Gioco Chiuso
Hell Dawn: London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hell Dawn: London è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hell Dawn: London
URL:
http://www.helldawnlondon.eu
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Hell Dawn: London
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Combattimenti #Mostri #Post apocalittico #horror #londra #s.t.a.l.k.e.r. #armi da fuoco #survival #lovecraft #radioattività
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Gennaio 2016
GdrID: 773
Data Pubblicazione: 18/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Recensione del GdR post-apocalittico Hell Dawn London
29/11/2016 - Prossima Chiusura del GDR
15/11/2016 - Gioco in Vendita!
25/09/2016 - Primo assalto Xenomorfo!
23/09/2016 - Nuove creature minacciano l'umanità!
22/09/2016 - Nuova Corporazione
21/09/2016 - Riorganizzazione corpo Master
20/09/2016 - Revisione Ambientazione
04/07/2016 - Nuovo Hell Dawn London!
99
11
25
Valutazione media su 135 recensioni:
7,93
18/08/2013 - GRAFICA: non me ne intendo particolarmente di grafica, ma la trovo molto buona. Funzionale e intuitiva, non affatica lo sguardo. I colori predominanti rendono bene l'idea dell'ambientazione, dimostrano una buona cura dei dettagli, e soprattutto le immagini presenti all'interno per dare un'idea dei luoghi sono veramente favolose.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è ben fatta, spiegata nella guida e tenuta sempre in alta considerazione dai player e master. Nonostante questo, essa non è troppo stringente o a senso unico, ed anzi da perfettamente la possibilità a chiunque di creare il tipo di pg che preferisce, e di immergerlo nel contesto del game. Non un vincolo quindi, ma piuttosto un faro sempre tenuto acceso dall'utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono entrato praticamente da una settimana (e siamo nella settimana di ferragosto..) eppure praticamente ogni giorno ho trovato gente in chat, inclusi masters sempre pronti ad aprir sessione anche quando meno te lo aspetti. A livello quantitativo quindi nulla da eccepire. Qualitativamente, il discorso è lo stesso. I Pg presenti sono ben caratterizzati, il gioco scorre in modo fluido e mai banale; i master nel dare esiti sono estremamente veloci e dettagliati, nonchè sempre pronti a fornire spiegazioni. Livello di gioco ottimo sotto ogni aspetto.
SERVER: COme già scritto su, sono in game da poco. NOn ho trovato nessun disagio dal punto di vista server. Non un rallentamento, nè un crash.
CODICE: Di codice non me ne intendo per nulla. Tuttavia, la struttura mi sembra molto ben fatta, con diverse funzionalità automatiche molto carine utili ad incentivare il roling, senza permettere abusi a vantaggio di badplayers.
FUNZIONALITA': il sito è molto intuitivo nella sua struttura. diverse sezioni (corp, skill, oggetti) hanno al loro interno piccole descrizioni per spiegare aspetti legati all'ambientazione, e più tecnici relativi al gioco, eitando quindi di dover andare in giro a reperire le info, che spesso sono tutte "sotto mano". E' poi presente la guida, accessibile sia prima che dopo aver effettuato il login, strutturata per sezioni facili da consultare. E, se dovesse mancare qualcosa, all'interno del sito c'è sempre il forum, dove spulciare tra dubbi già posti, oppure farne di propri
DOCUMENTAZIONE: leggasi Funzionalità. La guida è accessibile in qualunque momento (anche durante una giocata), e per ulteriori dubbi, c'è sempre il Forum
GESTIONE: Finora non ho mai passato una giornata senza che qualche Master o Admin non fosse connesso. Il corpo di gestione è quindi molto presente. Anche la risposta a messaggi privati avviene in modo molto veloce ed esaustivo. C'è quindi molta disponibilità a chiarire i dubbi, fornendo (laddove possibile) i rimandi per eventuali approfondimenti
CONCLUSIONI: Un must per gli appassionati del genere post-apocalittico.
Per chi invece lo conoscesse poco, sicuramente un'ottima opportunità per trovarsi in una land ben strutturata, con un alto livello di gioco e tante possibilità al suo interno.
Divertimento assicurato.
economist88 è iscritto dal 18/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
economist88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tower"
17/08/2013 - GRAFICA: Non sono un esperto di grafica, e non sono nemmeno troppo esigente, se devo esser sincero. Certo è che si vede che c'è dietro un buon lavoro, non è una grafica spartana né lasciata al caso. E' stata ben studiata, è piacevole e comoda.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto curata, nei minimi dettagli. Le prime ore nel GDR devono necessariamente essere spese nella lettura della guida, in modo da potersi ambientare e giocare con scioltezza. Se la guida non dovesse bastare, beh, dire che gli admin sono disponibili è dire poco. E personalmente non mi faccio problemi a fare domande, quindi i primi due giorni sono stato praticamente continuamente all'assalto. Sempre risposte esaustive, educazione, simpatica. Nulla da dire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo credo sia un po' il punto forte del GDR. L'affluenza non è grandiosa, anche se per ora l'ho vissuta solamente d'estate. C'è molto gioco corporativo, intenso, organizzato meticolosamente (anche se il discorso vale, ahimè, più per alcune corp che per altre). Alcuni giocatori toccano livelli altissimi, altri sono nella media, ma nel complesso il livello è decisamente alto, e questo rende le giocate estremamente piacevoli. Unica pecca è forse l'eccessiva privatezza di alcune giocate: alcuni giocatori tendono a farsi giocate sempre tra di loro, dando poche possibilità ad esterni d'inserirsi. Questo è un peccato, ma per fortuna non è una costante del gdr.
SERVER: Nessun problema finora.
CODICE: Non mi esprimo, non essendo un intenditore.
FUNZIONALITA': Documentazione dettagliata, Admin costantemente disponibili, online praticamente tutti i giorni e tempestivi nelle risposte, come già accennato sopra.
DOCUMENTAZIONE: Già detto sopra.
GESTIONE: Già detto sopra. Molto disponibile, attiva e costantemente in cerca di nuovi stimoli per i vari giocatori.
CONCLUSIONI: Era da un po' che non giocavo, non avendo più trovato land degne di questo nome. Questo GDR ha tutto quel che serve per far divertire: bravi PG, buone corporazioni, admin che s'impegnano, continui spunti di gioco. Le pecche (purtroppo ci sono anche quelle): tendenza al parcheggio (ma su quale land non c'è?), ristrettezza di alcune giocate (non mi riferisco alle corporazioni, ma a PG che giocano tra di loro dando pochi spunti ad esterni), decadenza di alcune corporazioni (probabilmente un assestamento verrà dato in tal senso, speriamo con buoni risultati). Assolutamente consigliata.
goron è iscritto dal 27/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/08/2013 - GRAFICA: La grafica del side menù è perfetta chiara e coincisa,i caratteri,a differenza delle pagine principali di molti altri gdr,sono grandi abbastanza da non far aguzzare la vista ai player ciechi come delle talpe come me(xD)...inoltre la scelta di colori e le immagini sono molto evocative e caratterizzano perfettamente l'ambientazione della land in stile post-apocalittico.Bella anche la facile personalizzazione delle schede di background,intuitive e provviste di strumenti utili all'inserimento di immagini,video ed altro. Voto Grafica: 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione in stile steam-punk moderno è davvero originale,soprattutto per me che ho avuto occasione di trattare pochi gdr di questo genere.La storia della land è chiara e concisa,non lascia dubbi ed è scritta alla perfezione.Unica pecca forse è quella di tralasciare alcuni aspetti riguardanti la tecnologia superstite e la storia di alcuni parti del mondo,spesso espresse con superficialità.Ma nel contesto totale la comprensione dell'ambientazione da parte di nuovi player è abbastanza intuitiva,diciamo che non lascia dubbi. Voto Ambientazione:6.5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non nascondo che alcune volte sia un pò difficile trovare gente disposta a giocare,e il fatto che manchi la possibilità di richiedere le role in modo indiretto anziché bombardare gli altri utenti di messaggi è una pecca comune di molti gdr,perciò ci passerò sopra.Comunque sia le corporazioni attive,gli spunti di gioco,e le quest in cooperativa libere o supervisionate dai master non mancano,lasciando libertà massima di espressione ai player in location che,data l'ambientazione,lasciano molto spazio all'espressività emotiva e descrittiva della role.Voto Livello di gioco:9/10
SERVER: Stabilissimo,mai trovato chiuso!!! Voto Server:10/10
CODICE: Non ne ho la più pallida idea xD
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono ottimali sotto ogni aspetto,consentendo ai nuovi arrivati una buona comprensione generale delle meccaniche di gioco,sia per i nuovi ai gdr che ai giocatori più esperti ed assidui.Forse l'unica cosa poco chiara e non immediata è la location per l'acquisto degli oggetti da rintracciare all'interno della mappa,così come le modalità di utilizzo delle skill e degli attacchi in combattimento,utilizzando dadi diversi per ogni arma,parametri di penetrazione,danno etc...che forse richiedono una maggiore esperienza a livello di gioco,lasciando poco spazio all'interpretazione delle azioni da parte dei master,che a quel punto,oltre a muovere i png avversari,non dovranno far altro che descrivere i risultati dei dadi.Ottima l'idea di apprendimento skill tramite un'albero prestabilito alla quale dovranno corrispondere le caratteristiche del pg per l'apprendimento,così come anche lo strumento di ricerca degli oggetti all'interno della chat. Voto funzionalità:7/10
DOCUMENTAZIONE: Chiara e precisa. Voto Documentazione:8/10
GESTIONE: Non mi è mai capitato di trovare assente un admin in chat,davvero!!!...almeno un gestore è sempre presente e a disposizione degli altri per dubbi e chiarimenti,oltre a disporre di un buon staff di player specializzati come guide,moderatori o master disponibili a dare una mano.Voto Gestione:9/10
CONCLUSIONI: Dunque,ricapitolando il gdr si presenta davvero bene,ha un utenza affiatata e numerosa,ottimi spunti di gioco per la caratterizzazione dei personaggi e delle creature degne dei migliori film horror,funzionalità ottimali con un staff di gestione e programmazione aperta alle idee dei player,in modo da modificare il gioco adattandolo alle esigenze di tutti.Davvero un ottimo lavoro.Voto Finale: 8.5/10
kairen è iscritto dal 17/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kairen ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gaz Boyka"
14/08/2013 - GRAFICA: la grafica presenta dei colori forse troppo inflazionati. i dettagli e le skin dimostrano invece una certa cura. le schede personaggio e le mappe sono ben riuscite
AMBIENTAZIONE: Ambientazione creata ex novo, abbastanza convincente. possiede quei colpi di scena che non la rendono scontata perciò mi piace. vedo inoltre che sta evolvendo man mano con le quest e le giocate e questo è positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: gli utenti mi sembrano piuttosto disponibili a giocare e accogliere. il livello di gioco varia molto: da banale a.superlativo,dipende chi ti capita
SERVER: il server sembra piuttosto stabile. niente down o rallentamenti
CODICE: esiste una bacheca apposita dove gli utenti segnalano e propongono e in base a questo lo staff migliora il gioco. puntobdecisamente a favore!
FUNZIONALITA': giocare e navigare sul sito è piuttosto facile. ho visto dei pannelli per funzioni di ricerca o combqttimento... le funzionalitá mi sembrano curate. forse avrei aggiunto una chattina off per i nuovi iscritti
DOCUMENTAZIONE: le regole e l'ambientazione sono raccolte in una Wiki molto ben fatta che secondo me é il punto di forza del gdr. anche le info sulle corporazioni sono facilmente raggiungibili
GESTIONE: attualmente ci sono tre admin e quasi sempre se ne trova almeno uno online. non ho esperienze personali dirette,ma sulle bacheche sembrano disponibili
CONCLUSIONI: cercavo una land dove si respirasse l'atmosfera post-apocalisse e l'ho trovata. ci sono molte quest che alternano piacevolmente combattimenti a investigazione!
serenog è iscritto dal 14/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
serenog ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "virgil"
11/07/2013 - GRAFICA: Parlo subito all'interno della Land e non l'esterno, che colpisce e attira l'utente ad iscriversi. La mappa interna al primo colpo d'occhio non è particolare, non colpisce, ma ecco lì la sorpresa. Quando si schiaccia su uno dei luoghi principali e si apre le altre sottomappe, le immagini descrivono bene l'ambient. Devo fare i complimenti, semplice ma che colpisce. Bravi!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un po' lunga, ma ne vale la pena. Ti coinvolge e soprattutto spiega davvero nei minimi dettagli. Un piccolo wikipedia per una land. Non ho incontrato altre Land così, mi sono stupito e mi ha divertito! Sono queste le cose che piacciono agli utenti, descrizioni minuziose dell'ambiente in cui si troveranno con il loro Pg, così che possano da subito ambientarsi e muoversi bene, senza farsi mille domande.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco per quanto mi riguarda è buono. I personaggi sono disponibili, se hai da far qualche domanda ti aiutano volentieri. Coinvolgono molto i giocatori, creando trame interessanti. E' stato davvero divertente giocare qui (e tutt'ora ci giocherò!)
SERVER: Non ho nulla da dire, per ora, tutto mi è sembrato perfettamente funzionante.
CODICE: Nemmeno qui ho da commentare...
FUNZIONALITA': Come ho detto prima, c'è quella specie di Wikipedia all'interno della Land e anche all'esterno, che ti fa comprendere tutto. La storia, l'ambient, il gioco, le regole. E' veramente minuzioso e non c'è nemmeno un po' di confusione, come succede invece a volte in Land in cui si scrive tanto. Questo è davvero l'aspetto che mi piace di più.
DOCUMENTAZIONE: Rileggere le funzionalità, grazie!
GESTIONE: La gestione è presente, ma non assillante. Ti aiutano, creano trame, ti correggono in modo gentile e per niente aggressivo. Un altro aspetto che apprezzo di questa Land!
CONCLUSIONI: In conclusione, questo gioco di coinvolge molto. La trama è particolare, l'ambient ti permette di crearti un personaggio tutto tuo diverso dagli altri (ma ovviamente deve centrare con la storia e con il luogo, se no, che gioco sarebbe?). E' una Land che andrebbe molto pubblicizzata perché si ci può divertire veramente tanto all'interno di questo luogo. Ancora una volta Bravi!
criticalmaster è iscritto dal 11/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 11/07/2013:
Grazie infinite!
01/06/2013 - GRAFICA: Ben strutturata, intuitiva e comoda da usare anche per i nuovi utenti. Ho sempre pensato che la scelta del nero come skin fosse penalizzante per una Land, ma HDL ha saputo invece ben sfruttare questo colore unitamente agli stili e alla grafica in modo da renderlo un fattore caratterizzante e ben calato con l'ambientazione, anziché penalizzante. Unica, ma piccolissima pecca, è l'assenza in alcune pagine di un tasto che possa rimandiare semplicemente "indietro" senza riportare direttamente alla mappa. L'implementazione di questo piccolo accorgimento, potrebbe a mio parere rendere perfetta la già ottima funzionalità della grafica. Voto: 9,5
AMBIENTAZIONE: L'attenzione per l'ambientazione è sempre presente, sia da parte della gestione, dei master come degli utenti stessi. La Guida è la bibbia del gioco, il punto di riferimento al quale tutti si rifanno, strumento utilissimo e preziosissimo per poter capire la land ed interagire con pg e png. Una delle cose che ho apprezzato di più, è l'attenzione al gioco del singolo che può sviluppare idee proprie e, con l'aiuto del corpo master e della gestione, può ottenere il sostegno delle alte sfere per sviluppare le caratteristiche e le peculiarità di un personaggio anche "freelance", non per forza quindi inserito in un gruppo o corporazione. Queste ultime sono tutte ben calate nell'ambientazione, riescono a creare diversità e a stimolare l'attenzione dei giocatori. Dopo mesi gioco ancora fatico a capire dove poter inserire il mio pg.. perchè sono tutte interessanti! Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' medio-alto. Come in tutte le land, ci sono giocatori più navigati che sfruttano una descrittività più corposa dando quasi la sensazione di far "vivere" il proprio personaggio ed altri che, invece, peccano di errori comuni di gdr. Tuttavia, nota di merito è la puntuale attenzione del corpo Master al gioco che, con cortesia e rispetto, consiglia ai giocatori meno esperti, aiutandoli nelle imprecisioni o negli errori ruolistici e/o tecnici riscontrati, senza peccare di arroganza o supponenza. Lo spam è assente e quei pochi disturbatori incontrati vengono puniti all'istante grazie ad una moderazione sempre vigile ed attiva costantemente. HDL è un ambiente in cui è possibile giocare in maniera serena e interagire con personaggi molto stimolanti. Voto: 10
SERVER: In mesi di permanenza su HDL, il server non ha mai dato problemi rilevanti e si è rivelato sempre stabile. Voto: 10
CODICE: La programmazione è sempre attenta ai problemi tecnici rilevati e provvede, qualora necessario, ad apportare tempestivamente le modifiche per migliorare la funzionalità della land. Io stessa ho visto in questi mesi, una gestione dalla mente aperta ad accogliere le proposte dei giocatori e a tenerne in seria considerazione, finanche attuarle. Non conosco il codice, per cui non mi esprimo in merito. Voto: 10
FUNZIONALITA': La Guida del Gioco, presentata sotto forma di intuitiva "wiki", è molto semplice da leggere ed assimilare anche per chi si approccia per la prima volta ad un sistema di gioco con i dadi, non da tutti apprezzato o compreso; non l'ho trovata nè troppo corta nè troppo lunga, ha il pregio di essere della misura giusta per contenere il necessario e stuzzicare la curiosità di un nuovo giocatore sin dalla prima lettura. Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: La Guida e le Bacheche sono ottimamente presentate e contengono tutto quello che un giocatore deve sapere riguardo storia, ambientazione, avvenimenti importanti, migliorie al sito, masterati e quant'altro. Voto: 10
GESTIONE: La Gestione ha una mente aperta ai consigli e le proposte, sempre pronta a rispondere ai dubbi e le perplessità dell'utenza; non si fa mancare né il supporto organizzativo, né tecnico, né di gioco. Voto: 10
CONCLUSIONI: Nella mia esperienza decennale di GDR, ho finalmente trovato una land dall'ambiente sano e sereno al suo interno, sistemi di gioco adeguati alle esigenze di una veterana come me, libertà a 360° di esprimere il gioco che più si ritiene opportuno mantenendosi in coerenza con l'ambientazione. HDL non è solo un fantastico post-apocalittico ma anche un horror che non ha potuto far altro che rapire un'appassionata come me dei due generi. Provare per credere!
jill è iscritto dal 01/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 1 negativi
jill ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jill"
25/05/2013 - GRAFICA: Grafica piacevole, con una combinazione rosso e nero molto inquietante, adatta all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è spiegata nel dettaglio nella guida del gioco. I master mi sono sembrati particolarmente attenti, forse anche pignoli, nel rispetto di queste informazioni di background. Non è per forza una critica...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ogni utente può dichiarare se è disponibile a giocare o già occupato, perciò è facile trovare chi è libero. Il livello delle giocata in generale è buono. Può capitare di trovare qualche altro utente dallo stile discutibile, ma molto spesso in questi casi interviene lo staff.
SERVER: Da quando sono iscritto, sito sempre raggiungibile
CODICE: Il gioco a quanto ho letto si basa su un codice proprio. Ci sono continue innovazioni e nel caso di modifiche importanti al gdr viene illustrato bene il cambiamento tramite le bacheche del gioco. In particolare ho sperimentato personalmente, in occasione di una novità da poco introdotta, che lo staff è piuttosto disponibile e aperto al dialogo. Inoltre se vengono segnalati dei malfunzionamenti, le riparazioni vengono fatte di solito entro la giornata.
FUNZIONALITA': Oltre alle funzioni base dei gdr, ho visto pannelli secondari dedicati alla ricerca degli oggetti o roba tipo stazioni radio e altri macchinari post apocalittici. Molto utile poi il blocco note, che ha un conteggio caratteri incorporato.
DOCUMENTAZIONE: Tutto ciò che c'è da sapere è scritto nella guida, che è molto, molto dettagliata e, devo dire, piuttosto esauriente. Viene continuamente indicata come punto di riferimento principale e finora mi è stata molto utile per dirimere i miei dubbi e per trovare risposta a delle discussioni nate riguardo alcune domande.
GESTIONE: La gestione scrive spesso nelle bacheche, sia per spiegare le novità, sia per dare consigli, inoltre ho visto che risponde alle segnalazioni e alle proposte dell'utenza. Una di essi, in particolare, mi sembra piuttosto presente e inserita attivamente in gioco.
CONCLUSIONI: Per tutta una serie di piccole finezze globali e per l'attenzione dedicata al singolo nello sviluppo delle storie, per me Hell Dawn London è uno dei migliori giochi di ruolo del momento.
Ho deciso perciò di restarci per molto altro tempo!
riccobal è iscritto dal 25/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
riccobal ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Carnage"
14/05/2013 - GRAFICA: La grafica è in tema, è riposante e semplice. Alcuni accorgimenti che i programmatori hanno inserito in chat fanno si che la lettura delle azioni sia molto chiara e poco stancante. In generale molto ben fatto, ha tutto ciò che serve ed è tutto molto intuitivo
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è davvero ben fatta e quasi nulla è lasciato al caso. Di contro c'è che per conoscerla bisogna leggere bene la guida, ma questo non è un male infondo. A volte ho la sensazione che certe cose siano state messe "tanto per metterle", anche se ancora non ho avuto la possibilità di interagire con quella sfera dell'ambientazione che a volte sento di troppo. Magari è solo una mia sensazione, per il resto è fatta benissimo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare sempre e comunque. Ho giocato mattina pomeriggio e sera, chiaramente la mattina c'è meno gente e man mano alla sera la land diventa piena, ma in generale a qualsiasi orario basta un messaggio e la gente gioca, anche volentieri, admin e master compresi.
SERVER: Nulla da dire sul server, in generale sono su questa land da quasi un mese e il server non ha avuto problemi praticamente mai. Solo una volta è sembrato che avesse qualche problemino, ma è normale.
CODICE: Mi sembra che il codice sia il GdrCD (non vorrei dire castronerie), ma pesantemente modificato e personalizzato tanto da non essere poi molto evidente. Lo staff inoltre tiene molto in considerazione l'opinione dei giocatori ed è spesso pronto a modificare ciò che potrebbe essere modificato. Leggendo in bacheca ci si accorge che le opinioni dei player al riguardo non sono mai ignorate.
FUNZIONALITA': Tutto è molto intuitivo, e ciò che non è intuitivo viene spiegato nella guida. Leggere la guida chiarifica tutto.
DOCUMENTAZIONE: La sezione wiki è parecchio completa e viene modificata ogni volta che è necessario. Tutto il resto si può facilmente trovare nelle bacheche e chiedere a master e admin.
GESTIONE: La gestione è stata la prima a chiarirmi alcuni dubbi riguardo i primi passi da muovere all'interno della land, tramite mp addirittura xD direi che sono i più disponibili che abbia mai visto.
CONCLUSIONI: Direi che bisognerebbe entrare e provare a giocare, semplicemente. Vale la pena ed è molto probabile che rimarrete se vi piace il genere!
Mattia
psicopo è iscritto dal 30/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
psicopo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Heisenberg"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 14/05/2013:
Ciao e grazie mille da parte mia e dell'altro mio collega.
14/05/2013 - GRAFICA: A me piace onestamente! Chiara, in continuo miglioramento!
AMBIENTAZIONE: Direi buona, bello il mix di post apocalittico misto ad elementi chtulosi. A me onestamente piace!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variabile! Come ovunque anche qui ci sono quelli bravissimi, quelli bravi e quelli meno bravi! Cani cani onestamente non ne ho visti molti, quasi nessuno a dire il vero.
Ma alla fine per me giocar bene significa sapersi divertire senza farsi coinvolgere troppo, saper perdere e saper descrivere senza tediare. Direi più che sufficiente
SERVER: Server mai crollato da quando ci sono io!
CODICE: Non me ne intendo non mi pronuncio!
FUNZIONALITA': Adoro la cosa dei dadi , delle skill da distribuire e in cui crescere che da continua motivazione al miglioramento e al gioco!
DOCUMENTAZIONE: Perfetta, precisa, esauriente e ben scritta! Non stanca anzi, merita molto una letta ma per la sua lunghezza consiglio di leggerla pian pianino
GESTIONE: Gestione disponibile, gentile, promuove le iniziative e cerca di essere equilibrata e corretta! Direi finora tra quelle che considero veramente buone!
CONCLUSIONI: Merita sinceramente una capatina ma armatevi di pazienza perchè il gioco, come dappertutto, non vi cade dall'alto. Dovete cercarlo!
rat è iscritto dal 17/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 14/05/2013:
E alla fine hai lasciato un commento pure tu. :)
05/05/2013 - AMBIENTAZIONE: L'ambientazione credo sia uno dei punti migliori del sito. è veramente ben studiata e offre numerosi spunti di gioco. Le chat sono ben dislocate e ognuna ben descritta e unica; non ho notato chat doppione o chat inutili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è vario; ho avuto modo di osservare giocatori con un livello alto di gioco e giocatori alle prime armi.
SERVER: Il server funziona piuttosto bene, non ci sono crash o simili.
DOCUMENTAZIONE: La guida è chiara e ben illustrata e ci sono anche le bacheche che aiutano i nuovi giocatori
GESTIONE: Lo staff è presente e disponibile a chiarimenti e/o richieste.
CONCLUSIONI: In conclusione bel gioco, se piace il genere post-apocalittico
clairet è iscritto dal 05/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
melblake
ha giocato come
Kath
kairen
ha giocato come
Gaz Boyka
after life staff
ha giocato come
Ester
economist88
ha giocato come
Tower
athanasius pernath
ha giocato come
Athanasius Pernath
danielmercury
ha giocato come
DanielM
serenog
ha giocato come
virgil
anduil
ha giocato come
Chimer
RAID Shadow Legends: Evento Heroic Summon Pool 💎
The Coven: Before the Fall - Quest di Settembre
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
La Tana del Ladro: Il Caso dei Romulus
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary
Giochi Hentai - Lista completa dei giochi di ruolo online hentai. V.M. 18
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione realizzata da Tezuka Osamu!
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado