Gioco Chiuso
Hell Dawn: London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hell Dawn: London è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hell Dawn: London
URL:
http://www.helldawnlondon.eu
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Hell Dawn: London
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Combattimenti #Mostri #Post apocalittico #horror #londra #s.t.a.l.k.e.r. #armi da fuoco #survival #lovecraft #radioattività
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Gennaio 2016
GdrID: 773
Data Pubblicazione: 18/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Recensione del GdR post-apocalittico Hell Dawn London
29/11/2016 - Prossima Chiusura del GDR
15/11/2016 - Gioco in Vendita!
25/09/2016 - Primo assalto Xenomorfo!
23/09/2016 - Nuove creature minacciano l'umanità!
22/09/2016 - Nuova Corporazione
21/09/2016 - Riorganizzazione corpo Master
20/09/2016 - Revisione Ambientazione
04/07/2016 - Nuovo Hell Dawn London!
99
11
25
Valutazione media su 135 recensioni:
7,93
22/02/2012 - Aspetto sempre un po' a rilasciare un commento sui gdr che ancora frequento. Penso di aver visto abbastanza adesso, l'entusiasmo iniziale che offusca il giudizio è passato, e il voto rispecchia la situazione attuale, spero in maniera quanto più obiettiva riesca a essere.
Grafica: Sono un cane in grafica, ma a me piace. C'è il sacrosanto sfondo nero e a me già basta. In ogni caso è piuttosto sobria nella pagina principale e anche questo potrebbe essere già abbastanza. Per il resto è dettagliata e curata.
Tecnica: Sono rimasto un po' indietro con i pbc, era un po' che mi ero disintossicato e ora mi stupisco di tanti automatismi che probabilmente sono ormai cose scontate. Per quanto relativo, secondo me il livello è ottimo.
Livello di Gioco Interno: Si gioca TANTO e si gioca bene. Non mi è mai capitato di storcere il naso di fronte a qualcosa. Non troppo, almeno. Mi è capitato però di stupirmi in positivo di fronte ad alcune linee intraprese. I giocatori sono tendenzialmente molto bravi. C'è anche qualche fuoriclasse del gdr, a mio modesto parere, che gira per questo gioco.
Ambientazione: E' il mio secondo post-apocalittico. Il primo aveva un'ambientazione completamente tirata su dal nulla, questo ha molte fonti da citare, invece. Ma lo fa, con tanto di ringraziamenti in guida, ed è onestà, quantomeno. Il mix è valido e funziona, inoltre l'aggiornamento è costante. Se qualcosa non mi piace, la tengo per me, perché subentra per l'appunto il gusto personale.
Server: Ogni tanto vengo sparato fuori ma non so neanche se dipenda da me o dal server. Contando che ultimamente sono connesso minimo 12 ore al giorno e che mi capiterà al massimo 1 volta a settimana... direi che ci siamo. Non ho mai riscontrato un downtime.
Codice: Sono un cane in programmazione. Neanche so riconoscere un codice proprietario da un open source modificato. Ho letto in giro che è originale, mi fido e non mi interessa poi molto. Se si gioca bene il codice è secondario.
Funzionalità: E' funzionale, c'è un po' di tutto, almeno quello che serve per un pbc. Del resto chissene...
Gestione: Presente e cortese. Non ho mai avuto troppo a che fare con loro, solo un paio di scambi di parole di circostanza e un paio di domande. Non mi piace stressare e tendenzialmente alle gestioni non piace essere stressate. Quindi ci troviamo bene. Ho visto apportare migliorie e implementare nuove funzioni con cadenza regolare e per quanto posso vedere, non essendo nello staff, sembra che sappiano il fatto loro e dove vogliono andare.
Per concludere, non posso che dare un voto positivo. Penso che per come vanno ora le cose, gli unici voti negativi che si può prendere HDL sono quelli di chi ha avuto problemi personali.
shanemacgowan è iscritto dal 15/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2021
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 22/02/2012:
Che dire...
20/01/2012 - Non ci sono davvero parole per descrivere questo gdr.
Ci gioco assiduamente da mesi e non posso più farne a meno,davvero il luogo migliore dove divertirsi dopo una giornata di lavoro o studio.
Grafica: 8 è pulita,gradevole ed efficiente.Non stanca l'occhio ed è in linea con l'ambientazione.
Ambientazione: 8 Anche qui la gestione è stata brava a prendere il meglio da qualsiasi spunto possibile e i risultati si vedono: chiunque può giocare qualsiasi cosa voglia(nei limiti dell'ambientazione post-apocalittica) ed è seguito in ogni suo passo.
Livello gioco: 9 (Non ho mai visto noobs del gdr,il limite di 1000 caratteri per le azioni è una manna dal cielo,nessun papiromane e con 2 ore riesci a fare una giocata coi controfiocchi,veloce e scorrevole.
Tecnica: codice propietario: 9!!!
Utenza: 7 (il gdr viaggia su una media di 25 pg online,sino a picchi di 40 pg la sera,non ci si può davvero lamentare)
Gestione: 11/10 si,la gestione sfora decisamente la classica valutazione 10/10 perchè in dieci anni di gdr non ho trovato mai una gestione tanto matura come quella che c'e' in questo gdr.
Persone squisite,mai una risposta sopra i toni (anche quando ce ne sarebbe bisogno) e il massimo della cordialità.Hai un problema e te lo risolvono in 5 minuti,perchè di sicuro trovi SEMPRE SEMPRE SEMPRE un admin o un master connesso a qualsiasi ora del giorno e della notte(beh,della notte nei limiti umani ^^"")
Il corpo master è unito,il responsabile master è la persona più giusta e corretta che si possa trovare in circolazione e le poche problematiche che ci sono ogni tanto vengono risolte immediatamente con ritrovata pace da ambo le parti.
Lo consiglio a tutti,davvero,c'e' da divertirsi parecchio qui dentro.
I.A.
velkanior è iscritto dal 21/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2014
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 5 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 20/01/2012:
Anche in questo caso ringrazio sentitamente a nome di tutto lo staff per il commento lasciato. :)
17/01/2012 - Ottimo GDR, sono molti anni che gioco e devo dire che in questo ci sono delle cose che non pensavo possibili:
Spirito di gioco, spirito di squadra vero, sentirsi accolti e sempre ascoltati, i master e gli admin sono a tua completa disposizione e oltretutto le regole sono ben rispettate (in altri gdr è una cosa che ho visto raramente), c'è una completa osservazione del gioco e dei giocatori che vengono appunto trattati al meglio dei modi.
Lo consiglio caldamente per chi vuole un gioco in cui ci si può impersonare poichè è fatto molto bene e a tratti direi realistico, ben strutturato e un ottimo metodo di gioco, la bacheca non è casinistica e oltretutto non c'è rischio di perdersi nell'ambientazione che deve saper essere giocata per ottenere il meglio.
Voto strapositivo!!
shagun è iscritto dal 17/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/12/2011 - Mi sono appassionata da poco al play by chat, non è facile però trovare un gioco dove sentirsi accolti e seguiti anche in orari impossibili come i miei. Dopo aver dato un occhiata a questo gdr però mi sono subito incuriosita, le spiegazioni sono dettagliatissime e non lasciate al caso; l'ambientazione è intrigante e ben strutturata. Lo posso consigliare caldamente.
dhemetra sky è iscritto dal 07/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2020
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/11/2011 - Che dire? Gioco ai GdR da oltre sei anni ma è soltanto da 2 che ho cominciato a visitare giochi di ambientazione moderna.
Sono stata "invitata" su HdL da un attuale giocare e nonostante inizialmente mi fossi mostrata piuttosto scettica su ambientazione ( mai giocata prima) e modalità di crescita dei pg (tramite skill incrementate coi px) mi sono dovuta ampiamente ricredere.
Ed è per questo motivo che mi complimento con gli ideatori e la gestione attuale, che mi hanno permesso di capire quanto questo gioco di ruolo sia realmente uno svago e un modo per passare il tempo con altre persone, a mio modo di vedere molto capaci e coerenti.
Grafica: Una grafica nè troppo banale nè troppo articolata. Chiarezza con collegamenti a bacheche, presenti,corporazioni ecc. Scelta di colori e impostazioni della pagina decisamente ottimi.
Tecnica: E' stato incentrato nel GdR tutto ciò che potrebbe occorrere ad un giocatore. Scelta dei tasti per velocizzare calcoli delle azioni e utilizzo delle skill sono a mio giudizio una scelta tecnica degna di nota.
Livello di Gioco Interno: Come detto poco sopra il gdr racchiude,per la maggior parte, una cerchia di giocatori molto capaci e inclini a creare gioco senza scadere nella lamentala nei confronti di un gioco che, ovviamente, prevede un rischio di morte molto alta.
Ambientazione: Dopo alcuni mesi di gioco costante posso ammettere che di fondo a tutto il gdr ci sia una buona, se non addirittura ottima, coerenza. L'ambientazione ricalca un clima post apocalittico che cerca di trasmettere al giocatore uno stile di vita fatto di disagi e bisogni quotidiani con scelta di gioca divisa tra personaggi vissuti sin da prima dell'apocalisse e personaggi nati soltanto dopo gli avvenimenti che hanno portato all'ambientazione attuale.
Server: Da quando ho cominciato a giocare non ho riscontrato nè alcun genere di crash da parte del server nè rallentamenti nei picchi di utenza. Ottimo direi.
Codice: posso ammettere che dietro il Gioco di Ruolo ci sia una struttura decisamente studiata e quindi non campata in aria come potrebbe essere per altri gdr. Posso dare un giudizio in quanto Web designer, ma non mi sento comunque di avventurarmi in tematiche che perlopiù riguardano programmatori e web master. Ottima fluidità nell'esecuzione delle applicazioni e, per il momento, alcun errore di codice riscontrato.
Funzionalità: Ottima. C'è poco altro da dire.
Sono realmente soddisfatta nell'aver contribuito, con quella che ritengo unicamente un'offerta, alla continuazione di questo gioco.
Ancora complimenti e ... continuate così :)
Dopo anni in land e un lungo allontanamento dal gioco ammetto di aver visto, purtroppo al mio ritorno, soltanto dei peggioramenti a livello organizzativo e ludico. Con l'augurio che tutto possa nuovamente migliorare mi trovo,mio rammarico, a dover modificare il mio voto iniziale.
inombra è iscritto dal 07/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 08/01/2016 13:02:45 da inombra
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 07/11/2011:
Grazie di cuore per il tuo commento.
22/08/2011 - Premetto che è il primo commento che faccio,ma gioco a GDR da anni ormai,e l'onore è toccato ad Hell Dawn.
Quindi comincio.
GRAFICA: A parer mio buona,semplice.Rende bene l'idea di dove ci si trova per quanto riguarda le chat.Funzionale per quanto riguarda bacheche,schede e via dicendo. voto: 8
LIVELLO Di GIOCO: L'utenza c'è e di rado si sta ammappati ad annoiarsi.C'è sempre gente che gioca a cui aggregarsi,si gioca con tutti e gli intrecci che ne vengono fuori sono vari.
Master e gestori presenti e pronti a dare una mano e rispondere con cortesia,e le quest ci sono se non ogni giorno,quasi.voto : 8
AMBIENTAZIONE: Mi piace.Sono sempre stato fan di Resident Evil.Non voglio dire che sia quella,ma l'atmosfera che si respira è appunto quella di survival,dove lo scopo principale è appunto sopravvivere alle varie avversità che si presentano.Bisogna curare ogni aspetto del pg,farlo muovere,nutrirlo,curarlo e nulla è lasciato al caso.
Insomma buona. voto 9
SERVER: Fin ora non ha mai dato problemi rilevanti,quindi buono. voto:8
CODICE: Qui sono ignorante in materia,ma se tutto funziona bene si vede che di lavoro ce ne è e pure buono. voto: 9
FUNZIONALITA': Tutto è a portata di mano o di clik,quindi non ci si perde nei vari menù.Guida dettagliatissima,descrizioni esaurienti e sistema combattimento ben strutturato a parer mio. voto:8
In conclusione questa land mi piace,ci gioco sempre e mi diverto anche quando non si deve andare in giro ad accoppare zombie o altro.
Quindi grazie allo staff ,e continuate così perchè avete fatto un bel lavoro dove poter passare qualche ora di relax e divertimento ^^
the_crow è iscritto dal 24/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/08/2011 - Allora parto dalla premessa che non ho molti anni alle spalle di GDR di questo tipo, dato che sono più pratico dei generi narrativi e, in più questa Land è davvero nuova per me ma partiamo dalla scaletta:
Grafica: l'ho trovata davvero molto coerente ai fini dell'ambientazione e per me che sono una spasimante del nero è davvero una piacevolezza per gli occhi. Per me è un 8.
Tecnica: sinceramente è uno dei migliori lavori mai messi in atto in un ambiente di gioco di questo genere. Quasi tutto è automatizzato per non parlare della praticità che mostrano diverse funzionalità del gioco quali il blocco notes incorporato. Una fesseria che per è molto utile e quindi un 10
Livello di Gioco Interno: come ho già detto sono nuovo ma ho notato davvero un alta frequenza di persone che giocano e che coinvolgo anche i nuovi arrivati e, nonostante questo sia periodo estivo. Purtroppo non ho ancora una idea del funzionamento delle quest dato che non vi ho partecipato ma posso certamente affermare che non dipende completamente dai Master che sono sempre disponibili quindi direi un 7 incerto.
Ambientazione: fantastica, non ci sono altri aggettivi che possano descrivere una trama così ben congegnata che per quanto non tanto originale presenta un fascino che ancora attira. Il genere Horror si miscela perfettamente con la condizione Post Apocalittica. Un 9 solo perché non è innovativa.
Server: non mi dilungo ma non ho notato rallentamenti di nessun genere a parte qualcosa successa ieri che è durata si e no 10 minuti. Un 10
Codice: come ho detto prima è stato studiato benissimo e dietro c'è sicuramente il lavoro di più di un programmatore. Complimenti per il design che è stato dato al gioco e come prima un meritato 10
Funzionalità: ho già sottolineato la praticità del gioco che si accosta ad un interfaccia interattiva davvero semplice e intuitiva e anche gradevole allo sguardo e quindi un 8 è ben meritato
E' sicuramente la migliore land a cui abbia mai partecipato: numerosa , coinvolgente e con un misto Horror/Survivor che appassiona smisuratamente ed è consigliabile a tutti coloro che amano il genere. Una cosa che ho davvero davvero apprezzato è la grandissima quantità di citazioni derivanti da film , videogiochi praticamente presenti in ogni dove. Davvero un ottimo lavoro.
zero1990 è iscritto dal 20/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 20/08/2011:
beh... che dire se non GRAZIE (scriviamolo bello grande ^^) per la fiducia e per aver apprezzato tutto l' impegno che abbiamo messo e stiamo mettendo(e metteremo anche nel futuro :P) in questo progetto.
01/07/2011 - Il mio voto è positivissimo. Un gdr davvero da provare. è una land dove ci sono molti colpi di scena, momenti di paura e molte altre novità che secondo me negli altri Gdr horror non ci sono. Turni veloci quindi non ci si sta davanti al pc ore e ore per nel attendere il proprio turno. Ragazzi davvero da provare questa land.
emilio è iscritto dal 29/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2015
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 01/07/2011:
Che dire... grazie infinite per la fiducia!
11/04/2011 - Gioco ad HDL da poco, ma mi sono trovata subito piuttosto bene, lo staff è sempre disponibile a rispondere alle domande degli utenti e la guida è molto esaustiva (c'è proprio tutto xD), la grafica si lega bene con l'ambientazione, ho visto fare anche più quest in una sera e le corporazioni e le fazioni sono tutte interessanti e coprono in linea di massima l'aspetto del gioco. Do quindi il voto positivo a presto e grazie mille per l'aiuto:P
nem89 è iscritto dal 09/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/04/2011 - Premesso che anche se mi sono iscritto da poco a GDR online, gioco da parecchio ai GDR by chat, comunque questo è il mio primo commento con voto a una land. Mi spiace darlo negativo.
Grafica: Bella. Abbastanza suggestiva vista l'ambientazione. Secondo me funziona. Non sarà l'avanguardia in quanto a novità, ma va bene, secondo me.
Sistema di gioco: Il sistema di dadi, le skill e il combattimento è molto funzionale sulla carta. Il problema che spesso e volentieri non viene applicato o viene preso sottogamba. Capisco che comunque vada un master ha autorità assoluta in quest, ma a che pro fare un sistema così preciso e radicato se poi viene quasi completamente ignorato?
Livello di gioco: Basso. E' vero che ci sono un sacco di player anziani che alzano la media di parecchio. Ma la 'massa' per così dire, non è molto abile. Inoltre, non c'è molta 'disciplina': c'è un sacco di Off inutile che rompe l'atmosfera, azioni che vengono spezzate, giocate in solitario solo per prendere lo 0.5 px di freegame (non è un delitto, per carità) e anche se il tasso di utenti online è alto, ci sono veramente tanti parcheggioni. Per finire c'è una cosa che veramente non mi aspettavo da una land post-apocalittica: e cioè che il gioco è comunque molto a 'sezioni', a leggere i resoconti delle quest. Cioè che quelli che sono della polizia e dell'esercito (insomma: il governo) comunque giocano tra di loro con le quest loro, i pg mistici si seguono i loro filoni spirituali, quelli indipendenti stanno per conto proprio eccetera eccetera... è abbastanza raro che si 'mescolino' veramente le varie categorie.
Ambientazione: Banale, è vero. Ma alla fine funzionale e ben fatta quanto basta. Offre comunque abbastanza spunti (dopotutto, è un post-apocalittico, non è che può essere originale più di tanto) e potrebbe essere ben sfruttata, cosa che però non accade.
Server: fa il suo lavoro.
Riassunto: land molto ben strutturata ma male sfruttata a parer mio.
boogieman è iscritto dal 10/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 10/04/2011:
Vado a rispondere punto per punto:
jaitheshinigami
ha giocato come
Azotho
neverending
ha giocato come
Jackson Sanders
dark_angie
ha giocato come
Angie
jackal_12
ha giocato come
Azotho
yggdrasyl
ha giocato come
Omega
caitlin
ha giocato come
Foxy
kairen
ha giocato come
Gaz Boyka
chacedy
ha giocato come
Kanon Sogeki-Hei
RAID Shadow Legends: Evento Heroic Summon Pool 💎
The Coven: Before the Fall - Quest di Settembre
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
La Tana del Ladro: Il Caso dei Romulus
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio con facili domande!
Naruto Garden - Intervista al founder di Naruto Garden il play by forum dei Ninja!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
Giochi 2021 - Le schede di gioco più visitate del 2021! Scopri i giochi che hanno attirato di più l'attenzione!
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!