Gioco Chiuso
Star Trek: The Dark Frontiers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek: The Dark Frontiers è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek: The Dark Frontiers
URL:
http://www.darkfrontiers.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek: The Dark Frontiers
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
GdrID: 866
Data Pubblicazione: 23/12/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/11/2017
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18
3
12
Valutazione media su 33 recensioni:
6,27
14/10/2011 - Classico esempio di bella interfaccia sprecata.
Motore lentissimoo, ambientazione e players ... bah !!
Dico solo che in un mese e mezzo m' avvessero coinvolto in qualcosa, ero sempre e solo al bar a ciondolare... anzi non è vero... una volta m' han fatto ruolare in plancia, m' hanno messo alla console ING e lì m' han fatto fare le cozze per due ore... azioni richieste ZERO !!
Ah, un' altra cosa: non osate dare suggerimenti, dicono che sta a loro e solo a loro.
Grafica: 7
Livello servizio server: 4
Giocabilità: 6
Disponibilità all' ascolto dei nuovi: 3
Coinvolgimento in gioco dei nuovi: 2
CERCATE UN ALTRO PBC !!!
elbandolerostanco è iscritto dal 14/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 14/10/2011:
ciao, mi dispiace che non ti sia trovato bene o forse sei capitato in un periodo in cui si e' tutti un po impegnati...ci sono molti altri GDR attivi eh, non siamo poi cosi' importanti ;)
13/08/2011 - Non ho normalmente l'abitudine di lasciare commenti sui gdr perché ritengo che il modo migliore per valutare una land, più che basarsi sul giudizio di altri che è sempre soggettivo, sia provare a giocarci per un pò. Però, leggendo altri commenti, dopo un anno di gioco, mi sembra giusto lasciare anche il mio.
Parto dalle questioni tecniche. Di programmazione capisco poco e niente, quindi non posso dare un giudizio da esperta. Posso dire come utente che, a parte il bug del localizzatore che ogni tanto da di matto, funziona tutto bene e senza intoppi. Anche il server non ha mai dato particolari problemi, incendi a parte XD. La grafica, di cui capisco un pochino di più, è ben fatta, a tema e non esageratamente elaborata. In tutte le versioni, visto che cambia con una certa frequenza. La chat di gioco è bella grande, quasi a tutto schermo e la differenziazione di colore per il parlato e l'azione nella stessa ruolata, che in molti gdr del genere è assente, è da non sottovalutare, oltre che essere carina a vedersi. Varie le funzionalità, in particolare quelle relative alle consolle di plancia, senza essere pieni di tastini inutili ovunque.
L'ambientazione è nuova, basata sulla timeline di STO (che è canon). Può piacere o non piacere, questo è soggettivo. Dipende se si è molto legati al periodo storico di una delle serie, quale che sia, o se piace un pò di cambiamento, che ha i suoi pro e contro e che comunque rimane sempre trek, dato che non mancano le apparizioni di personaggi e unità "storiche" della serie. A me personalmente piace e penso dia molti spunti di gioco. Il rispetto del canon c'è senza essere portato all'eccesso (anche se ogni tanto, e questa è una piccola pecca, si potrebbe spingere un pochino di più su questo aspetto).
Mancano i punti esperienza. Avendo giocato per molto tempo in altri gdr dove si usava questo sistema, personalmente non ne sento la mancanza, anche se naturalmente la cosa ha pro e contro. Se da un lato la carriera ha un andamento in generale un po’ più lento, non c’è l’ansia dell’accumulo punti.
Il livello di gioco è buono. Come in tutte le land c’è varietà con presenza di buoni e ottimi giocatori ed altri meno bravi ma comunque partecipativi. Le quest sono originali e ben fatte e si cerca sempre di coinvolgere tutti (comprese le nuove reclute) nelle giocate, lasciando anche spazio all’inventiva dei player. Alcuni piccoli problemi che in passato sono stati rilevati su questo fronte sono stati pienamente risolti.
L’utenza è in buon numero anche rispetto agli altri gdr del genere, anche nel mese di agosto che ovunque vede un po’ di carenza. I master sono pochi, ma comunque attivi. Ultimamente l’accoglienza ai nuovi ha risentito un po’ del limitato numero di master, ma in serata e soprattutto dopo cena quando il gioco è attivo c’è sempre qualcuno disponibile. La gestione è aperta e disponibile all’ascolto dei player (a voler essere cattivi, pure troppo in certi casi XD). In generale, pur con i suoi piccoli problemi, l’ambiente off è rilassato e piacevole. Insomma, ci si sta bene, cosa che non è da poco. I vecchi giocatori, sia master che non, sono cordiali e disponibili, si scherza e ci si diverte senza essere troppo ingessati, ma comunque nel rispetto delle regole.
Mi è sembrato strano leggere altri commenti lasciati in precedenza che non solo sembrano un po’ esagerati ma onestamente pure un po’ offensivi. Ognuno ha le sue opinioni per carità, è giusto così. Nessuna land è perfetta, anzi, tutte hanno i loro piccoli problemi, quindi i commenti negativi sono assolutamente normali. Certo giudizi tanto estremi e magari un po’ rancorosi danno sempre da pensare.
In definitiva quindi a mio parere personale un’ottima land, da provare.
md è iscritto dal 20/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2016
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
md ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hale"
06/06/2011 - Premetto che mi sto collegando a questo gioco da solo due giorni, quindi ancora lo sto osservando con gli occhi innocenti del 'bimbo', però salta subito l'innovazione nelle linee delle navi, ottima scelta grafica, e come interfaccia non ho notato pecche ne rallentamenti, magari sarebbe stato piacevole vedere qualche innovazione nei sistemi di comunicazione Off e nell'uso dei dipadd e le altre piccole consolle che possono essere utili e divertenti.
Si nota l'impostazione ereditata da giochi come DSF e Genesis, dovuti sicuramente all'ottica rodata delle impostazioni funzionali.
I partecipanti al gioco si sono dimostrati affabili e ben disposti sia verso i nuovi arrivati, sia verso un vecchio rompiscatole sbucato fuori dalla preistoria dei GDR di Star Trek :D
E' stato bello vedere anche qualcuno che è stato mio cadetto nel 2003 ed ora collabora con la gestione delle giocate e sapere che Gnako ha portato avanti quello che era il mio sogno quando mi sono occupato per qualche mese di TLF: giocare, divertirsi e creare delle situazioni che siano piacevoli e stimolanti per il cuore del gioco stesso: i Players!
Un in bocca al lupo di tutto cuore a Gnako ed al suo staff, una pacca sulle spalle in particolare a Riddick che s'è trovato un rompiscatole a ficcanasare :D
fasthawk è iscritto dal 06/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
29/01/2011 - Io non sono il tipo che mette dei voti, preferisco scrivere.
Parto dal reclutamento. Mi ha accolto una ragazza che, dopo un paio di minuti, ha inizito a usare vezzeggiativi, la cosa mi é sembrata simpatica, in quanto ho pensato che fose un modo per mettermi a mio agio.
Subito dopo il colloquio con la Admin sono andato al bar, e intanto prendevo confidenza con l'interfaccia grafica. Se ho pensato che i vezzeggiativi usati dalla Admin fossero carini, ho visto che la stessa cosa veniva usata, sia nelle azioni che nel parlato, nelle chat di gioco. Non sono, ma anche nelle scritte master.
Purtroppo non é tutto qui.
Io ho fatto una paio di quest prima di scappare a gambe levate. La plancia pur essendo piena di gente, quelli a cui veniva accettata l'azione erano sempre i soliti, ovvero Admin, Master globali e loro amici, i nuovi, come io e altri due, sono stati lasciati allo sbaraglio, senza aiuto e soprattutto, non venivano lette le nostre azioni, neanche quelle classiche di saluto appena si entrava in plancia.
Purtroppo non é tutto qui parte seconda.
Io sono entrato tre mesi fa, e nel lasso di tempo in cui sono stato dentro, un mese e mezzo in totale, ho visto gente che da semplice marinaio, é diventato gurdiamarina nel giro di tre o quattro giorni, perché era amica degli Admin o dei Master globali.
Un'ultima perla di saggezza.
In chat off, la quale vi sconsiglio di frequentare a meno che le vostre intenzioni non siano quelle di fare sesso in rete, ho leto che un giocatore che diceva che i bajoriani erano stati ridotti all'estinzione dai loro classici nemici, ovvero i Klingon (in realtà trattasi dei cardassiani).
Un altro sosteneva che il padre di Spock nella serie originale era Ben Cross, un altro che sosteneva che gli Andoriani non erano nei fondatori della Federazione, per non parlare del gruppo formato di tre persone, amiche dei capoccia,che dicevano che Kathryn Janeway era un pilota di caccia da quattro soldi, anziché il capitano della serie USS Voyager.
Questi non sanno niente di Star Trek, cercati altri giochi basati su questa serie in rete.
andrew 769 è iscritto dal 29/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 29/01/2011:
parlato in off con il giovanotto e chiariti i punti ;)
29/01/2011 - Star Trek, serie fantascientifica creata da Gene Roddenberry (nome completo Eugene Wesley Roddenberry), anche se non credo che quelli che giocano in questa land sapiano chi sia Gene.
Così come non credo che sappiano cosa vuol dire "canon", dato che di canon non c'é nulla. Logica, ambientazione, codice della flotta, personaggi storici della serie, ambientazioni classiche, e via dicendo, non sono di casa in questo gioco di ruolo on line.
Io sono entrato un paio di settimane fa, e se dopo aver visto il medico che mi ha fatto una visita d'ingresso, una donna che a malapena sapeva cos'era un hypospray,mi sono venuti i capelli bianchi, salutando in chat off stavo veramente per arrabbiarmi. La chat off sembra l'intro di una chat erotica, niente a che fare con l'on o con Star Trek, ma baci, abbracci, uno che salta in braccio all'altro per bciarlo e via dicendo.
In sostanza, The Dark Frontier non ha niente a che vedere con Star Trek, ma con un qualcosa che lo ricorda. Se volete passare qualche minuto a bighellonare é il sito che fa per voi, ma se siete amanti di Star Trek, e di tutto quello che orbita intorno a questa serie, cercate altre siti.
tommaso luciani è iscritto dal 29/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
26/01/2011 - Ci ho fatto una capatina su invito, dopo che è stata rinnovata la grafica e la programmazione.
Sotto questi aspetti l'ho trovato ben fatto ed originale, anche nell'ambientazione scelta.
Ho rilevato solo la mancanza delle immagini delle locazioni/chat, magari al passaggio del mouse sui relativi link sulle mappe.
Ciò darebbe ai player l'idea di come è strutturato visivamente il luogo in cui stanno per entrare con il proprio PG.
Ho comunicato ciò immediatamente all'admin che mi ha invitato a visionare il gdr, il quale si è dimostrato ben disposto ad ascoltare i miglioramenti, sopratutto se esposti educatamente.
Per quanto riguarda il gioco non posso pronunciarmi, in quanto attualmente non ho tempo di parteciparvi, ma avendo ritrovati alcuni ex player di Star Trek LCARS, posso supporre che costoro svilupperanno i medesimi elevati standard qualitativi.
Concludendo, impressione positiva di ciò che per ora ho potuto esaminare.
murby è iscritto dal 12/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/07/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
murby ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Murby"
murby ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
murby ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/03/2022 13:19:41 da murby
19/01/2011 - Sono iscritta al gdr da ormai sei mesi ho visto quasi tutta l'evoluzione del gioco.
Le quest sono organizzate settimanalmente lasciando notevole spazio alle idee dei pg purtroppo come ogni gdr alcuni degli avvenimenti devono essere rigidi
Player e master sono sempre disponibili ad aiutare i nuovi giunti e chiunque abbia bisogno di aiuto
Grafica 8 (bella ma migliorabile)
livello di gioco 7
ambientazione 8 (l'idea di sbalzare la nave dall'altra parte dell'universo ha aperto infinite possibilità di gioco)
server 7 (ogni tanto la cara Aruba ci fa qualche scherzetto)
funzionalità 9
Codice 8
in definitiva un bel gdr ben strutturato ovviamente ci sono margini di miglioramento ma sicuramente voto positivo.
waterfall è iscritto dal 19/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/01/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/01/2011 - Mi sono iscritto al GDR diversi mesi fa. Ho visto l'evoluzione del gioco.
Il gioco procede seguendo una logica , gia pianificata.
Pultroppo solo i master la conoscono. Se non sei master non sei considerato, e se non sei nella cricca degli admin non si fa carriera.
Termini non canon utilizzati comunemente, azione non considerate, vedere il propio pg obbligato a comportarsi contro natura.
Una player, che si trova nella cricca sopracitata, che non sa scrivere in italiano ma nessuno, ribadisco nessuno, gli fa notare che tutte le frasi o i rapporti scritti sono inlleggibili.
La chatt off troppo sdolcinata e smielata.
Grafica 7( sempre in cambiamento)
Tecnica 7
Livello di Gioco Interno 2( come detto prima solo la cricca gioca )
Ambientazione 6( niente di nuovo )
Server 9
Codice
Funzionalità 8
Il livello di gioco e quello che conta per la maggiore, e quello non migliora mai.
emprex è iscritto dal 18/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/01/2011 - Ho dato un veloce sguardo a questo gdr nel periodo festivo visto che un mio amico me ne ha parlato bene e quindi mi sono detto "perché non provarlo?"... Il giudizio non è del tutto negativo se non consideriamo l'ambientazione (praticamente una copia con qualche modifica delle varie serie di ST ma questo potrebbe anche starci), il livello di gioco (che è molto basso e ricorda altri gdr trek ormai chiusi) e la totale assenza di controllo su background e immagini in scheda (foto mezze nude, in bianco e nero, senza uniformi, ecc). Di positivo ho notato l'utenza (anche se i 20 pg vengono raggiunti solo sul localizzatore visto che per un bug, almeno si spera, chi slogga male resta a bordo e capita spesso che in chat off si chieda chi è presente realmente).
* Grafica 8 (Bella)
* Tecnica 6 (Il bug del localizzatore è grave)
* Livello di Gioco Interno 3 (No comment)
* Ambientazione 3 (come sopra)
* Server 8
* Codice 8
* Funzionalità 8
greender è iscritto dal 08/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 08/01/2011:
Giusta osserazione... hai dato un rapido sguardo... ma come pensi di giudicare un GDR in periodo festivo quando le quest sono ferme??? trovo strano paragonare ad altri GDR chiusi inquanto siamo alla terza stagione e credo non ti sia degnato di leggere il CDB...cmq...di giochi trek ce ne sono moltissimi e forse in molti troverai piu' ristrettezza e "gioco".
26/12/2010 - Il gioco, si snoda attraverso una serie di eventi predefiniti, dove nessun giocatore, (se non chi fà parte dello Staff), può interagire con le quest in corso.
Ho visto non di rado, azioni sistematicamente ignorate, o addirittura, masterate dove si "obbligava" i personaggi, a fare determinate azioni, in barba al libero arbitrio.
La mia opinione è quella che segue;
* Grafica 8 (Bella e pulita)
* Tecnica 10 (Programmatori eccezionali)
* Livello di Gioco Interno 3 (No comment)
* Ambientazione 4 (come sopra)
* Server 8 (mai visto crashare)
* Codice 10
* Funzionalità 10
Se dovessi fare la media matematica, il gioco risulterebbe ottimo, ma così non è, in quanto i giocatori cercano libertà di azione e trovano l'esatto opposto, con soppressione del proprio divertimento, a scapito del divertimento dei pochi.
Ecco il perchè del mio voto negativo, che non desidero numeralizzare.
sirio187 è iscritto dal 30/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2013
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 26/12/2010:
Dunque posso rispondere con sincerita' che non hai ben capito come si snoda il GDR ... in primo luogo OGNI pg puo' interagire con le quest che comunque per una questione di prassi vengono prima studiate dai master e poi proposte ai ai pg che sono liberissimi di arrivare alle mete che ci si prefigge.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Postazione Gaming - Come creare la postazione da gaming perfetta! Ecco i trucchi e i consigli!
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!