Isla Calina risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Isla Calina
URL:
http://islacalina.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Isla Calina
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
“Salute a te,
Forestiero.
Benvenuto ad Isla Calina, perla dei mari, e principale porto di questa parte del mondo, nonchè l'unico, in effetti.
Accomodiamoci alla Taverna, e davanti ad un buon boccale di grog, ti narrerò la storia di questo luogo magico.
Oh, eccoci, bagnare le labbra fa sempre piacere, dato il sole che sembra splendere sempre, a parte quando gli uragani decidono di mettere alla prova i legni delle nostre abitazioni.
Dunque, dicevamo, la storia.
Tempo fa il Re di Creatario, una terra posta ad est di quest'isola, a così tante miglia di distanza che non basterebbe veleggiare per mesi interi per vederla, decise che era giunto il momento per ampliare le rotte commerciali, e per portare più oro nelle casse del regno. Diede quindi il via ad una massiccia campagna navale, mandando per ogni dove piccole flotte, alla ricerca di nuove terre vergini, da depredare, alla ricerca di nuovi regni con cui stringere alleanze.
Alcune tornarono colme di tesori, altre con trattati commerciali, altre non tornarono affatto, ed una singola nave invece, quella che si era spinta più ad ovest di tutte, così lontana da giungere in acque che mai nessuno aveva visto, trovò un'isola, un'isola particolare.
Quest'isola.
Isla Calina.
Una terra lussureggiante, ricca di giungle e ornata da spiagge bianche come il marmo più puro, le cui acque erano così cristalline che si vedeva il fondo anche quando si facevano profonde. Ma cosa te lo dico a fare? Avrai già visto tutto questo giungendo qui.
Poteva essere uno scrigno colmo di ricchezze, oppure un fallimento su ogni versante, ma il capitano della nave decise di stabilire un accampamento, per valutare la situazione, e così fece la ciurma, composta da umani, da mezz'elfi, e dai più grandi esploratori di tutti i regni, gli elfi del mare.
Loro fondarono il villaggio in cui ti trovi ora.
La taverna in cui stai bevendo è la stessa in cui si ubriacarono loro, Forestiero.
In poco tempo l'accampamento divenne un villaggio, appunto, e il Re di Creatario decise di rivendicare il possesso dell'isola, dato che da esse giungevano legni pregiati, e altre preziosità, anche se raramente, dato le lunghe distanze.
Venne scoperto anche un filone minerario, e i nani arrivarono, attirati come le mosche dal miele. Furono loro a inaugurare la miniera sul versante della montagna, e ad incrementare la ricchezza dell'isola.
E dopo di loro, vennero altre razze.
Il regno di Creatario era in guerra con le tribù di orchi ai confini settentrionali, e si alleò con il regno fatato di Telvailis, per vincere. Un'alleanza salda, duratura, che spiega come mai qui si trovano anche gnomi, fate e folletti, avendo avuto il permesso di stabilirsi qui studiare la natura del luogo.
Ah, vuoi sapere cosa vi sia di particolare?
Avrai di sicuro visto, arrivando qui, la baia delle sirene, in cui nuotano quelle sinuose figure. Ebbene si, non sono una leggenda. Le sirene esistono davvero, ed abitano le acque di questa isola da ben prima che arrivassimo noi tutti. Alcune addirittura escono dal loro mondo, per passare momenti sulla terraferma, commerciando e vivendo fianco a fianco con noi tutti.
E avrai anche di certo notato spuntare dalla fitta giungla quella colonna in pietra.
Ecco, quello segnala i resti di una città ora avvolta dalla natura selvaggia. Una città così antica di cui nessuno sa nulla, di cui nessuno ricorda nulla. Era già antica quando arrivammo qui, e ignoriamo chi l'abbia costruita, o perchè, o dove siano adesso. Fra quei massi trovammo alcuni... Non saprei come chiamarli.... Costrutti metallici. Esseri dalla forma umanoide, ma composti da una materia che ricorda l'acciaio. Sembravano addormentati. Alcuni riuscimmo a risvegliarli, anche se non conservano più memoria di quello che fu, e non hanno saputo dirci nulla di questi misteriosi esseri che abitarono l'isola prima di noi.
Oh, il grog è finito, e il sole sta calando.
Ho parlato fin troppo, Forestiero, e di sicuro avrai altro da fare, essendo appena sbarcato.
Goditi il posto.
Contribuisci alla sua ricchezza. La tua nuova vita inizia oggi, amico mio.
Qui, su Isla Calina.”
Tag:
Data Pubblicazione: 20/04/2017
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/10/2017 - Chiusura Land
14/08/2017 - Nuovi capogilda
13/08/2017 - Nuove bacheche e miglioramenti tecnici
11/08/2017 - Nasce la prima ciurma!
10/08/2017 - Nuovi Master
21/07/2017 - Anniversario del Nuovo Forte
11/06/2017 - Maestrie!
17/05/2017 - Erbario e Bestiario
1
0
0
20/09/2017 - GRAFICA: La grafica è davvero molto accattivante, mi piace davvero come si presenta, dagli accostamenti di colore ai vari elementi che compongono la land a impatto visivo.
AMBIENTAZIONE: Originale, pur rimanendo sul Classico.
Ed è, infatti, un Fantasy Classico. Secondo me l'Ambientazione attira davvero tanto un player "stufo" dei surrogati del Fantasy, alla ricerca di quanto più classico ci sia sulla faccia della terra.
L'idea di un'Isola, poi, lascia molto spazio alla fantasia, al Background del PG, così come alle idee per trame e possibili risvolti.
Ottima scelta in merito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza buono.
L'utenza per il momento non pare essere moltissima, ma viviamo anche in un periodo in cui il Play by Chat in generale sembra essere stato abbandonato, o messo da parte in favore di giochi più "immediati".
Questa non è una colpa delle land, non sempre almeno; non di Isla Calina che secondo me ha tanto da offrire.
L'unico dato che mi sento di far notare, è l'impatto visivo delle Schede PG.
Secondo me, saper "presentare" a nuovi iscritti e potenziali curiosi delle Schede graficamente buone, può dare quel punto in più; far scattare quella scintilla che ti fa dire "va bene, resto".
Perché entrare in land e vedere Avatar del tutto fuori asse dalle dimensioni imposte, o vedere immagini di Prestavolti per nulla in linea con l'epoca proposta dall'Ambientazione (che, seppur Fantasy, si attiene a un contesto medievale-o giù di lì), almeno per certi player, fra cui me, è un dettaglio non da poco.
So bene che non si può piantare il fucile alla nuca di una persona e dirle: Ehi, rifatti l'avatar!
Ma ad oggi ci sono tante persone capaci di smanettare con le immagini per creare gli Avatar, dunque perché non aiutare i player che non hanno modo o le capacità per rendere le loro Schede PG accettabili?
In tutta la bellezza della Grafica della Land, questo fatto stona terribilmente, e proprio perché mi dispiace ho pensato di dirlo, perché se si migliorasse un po' su questo fronte, credo si potrebbero vedere buoni risultati sul fronte del "va bene, resto".
SERVER: Non ha mai dato problemi quando ci ho giocato.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Da ciò che ho visto, è tutto molto semplice e funzionale da capire, soprattutto le Schede PG, che non sono per nulla confusionarie, ma offrono più spazi in cui inserire "extra" se si desiderano, mantenendo pulito il "frontespizio" con tutti i dati essenziali del Personaggio.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che bisogna sapere per iniziare a giocare, per il resto sta tutto alla fantasia della community :)
GESTIONE: Da che ho visto, ha sempre risposto alle domande e ai dubbi e non è mai stata scontrosa come, purtroppo, accade spesso e volentieri altrove.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per me ci sono tutte le basi per creare una community affiatata e importante.
L'unica cosa, secondo me, è proprio cercare di mantenere l'utenza "al passo" con ciò che si nota attorno.
Questa land ha l'odore di una "a vecchio stampo", il Fantasy Classico nudo e crudo per i "veterani" che ricercano nuovamente un luogo semplice e intuitivo in cui entrare di sera, giocare, e non pensare a nient'altro se non alla fantasia e allo stare insieme al gruppo di gioco.
E' una cosa bella e giusta, ma se questo significa curare poco le Schede e dare un impatto alla "prediligiamo di più ciò che si scrive rispetto a ciò che si vede", per me non ci sarà il distacco, il Level Up, diciamo, da tutte le "nonne" di Isla Calina.
La grafica è frutto di un lavoro senz'altro importante, è MOLTO bella e l'utenza "vecchia" dovrebbe capire che una grafica visibilmente migliore è un valore aggiunto e va preservata, coltivata e portata avanti fin dove si può, in favore della NUOVA utenza, della gente che ha scoperto il Play by Chat da poco, delle persone che hanno un motivo in più per fermarsi, se si nota una community attenta a tutto ciò che ha a disposizione nella land.
Miglioriamoci tutti, io dico! :)
CONCLUSIONI: Il mio voto è MOLTO positivo, perché so che si può andare lontano con queste premesse ^^
yggdrasill_17 è iscritto dal 29/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yggdrasill_17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
wolfspirit
ha giocato come
Governatore
staff_islacalina
ha giocato come
Governatore
decibel
ha giocato come
Athradir
rosen
ha giocato come
Rosenmary
Il Grande Blu: [Auguri] 19 anni di puro One Piece!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste