Gioco Chiuso
Hell Dawn: London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hell Dawn: London è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hell Dawn: London
URL:
http://www.helldawnlondon.eu
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Hell Dawn: London
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Combattimenti #Mostri #Post apocalittico #horror #londra #s.t.a.l.k.e.r. #armi da fuoco #survival #lovecraft #radioattività
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Gennaio 2016
GdrID: 773
Data Pubblicazione: 18/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Recensione del GdR post-apocalittico Hell Dawn London
29/11/2016 - Prossima Chiusura del GDR
15/11/2016 - Gioco in Vendita!
25/09/2016 - Primo assalto Xenomorfo!
23/09/2016 - Nuove creature minacciano l'umanità!
22/09/2016 - Nuova Corporazione
21/09/2016 - Riorganizzazione corpo Master
20/09/2016 - Revisione Ambientazione
04/07/2016 - Nuovo Hell Dawn London!
99
11
25
Valutazione media su 135 recensioni:
7,93
08/01/2016 - GRAFICA: La grafica utilizzata è sicuramente molto attinente alla ambientazione post apocalittica. I font utilizzati sono perfetti e chiaramente leggibili, le dimensioni azzeccate, il menù è chiaro e user friendly. All'interno delle chat e scorrendo via mappa è evidente un lavoro enorme e accurato di grafica, con mappe modificate e immagini scelte ad hoc chat per chat. Francamente non so dove abbiano trovate tutte quelle immagini, ma sono perfette a mio modo di vedere :)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente delineata, sia dalla grafica che concorre a dare un senso di decadenza perenne, con immagini di città in rovina, lo stile black un po' consunto, etc... sia dai master che di tanto in tanto entrano e fanno succedere avvenimenti. Non è raro beccarsi l'influenza per uno starnuto in faccia o trovarsi con qualche mostro che scorrazza in giro se si è nelle zone "peggiori", "più malfamate".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente sono entrata e ho giocato piuttosto facilmente. I giocatori li ho trovati molto disponibili e gentili, anche quando dovevano rifiutare una richiesta di gioco.
Come in ogni land ho riscontrato giocatori di buon livello e giocatori di un livello mediocre, alcuni completi newbye. (il che fidatevi, è oro che cola. Non ne vedevo uno da anni XD) Per i miei gusti il non trovare wall text di riverberi di luce è stato un piacere, ma suppongo che quel genere di playstile sia proprio dei fantasy nei quali ero abituata :)
SERVER: E' meno di un mese che mi trovo all'interno della land, ma per ora non ho avuto nessun problema di instabilità. Anzi, mi è sembrato piuttosto veloce.
CODICE: Premessa: le mie competenze tecniche non sono molto elevate per quanto riguarda la programmazione vera e propria.
Però: sistema di combattimento automatizzato, con lanci di dadi e resoconto danni. Sistema di punti esperienza automatizzato azione per azione. Sistema di ricerca oggetti automatizzato. Sistema di stipendio automatizzato (onde evitare i classici "entro in land, prendo stipendio, stacco").
Insomma, tutta questa roba non nasce dal nulla, immagino ci sia un lavoro di un certo spessore dietro.
Per non parlare del fatto che abbiano appena fatto alcuni aggiornamenti. Ergo sono ancora attivi nella programmazione.
FUNZIONALITA': Trovo il sito piuttosto user friendly, magari appena entrata non mi ero accorta della mail arrivata in alto a sinistra, perché non ripete il suono d'arrivo nel tempo.
Ma insomma, per il resto ho navigato dal primo momento e mi sono ambientata bene.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è fatta decisamente bene, sarà che ho passato le prime 3 ore da iscritta a leggermela e di conseguenza ho potuto gustare fino in fondo tutto l'impegno della gestione XD
In ogni caso a quanto ho capito è ancora in aggiornamento se ci sono grandi sconvolgimenti all'interno del gioco.
GESTIONE: Premettendo che appena entrata sono stata sommersa di offerte d'aiuto da parte della gestione. Per ora sono sempre stati disponibili e mi hanno trattata bene, per ogni singola domanda che ho posto loro. E fidatevi, li ho bombardati di sms per le più svariate questioni :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuna in particolare in effetti :)
CONCLUSIONI: Non ho messo nessun voto, perché non saprei indicare numericamente il mio giudizio, non sarei brava come professoressa. In ogni caso ogni commento è stato positivo, quindi è ovvio che sia "positivo".
Personalmente lo consiglio, ha un buon sistema di regole, chiare e ben spiegate, un buon livello di utenza e una grande presenza di master e guide se non si sa cosa fare.
Per me è consigliato :)
agatha è iscritto dal 08/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
agatha ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Agatha"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 08/01/2016:
Grazie per la tua recensione
07/01/2016 - GRAFICA: La grafica è buona, minimale, non da troppo nell'occhio, con l'ultimo aggiornamento è anche molto più godibile rispetto a prima
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è secondo me molto ben fatta, c'è un buon mix di degrado/decadenza che contrasta con gli ambienti altolocati, rimarcando di molto la differenza dei ceti sociali, Londra è una metropoli e come ogni metropoli ha i suoi quartieri ricchi e zone brulicanti di criminalità e mostri,, molto caratteristici anche le le quattro macrozone, anche se non molto utilizzate. Le corporazioni e le fazioni si inseriscono perfettamente nel contesto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco in sè è buono,ogni tanto ci sono giorni di quiete totale, però il gioco è continuo, sono stato spesso invitato dagli altri utenti a giocare, sopratutto quando ero un newbie, non ho mai trovato tanti disturbatori. Sono sempre stato aiutato sia da guide che da altri utenti volenterosi di farlo
SERVER: Stabile, ogni morte di papa salta, però nulla di eterno, viene sempre ripristinato in tempo
CODICE: Non competente
FUNZIONALITA': La Land è molto semplice ed intuitiva, ci sono le guide a dare una mano in caso di difficolta,
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente ed aggiornata in base ai cambiamenti in land(macrotrame ecc) bisogna sottolineare alcune cose importanti
GESTIONE: Allora la gestione è presente si, ed lo sempre trovata disponibile nei confronti degli utenti, pronti a dare una mano quando serve.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Voglio essere franco, non ho mai giocato a gdr via chat e sono proprio un newbie del gdr, però devo dire con tutto il cuore che mi sto trovando bene in Land, una corp sempre attiva, player in sè ben disposti verso le new entry. L'unico consiglio spassionato, date più spunti possibili ai giocatori (automissioni ecc)
CONCLUSIONI: Un Land attiva,un buon bacino d'utenti e ottimaper chi vuole cominciare a giocare un gdr come il sottoscritto, non fate i timidi! venghino siori!
signo96 è iscritto dal 07/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
signo96 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Axel"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 07/01/2016:
Grazie per la tua recensione
07/01/2016 - GRAFICA: Grafica pulita e semplice, da poco è stata restaurata e mi piace più rispetto a quella di prima
AMBIENTAZIONE: Ambientazione post-apocalittica molto realistica e suggestiva, la città di Londra piano piano vuole risorgere dalle sue ceneri creando alleanze e complotti, la componente post-apocalittica pura si può comunque trovare fuori dalla città
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente trovo sempre qualcuno con cui giocare, le quest sono costanti e divertenti
SERVER: Stavilw
CODICE: Non competente
FUNZIONALITA': Tutto fluido e funzionale e pratico, dal metodo per guadagnare XP al modo per poter ristorare la barra della fame
DOCUMENTAZIONE: È presente una guida per far ambientare il player con documentazioni varie tra cui linee guida generali, storia del gioco, un bestiario e altre cose
Inoltre c'è sempre almeno qualcuno dello staff (e non) pronto ad aiutarti per qualsiasi dubbio o difficoltà
GESTIONE: Come detto sopra, sono sempre presenti e gentili, attenti a tutto permettendo ai player un tranquillo svolgimento di gioco
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: //
CONCLUSIONI: Consiglio a tutti quanti, una volta che si prova a giocare non si smette più
9/10
kefka è iscritto dal 07/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kefka ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kefka"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 07/01/2016:
Grazie per la tua recensione
31/12/2015 - GRAFICA: La grafica ha avuto una variazione rispetto al suo concetto originale. Sarà forse nostalgia o semplice impatto visivo, ma quella odierna è troppo grezza e infastidisce la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione nel corso degli anni ha subito dei cambiamenti drastici ma graduali. Si è persa la vena post-apocalittica, vertendo su una sorta di "pre-rinascita"; La valenza dell'aspetto "selvaggio" ha perso il suo ruolo a scapito di aspetti più "politici" e di certo meno attinenti a quello che la land dovrebbe offrire.
La componente magica ha inoltre un ruolo onnipresente capace di inglobare, spesso inibire, qualsiasi approccio puramente post-apo, fino a rendere velleitario il gioco di chi questi aspetti fantasy non li vede di buon grado. Insomma, a voler coinvolgere tutto si ricava il nulla o più spesso il gradimento di pochi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-basso/basso. La miglior rappresentanza di gioco si è avuta fra i tre e i due anni fa, andando via via a scemare lasciando campo a quei giocatori meno estrosi, senza incolpare di nulla questi. Le ragioni di questo sono da ricercarsi nella scarsa capacità gestionale, nel mancato rapporto di parità ed ascolto verso i suggerimenti di chi, di volta in volta, ha cercato di offrire il suo punto di vista. Non di meno hanno inciso decisioni ipocrite.
***MODERAZIONE***
In breve: Manca chi sappia creare gioco ed appassionare, senza cadere nel ridicolo o nel banale. Siano essi master o player, benché le eccezioni (ahimè, purtroppo poche) esistano.
SERVER: Funzionale.
CODICE: Non competente.
FUNZIONALITA': Il sito ha sempre avuto il dono della semplicità. Pochi pannelli ben visibili permettono di intuire rapidamente dove trovare cosa si cerca; E comunque ci sono svariate Guide (contrassegnate dalla "G") che possono aiutare.
Il come e se lo fanno, poi, è un altro paio di maniche.
DOCUMENTAZIONE: Sempre stata ben fornita e prontamente aggiornata quando la macro-quest di turno lo richiedeva.
Alcuni aspetti andrebbero sottolineati e sintetizzati, altri invece aggiunti.
GESTIONE: La gestione si, è presente. Presente e comprensiva verso alcuni, assente e punitiva verso altri.
***MODERAZIONE***
Il secondo gestore si occupa spesso di programmazione, ma quando si mette in moto la sua mano (decisamente più abile) la si nota.
L'apertura ai suggerimenti è scarsa, spesso faziosa. Le critiche sono affrontate con piglio duro: Si tende ad azzittirle con minacce più o meno velate o ad ignorarle, anziché ascoltarle e comprenderle.
In ultimo, tanto i master, quanto le guide, quanto l'elemento più rappresentativo e presente della gestione sono capaci di fornire tra le 7 e le 10 versione diverse della medesima regola. A seconda del giorno, anche chiedendo tre volte alla stessa persona.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di ridurre il corpo master e rivedere i criteri di assegnazione di questo incarico. Di istruire le guide e non prendere questo ruolo sottogamba, essendo quello che più incide sulle prime esperienze dei nuovi.
Consiglio anche di pescare un terzo gestore, che possa svolgere funzioni di "relazioni pubbliche"; Fattore in cui gli altri, con le giuste proporzioni, sembrano carenti.
CONCLUSIONI: Anni fà parlando di questa land avrei potuto citare manciate di ottimi giocatori, corporazioni avvincenti e master capaci di creare gioco partendo pressoché dal nulla.
Oggi vengono a mancare le prime due colonne, la terza è su quella via.
Se cercate un post-apocalittico in cui possiate divertirvi, immettere una quantità di impegno costruttivo e tempo senza pentirvene, non è questa la land che fa per voi.
Più buona per svolgere qualche giocata auto-conclusiva.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
askar è iscritto dal 31/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 31/12/2015 15:18:22 da melblake
01/12/2015 - GRAFICA: Obsoleta. Da molto tempo non viene cambiata e la gestione si è limitata ad aggiungere funzioni aggiuntive su vecchie pagine in un modo decisamente poco efficace a livello visivo. All'inizio magari il risultato potrebbe sembrare piacevole, ma dopo qualche tempo inizia a dare lievemente fastidio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione sarebbe originale ed intrigante, propone un miscuglio omogeneo di diverse tipologie di ambientazione, il reale problema è che le tipologie proposte diventano troppe... Dal semplice post apocalittico nudo e crudo ora si prova a riproporre una nuova forma di gdr pseudo politico di ricostruzione post disastro atomico, il problema è che a livello d'efficacia non risulta molto chiaro in diversi punti e qualche volta addirittura sconnesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La vera nota dolente. Risulta difficile trovare gioco se non si è membri anziani e mi rincresce dire che a volte pare si basi tutta una giocata sull'esito dei dadi invece che su una interazione diretta e coerente fra personaggi. Il livello di scrittura interno è nella fascia medio-bassa, esistono si quelle perle che sanno giocare in modo garbato e renderti il soggiorno piacevole, ma quei pochi che giocano con i nuovi iscritti non riescono a proporre figure accattivanti o un gioco che -per quanto duro a livello di ambientazione- dia un senso di piacevolezza e coerenza. Mi è difficile dunque dire che si giochi bene e si giochi molto perchè purtroppo non è così. Capit infatti spesso di vedere pochi personaggi connessi e molti parcheggiatori ed è un vero peccato.
SERVER: Instabile, terribilmente instabile. Avviene spesso che la land salti anche in mezzo a delle giocate e passi diverso tempo prima che venga ripristinata.
CODICE: Non è il mio campo di competenza e preferisco non addentrarmi in questo discorso.
FUNZIONALITA': Chiare ed intuitive agli inizi per cose facili come modificare la scheda oppure ritirare lo stipendio. Il vero problema è quando si deve giocare e mettere in campo le skill che sono troppe. Una proposta troppo vasta di abilità a livello di gioco inutili che rischiano di generare confusione in nuovi inscritti che non abbiano un minimo di nozioni che potrebbe portarli ad un inizio di gioco sereno e un proseguimento altrettanto gradevole. Ma questa è una mia opinione. Da dire inoltre che il sistema degli attacchi non è automatico ma del tutto manuale. Bisogna eseguire calcoli di persona aprendo ogni volta numerosi pannelli e tenere costantemente sotto conto esiti, abilità e vari bonus o malus. Nulla di facile o intuitivo, insomma.
DOCUMENTAZIONE: Vasta, molto. Articolata bene e suddivisa ma non presenta il dono della sintesi. Avviene infatti di dover perdere parecchio tempo per poter trovare le spiegazioni ricercate e, talvolta, su determinate regole, è possibile che addirittura la gestione possa presentarsi confusa.
GESTIONE: In una land dove il numero dei master supera quello degli utenti comuni la situazione non è delle più confortevoli. Nel complesso esiste si disponibilità, il vero problema è che questa disponibilità alle volte non segue ad una adeguata preparazione e rischia di rendere ancora più complessi problemi che agli inizi parrebbero semplici. Gli Admin poi raramente rispondono a domande o quesiti forse perché troppo occupati nella gestione del sito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di dare un armonizzamento alla land. Non solo a livello di grafica.
CONCLUSIONI: Consiglierei di prendere questa land alla leggera e di cercare un gioco con poche aspettative. Infilarsi nelle dinamiche che esso propone è difficile, se non addirittura impossibile. Un peccato.La land sarebbe un gioiello ma per il suo trascorso e la sua situazione attuale pare un vero disastro post apocalittico e purtroppo no, non lo è in modo divertente.
sprawldog è iscritto dal 30/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2021
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 05/12/2015 11:05:29 da sprawldog
23/11/2015 - GRAFICA: Non sono esperta di grafica purtroppo, ma per quanto riguarda me, è adatta all'ambientazione, semplice e chiara. Non c'è bisogno di stare ad impazzire dietro a cose troppo complesse ma non è affatto banale. Per me è più che piacevole, pratica ed ordinata. Mi dispiace di non essere in grado di scendere in dettagli più tecnici.
AMBIENTAZIONE: Nulla da dire sull'ambientazione se non OTTIMA. Le trame sono sempre aggiornate, ordinate, le fazioni ben descritte e la Guida è utilissima per i nuovi. Nulla di lasciato in sospeso o spiegato a mozzichi e bocconi. Le corporazioni sono varie e rispecchiano perfettamente gli anni post-Nemesi, tanto che potresti sceglierne una ma potresti pentirti di non averne scelta un'altra ed un'altra ancora.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se c'è una cosa che non manca mai è proprio il gioco. Ci si può mettere d'accordo con uno o più players per giocare ma in assenza di richieste si trova qualcuno che gioca dalla mattina a notte tarda. Personalmente, è stata la prima land in cui sono stata subito contattata per giocare. Non esistono gruppetti che ti scacciano nel caso mi voglia infilare in una giocata come avviene nel 99% delle altre land dove i vecchi giocatori giocano solo coi vecchi giocatori.
SERVER: E' successo qualche volta ma nulla di prolungato, magari per un pò di manutenzione.
FUNZIONALITA': Il sito è molto schematico e totalmente comprensibile per i nuovi iscritti, nulla da dire nemmeno sotto questo punto di vista. Si può passare rapidamente da una chat all'altra, dalle bacheche ai messaggi... Non credo ci sia nulla di nascosto o poco chiaro, parlando sempre per esperienza personale.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco è presente una guida intera dove viene spiegato tutto ciò che serve, dalle cose base come potrebbero essere le statistiche del personaggio, ad una descrizione della scienza, alla politica, alla situazione degli altri paesi, a come comportarsi in caso di morte ecc ecc. Si trova tutto li, completa e facile da capire.
GESTIONE: La gestione è presente sia per chiarimenti che per portare avanti il gioco. Devo però ammettere che non è così per tutti, io stessa chiedo una mano, un consiglio o vengo informata sempre dalle stesse persone. Alcuni facenti parte della gestione si occupano di tutto il possibile, altri decisamente meno ed anche nel creare gioco pare che preferiscano farlo sempre con le stesse persone. Spero sia solo una mia impressione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio spassionato? Sono assolutamente a favore del test PER CHI VUOLE VEDERE LA LAND E FARSI UN'IDEA DELLA LAND PRIMA DI ISCRIVERSI. NO all'utente già iscritto che usa la funzionalità del test per appollaiarsi nella chat a leggere per ore.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è totalmente positivo, sono mesi che frequento la land e mi piace davvero tanto, affatto noiosa, mai morta, con una buona utenza ed una grafica semplice ed efficace. Mi trovate la!
mikissl è iscritto dal 23/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/02/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mikissl ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ems"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 23/11/2015:
Grazie per la tua recensione
04/11/2015 - GRAFICA: La grafica è frutto della primissima gestione ch fin dal 2009 aveva gestito egregiamente ogni particolare
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione primordiale era quella di un ottimo post apocalittico, quella attuale ha perso molto il suo senso. Ora non saprei nemmeno come classificare la land...di post apocalittico è rimasto solo l'interno al di fuori di londra
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo basso. Tolti rari casi, di player ormai storici, il livello di gioco è piuttosto basso, a partire proprio da chi rientra nel gruppo "gestione"
SERVER: Molto stabile
CODICE: Credo sia un codice proprietario rimaneggiato nel tempo. A parte qualche sciocchezza pare tenente bene il passo
FUNZIONALITA': Nulla di nuovo rispetto a cinque anni fa. Tranne il maxi bottone per le utenze premium a pagamento(deprecabili)
DOCUMENTAZIONE: Molta ma rimaneggiata a partire dall'originale, qui di ora è un risultato imperfetto con diverse mancanze
GESTIONE: Gli admin so o due. Uno cura la programmazione. L'altra purtroppo segue molto poco il gioco. ***MODERAZIONE***il resto della gestione c'è...ma nel mazzo dei master bravi ci sono alcuni bastoncini spezzati che rovinano il tutto....
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dalla land molto particolare e con un buon gioco solido siamo arrivati ad una maschera davvero irriconoscibile. Un arlecchino incomprensibile. ***MODERAZIONE***
CONCLUSIONI: Peccato...era una bella land
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità
ky è iscritto dal 25/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2016
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 04/11/2015 17:44:21 da melblake
04/10/2015 - GRAFICA: La grafica è buona, ma a mio parere è un po' troppo scura, con alcune scritte, al contrario, troppo chiare. Da far venire certi mal di testa che non si scordano
AMBIENTAZIONE: Ambientazione classica da post-apocalittico. Niente di nuovo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Malemalemalemale. Qui non ci siamo capiti. Allora, c'è da dire che il benvenuto c'è, però, invitare ripetutamente un player che nella scheda ha messo solo l'immagine di profilo mi sembra leggermente eccessivo. Seconda cosa, non mi piace la regola del "se sei nuovo e non ti conosco non giochiamo". L'unica giocata che ho fatto, aveva come protagonisti io e due master, che oltre ad ignorare palesemente il mio pg, scrivevano chattate alquanto banali e pesanti.
SERVER: Mai avuto problemi. Forse ogni tanto un po' di lag, ma questo è più che altro dovuto al mio PC
CODICE: Passo
FUNZIONALITA': Tante funzioni... se sganci i soldi. Capisco anche io che una persona vorrebbe anche essere ricompensata per un lavoro grande del genere, ma un nuovo pg, se non paga, o muore di fame, o per qualcos'altro. E non ditemi che esistono i lavori. Il mio pg lavorava come cameriere, 5 sterline al giorno come paga non bastano nemmeno per comprarsi del cibo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione... c'è. Ed è anche molto approfondita e dettagliata.
GESTIONE: Error: Gestione not found. A meno che i master non siano i gestori, non ho mai visto un gestore online.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1) togliere il banner che evidenzia un giocatore nuovo
2) Dire ai players che i nuovi pg non sono nè hackers, nè demoni, nè affetti da una malattia contagiosa
3) lasciare ai giocatori il tempo di ambientarsi, senza trascinarli subito nel gioco
CONCLUSIONI: Diciamo che all'inizio prometteva bene, ma si è rivelato una delusione totale
mitrill è iscritto dal 19/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/08/2015 - GRAFICA: La grafica è sempre stata consona al tipo di ambientazione che viene proposta, ben curata e lavorata. Certo, da qui al 2009, la nuova ha sostituito quella vecchia per un restyling. Ma non so nemmeno perché la cito, non la rammento più
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e precisa, niente lasciato all'ombra, e difficilmente un utente si può perdere troppo tempo per tappare le lacune di base. Originale? Be', non ho ancora visto dei cloni, quindi sì, poi per qualcuno potrà comunque essere discutibile. Ha avuto i suoi mutamenti, giusti, circa. In realtà qualche cosa no, ma tralasciamo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nota dolente. Zan Zan Zan.
Tra Master e Player non so quali dei due citare per prima, e giuro, non è per far gogna pubblica.
Allora, partiamo che di principio ci sono troppi problemi riguardanti al pack premium. Se te lo compri, tutti hanno un orecchio e un po' di tempo da offrirti, intendo lo staff. Ovviamente ci stanno sempre l'eccezioni(Amico, simpatizzante, il bravo player)
I player dentro per la maggior parte hanno un livello di gioco piuttosto mediocre, e veramente pochi da poter dire bravi. Ricordo che ogni persona può migliorare, volendolo. Non è nemmeno costretta al dire il vero, ognuno fa come vuole, però io a parlo a seconda delle mie preferenze.
Master. I master non sono master, alcuni di loro penso si siano fatti gli esordi di quella carriera qui. C'è chi deve imparare, così come i player, ma non essendoci mentori, ovvero, player di un certo calibro, l'evoluzione è lenta.
Una volta travasava di un gioco degno (Eccetto il "farsi il gioco" quello se lo facevano in pochissimi, e altri aspettavano fermi immobili a contemplare il mare, a mo' di bagnini in attesa che qualcuno si dimenasse nell'acqua, tack) ora come ora è calato enormemente.
SERVER: E' perfetto. Una volta ti faceva fare blasfemia a parole, ma ora è decisamente stabile, quasi incrollabile
CODICE: Okay, io ho delle nozioni base su queste cose, ma per evitare di dire stupidaggini non dico nulla.
FUNZIONALITA': A posto
DOCUMENTAZIONE: A posto
GESTIONE: ***MODERAZIONE***Io a prescindere se dovessi dare una voto da 1 a 10, preferirei cedere uno 0. Perché sono queste tipo di cose che vanno a rovinare il nome del divertimento
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mah, lasciamo perdere va
CONCLUSIONI: Leggete, e lo saprete
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità. (Protocollo: MOD1737)
deathshead è iscritto dal 16/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 16/08/2015 12:51:40 da melblake
13/06/2015 - GRAFICA: Bhe... Sicuramente hanno investito tanto e il risultato è molto buono , specie se lo paragoniamo a ciò che si trova in giro .
AMBIENTAZIONE: Classica da post apocalittico .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto , ma molto , ma molto discutibile .
I Nabbi sono tutti abbandonati a se stessi , nessuno se li fila e le giocate esistono solo per i Top Player , un vero peccato ... Confermo le parole dell'amico in basso , i player riescono ad inventarsi le scuse più diaboliche per non giocare con le new entry per poi (dopo solo qualche secondo) vederli giocare alle giocate per eletti . Male , molto male , non è cosi che dovrebbe funzionare un gdr , il gioco sono i PG e non solo i top e gli amichetti del cuore.
SERVER: ottimo
CODICE: sicuramente un buon prodotto ma che sta per diventare obsoleto , bisognerebbe aggiornarlo un'attimino , altrimenti decade.
FUNZIONALITA': troppo premium e troppo poco free , capisco lo scopo di lucro , capisco le fonti di guadagno ma non potete chiedere denaro per tutto.
DOCUMENTAZIONE: Buona , abbondante e precisa , fatta bene
GESTIONE: Consigli discreti , sempre se sei tu a chiederli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: meno money più player new entry , più new entry piu' player , piu' player più money ... fate i vostri calcoli.
CONCLUSIONI: Spero che verranno tempi migliori .
maycom è iscritto dal 13/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
vlasir hdl
ha giocato come
Vlasir
mister t
ha giocato come
Warthog
bellagenzanese
ha giocato come
VedovaNera
caitlin
ha giocato come
Foxy
xerex
ha giocato come
xerex
darkoblivion
ha giocato come
Jack
neverending
ha giocato come
Jackson Sanders
lunaalisiamoon
ha giocato come
Luna
RAID Shadow Legends: Evento Heroic Summon Pool 💎
The Coven: Before the Fall - Quest di Settembre
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
La Tana del Ladro: Il Caso dei Romulus
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
Apocalisse ArcheAge - Un apocalisse simulata: un mmorpg rivela come potremmo reagire alla fine del mondo!
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il play by chat ambientato in un mondo di supereroi!