Il Grande Olimpo
Gioco Chiuso
Il Grande Olimpo risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Il Grande Olimpo è chiuso puoi provare Dissendium Draconis ↗
Screenshot


Nome Gioco: Il Grande Olimpo
URL:
http://www.ilgrandeolimpo.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Descrizione:
Secoli orsono, i miti prendevano vita... Gli dei, maestosi e infiniti, manovravano le fila del destino di creature antiche e potenti... Tra gli uomini, un grido si innalzava imponente fino alle vette del magnifico Olimpo, il mitico monte, dimora degli immortali: un indomito grido di libertà... Eroi, creature fantastiche e antichissime, miti e leggende... Il Grande Olimpo, la nuova era ha inizio....
GdrID: 102
Data Pubblicazione: 11/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Il Grande Olimpo
Aggiornamenti da Il Grande Olimpo
Nessuna news o annuncio da Il Grande Olimpo
Recensioni Il Grande Olimpo
![]()
05/03/2009 - Non mi è piaciuto. Ho provato anche con questo, ma non mi ha entusiasmato. eppure i giochi di ruolo storici li preferisco..
Poche persone e parcheggiate come al solito, quando mi sono iscritta..l'aiuto era inesistente. Insomma, niente di che...a mio parere c'è di meglio ^^
ge.cl è iscritto dal 28/10/2007, è entrato l'ultima volta il 28/10/2007
e ha recensito 10 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 8 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
04/10/2008 - Bella grafica ma non c'è assolutamente NESSUNO...in più ci sono strani rinvii al fatto che questo gdr sia stato venduto, ceduto, sparato nell'iperuranio...per carità...
ULTIMI MESSAGGI in bacheca risalenti a marzo e aprile-->o.o
Mi chiedo perchè sia ancora aperto!
CHIUDETELOOOOOOO!!!XD
whitewitch è iscritto dal 01/09/2008, è entrato l'ultima volta il 01/09/2008
e ha recensito 8 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 3 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
09/04/2008 - La grafica del GDR è da 8.5 ma il problema è che spesso, anzi, sempre [tutte le volte che sono entrata non ho MAI, e ipeto MAI trovato qualcuno on-line] ti trovi on-line solo... le corporazioni non manvano, ma 5 su 10 sono vuote... I mio voto è negativo.
sweet-fede è iscritto dal 08/04/2008, è entrato l'ultima volta il 08/04/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
16/02/2008 - Un bel gdr.. amministratori ben disponibile grafica carina..unica pecca..
Pochi pg..avvolte solo uno..
salia è iscritto dal 16/02/2008, è entrato l'ultima volta il 10/03/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
17/11/2007 - L'idea non è pienamente inerente all'antica grecia , a casa dell'inserimento di alcune razze come i draghi, ma si sta rimediando
Grafica: voto 6.5. Un pò monotona, ma nel complesso gradevole. Il colore dello sfondo a me personalmente non piace ma nel compenso
Tecnica: voto 8. Tutte le chat (che corrispono alle poleis) hanno un relativo mercato, e alcuni pulsanti di accesso ad essi non funzionano, per il resto tutto ottimale. Lo staff (gli dei) ha fatto dei lavoroni, e li fa tutt'ora (sono stato assente una settimana e tornato mi sono ritrovato il Grande Olimpo profondamente cambiato. Il gdr è funzionale e intuitivo, il server è scorrevole (non mi è mai capitato che si inceppasse).
Livello di Gioco Interno: 9. I player sono per lo più parcheggiati ma se si mandano un paio di messaggi un pg disposto a ruolare lo si trova, e alcuni di loro sono veramente bravi, e in generale tutti sono buoni ruolatori. La Gestione è veramente cordiale e gentile sempre disponibili, nonostante si facciano un m4zz0 tanto.
Le corporazione sono ad un punto morto vista la mancanza di nuovi iscritti.
Perciò vi consiglio di iscrivervi e di partecipare, e se tutti sono parcheggiati, invitateli a giocare.
mr serj è iscritto dal 17/11/2007, è entrato l'ultima volta il 17/11/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
05/11/2007 - E' una land che ha delle potenzialità, ma queste non vengono assolutamente sfruttate. Il gioco è quasi nullo e le rare volte che c'è è di qualità piuttosto bassa. Nulla da dire nei confronti dei gestori, sicuramente gentili e disponibili. La grafica non è male alla fine, ma diverse cose potrebbero venire curate meglio, oggetti e simboli inclusi. Anche dal punto di vista grammaticale, qua e là, c'è qualcosina da sistemare..
Con un po' più di impegno potrebbe diventare un bel fiorellino..
charolastra è iscritto dal 14/01/2007, è entrato l'ultima volta il 16/02/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/09/2007 - Gioco qui da parecchio tempo ormai. La land è piuttosto piccola sia come numero di giocatori (i giocanti saranno 25 mentre gli online 9-10) ma devo dire che il livello di gioco è molto alto,come si dice:meglio pochi ma buoni. Pochi momemnti morti,in genere non si sta parcheggiati ma si tende a giocare il più possibile. Tuttavia il gioco di gilda è piuttosto scarno e ci sono delle quest in ballo che coinvolgono diverse corporazioni,ma,causa estate,le cose vanno leggermente a rilento.
I gestori sono,amichevoli,anche fin troppo,li preferisco stronzi e che tirano bastte sui denti,ma fanno bene il loro lavoro.
La grafica è ancora da migliorare,così è un 6 scarno se devo essere obiettivo ma il mio è un voto sulla fiducia: se si riuscisse ad avere un'utenza superiore questa sarebbe una land coi fiocchi...
recu è iscritto dal 29/07/2007, è entrato l'ultima volta il 30/10/2023
e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
09/09/2007 - Land in continua fase di cambiamenti, per volere dello staff che cerca di renderla il più gradevole possibile all'utenza, e per la voglia di migliorare sempre di più.
Livello di gioco decisamente buono, abbiamo le nostre eccezioni, ma fortunatamente sono poche.
Essendo fra i gestori, posso assicurare che nel corso dei mesi, si è creata una solidarietà tra i gestori, che rende una soddisfacene armonia all'interno della land. Parere analogo che posso esprimere sui singoli utenti, con i molti dei quali è piacevole sia giocare che conversare liberamente. Raramente sorgono dispute e polemiche, il principio della land è DIVERTIMENTO, nè competizione, nè la corsa ai px solo per avere il pg più forte. Ci avvaliamo della collaborazione di ottimi master, che si sono rivelati un "pozzo di idee" sempre pronti a fare quest e creare nuovi spunti di gioco che possono facilmente introdurre i vecchi pg, ma soprattutto i nuovi, senza lasciarli per settimane nell ombra. Forse una delle più grandi pecche è l'utenza che da giugno scarseggia, ma con l'arrivo di settembre le cose sembrano già migliorare. Ovviamente più utenti abbiamo, più corporazioni, gioco e divertimento crescono. Che altro dire? Quando entrai per caso, non avevo la minima intenzione di ruolare, a colpirmi, oltre l'ambientazione fu la disponibilità da parte della gestione e dei singoli utenti. Oggi che faccio parte anche io delle quinte di questo antico regno mitologico, cerco di essere altrettanto disponibile con chi ci fa visita, perchè ritengo che gentilezza disponibilità e cordialità siano ottime virtù, di cui la land del grande olimpo, ne è fortunatamente baciata.
Mi astengo dal dare ulteriori giudizi, perché temo di essere veramente troppo di parte, e non sarebbe corretto. Ho cercato di far parlare la burattinaia, che si diverte a ruolare e non il gestore. Direi che va provata e vissuta per almeno un paio di giorni. Saluti la Dea degli Inferi ;)
persefonekore è iscritto dal 09/09/2007, è entrato l'ultima volta il 09/09/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
08/09/2007 - Spinto da alcuni utenti entusiasti di questo gioco, mi accingo a rilasciare la consueta minirecensione OBBIETTIVA, sperando di non trovarmi la casella di posta intasata come al solito di proteste...XD!
Grafica: 6.
Unica nota dolente del progetto.. bella la home e il login, dai quali speravo bene.. all' interno ho trovato qualche difettuccio invece.. mappa molto ma molto piccola (con le relative scritte poco leggibili e nessun tooltips (anche solo un title)) a dire dove sono e cosa, qualche errore di javascript segnalato dal browser, e una predominanza assoluta di giallino, un pò massacrante per l'occhio a lungo andare... tutte cose facilmente risolvibili comunque.. mancano ancora parti della land, come certe descrizioni, e in effetti nelle bacheche libere andrebbe fatto un pò di ordine e qualche suddivisione extra...
Tecnica: 7.
gdr-cd un pò modificato, discretamente veloce il server, nessuna innovazione di rilievo, vale un pò il commento per la grafica, ci si può lavorare ancora e rendere le cose assai migliori..
Livello di gioco: 8.
Premesso che non ci ho giocato 6 mesi di fila, ma ho assistito a una quest, di solito valido banco di prova per valutare i player... positiva questa sezione ^^ ambientazione non totalmente storica ma direi fantasy storico, viste le razze, alcune poco in linea con il periodo, buoni giocatori, varianti dal prolisso un pò medioevaleggiante al più sintetico, qualcuno ha la fastidiosa tendenza a esporre il pensiero in chiaro (cosa che porta facilmente al metaplay nei giocatori meno capaci XD), molta cortesia da parte dello staff. in generale pare un ambiente sereno e di appassionati al progetto stesso, ed è questo il vero punto di forza di questa land, le persone che ne fanno parte...
Morale della favola: una land già discreta, con un buon parco giocatori e un ottimo staff. Può e deve crescere ancora, per diventare un ottimo progetto globalmente. Le potenzialità per essere una land di punta ci sono, sta a chi di dovere sfruttarle adeguatamente. ;)
Una volta tanto un voto positivo.
damien mac murrough è iscritto dal 17/12/2005, è entrato l'ultima volta il 24/04/2012
e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
07/09/2007 - E'...è...belliccimo!!!!*_*
Gioco da questo gdr da febbraio e devo dire che l'ho visto davvero crescere, non solo nell'utenza, ma anche nel livello di gioco, nella struttura, e in tante altre cose!
- GRAFICA: la pagina iniziale è molto elaborata, ma forse proprio per questo io salto sempre al login direttamente XD
La grafica interna è cambiata molto ultimamente...c'è la divisione in polis che è una grossa novità rispetto a prima...ammetto che ancora mi ci devo abituare [i mercati son tutti separati e non li trovo :P] ma con un pò più di utenza la cosa diventerà ancora più buona!
- GESTIONE: i gestori ci sono quasi sempre, e quando non ci sono i gestori ci siamo noi "anziani" ad aiutarvi!ogni volta che vedo qualcuno nuovo chiedo se serve aiuto quindi su questo punto non ci sono problemi!^_^
- GIOCO: premetto che io non sono molto obiettiva...in fondo a me piace molto come giochiamo, ci sono molti giocatori disposti a mettersi in gioco e diversi master pieni di idee ^_^
infatti quest'estate sono stati trovati dei nuovi master per far fronte al calo di presenza dei master di prima e...ottima scelta!^_^
- CORPORAZIONI: sempre a causa della poca utenza siamo costretti a tirare avanti con diverse corporazioni e pochi corporati...io sono una dei capi corporazione e ammetto che questa cosa è un pò triste...io mi trovo con due sole corporate!però in fondo aspettando di avere più gente possiamo giocarci dei png e il problema [in parte] si risolve!a proposito...entrate nei guaritori!!!:P
- UTENZA: meglio pochi ma buoni: vero...ma anche vero che meglio tanti e buoni!:P aspettiamo fiduciosi!!
beh...in definitiva che dire...mi pare di aver già detto abbastanza!^_*
venite venite!:P
Kalliopi/Samuela
kalliopi è iscritto dal 07/09/2007, è entrato l'ultima volta il 07/09/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1 2
Followers e Personaggi Il Grande Olimpo
Articoli, Interviste e altre Risorse!