Gioco Chiuso
Star Trek: The Dark Frontiers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek: The Dark Frontiers è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek: The Dark Frontiers
URL:
http://www.darkfrontiers.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek: The Dark Frontiers
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
GdrID: 866
Data Pubblicazione: 23/12/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/11/2017
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18
3
12
Valutazione media su 33 recensioni:
6,27
31/01/2010 - Dopo aver osservato il gdr in questione circa da quando ha aperto, è doveroso che io lasci un commento a questo gioco, sia come appassionato di Star Trek che come player di Gdr in tema Trek.
Purtroppo per chi si aspettava di trovarsi di fronte qualche innovazione è stato senz’altro una delusione visto che tutto a partire dallo staff per finire al codice del sito, sono emigrati da un altro gdr il cui gestore, sebbene qui lo neghi, è gestore anche di questo, visto che tutti si rivolgono a lui per l’ultima parola e lo dice anche il commento che precede il mio ... (si vede che uno era poco per la sua sete di trek ^_^)
Il tentativo di innovazione grafica magari si intuisce con un po’ di buona volontà, ma secondo il mio modesto parere, scade nella banalità e per certi versi e’ anche un po’ forzata, così come tutti i vari tools ancora non funzionanti e pieni di bug , alcuni anche brutti da vedere come il campanello e l’apertura porta, che danno un esito in chat graficamente incoerente con tutto il resto del sito. Ma la grafica è il minor male in un gioco di ruolo by chat in cui al centro dell’attenzione dovrebbe esserci la “parola scritta” quindi la chat e soprattutto il gioco in se stesso.
Ed è proprio sul cuore del gioco che si sofferma la mia riflessione.
I Master sono evidentemente improvvisati, forse player migranti per qualche motivo da altri giochi dove hanno avuto poco successo, perché a parte la monotonia del gioco proposto (e chi è stato sulle precedenti versioni del gioco : Engage, galaxy ecc ecc, magari se n’è accorto come me che si gira sempre sulle stesse cose) non sono per niente preparati su Star Trek anche se magari lo credono.I docenti/addestratori/master fanno confusione sui fondamenti del gioco e quando si cerca di far chiarezza e avere qualche delucidazione ci si sente rispondere che può capitare visto che non ci sono riferimenti scritti nel gioco. Non c’è bisogno di commenti credo. I master inoltre durante le quest seguono una linea già predeterminata, non esiste nulla che possano fare o dire i player nella chat di gioco che possa far deviare quello che è già stato deciso. Nessuna interazione con i player tanto che spesso questo problema è argomento di discussioni tra master e player nei sussurri pubblici che risultano in giocate di quest abbandonate a metà o in cui devono intervenire altri master, con una caduta della qualità complessiva. Per non parlare poi della qualità del gioco dei player che lascia molto a desiderare come per esempio l’uso di abbreviazioni nel parlato (Sig, Cpt, gdm -_-) e qualche master ha persino suggerito di fare azioni autoconclusive quando non ci sono i master, purchè si giochi.
E non è raro anche assistere a masterate un po’ sgrammaticate, così come si può notare la poca cura per l'ortografia anche nell'ambientazione e nella home nonché nel data base.
Le Dispense e il CDB (Computer di Bordo) sono approssimativi e poco curati.
L’ambientazione per quanto possa sembrare il contrario dalle premesse, è molto approssimativa. Non c’è nulla di nuovo nemmeno in questo senso.
Spesso nel gioco viene addotta come scusante a tutto questo "non funzionare" il fatto di essere ancora in Beta Test, cosa peraltro non segnalata su Gdr-Online dove risulta invece regolarmente "aperto".
Non posso che dare un voto assolutamente negativo su tutta la linea.
cage è iscritto dal 31/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
31/12/2009 - e' arrivato il moi momento di lasciare un bel commentuccio.
Premesso che sono di parte,passo a spiegare la motivazione che mi ha spinto a creare un nuovo gdr trek in una scena dominata da molti.
L'idea che ci ha spinto e' offrire una'alternativa ad alcune ambientazioni "classiche" basandolo in primis sulla linea di "star trek online" e poi incentrando le nostre avventure in un quadrante che non e' stato mai trattato da nessuno, il quadrante Delta.
Mossa ardua ma secondo me permette di impostare una grande varieta' di gioco sempre rispettando il CANON offertoci dalle serie e dai film (anche l'ultimo che ci ha dato un piccolo spiraglio di quello che e' successo post nemesis).
Siamo nel 2399 quindi molto in la con gli anni rispetto alla Voyager o a qualsiasi altra serie e le innovazioni tecnologiche non sono poche.Ovviamente abbiamo cercato di giostrare tutto in base alle reali regole , quindi niente transformers o robe del genere (ehehhehe).
Siamo una famiglia e vogliamo solo far divertire i pg e quind ci avvaliamo di uno staff solido e ben strutturato (cosa difficile a volte da trovare)
per il resto...bhe entrate anche voi nel mondo di DArk Frontiers, non ve ne pentirete ;)
dark-ex è iscritto dal 12/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/12/2009 - Grafica semplice e funzionale, tutta! Niente di eccessivo e inutile.
Tecnica: funziona. che altro si puo' volere?
Livello di gioco: elevato anche se agli inizi, ricerca del dettaglio senza strafare o mettere in difficolta'. Per molti versi ricorda TOS, per il rapporto che c'è tra i personaggi, ma permane comunque una giusta rigidita' che contradistingue pure le serie sucessive.
Notevole la presenza di master per ogni sezione. Admin disponibili e cordiali.
Ambientazione: punto forte se gestito bene. Oltre le date comunemente giocate e in un quadrante sconosciuto, vuol dire gioco aperto a qualsiasi cosa pur rimanendo nel canon trek.
Server: funziona
Codici: non ci capisco niente
Funzionalita': ripeto, funziona.
8+ di incoraggiamento e un bel "in bocca al lupo"
mcoy è iscritto dal 12/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!
AlterEgo - Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Stop Internet Explorer - Come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer? Fermiamo la piaga!
GdR su MasterTopForum - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito MasterTopForum
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Origini Magia - Le Origini della Magia: Dall’Antico Egitto ai Druidi Celtici!