Sei interessato a Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo?
Allora ti consigliamo di provare Crash Bandicoot Zone ↗
Nome Gioco: Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo
URL:
https://hogwartsgiocodiruolo.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo
X: Hogwarts_GDR
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#GDR by forum #Personaggi Originali #Hogwarts #La Maledizione dell'Erede #Animali Fantastici: Dove Trovarli #Kedavra #Auror #Mangiamorte #Scuola #Magia
GdrID: 2645
Data Pubblicazione: 24/07/2012
Ultimo Aggiornamento: 01/08/2021
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
13/12/2020 - Seconda Riunione della Witches' League
12/12/2020 - Collezione Christmas Night
10/12/2020 - La classifica del campionato di Quidditch
09/12/2020 - Scribbulus: in vendita Quaderni Bianchi!
08/12/2020 - Tassorosso capolista del campionato di Quidditch!
07/12/2020 - Difesa Contro le Arti Oscure è iniziata!
06/12/2020 - Quidditch: Tassorosso contro Corvonero
05/12/2020 - Affitta una stanza ai Tre Manici di Scopa!
5
0
9
Valutazione media su 14 recensioni:
4,21
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
06/11/2018 - GRAFICA: La grafica ha un colore neutro che non stanca gli occhi; le opzioni dal pannello di controllo permettono comunque di modificare la skin di base e adattarla ai propri gusti. Anche la skin da mobile è coerente con lo stile e i colori di quella del forum, risultando molto semplice da usare e con funzionalità comode e rapide.
AMBIENTAZIONE: Ispirata e originale, l'Ambientazione vede partecipare tutta l'utenza in una serie di quest (dette "Avventure") aperte a tutti, durante le quali è possibile diventare parte attiva degli eventi che caratterizzano il filone del gdr, che si partecipi da una settimana o da dieci anni. Ha grande aderenza con la saga della Rowling, ma la arricchisce di dettagli e colpi di scena che rendono l'universo di questo gdr avvincente e curato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è elevato, tra i player - nuovi e vecchi - ci sono scrittori eccellenti. In quattro anni non mi sono mai trovata senza qualcuno con cui giocare: se non si vuole ricorrere alle rulate libere, è sufficiente contattare in privato i player per decidere insieme di startare una role. Anche in caso di timidezza, vengono aperti molti eventi estesi a tutta l'utenza che costituiscono un ottimo punto di partenza per le relazioni interpersonali del proprio personaggio.
SERVER: Il server è stabile; Forumfree effettua delle manutenzioni notturne, talvolta, che ne garantiscono un funzionamento senza intoppi durante l'arco della giornata.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': La navigazione è facile e rapida, tanto da pc quanto da mobile.
DOCUMENTAZIONE: Regolamenti e FAQ hanno le loro apposite sezioni; qualora per una sezione dovesse esserci un regolamento speciale, si troverà tra i topic segnati come "importanti" e sarà dunque di facile reperibilità. Le FAQ in particolare sono completissime e contengono ogni genere di risposta.
GESTIONE: La Gestione è presente e attiva, partecipa con grande entusiasmo al gioco senza assolutamente trascurare la parte organizzativa del gdr. Domande e perplessità vengono risolte da uno staff di moderatori competenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio né suggerimento, se non l'invito a continuare così!
CONCLUSIONI: HHPGDR è un bellissimo mondo, complesso e vivido nella fantasia di chi gioca. Lo consiglio senza indugio alcuno a tutti i player intenzionati a immergersi al 100% in un'ambientazione brillante, a coloro disposti a mettersi in gioco sia come scrittori che come pg. Una vera gemma nel panorama dei gdr.
awolfe è iscritto dal 31/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/01/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
awolfe ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aryanne Wolfe"
awolfe ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
awolfe ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
26/10/2018 - GRAFICA: La grafica di un forum.
Niente di più niente di meno. Si può fare di meglio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi sembra che sia ottima. Ci sono tutte le zone che è giusto ci siano in un GDR su Harry Potter, vengono richiamati spesso oggetti/creature del gioco e le lezioni sono ben realizzate
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È molto difficile, se non quasi impossibile, trovare utenti disposti a giocare con te se sei iscritto da poco. Il livello generale è elevato.
SERVER: È stabile.
CODICE: È un forum. Ha tutte le caratteristiche di un forum quindi mi sembra ok.
FUNZIONALITA': C'è una documentazione completa di tutte le informazioni, non ho riscontrato nessun problema con le funzionalità del forum.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben fatta e ti spiega chiaramente cosa devi fare.
GESTIONE: Questa è la nota dolente.
La moderazione è disponibile solo con amici o i soliti utenti che stanziano lì da anni. I nuovi giocatori sono lasciati a loro stessi e di fronte ad una perplessità o un messaggio i moderatori non rispondono. Sembra che cercano qualsiasi mezzo per allontanare la nuova utenza.
È un forum popolato ma pochi di quelli che si iscrivono rimangono.
Prima di poter giocare realmente puoi anche aspettare mesi o settimane e sei buttato in un'unica sezione. È ridicolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il gioco non ha senso di esistere se non date la possibilità a nuovi utenti di farsi avanti.
A lungo andare perderete affluenza e non potete contare solo sui soliti quattro gatti.
CONCLUSIONI: Il mio voto è completamente negativo perché non rispondere è sinonimo di arroganza, snobbismo e maleducazione.
zerio è iscritto dal 12/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
zerio ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zerio ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/10/2018 09:41:40 da zerio
02/12/2015 - GRAFICA: Vero è che la grafica è una questione totalmente soggettiva, può piacere e può non piacere. A me, personalmente non piace. Sfondo, logo e qualche elemento della skin sono in effetti a tema Harry Potter ma diciamocelo, non stanno affatto bene insieme. Quando si crea un forum di questo tipo, è vero che la parte principale è costituita dai contenuti, ma anche l'occhio vuole la sua parte, e un Admin che nega questo non è furbo, per di più i modi e i toni con cui questo aspetto viene evidenziato dalla gestione mostrano solo tanta arroganza dovuta ai grandi numeri che il forum ha ottenuto grazie esclusivamente ai numerosi anni in cui è stato aperto.
AMBIENTAZIONE: Non è chiaro a nessuno l'anno in cui ci troviamo, più volte ho provato a cercare ma ne sono solo uscito pazzo. Tutto quello che si capisce è che siamo nel futuro rispetto all'epilogo creato da mamma Rowling, ma di quanto? Non sarebbe male capirlo.
La sotry-line è comunque ben definita e piena di dettagli, periodicamente viene aggiornata con i vari cambiamenti così da permettere ad i nuovi utenti di capire cosa sia successo nei vari anni di ruolaggio. La trama è abbastanza originale e ben sviluppata da parte dell'Admin che ha più volte dimostrato molta fantasia nel modo di svolgere le quest (chiamate avventure) e di coinvolgere gli utenti.
A parte ciò l'ambientazione non sempre viene rispettata. In più discussioni del forum possiamo leggere quanto sia importante in questo forum il realismo e l'essere il più fedeli possibili alla saga del maghetto, eppure questo non avviene sempre. Lasciamo correre il fatto che i personaggi non invecchino e che le lezioni siano indistintamente per studenti di anni diversi, queste sono scelte logistiche che condivido e che, soprattutto per un forum con una così grande mole di nuovi utenti, risparmiano una buona dose di lavoro inutile. Eppure ci sono tantissime altre cose che invece fanno rizzare i capelli, ne citerò alcune:
-Studenti con conti alla Gringott. Sul serio? Sono tutti orfani e senza qualcuno che li mantenga? Harry aveva la sua camera blindata, ma tutti conosciamo il motivo, dubito fortemente che Ron, Hermione o chicchessia dovesse provvedere da solo ai propri bisogni. Siamo seri.
-Studenti che lavorano. Ma va? Leggendo i libri mi è sembrato di capire che gli studenti potessero lasciare il castello solo durante le festività o, nel caso di studenti dal terzo anno in su, nei finesettimana organizzati ad Hogsmeade sotto autorizzazione dei genitori. Il fatto che ci siano ragazzini che vanno e vengono per turni di lavoro è davvero assurdo e fa nascere in me la domanda “Ma come ci vanno a lavoro?”.
-Pluri-lavori. Partiamo dal presupposto che nella vita reale mi è capitato di vedere persone con due lavori, non penso sia così assurdo, ma qui parliamo di personaggi con tre o quattro cariche diverse, quando dormono? A parte la questione del realismo vorrei anche far notare un'altra questione scottante, ovvero la giustizia e la fantomatica meritocrazia. E' giusto che Pinco abbia 4 lavori mentre Pallino non ne abbia nessuno? Direi proprio di no. Magari Pinco è “più bravo” e riuscirebbe a rispondere più in fretta, ma fossi in Pallino (e lo sono stato) la cosa mi darebbe parecchio fastidio. Sarebbe giusto che tutti all'interno del gioco trovino il proprio ruolo, cosa che è già di per se complicata visto anche il fatto che i posti sono limitati.
***MODERAZIONE***
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto riguarda il gioco in se ho avuto qualche problemino, dal momento dell'apertura di una qualsiasi free role nessuno ti prenderà in considerazione. Per poter giocare devi necessariamente chiedere a qualcuno di unirsi a te, qualcuno che mai ti prenderà in considerazione se sei un “novellino”, come amano definire i nuovi iscritti. Per riuscire a portare avanti qualche role ho dovuto cercare la pagina di Facebook del gioco, aggiungere agli amici qualche utente e conoscerli realmente, altrimenti sarei passato totalmente inosservato. Una situazione frustrante e demotivante. Se mi iscrivo ad un gioco online il motivo è che voglio giocare -termine improprio da utilizzare per questo forum-, se poi conoscerò qualche utente anche in real ben venga, ma non può essere l'unico modo per giocare.
Come già detto prima le quest sono ben costruite e progettate, anche il modo in cui gli utenti possono parteciparvi è ben fatto, e visto quanto queste siano impegnative capisco anche il perchè vengano fatte solo una volta all'anno. Oltre alle quest, gli altri unici eventi del forum sono il ballo di Natale, visto e rivisto, trito e ritrito, ogni anno sempre identico, quasi come se tutta la fantasia dell'Admin si limitasse alle quest, ogni tanto troviamo anche una festa di Halloween, anche se solo quest'anno è stato creato qualche cosa di più interessante. Per il resto la vita del forum si limita alle lezioni, e qui apriti cielo.
E' vero che ad Hogwarts le lezioni sono obbligatorie, ci mancherebbe, ma andrebbe spiegato all'Admin che le persone che si iscrivono al gdr lo fanno per svagarsi, staccare dalla vita di tutti i giorni, dagli impegni e dagli obblighi che hanno quotidianamente, trovarseli persino nel gioco è ASSURDO. Non solo bisogna prendere parte alle lezioni consegnando compiti, ma si viene addirittura presi in giro. Se non si consegnano i compiti si viene “espulsi”, ovvero bannati dal forum, la cosa potrebbe anche starmi bene se le lezioni fossero qualcosa di più tranquillo e divertente, invece no. Ogni volta che vengono esposti i risultati appare chiaro quanto sia divertente per i fantomatici professori dare insufficienze o, nel caso degli esami, bocciare gli studenti. A quanto pare fa figo passare per il professore stronzo, passatemi il termine, tanto a loro cosa importa? Si limitano a correggere compiti a crocette con domande a tradimento celate appositamente o a stroncare ogni risposta di qualche domanda aperta come meglio credono. Lo scopo è far passare il minor numero di studenti possibile. Celare tutta la mole di lavoro ingiustificato che porta questo gioco dietro frasi come “questo è un forum impegnativo, creato per chi vuole faticare per ottenere meriti” non solo mi fa davvero ridere, ma lo trovo anche davvero irrispettoso verso chi ha un lavoro vero fuori e che non può fisicamente e mentalmente stare dietro a tutto. Non tutti sono dei mantenuti che passano le giornate a casa a far nulla, eppure hanno diritto anche loro a svagarsi.
Parlando di livelli non posso non citare il sistema introdotto dall'Admin di conteggio dei livelli di ogni personaggio. La cosa potrebbe risultare davvero interessante e ben fatta, tuttavia anche questo ha i suoi contro. Un sistema del genere porta il nuovo utente -quindi con un livello basso- ad essere pressochè inutile ad ogni quest, come può un utente di livello 1 battersi contro un livello 100 o superiore? Per di più questo sistema a livelli porta gli utenti a fare di tutto pur di accaparrarsi più punti possibili, compiendo anche metagioco o snaturando completamente il proprio personaggio, la cosa sarebbe anche gestibile se l'Admin controllasse queste cose. Inutile dire che non avviene.
GESTIONE: Non è difficile ambientarsi all'interno del forum, tutto quello che serve ed è importante è evidenziato dai vari regolamenti e dalla FAQ, ma non posso sottolineare quanto sia rigido questo regolamento. Come detto sopra la rigidità di questo forum è estenuante e porta, ogni volta, all'abbandono da parte di numerosi utenti, ma nessuno si cura di questo. Il forum ha grandi numeri, questo è innegabile, basta osservare le statistiche per capirlo. Eppure basta anche solo una settimana di permanenza sul gioco per capire come stanno realmente le cose. Gli utenti si iscrivono, rimangono qualche mese e poi scompaiono. Quasi tutti abbandonano il gioco per i motivi sopracitati, gli unici a rimanere sono gli utenti presenti da più tempo, con i livelli più alti e pluri-lavori, osservando le varie sezioni -Lago escluso- possiamo notare che le persone che ruolano sono, in effetti, sempre le stesse. A parte i nuovi utenti il forum può contare su una cerchia veramente ristretta di utenti attivi, dico ristretta per essere un forum aperto da ben undici anni. E' chiaro che qualche cosa non vada, eppure come già detto nessuno si preoccupa di questo, ***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio e nessun suggerimento, niente di quello che potrei dire verrebbe preso in considerazione se prima non stringo amicizia con chi di dovere.
CONCLUSIONI: ***MODERAZIONE***
Note della Moderazione: E´ altresì vietato utilizzare lo spazio dei commenti per denunciare o segnalare comportamenti o circostanze di presunta illegalità nel gioco commentato.
E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
jason clark è iscritto dal 18/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 02/12/2015 09:31:06 da starbuck
20/06/2013 - Modificata in vista di molte inesattezze riportate al solo scopo di danneggiare il gioco e scoraggiare l'iscrizione di altri utenti.
GRAFICA: Ottimale, rende il gioco accessibile a veterani e nuovi giocatori allo stesso tempo. Si capisce immediatamente dove cliccare, come navigare, a quali sezioni rivolgere i propri interessi. Non vi sono particolari fronzoli, l'utente non è accecato da particolari tabelle o script, il logo lo proietta subito dentro alla dimensione del gdr.
Le targhette sono esplicative, armoniosamente uniformi con le descrizioni delle sezioni. Il colore della skin è neutrale, non stanca l'occhio, producendo una piacevole sensazione di coinvolgimento e familiarità. A differenza di altri gdr, il logo specifica immediatamente e chiaramente che Hogwarts è l'unica, vera protagonista del gioco di ruolo. Non vi sono i prestavolti di personaggi, poiché la lore può cambiare in ogni momento e, in essa, Hogwarts rimane la costante. Tutto il resto è variabile: questa è la consapevolezza con cui gli tutti gli utenti si interfacciano ogni giorno e sono motivati a dare il meglio di sé per rimanere parte di quella costante.
AMBIENTAZIONE: La storyline principale del gdr viene pianificata dall'amministrazione all'interno dell'ambientazione e giocata nelle Avventure tramite lo stile D&D. L'intera storia si riferisce fedelmente alle informazioni a nostra disposizione, su cui l'amministrazione continua ad aggiornarsi con le nuove uscite per rendere il gioco attuale e sempre coinvolgente. L'utente può riuscire ad avere un'esperienza soddisfacente anche con la sola visione dei film potteriani, mentre l'esperienza si approfondisce con l'inclusione dei libri, dei videogiochi, dell'opera teatrale e dei contenuti extra presenti su Pottermore.
Collocato in un tempo impreciso nel futuro di Hogwarts, la scuola è diretta dalla Preside e Comandante degli Auror Kedavra; gli antagonisti che attentano alla sicurezza della popolazione di Hogwarts sono i Negromanti. Hogwarts è costantemente coinvolta in un vortice di eventi aperti sia ai veterani che ai nuovi utenti, sin da subito attratti dai meccanismi delle Avventure e dalla possibilità di evoluzione che offrono.
DOCUMENTAZIONE: La sezione delle Avventure Annuali esplica in modo chiaro, a chiunque fosse rimasto indietro o sia appena arrivato, quali eventi la scuola ha affrontato, quali personaggi trionfano, quali altri vengono sconfitti, quali non ce l'hanno fatta. L'utente è informato costantemente della storyline del gdr.
Hogwarts Harry Potter Gioco di Ruolo costruisce la propria ambientazione su tutto ciò che di potteriano sia reperibile:
- Tutti i film e i libri della saga
- Film di Fantastic Beasts and Where to Find Them
- Harry Potter and The Cursed Child
- Pottermore
- Edizioni illustrate
- Pubblicazioni extra (The Case of Beasts, The Archive of Magic, Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide, Short Stories from Hogwarts of Power, Politics and Pesky Poltergeists, Short Stories from Hogwarts of Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies etc)
- Videogiochi
GESTIONE: Kedavra è l'unica admin presente, connessa ogni giorno; gestisce non solo l'amministrazione, ma anche le Avventure on gdr nel ruolo di Fato (Master). I moderatori sono molteplici, addetti alle presentazioni dei nuovi utenti, alla lettura integrale delle role perchè siano conformi al regolamento, e alle domande degli utenti nell'apposita sezione.
Tutti i sistemi all'interno del gdr valorizzano la meritocrazia. A seconda della voglia e dell'impegno dell'utente, questi può vedersi premiato se partecipante attivo alle numerose iniziative del gioco, oppure perfettamente capace di mantenere una singola storyline propria senza maggiore impegno. Gli studenti seguono facoltativamente due lezioni ogni mese, una durante la prima metà e una nella seconda; la consegna dei compiti rimane opzionale, con la possibilità di giustificarsi. Studenti che ottengano la valutazione massima possono essere scelti per diventare Pupilli dei docenti e vedersi assegnato un corso esclusivo, dedicato specificatamente a loro, con premi che includono diverse abilità straordinarie. On gdr, i Responsabili e le cariche di Casata (otto Prefetti e quattro Caposcuola scelti tra gli studenti più attivi e meritevoli) fanno il possibile per spingere gli alunni alla partecipazione alle lezioni, al guadagno dei punti, alla consegna dei compiti e al conseguimento dei diplomi. Vi sono, tuttavia, numerosi utenti che mantengono una storyline propria e separata, con la sola consegna del compito obbligatorio (che può essere fatto in modo superficiale e veloce) senza ulteriore impegno. Tutte e tredici le cattedre sono attualmente occupate da altrettanti personaggi. Il personale di Hogwarts include il Vicepreside, la Custode delle Chiavi e dei Luoghi, la Direttrice del Personale, la Dirigente di Hogwarts, quattro Responsabili di Casata, l'Infermiera, la Bibliotecaria, la Custode e il Guardiacaccia.
Il Ministero della Magia è gestito dal Ministro e supervisionato dall'amministrazione. Offre impiego sia a personaggi maggiorenni e diplomati come Direttori Ministeriali, sia a personaggi ancora studenti in qualità di Archivisti, Dipendenti, Stagisti o Assistenti. È attivo su tutti e Sette Livelli, ad eccezione del Terzo, in fase di elaborazione. 26 personaggi sono coinvolti nella quotidiana funzione del Ministero della Magia.
L'Ospedale San Mungo è gestito dalla Direttrice e include, tra il personale, sei Guaritori e due Medimaghe.
Nove esercizi commerciali sono presenti e attivi presso Diagon Alley e altri sette a Hogsmeade; i titolari che ne seguono e ne garantiscono la funzione sono tredici diversi personaggi (alcuni dei quali sono responsabili per due attività insieme, una per ciascuna zona). Gli studenti possono essere assunti come Aiutanti (posizione proficua anche se non riconosciuta ufficialmente), come Apprendisti o Camerieri.
Le due testate giornalistiche presenti sul gioco di ruolo sono la Gazzetta del Profeta (una Capo-Redattrice, due Responsabili di Servizio, sei Articolisti, tre Editor, due Creatori di Contenuti, una Grafica) e il Settimanale delle Streghe (una Capo-Redattrice, due Responsabili di Servizio, due Giornaliste, due Grafici, una Creatrice di Contenuti, due Editor).
Agli utenti che rispettino il requisito di attività (ovvero tot. mesi senza assenze) è permesso candidarsi per diventare Master di Mini-Quest di loro invenzione. I questanti sono utenti che hanno scelto un nuovo percorso per il proprio personaggio, che li porterà a collezionare vantaggi quali Incantesimi e oggetti esclusivi, nonché l'accumulazione di punti per sbloccare carriere ambite (Spezzaincantesimi, Contrabbandieri, Duellanti, Vigilanti, Teorici degli Incantesimi, Trasfiguratori etc.).
Ciascun personaggio è dotato del proprio conto corrente presso la Banca Gringott; questo può essere spogliato o riempito a seconda degli acquisti e dei guadagni del personaggio. Nel caso degli studenti, oltre alle professioni lavorative espressamente pensate per gli alunni, il gioco offre:
- Incarichi Mensili: piccole mansioni da svolgere per conto degli insegnanti, che possono portare al guadagno da 5 a 15 galeoni.
- Borse di Studio: somme di denaro assegnate agli studenti più meritevoli, che vanno da 100 a più galeoni.
- Vincite dell'annuale Battaglia a Palle di Neve, da 90 galeoni in su oppure una scopa quali Firebolt o Nimbus 2001
- Vincite all'annuale Cena Con Delitto, 40/30/20 galeoni a seconda di quale posto sul podio si riesca a vendicare.
- Occasionali cacce al tesoro in cui sia possibile reperire sua una grossa somma di denaro oppure validi buoni da spendere nei negozi.
Ogni personaggio è così responsabile per sé stesso e può regolarsi in base all'impegno che desidera applicare al gioco.
CONCLUSIONI: HHPGDR ha come primo obbiettivo il rispetto dell'ambientazione e il realismo all'interno della stessa: non è possibile trovare razze diverse, si tiene in considerazione la rarità di quelle presenti nella saga. Le abilità particolari quali Legilimanzia, Occlumanzia e Animagia sono ottenibili tramite un sistema di talenti e in seguito alla conclusione positiva di corsi specifici.
L'utente può vedere il proprio impegno ricompensato tramite un sistema di livelli assegnati a ogni mansione ufficiale portato a termine (esempio: ogni articolo pubblicato per i giornalisti, ogni libro mastro aggiornato al Quinto Piano del Ministero, ogni lezione conclusa per gli insegnanti, ogni 10 ottenuto dagli studenti, ogni cinque consegne dei compiti da parte degli alunni, ogni paziente trattato per il personale medimagico, ogni addestramento portato a termine da Auror e Mangiamorte). Raggiunto e superato il livello 100, l'utente può sorteggiare gli Incantesimi di Ordine Superiore (più potenti e specifici di quelli comunemente usati).
Ogni aspetto è regolamentato secondo le conoscenze dell'ambientazione potteriana: per usare il Campo di Quidditch è necessario richiedere un permesso così come lo è nella saga, perché gli studenti possano recarsi a Hogsmeade devono presentare l'autorizzazione firmata dai tutori, esattamente come avviene nel Prigioniero di Azkaban. La resa è stata studiata per rendere veloci gli aspetti burocratici (una volta inoltrato il permesso per Hogsmeade alla Dirigente, non è necessario attendere una risposta, si può ruolare immediatamente al villaggio). Si tratta di un play by forum che tende ad eliminare gli utenti iscritti con obbiettivi troppo OT rispetto al tema Harry Potter o che non abbiano voglia di rimanere. Non c'è spazio per l'off gdr sul forum, questo viene vissuto nei social come Twitter o Facebook. Le divergenze di opinioni sono lasciate all'esterno del gdr e non influenzano le possibilità di alcun utente on gdr. All'interno del forum, ci si dedica esclusivamente al gioco o alla discussione di questo.
L'utente è un vero studente di Hogwarts, il cui progresso e la cui carriera scolastica dipende interamente da sé stesso. Sono offerti vari livelli di gioco a seconda della voglia e dell'impegno che l'utente vuole applicare. Per arrivare a ricoprire cariche prestigiose, è necessario dimostrare buona volontà: queste non vengono regalate. Il gdr accoglie a braccia aperte chi abbia voglia di immergersi completamente nell'ambientazione potteriana con voglia di mettersi alla prova e buone intenzioni.
adsartha è iscritto dal 20/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
adsartha ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Evey / Sugar Mandylion"
adsartha ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
adsartha ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 09/10/2020 16:03:34 da adsartha
Pagine Recensioni → 1 2
theangryqueen
ha giocato come
Jack Allan Wilkinson
carthage
ha giocato come
Philip Price
jacqueline
ha giocato come
Trish
cappellopazzo2002
ha giocato come
CappelloPazzo2002
adsartha
ha giocato come
Sugar Mandylion
melancholic
ha giocato come
Charlotte Melankholiya
adsartha
ha giocato come
Evey / Sugar Mandylion
awolfe
ha giocato come
Aryanne Wolfe
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
VPS - Cos'è il VPS e quale il suo utilizzo nel Gaming?
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon
World of Darkness - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del World of Darkness
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!