esecrabile sparare a zero per colpe che non non hanno.
- Server: bloccato è un parolone, al massimo sono stati bloccati gli accessi alla Land per lavori come comunicato su: gdronline, discord e Land. Gli aggiornamenti sono stati dati e all'utenza è stato detto anche anticipatamente il giorno. Poi se non si sprecano 30 secondi per leggere ma si mette PV a fiducia ..non so che dire.
- Funzionalità: non saprei quali siano poco chiare, questa critica non posso né risponderla né adoperarmi per risolvere il possibile problema.
- Documentazione: come sopra, con l'aggiunta che, se non hai letto/capito l'ambientazione presumo che anche questa sia poco chiara per il medesimo motivo.
- Gestione: questo punto lo capisco poco, sono onesta. Dici che la gestione è assente ma al contempo è dittatoriale. Per essere dittatoriale dovrebbe essere presente, altrimenti ditta a vuoto non sapendo cosa accade. Tralasciando comunque questo punto per me non molto chiaro, i giocatori in difficoltà sono stati seguiti fino alla risoluzione: accettata o non accettata preferendo un gioco più semplice. Non sono nessuno per sindacare le preferenze e i piaceri altrui.
Se poi qualcuno sia stato seguito meno di altri presumo che bisogni anche capire il contesto. C'è chi si avvia facilmente da solo, c'è chi ha bisogno di più informazioni in gioco e c'è anche chi se non lo spingi non si muove.
Il gruppo consolidato non so chi sia. Siamo 12 utenti attivi. 12 utenti che ridono, scherzano e giocano mescolandosi tutti assieme. Persone che nemmeno si conoscono e sono sempre stata felice di questo. Alcuni di questi stanno prevalentemente in Land non usufruendo del servizio discord, eppure sono integri nel gioco.
Vorrei solo dire che forse ti sei dimenticata che fino a ieri andava tutto bene. Al primo "ehi no" sono nati problemi di gruppi e dittatura. Poi magari sbaglio io.
Non so chi siano, inoltre, questi 9 giocatori. 3, tu compresa, avete chiesto la cancellazione.. gli altri 6 non so proprio chi siano a meno che non ci si stia riferendo a pg di utenti spariti. Se si intende quello allora alzo le mani. Non è mia abitudine tenere personaggi inattivi a meno che non ci sia richiesta di "attesa" da parte dell'utente stesso.
Consigli e suggerimenti:
1) No. Qui dico proprio no. Ce l'hai con me e fai pensare che lo staff sia ignobile. Nessun membro dello staff ti ha fatto nulla di male, hai discusso con me e me ne prendo ogni singola responsabilità. Questo consiglio non lo prenderò come tale.
2) Delegare quali responsabilità? Anche qui, purtroppo, non posso né ringraziare per il consiglio, né fare qualcosa per sistemare possibili falle. Non so che intendi, non me ne hai mai parlato.
3) Mi dispiace se non ti sei sentita curare, ma non rientra nelle mie responsabilità contattare fuori dalla Land. Posso farlo qualche volta, ma non posso diventare una stalker. Chi vuole giocare si connette in Land innanzitutto, in seguito cerca gioco. Se ci sono problemi va segnalato (come dicono i documenti) altrimenti il problema resta nascosto, cova rancore e si finisce a secchi in faccia. Comunque questo consiglio lo farò presente in Land all'utenza, così da capire come possa fare io e il mio staff a migliorare se nell'effettivo ci sta qualche mancanza.
Conclusione: direi che l'esperienza negativa si sia capito da cosa sia realmente nata.
Spero che trovi veramente un posto adatto a te.
La Gestione
17/02/2022 - GRAFICA: La grafica è ben studiata e curata nei dettagli. Del tutto concorde con quello che propone il gioco e che vuole trasmettere. Molto bella la scelta delle immagini e lo stile sul nero che almeno soggettivamente non disturba e trovo piacevolissimo.
AMBIENTAZIONE: Se si ama il genere fantascientifico e a stampo militarizzato direi che l'ambientazione è ottima.
è chiara e soprattutto ben precisa ed esposta nell'impronta che vuole dare al gioco. Accattivante, da ciò che serve già dall'input iniziale per poter avere la giusta curiosità che non viene smentita andando avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto. Ha ancora pochi giocatori ma non è aperta nemmeno da tantissimo tempo. Tuttavia, anche in pochi si trova gioco a tutte le ore del giorno: mattina, pomeriggio e sera c'è sempre qualcuno con cui passare qualche ora tranquillamente. Si viene sempre coinvolti e non si rischia di rimanere indietro o essere bistrattati. Si spera possa aumentare in numero prossimamente perchè lo merita.
SERVER: Fino ad ora mi è capitato solo una volta che si bloccasse del tutto il gioco e pare fosse un problema generale del programma utilizzato e non della singola land. Non sono molto pratica di questo genere di cose, ma non ho mai avuto problemi di navigazione.
CODICE: Anche quì è qualcosa di cui non mi intendo per nulla. Ci sono spesso dei lavori, ma volti a migliorare il gioco dovuti al fatto che sia in Beta test. Nulla che rechi alcun fastidio alla quotidianità della land.
FUNZIONALITA': Personalmente non ho mai avuto problemi a trovare notizie, capire e cercare i comandi vari e così via. Abbastanza intuitivo e facile, si gira fluidamente nella land trovando ciò che si cerca. Ben strutturato.
DOCUMENTAZIONE: C'è una sezione apposita per la documentazione che è divisa tra on e off. Ogni microcategoria dell'una o dell'altra è ben divisa e ordinata. Difficilmente si ci perde nei doc o non si trova qualcosa. Gli stessi risultano essere ben fatti ed esaustivi per poter intraprendere fluidamente il gioco. Allo stesso tempo non si allunga troppo appesantendosi ma ha ciò che serve epr essere chiara.
GESTIONE: La gestione è uno dei punti più piacevoli del gioco. Sono presenti sempre per rispondere a dubbi e domande, ascoltano i giocatori quando fanno proposte e spesso accade che le valutano dando le migliorie segnalate e richieste.
Un punto anche molto bello è il fatto che giochino in prima linea e con tutti e senza avere ruoli più importanti di altri. Semplicemente ci si gode il gioco com'è giusto che sia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso dare è quello di continuare su questa scia e sperare che possa riempirsi ancora di più di giocatori e mandare avanti questo progetto.
CONCLUSIONI: Il voto finale è 10. Non li ho messi singolarmente per racchiudere tutto in uno. Penso che attualmente la land se la stia cavando bene, crei gioco e si ci trovi bene. Il tutto deve essere un buon incentivo a continuare e fare sempre meglio.
marina è iscritto dal 24/05/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
marina ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
marina, per questa recensione, ha un rank utente del 19%
Il gestore di Damper ha risposto a questa recensione il 19/02/2022
Grazie per la recensione.
Che dire, speriamo di crescere man mano in pianta stabile!
E di non deludere soprattutto :)
08/02/2022 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, pertinente col genere. Lineare non disturba la vista quindi molto godibile. Niente sfronzoli o skin inutili. Cambierei solo il verde fluo degli esiti master ma niente che precluda la vista. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione c'è e si sente. E' ben delineata, offre molti spunti, visto che l'ambientazione base è un punto di partenza per gli sviluppi on del gioco. Essendo agli inizi non si è ancora preso tutto da quanto l'ambientazione offre ma è sulla buona strada. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il parco utenti è ancora poco, ma gioco lo si trova sempre bene o male in ogni fascia oraria. Il livello è superiore alla media degli ultimi anni, una piacevole sorpresa. Ci sono quelli meno svegli e quelli più sul pezzo ma in generale il livello di roling è molto buono.
Anche per un neofita del genere (io lo ero) è semplice trovare gioco, ricevere spunti e aiuti. Il nuovo utente in generale non è lasciato allo sbando. Forse è più semplice inserirsi se si opta per la carriera militare ma gioco se ne trova da parte di tutti.
Cosa che io apprezzo particolarmente è che il mero simming è lasciato in secondo piano rispetto al resto del gioco.
Spendo due parole per i pg dello staff : non sono i più pompati, i più skillati, quelli che hanno in mano il gioco dall'alto del loro pg e questo è un evento raro. 9/10
SERVER: Stabile per quanto mi riguarda.9/10
CODICE: A parte la mancanza della versione mobile per il resto, considerando che è ancora in versione beta mi sembra a posto, le varie segnalazioni di bug o altro sono finora state seguite e sistemate o comunque in lista per farlo. 8/10
FUNZIONALITA': Premesso che odio pop up e modali in generale, ma a livello di comprensione delle cose mi sembra tutto molto lineare. Nel dubbio c'è il PNG Damper per avere eventuali spiegazioni ma è facile trovare quello che si cerca nella struttura del sito, forse un po' meno nelle bacheche ma è sempre tutto a portata di mano. Si trova subito quello che si cerca quindi si basta. 7/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è dislocata tutta in una sola sezione, quindi quando si cerca qualcosa la si richiama nella sezione Database. Se ci sono delle aggiunte in bacheca sono poi riportate e aggiornate nella sezione documentazione.
La documentazione è praticamente completa o quasi, tutto quello che serve per giocare c'è, ed è chiaro. Se si passa del tempo a leggerla si rende quasi inutile il richiedere lumi o spiegazioni sulle cose. 10/10
GESTIONE: Solitamente la gestione è additata come il punto di forza o di debolezza di una land. In questo caso, sembra essere il punto di forza. Non solo a presenza che va beh, è il minimo indispensabile pretendere una gestione presente, ma proprio a livello di modi e di modo di gestire. Al netto della disponibilità sempre presente, questa gestione cerca, nel possibile e nella coerenza ovviamente con ambientazione e documentazione, di "aiutare" e agevolare un player a giocare il pg che vorrebbe. (Sempre ovviamente inserito nel tipo di gioco). Da ex gestore ammetto di essere sempre molto esigente a livello di gestioni e questa devo dire che se può andare incontro ai propri utenti lo fa che è una delle cose fondamentali a mio avviso. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercherei di dare maggiore visibilità a quello che, a prescindere dal genere che può piacere o meno, è un gioco che merita parecchio anche a chi solitamente non si affaccia a questo genere di gioco.
CONCLUSIONI: E' un gioco ben fatto, con una documentazione e ambientazione esaustiva da cui prendere a piene mani. I giocatori presenti sono quasi tutti bravi ed è molto raro di questi tempi. Se ci fossero una manciata di utenti in più sarebbe un gioco se non perfetto quasi.
darkcamelot è iscritto dal 02/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2022
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
darkcamelot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
darkcamelot, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Damper ha risposto a questa recensione il 13/02/2022
Grazie per la recensione.
Mi soffermo ovviamente solo su determinati punti:
- Versione Mobile
E' in lista nelle cose da fare proprio per quella fetta di utenza che preferisce collegarsi alla land e giocare o semplicemente collegarsi con tale mezzo. Speriamo quindi di riuscire ad offrirla appena riprenderemo con la programmazione.
- Maggiore visibilità
Questa è "tosta" xD nel senso che è quello che vorremmo riuscire a dare in modo da portare anche più utenza e soprattutto gioco.
E' vero che i master fanno tanto e sono importanti, ma anche il bacino di utenza ha una sua importanza.
Porta più circolazione del gioco stesso, più "punti di vista" on game, dinamicità.
Per il resto, speriamo che continui a piacere il Progetto!
Grazie ancora per il feedback.
La gestione
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste