Gioco Chiuso
Hell Dawn: London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hell Dawn: London è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hell Dawn: London
URL:
http://www.helldawnlondon.eu
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Hell Dawn: London
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Combattimenti #Mostri #Post apocalittico #horror #londra #s.t.a.l.k.e.r. #armi da fuoco #survival #lovecraft #radioattività
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Gennaio 2016
GdrID: 773
Data Pubblicazione: 18/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Recensione del GdR post-apocalittico Hell Dawn London
29/11/2016 - Prossima Chiusura del GDR
15/11/2016 - Gioco in Vendita!
25/09/2016 - Primo assalto Xenomorfo!
23/09/2016 - Nuove creature minacciano l'umanità!
22/09/2016 - Nuova Corporazione
21/09/2016 - Riorganizzazione corpo Master
20/09/2016 - Revisione Ambientazione
04/07/2016 - Nuovo Hell Dawn London!
99
11
25
Valutazione media su 135 recensioni:
7,93
17/02/2013 - GRAFICA: Un ottima grafica con mappe e selezioni luoghi adatti e ben definiti, ma soprattutto funzionale. E possibile muoversi velocemente e i luoghi sono ben indicati sulla mappa. Promosso.
AMBIENTAZIONE: Non solo l'ambientazione del luogo e la storia sono ben definiti, ma addirittura approfonditi con molte nozioni che il giocatore potrebbe facilmente non aver mai bisogno di sapere, ma che sono comunque interessanti. Una dettagliata descrizione dei paesi esteri aiuta anche nella definizione del BG, e si può trovare anche una rapida descrizione dei luoghi a lato della chat consultabile senza cliccare nulla.
In sostanza l'ambientazione funziona soprattutto perchè è completa e di facile immersione.Promosso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tendo a non giudicare il livello di numero di utenza, comprendendo che è difficile controllare quanti giocano alla tua land, ma qui il numero di persone presenti raramente è basso.
Il gioco si presenta immediatamente aperto a tutti, e il gradino anziani-nuovi arrivati c'è, ma è ignorabile poichè fin dall'inizio vengono dati i mezzi al giocatore per una base di partenza. Promosso.
SERVER: I Server funzionano perfettamente a quanto vedo, non ho incontrato per ora nessun problema serio. Promosso.
CODICE: Non sono un esperto di codici come al solito, ma la possibilità di poter consultare varie schede e tornare alla chat in corso con un singolo click e il blocco note sono una mano santa per questo GDR. Promosso.
FUNZIONALITA': La funzionalità è ottima, le chat sono di facile lettura e con un singolo click si può sussurrare facilmente per chiedere aiuti durante una ruolata o altro. Funzionalità di ricerca e cura hanno il proprio funzionamento, con punteggi veri e propri di salute e energia. Il game prevede addirittura regole e lanci per giocare post-mortem, invece di stare lì seduti ad aspettare! Inoltre le abilità sono tantissime, ma ognuna ha una sua chiara definizione e categoria, e sono anche ben bilanciate. Promosso.
DOCUMENTAZIONE: Come detto prima, la documentazione è immensa ma ben ordinata e di facile consultazione. Il player raramente ha scusanti se non conosce qualcosa eccetto che non ha letto la guida. Ma comunque questa si apre in una finestra a parte, quindi è possibile consultarla anche mentre si è in chat. Promosso.
GESTIONE: Molti master, devo ammettere, mi capita raramente di vederne così tanti ma finora tutti loro mi sono apparsi estremamente competenti e capaci. Una nota di interesse è che alcuni anziani, ADMIN compreso, NON ricoprono ruoli di capogilda, il chè a mio avviso sottolinea una forte volontà di pensare soprattutto a far funzionare il gioco che a comandare.
Le quest sono costanti e sempre interessanti, e i gestori sempre aperti a domande. Promosso.
CONCLUSIONI: Un unica ripicca forse viene qui leggendo che il gioco si ritrova sotto la categoria horror. Ho avuto più l'impressione di un fantasy post-apocalittico, certo con elementi horror ma non come tema principale. Sono comunque dell'opinione che questa land è ottima indipendentemente dalla categoria in cui si trovi. Pienamente Promossa.
danielmercury è iscritto dal 08/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
danielmercury ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "DanielM"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 17/02/2013:
Ti ringrazio a nome dello staff sia per il commento positivo, sia per i suggerimenti costruttivi
16/02/2013 - GRAFICA: Ottimo abbinamento dei colori e buona cura dei dettagli. L'impostazione grafica delle schede mi piace particolarmente.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione delineata e spiegata in modo molto approfondito nella guida del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'ingresso si viene contattate e guidate dallo staff quindi è abbastanza facile ambientarsi. Nelle chat il livello dei giocatori è soddisfacenti e quello dei tre master che ho visto sinora è straordinario, molto coinvolgente.
SERVER: Mai stati problemi.
CODICE: Per quello che ne capisco è codice proprietario.
Mi piace tutta la serie di pannelli e automatismi che aumentano il senso di coinvolgimento e rendono più godibile il gioco.
FUNZIONALITA': Dalla schermata principale si possono raggiungere tutte le funzioni del gdr e questa è una cosa che apprezzo molto.
I pannelli per le varie funzioni speciali dei personaggi sono molto intuitivi.
DOCUMENTAZIONE: Su questo sito ho trovato una delle Guide più esaurienti, ben scritte e ben impaginate che finora abbia mai letto su un gdr.
GESTIONE: La sensazione è che la gestione sia presente: risponde ai messaggi privati, interviene nelle bacheche quando è necessario e, nel mio caso, ha apportato una migliorìa che avevo proposto nel giro di poche ore.
CONCLUSIONI: Per tutti i motivi sopraindicati sento di dover dare un bel 9 a questo gioco di ruolo online, che consiglio spassionatamente a chi vuol provare qualcosa di diverso e coinvolgente.
galaga è iscritto dal 16/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 16/02/2013:
Grazie dell'opinione entusiasta!
31/01/2013 - GRAFICA: La grafica è molto semplice, credo volutamente, tuttavia l'accostamento di colori e lo stile richiamano l'ambientazione. La sua semplicità la rende molto accessibile, soprattutto in fase di lettura. Un'altra chicca, che credo sia già stata commentata, è la mappa. Semplice, intuitiva e molto curata dal punto di vista dei dettagli (si presenta in maniera diversa tra giorno e notte).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione la trovo molto intrigante e coinvolgente, da precisare che io non sono un grande appassionato del genere. Tuttavia credo che l'ambientazione dia parecchi spunti di gioco, sia in giocate libere che amministrate da master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto riguarda il livello di gioco, diciamo che è molto buono. Infatti, almeno quando ero connesso io xD, ci sono sempre utenti che giocano o che sono disponibili per gioco. Anche il corpo master si impegna parecchio, infatti cercano di creare gioco con quest e mini-quest praticamente tutti i giorni.
SERVER: Da quanto sono registrato e gioco, non ho ancora incontrato rallentamenti o altri problemi dovuti al server, quindi credo sia buono.
CODICE: Premettendo che la programmazione è il mio punto debole, tutto quello che posso dire a riguardo il codice è proprietario. xD
FUNZIONALITA': Anche se non ho ancora avuto il piacere di provarlo, in game è presente un sistema automatizzato che calcola i danni e altri valori durante i combattimenti. E credo che ci siano altre funzionalità che sicuramente non ho notato xD, ma mi informerò!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è racchiusa tutta sotto forma di wiki, completa e ben scritta. Forse su alcuni punti è un pò poco chiara per un qualche utente che si avvicina per la prima volta a giochi di ruolo, ma nel complesso è molto ben scritta e comprensibile.
GESTIONE: La gestione è particolarmente attiva, disponibile e cortese. E questo l'ho provato anche di persona, in quanto sono uno che spesso e volentieri manda missive a destra e a manca, in ogni caso ho ricevuto tempestivamente una risposta, chiara, completa e educata. E tutto questo è da estendere anche al corpo master.
CONCLUSIONI: Quindi in conclusione, escludendo la programmazione, direi che in tutti i punti la land risulta essere molto più che sufficiente. Forse ci sono un paio di cosine che io modificherei, ma poi sono miei gusti personali. Complimenti davvero per questa land!
mister t è iscritto dal 02/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/02/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mister t ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Warthog"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 31/01/2013:
Le belle parole che hai speso per la land saranno sicuramente uno sprono per fare sempre meglio
19/01/2013 - GRAFICA: Il sito ha una grafica curata, con dettagli dark a tema e contenuti dinamici, senza compromettere la leggibilità che, specie per gli irriducibili sostenitori dello sfondo nero come me, è al top
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi sembra creata appositamente per la land, riprendendo tematiche spesso presenti nel genere post-apocalittico che tuttavia sono sviluppate in modo da presentare una land con una propria originalità. Apprezzo molto come è stata sviluppata finora la misteriosa figura del Lord protettore, evitando i soliti stereotipi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenti numerosi e spesso disposti a giocare al momento in cui li contatto o, se non possono, comunque cortesi nel concordare altre date e orari. Il livello di gioco è soddisfacente, pur avendo incontrato qualche saltuario player con uno stile troppo scarno.
SERVER: Solitamente il server è piuttosto stabile, ho riscontrato solo un rallentamento che si è risolto dopo dieci minuti.
CODICE: Il codice a quanto pare e a quanto vien detto è un codice proprietario, anche se confesso di non capirne molto. Mi ha fatto però piacere notare come quotidianamente vengono discusse e implementate novità sul sito e poi vengono adeguatamente spiegate nelle bacheche.
FUNZIONALITA': Il gdr è abbastanza fruibile, presenta tutte le funzioni di cui c'è bisogno per giocare di ruolo e ha alcune funzionalità in più delle altre land che ho provato sinora. Alcune somigliano molto a una land fantasy da cui provengo, ma penso sia normale visto che uno degli admin è lo stesso.
DOCUMENTAZIONE: Una guida di gioco meticolosa e suddivisa sapientemente in paragrafi brevi, così da poterla consultare giungendo velocemente a quello che serve sapere in quel momento. Ho apprezzato particolarmente il metodo di combattimento e quello con cui utilizzare i poteri spirituali.
GESTIONE: Un'apposita sezione della bacheca è dedicata al confronto con gli utenti e alle loro segnalazioni di malfunzionamenti e proposte e mi sembra che ambedue i gestori rispondano quasi quotidianamente. Inoltre uno dei due ha giocato tranquillamente con me, senza tirarsela affatto, perciò l'impressione è buona.
CONCLUSIONI: Un bel gioco di ruolo dove la tensione è molto alta, per paura che il personaggio non sopravviva o s'imbatta in qualche storia orribile. L'ho scoperto solo di recente, ma lo consiglio vivamente agli amanti del genere!
angeva è iscritto dal 19/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/01/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 19/01/2013:
Grazie a nome di tutto lo staff di HdL
16/01/2013 - GRAFICA: Mi piace. La trovo funzionale e perfettamente adeguata al tema del gioco per quanto riguarda le scelte, sia cromatiche che non. La mappa è ben strutturata e di facile utilizzo, con in più la chicca del cambiamento tra giorno e notte, che non aggiunge nulla alla funzionalità ma dimostra la cura riposta nei dettagli.
AMBIENTAZIONE: La adoro! E' sicuramente una delle marce in più di questo gioco, sia per l'idea di base, che trovo piuttosto originale, che per come è stata sviluppata. L'ambientazione infatti è molto ben caratterizzata e fornisce innumerevoli spunti di gioco, alcuni dei quali ancora non completamente sfruttati, ma dall'enorme potenzialità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori connessi sono sempre parecchi e si trova sempre qualcuno con cui ruolare. La qualità del gioco individuale è variabile come è naturale che sia, ma sicuramente si assesta generalmente su un livello medio-alto, con picchi di eccellenza raggiunti da diversi giocatori.
SERVER: Generalmente positivo. Qualche piccolo problema saltuario, ma nulla che non sia stato risolto in brevissimo tempo. Comunque si tratta di fenomeni molto isolati, a distanza di vari mesi l'uno dall'altro.
CODICE: Non me ne intendo e quindi non esprimerò giudizi a livello tecnico. Quello che posso dire è che ho assistito a diverse evoluzioni come ad esempio la modifica alla gestione del denaro, implementata dopo un suggerimento da parte di un utente. Inoltre so di altri aggiornamenti in via di sviluppo, quindi non posso che premiare l'impegno.
FUNZIONALITA': Anche sotto questo punto di vista, il mio giudizio è più che positivo. La struttura del sito è molto intuitiva a mio parere e l'unico appunto che posso fare riguarda la pagina con i mestieri liberi, che risulta forse un po' nacosta. Per il resto nulla da eccepire.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata e completa, copre tutti i settori del gioco con chiarezza. Alcune cose non le ho comprese immediatamente, ma all'epoca ero un novizio ed è bastato poco per entrare nelle meccaniche di gioco.
GESTIONE: Presente, disponibile e competente. Ogni volta che ho avuto qualche dubbio ho ricevuto una risposta esaustiva e gentile.
CONCLUSIONI: Dopo quasi un anno dalla mia iscrizione, sono sempre più innamorato di questa land. Un ambiente in continua evoluzione in cui è facile sentirsi parte attiva della vita interna. Gioco consigliatissimo a chiunque sia attratto dal genere.
darkbrain è iscritto dal 15/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 16/01/2013:
Grazie di cuore, è sempre incoraggiante leggere di utenti contenti e soddisfatti della land. :)
05/01/2013 - GRAFICA: Per dare un mio commento personale alla grafica suddividerò in punti il discorso:
-MAPPA: la mappa è davvero ben fatta, intuitiva e facile da memorizzare. 10/10
-ROOM: le "stanze" sono adatte alla tipologia di gioco, alcune veramente accattivanti e coinvolgenti. L'unica pecca sono le immagini, un po' piccole per identificare con chiarezza dove ci si trova e con che posto si ha a che fare (ma credo che ci sia un modo per vederle meglio).
Per quanto riguarda lo spazio scrittura c'è una pecca: è una barra spessa dieci pixel (all'incirca) e da quanto ho visto non si può ingrandire... quindi rende difficile la rilettura di quanto è stato scritto e la correzione.
8/10
-STRUTTURA GENERALE: molto buona, si possono raggiungere tutte le informazioni necessarie in pochi secondi senza creare troppi disturbi tra pop-up e cambio pagine. L'unica pecca è che con il reload si finisce di nuovo sulla mappa :( 9/10
TOTALE: 27/30
AMBIENTAZIONE: Come detto prima, l'ambientazione è ben delineata. La descrizione delle razze, dei fenomeni atmosferici ecc è molto accurata e particolare. Ci sono certe razze davvero [espressione gergale] FIGHE [fine espressione gergale]
Nient'altro da dire se non che occorre ri-hostare qualche immgine fuori servizio: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sulla land ci sono dei giocatori stupendi, appena arrivata mi sono giunte almeno cinque o sei richieste di gioco. Direi quindi che su questo non c'è nulla da ridire.
Bella anche l'idea della conversazione via radio che, a differenza di quanto si possa pensare, non da assolutamente fastidio durante le giocate :)
Non ho ancora avuto modo di giocare abbastanza per dare una valutazione generale alla qualità delle role, ma la prima mi è sembrata più che buona. Tempi stretti e risposte molto dettagliate.
10/10
SERVER: Non ho ancora problemi su questo punto di vista, quindi: nessuna valutazione.
CODICE: E' un vero peccato che occorra usare il BBCode, che personalmente detesto perchè ogni tanto decide di non funzionare.
Su questo punto, mi sento di dire che ho avuto problemi nella creazione della scheda più volte. Il codice che scrivevo non funzionava.
Esempi:
[img]urlimmagine[/img] - l'immagine poi non appariva ma rimaneva visualizzato solo il codice scritto.
[url=]testo[/url] - non funziona
immagine con testo sotto - sparisce tutto dopo l'invio
toolbar del traduttore che esce in continuazione per chiedere di tradurre dal serbo
Non ho idea di cosa possano essere questi errori, ma tutto sommato li ho risolti togliendo alcune proprietà al testo
3/10
FUNZIONALITA': Come detto prima, la funzionalità che vedo nuova è quella del canale via radio. Per questa idea ci vogliono 10 punti aggiuntivi u.u
10/10
DOCUMENTAZIONE: BACHECA: Un po' confusionaria e dispersiva per quanto riguarda i titoli dei topic. Mi serve un po' di tempo per comprendere la divisione delle sezioni... (ho trovato alcune discussioni e poi non sapevo più dove reperirle nuovamente)
GUIDA: Credo che sarebbe saggio aggiungere da qualche parte un punto fondamentale "GUIDA ALLA CREAZIONE DELLE SCHEDE E SPIEGAZIONE DEI CAMPI DI COMPLETAMENTO" non l'ho trovata, ma per il motivo sopra scritto magari non l'ho vista. Ho fatto quindi un po' fatica a sapere come completare certi campi (ad esempio status)
5/10
GESTIONE: Più che presente, direi. I master sono molto disponibili e reperibili.
E a questo punto vanno a favore ben:
20/20 punti
CONCLUSIONI: In conclusione questo gioco è molto, molto bello - e lo dico solo dopo due giorni di frequentazione -. Ha le sue pecche, ma quale gdr non ne ha? ;)
Aggiungo 10 punti sul fatto dello stupendo ambiente off:
PUNTEGGIO TOTALE: 95/100
chacedy è iscritto dal 05/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
chacedy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kanon Sogeki-Hei"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 05/01/2013:
Nemmeno io amo il bbcode (il programmatore mi sputerà in un occhio per questo :P) in ogni caso è stato inserito per questioni di sicurezza e per evitare l'inserimento di codice malevolo. In ogni caso ti ringrazio di cuore per lo splendido commento che ci hai lasciato!
19/12/2012 - GRAFICA: C'è e non è male. Il contrasto parlato-azione non da fastidio alla vista e risulta riposante anche dopo ore di gioco.
AMBIENTAZIONE: Una delle note più favorevoli. Curata, bellissima e originale. Complimenti a chi l'ha pensata, perchè è decisamente positiva e bella, non ho riscontrato grosse pecche o mancanze quindi è pure completa nel suo insieme. (dalla tecnologia alla scienza, all'economia al resto del mondo). Manca poco o niente per cui voto pieno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Rettifico. Si , qualcuno con cui giocare si trova e in questo vorrei forse dar incoraggiamento ai neo iscritti e nuovi venuti. spesso e volentieri non è facile, c'è più volontà di giocare solo tra giocatori consolidati e portar avanti le trame già iniziate ma bisogna perservare, ecco.
Sulla qualità non discuto. C'è il bravo, e il mediocre come ovunque.
Magari sono tra chi trova limiativi i 999 caratteri ad azione!!!!!
SERVER: mi pare stabile e funzionante.
CODICE: Non so se sia un propetario o altro ma sicuramente pare ben fatto quindi non lo discuto.
FUNZIONALITA': Ogni cosa è al suo posto anche se confesso una certa difficoltà magari mia a trovare alcune cose: dal mercato ai mestieri liberi. Insomma sono le funzionalità base a cui i nuovo iscritto si approcia e non averla magari crea un pò di dispersione (forse perchè appunto non sono immediate ma bisogna un pò ricercarle tra sottomappe e sottomenu). Io sono riuscita a trovare tutto, quindi si basta solo applicarsi dai :P
DOCUMENTAZIONE: esauriente e prolissa nel senso buono del termine. Ineccepibile.
GESTIONE: Presente e che risponde subito. Davvero cordiale e professionale.
Edit: ho solo rettificato la parte interente alla grafica nel giocato, ora visionata meglio e per nulla fastidiosa. Anzi piacevole.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kath"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 19/12/2012:
Un ringraziamento da parte dello staff della land per il commento lasciato. Colgo l' occasione anche per prendere spunto da quanto scritto nel commento per migliorare in un prossimo futuro alcuni aspetti.
26/10/2012 - GRAFICA: non me ne intendo particolarmente ma la trovo apprezzabile,
carine sia le varie schermate che le chat dove gli sfondi sono leggeri e assolutamente non fastidiosi
AMBIENTAZIONE: A mio avviso il punto di forza.. per quanto non giochi molto me ne sono innamorato. Ben scritta e assolutamente non scontata
LIVELLO DI GIOCO: Elevato.. quasi tutti i giocatori sono evidentemente rodati ed esperti con qualche picco di eccellenza che lascia veramente sorpresi..
SERVER: mai dato problemi a parte qualchw rallentamento..
CODICE: non me ne intendo
FUNZIONALITA': Comandi semplici e intuitivi.. sia se siete al debutto in una land su internet che per i giocatori più esperti complicato il sistema di utilizzo dei dadi forse ma una volta compreso tutto fila liscissimo
GESTIONE: presente e questo per un gdr by chat è una cosa fondamentale.. voto 9
erundil il mezzo è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
erundil il mezzo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lyan"
22/10/2012 - Ed eccomi qui, nel ruolo di critico.
Allora. Premetto che sono su questo GdR da quasi un anno e mezzo. Sono stato invitato da un mio amico che me ne ha parlato egregiamente, e se ci sto da così tanto tempo, un motivo appunto ci sarà :)
Inizio con la pagella:
- Grafica: davvero bella. E'attinente all'ambientazione post-apocalittica, sicuramente. Da quando mi sono iscritto è cambiata molto, con l'aiuto anche di alcuni Utenti, si è arrivati a raggiungere il top.
Voto: 10
- Ambientazione: post-apocalittica. Le corporazioni sono adatte a questa ambientazione e non ce n'è,una, che non serva! Le armi utilizzate, inoltre, non sono elaborate e altamente tecnologiche, dato che ci troviamo in tempo di catastrofe, comunque. Devo dire che segue una linea ben precisa e coerente, sì.
Per quanto riguarda i Master la loro presenza in On e le loro Quest sono state sempre eseguite in maniera ottima e coerente, seguendo l'ambientazione e utilizzando una corretta grammatica,la maggior parte. Non ho mai riscontrato problemi con loro, a parte con uno o due che sono stati "puniti" perchè il problema veniva riscontrato anche con altra utenza; questo però non è una cosa grave e quindi..
Voto: 10
- Livello di gioco interno: utenti disponibili. Master, lo stesso. Non pensano solo a Questare, ma si impegnano anche in free e danno anche lì il 100 per 100 di loro stessi. La maggior parte delle volte, cioè, quasi sempre, trovo almeno due utenti che vogliono giocare, impressionante.
Riguardo agli Spammer, ne ho visti massimo una decina che poi sono stati bannati perennemente. Livello di gioco, ottimo.
Voto: 10
- Server: purtroppo mi è capitato di riscontare qualche problemino con il Server, ma, niente di eccezionale dato che i Gestori (Kraig sei un genio xD) hanno sempre trovato la causa del problema e risolto.
Voto: 8, ma se vogliamo dare un voto alla disponibilità che hanno i Gestori per risolvere i problemi, il 10 ci sta lo stesso tutto! ^^
- Codice: non so bene cosa si intenda per codice, quindi rispondo ad altre domande inerenti alle proposte che si fanno in Land, allora.
L'Utenza propone, propone, propone e ancora PROPONE!
Ci sono sempre proposte continue. Da poco infatti sono nate due Corporazioni, frutto della fantasia e dell'impegno di alcuni utenti.
Sono nate però, grazie anche all'approvazione della Gestione che è sempre propensa alle novità e se entrate sul gioco e visitate le bacheche, lo potrete notare.
Nel caso i Gestori bocciano una proposta, spiegano il motivo per bene, facendo capire il perchè e le varie motivazioni, o in pubblico o via MP.
Voto: 10
- Funzionalità: il Sito è strutturato molto bene. E' certamente di facile comprensione ed è propenso all'ambientamento dei neo-iscritti.
Quando i giocatori si iscrivono, io, personalmente, quando vedo che non si muovono, intervengo e chiedo loro se vogliono una mano e, nella maggior parte dei casi, si interessano e mi spiegano cosa magari non riescono a fare, ma sono casi in cui non se la cavano bene con il Computer, perchè come detto prima, il Sito è di facile comprensione.
Mi devo lamentare giusto un po', per altri utenti che magari se ne fregano dei neo-iscritti e pensano ai fatti loro, ma per fortuna c'è una Guida ben strutturata che permette la facile ambientazione sul gioco.
Voto: 8, per il motivo detto primo sull'utenza nei riguardi dei neo-iscritti.
- Documentazione: il Sito dispone di una completa documentazione. E' strutturato con vari Forum, ove è possibile scoprire le novità o cambiamenti riguardo al gioco in ON e in OFF.
Dispone di una Guida, come detto prima, ben fatta e che spiega molto attentamente e, con un linguaggio semplice, non molto articolato, come muovere il PG e le regole da seguire.
Voto: 10
- Gestione: la Gestione è presente e si fa sentire, non solo con i Ban o le Quest, ma anche con le free. Infatti abbiamo un Gestore che poco tempo fa era in una Corp. e adesso sta cercando di unirsi ad un altro gruppo tramite giocate con altra utenza.
Sono Gestori disponibili, che accettano le critiche e che vogliono che l'Utenza proponga per aumentare e ravvivare il gioco.
Voto: 10
Io ho terminato. Dai voti forse penserete che sia una pagella fatta giusto per far piacere ai Gestori, ma non è così.
Se entraste, capirete il perchè di questi voti così alti e, di sicuro, non vorrete più uscire dalla Land ;)
vlasir hdl è iscritto dal 22/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vlasir hdl ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Vlasir/ Ale"
11/10/2012 - Eccellente gdr online. Variegato, attivo e costante, riesce a soddisfare anche le personalità più esigenti e pignole (quali ad esempio il sottoscritto). L'ambientazione è in continuo mutamento, priva di corbellerie infantili e sviluppato attivamente dai vari pg; se amate il post apocalittico, o se siete semplicemente curiosi, venite a provare, non ve ne pentirete assolutamente. Per quanto mi riguarda, al dilà dei classici gdr di stampo steampunk è la primissima esperienza relativa ad un tipo di ambientazione simile, ho giocato fantasy medievale per una vita. Tuttavia sono stato "catturato" abbastanza rapidamente dalla particolarità dell'ambientazione e dai numerosi spunti di gioco offerti dalle fazioni e corporazioni (le gilde, per intenderci). Il gioco spazia da quello dell'agente segreto, al criminale inserito in un gruppo organizzato, l'accademico, il militare, il pezzente, lo "sciacallo" etc. Gli spunti di gioco insomma sono davvero molti e l'atmosfera post apocalittica è decisamente palpabile e persistente, aiutata anche da una grafica piacevole e lineare da guardare.
La gestione è molto attiva e segue con costanza gli utenti; i server sono sempre stabili (mai crashati da tre mesi che gioco) ed il livello di gioco, salvo piccoli gruppetti, è piuttosto alto (specie grazie ad un'utenza piuttosto matura).
malavon è iscritto dal 11/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
pirin
ha giocato come
pirin
vlasir hdl
ha giocato come
Vlasir
alexandert
ha giocato come
Jeriko
peonia91
ha giocato come
Dakota
huawei
ha giocato come
Rider
jill
ha giocato come
Jill
vlasir hdl
ha giocato come
Ale
lom
ha giocato come
Kraig
RAID Shadow Legends: Evento Heroic Summon Pool 💎
The Coven: Before the Fall - Quest di Settembre
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
La Tana del Ladro: Il Caso dei Romulus
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Fallimento dei Gdr - GdR online by Chat, analisi di un fallimento annunciato..
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary
Amazing 40s - Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia