Gioco Chiuso
Star Trek: The Dark Frontiers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek: The Dark Frontiers è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Star Trek: The Dark Frontiers
URL:
http://www.darkfrontiers.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: mostra
Facebook: Star Trek: The Dark Frontiers
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
GdrID: 866
Data Pubblicazione: 23/12/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/11/2017
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
![]()
31/01/2010 - Dopo aver osservato il gdr in questione circa da quando ha aperto, è doveroso che io lasci un commento a questo gioco, sia come appassionato di Star Trek che come player di Gdr in tema Trek.
Purtroppo per chi si aspettava di trovarsi di fronte qualche innovazione è stato senz’altro una delusione visto che tutto a partire dallo staff per finire al codice del sito, sono emigrati da un altro gdr il cui gestore, sebbene qui lo neghi, è gestore anche di questo, visto che tutti si rivolgono a lui per l’ultima parola e lo dice anche il commento che precede il mio ... (si vede che uno era poco per la sua sete di trek ^_^)
Il tentativo di innovazione grafica magari si intuisce con un po’ di buona volontà, ma secondo il mio modesto parere, scade nella banalità e per certi versi e’ anche un po’ forzata, così come tutti i vari tools ancora non funzionanti e pieni di bug , alcuni anche brutti da vedere come il campanello e l’apertura porta, che danno un esito in chat graficamente incoerente con tutto il resto del sito. Ma la grafica è il minor male in un gioco di ruolo by chat in cui al centro dell’attenzione dovrebbe esserci la “parola scritta” quindi la chat e soprattutto il gioco in se stesso.
Ed è proprio sul cuore del gioco che si sofferma la mia riflessione.
I Master sono evidentemente improvvisati, forse player migranti per qualche motivo da altri giochi dove hanno avuto poco successo, perché a parte la monotonia del gioco proposto (e chi è stato sulle precedenti versioni del gioco : Engage, galaxy ecc ecc, magari se n’è accorto come me che si gira sempre sulle stesse cose) non sono per niente preparati su Star Trek anche se magari lo credono.I docenti/addestratori/master fanno confusione sui fondamenti del gioco e quando si cerca di far chiarezza e avere qualche delucidazione ci si sente rispondere che può capitare visto che non ci sono riferimenti scritti nel gioco. Non c’è bisogno di commenti credo. I master inoltre durante le quest seguono una linea già predeterminata, non esiste nulla che possano fare o dire i player nella chat di gioco che possa far deviare quello che è già stato deciso. Nessuna interazione con i player tanto che spesso questo problema è argomento di discussioni tra master e player nei sussurri pubblici che risultano in giocate di quest abbandonate a metà o in cui devono intervenire altri master, con una caduta della qualità complessiva. Per non parlare poi della qualità del gioco dei player che lascia molto a desiderare come per esempio l’uso di abbreviazioni nel parlato (Sig, Cpt, gdm -_-) e qualche master ha persino suggerito di fare azioni autoconclusive quando non ci sono i master, purchè si giochi.
E non è raro anche assistere a masterate un po’ sgrammaticate, così come si può notare la poca cura per l'ortografia anche nell'ambientazione e nella home nonché nel data base.
Le Dispense e il CDB (Computer di Bordo) sono approssimativi e poco curati.
L’ambientazione per quanto possa sembrare il contrario dalle premesse, è molto approssimativa. Non c’è nulla di nuovo nemmeno in questo senso.
Spesso nel gioco viene addotta come scusante a tutto questo "non funzionare" il fatto di essere ancora in Beta Test, cosa peraltro non segnalata su Gdr-Online dove risulta invece regolarmente "aperto".
Non posso che dare un voto assolutamente negativo su tutta la linea.
cage è iscritto dal 31/01/2010, è entrato l'ultima volta il 31/01/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
31/12/2009 - e' arrivato il moi momento di lasciare un bel commentuccio.
Premesso che sono di parte,passo a spiegare la motivazione che mi ha spinto a creare un nuovo gdr trek in una scena dominata da molti.
L'idea che ci ha spinto e' offrire una'alternativa ad alcune ambientazioni "classiche" basandolo in primis sulla linea di "star trek online" e poi incentrando le nostre avventure in un quadrante che non e' stato mai trattato da nessuno, il quadrante Delta.
Mossa ardua ma secondo me permette di impostare una grande varieta' di gioco sempre rispettando il CANON offertoci dalle serie e dai film (anche l'ultimo che ci ha dato un piccolo spiraglio di quello che e' successo post nemesis).
Siamo nel 2399 quindi molto in la con gli anni rispetto alla Voyager o a qualsiasi altra serie e le innovazioni tecnologiche non sono poche.Ovviamente abbiamo cercato di giostrare tutto in base alle reali regole , quindi niente transformers o robe del genere (ehehhehe).
Siamo una famiglia e vogliamo solo far divertire i pg e quind ci avvaliamo di uno staff solido e ben strutturato (cosa difficile a volte da trovare)
per il resto...bhe entrate anche voi nel mondo di DArk Frontiers, non ve ne pentirete ;)
dark-ex è iscritto dal 12/12/2009, è entrato l'ultima volta il 12/12/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
23/12/2009 - Grafica semplice e funzionale, tutta! Niente di eccessivo e inutile.
Tecnica: funziona. che altro si puo' volere?
Livello di gioco: elevato anche se agli inizi, ricerca del dettaglio senza strafare o mettere in difficolta'. Per molti versi ricorda TOS, per il rapporto che c'è tra i personaggi, ma permane comunque una giusta rigidita' che contradistingue pure le serie sucessive.
Notevole la presenza di master per ogni sezione. Admin disponibili e cordiali.
Ambientazione: punto forte se gestito bene. Oltre le date comunemente giocate e in un quadrante sconosciuto, vuol dire gioco aperto a qualsiasi cosa pur rimanendo nel canon trek.
Server: funziona
Codici: non ci capisco niente
Funzionalita': ripeto, funziona.
8+ di incoraggiamento e un bel "in bocca al lupo"
mcoy è iscritto dal 12/12/2009, è entrato l'ultima volta il 12/12/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
