Nome Gioco: New World GDR
URL:
https://www.newworldgdr.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: New World GDR
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Browser Consigliato: Tutti
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#pbc #Diceless #Skill Uniche #Pirateria #Marina Militare #PvP #GdR #One Piece
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Dicembre 2008
GdrID: 747
Data Pubblicazione: 03/12/2008
Ultimo Aggiornamento: 15/06/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
19/01/2025 - Patch Notes 4.3v2 (p.2)
18/01/2025 - Inserimento nuova mappa globale
17/01/2025 - Patch Notes 4.3v2
11/05/2024 - La Patch 4.3v1 è finalmente tra noi!
17/04/2024 - Patch 4.3v1 inserimento previsto per l'11 Maggio
29/02/2024 - Cambio Gestione + New wave della globale!
04/08/2023 - Benvenuti nella nuova saga globale!
31/07/2023 - New Bloom beta test is here!
182
13
33
Valutazione media su 228 recensioni:
8,41
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
31/07/2012 - Mi permetto di spezzare questa serie di commenti positivi nei confronti di New World GDR, a causa di alcune cose che forse gli utenti nuovi non riescono a vedere nella loro ottica, perchè annebbiati dall'eccitazione di stringere il proprio destino nelle loro mani. (?).
__________________________________________________________
Grafica: 7/10;
Positivo: La grafica non disturba l'occhio, in ambo le due Skin che presenta. Sebbene sia comunque contornata da fattori altamente lucenti, non implica uno stancamento (si può dire?) del bulbo rendendo meno faticoso sopportare il mal di testa anche se si gioca per ore ed ore davanti al PC.
Negativo: Son sempre ste due Skin. Cioè, in anni ed anni che vi sono su GDR-Online ho notato pochissimi progressi sotto questo punto di vista. Una blu, l'altra rossa. E' stata solo modificata qualche immagine, la Mappa (good job) e qualche immagine laterale. Ma per quel che concerne contorni, saturazione della chat e dei bordini, nonchè dei tasti di scelta rapida, non è cambiato nulla. Non è stato rinnovato un bel niente. L'unica cosa che viene continuamente cambiata, è solo l'Home Page che conduce all'interno del gioco e che dovrebbe incuriosire le persone. Sebbene sia abbastanza appropriata e non dobbiamo dimenticare le "origini", è bene unire tradizione a qualcosa di potenziale per il futuro.
__________________________________________________________
Ambientazione: 6,5/10;
Positivo: E' One Piece, il capolavoro di Oda. Ci può stare e questa è la Land più popolata dell'intero Web riguardo questo Manga.
Negativo: Partendo dal fatto che sia One Piece, questo non significa che debba essere lasciata li a morire. La geografia della Grand Line e la descrizione delle varie Isole e Arcipelaghi, ci STANNO sicuramente, ma non sono Ambientalistiche per far capire al nuovo utente che, come un babbano nel paese dei Maghi, si trova a dover sguazzare tra Pirati, Rivoluzionari e Marine. Se si iscrivesse chi non si è mai interessato ai Manga (tipo uno fantasy (?)), e leggesse l'Ambientazione secondo me si girerebbe i pollici, magari si diverte meglio. QUATTRO righe per una Land del genere? Parte dalla morte di Gol D. Roger e si invischia nello spazio-tempo di Rufy e Ciurma, senza di loro ovviamente. Rendere protagonisti i giocatori significa anche fargli CAPIRE in cosa si sono iscritti, non solo dove, quando e come.
__________________________________________________________
Livello di Gioco Interno: 6/10;
Positivo: La Land è affollata (ma ha importanza?), lo sanno tutti. Adesso ci sono 93 Persone connesse, quasi tutti giocanti. Ma..
Negativo:..ma è davvero, ma davvero, ma davvero PALLOSISSIMO, e ripeto P-A-L-L-O-S-I-S-S-I-M-O, dover attendere TRE QUARTI D'ORA per un'azione di entrata.
...
Ma siamo matti? Vi racconto come va in questa Land.
Pierino (?) esce da catechismo dopo una giornataccia (a chi non è mai capitato di pestare le cacche dei cani?) e ritornando a casa dice: "Mhmh! Adesso mi metto a giocare ai GDR così mi rilasso!!" Entra in New World GDR e contatta qualcuno: un certo Gennaro (?)..
...Dopo venti minuti abbondanti di attesa, ecco la risposta positiva. Si gioca a...bho, la Baia di Lovon. Ed ecco: "Cinque minuti e la mia azione è già pronta! Non è il massimo dell'aulico paragonabile a Dante ma: è italiano corretto, grammaticalmente giusto, non troppo prolisso, ne astruso e arcaico, ben fatto, preciso, senza giri di parole. Vestiario, capelli, viso, occhi, movimenti e parlato. C'è tutto. Tocca a lui ora, sono le 17:07."
...
17:57 Gennaro, invia la sua azione lunga di 3500 Caratteri con termini dubbiamente italiani, più simili al Ceco-Slovacco mischiato al Greco Antico, con tanto di faccette al seguito.
Pierino esce da New World.
Dopo questo brevissimo (?) racconto voglio portare alla luce che al mondo esiste CHI come me che prende il GDR come un Hobby, un passatempo divertente, RAPIDO, VELOCE e piacevole, e c'è chi come Gennaro che prende il GDR per un libro, in cui metterci tutte quelle zozzerie che gli passano per la testa, fregandosene bellamente di chi, dietro l'altro schermo, probabilmente si è addormentato o si è frustato o peggio ancora è morto di vecchiaia.
Mi dispiace ma su questo concetto sono IMPASSIBILE.
Il GDR by Chat è nato come un ovvio rimedio Nazionale, per chi abituato ai giochi cartacei vuole anche CONFRONTARSI con le altre Regioni, Stati, Nazioni. Chiamateli come volete.
Allora se io Pierino, devo perdermi tutta la mia giornata perchè Gennaro vuole essere come Leopardi, sinceramente e con tutta franchezza, faccio a meno di QUESTO GDR.
Mettete un limite caratteri, mettete una punizione per chi li supera, mettete un Mandingo. Fate qualsiasi cosa. 1500 Caratteri sono GIUSTISSIMI per descrivere qualunque cosa nel miglior modo possibile e fluido per gli altri.
Il gioco è più scorrevole, non è così prolisso e noioso, diviene DINAMICO e veloce, e soprattutto ritaglia dello spazio nell'OFF perchè sgranchirsi un paio d'ore sui GDR fa bene, non c'è dubbio. Ma qui si vedono Quest congelate e ri-congelate e tris-gelate. Roba da rabbrividire vi dico, che neanche una canzone di Tiziano Ferro renderebbe l'idea.
Ma ahimè all'utenza sta bene così, indi, be pacient.
__________________________________________________________
Server: 10/10;
Forse la cosa migliore, assieme al codice.
__________________________________________________________
Codice: 10/10;
Come sopra.
__________________________________________________________
Funzionalità: 8/10;
E' abbastanza funzionale, non rappresenta una grave minaccia per tutto l'armamentario costruito, ma essendo un intenditore come un Cuoco in un campo profughi (?) sarei fuori luogo.
__________________________________________________________
Documentazione: 7/10;
Positivo: Abbastanza lunga e concisa, con tanto di immaginette colorate dei Frutti del Diavolo e Abilità strampalate come iL Ramen Kenpo.
Negativo: E' da più di due anni, o più di un anno che Oda ha fatto scoprire l'Haki alla generazione di One Piece. Ma lo vogliamo inserire una volta per tutte? Sono state create le Skill, ma non si dice in quale modalità si può apprendere l'Ambizione. So che quasi tutti bramano (?) il Frutto del Diavolo, ma c'è anche chi preferisce essere un nuotatore provetto, e un picchiatore decente. C'è un tetto di Spirito da far raggiungere? Servono Statistiche identiche? E' un premio? O lo è solo quello del Re?
Lo spirito viene completamente ignorato nel GDR. Si pensa soltanto a: Forza, Destrezza, Resistenza, Sensi.
Riporto dalla Guida: "Il parametro indica la propria energia interiore, la propria forza nascosta: quella che non viene mostrata dai muscoli che si possiedono. L’energia, se in quantità smisurata rispetto agli avversari, consente di intaccare la loro sicurezza, mostrando il proprio potere senza muovere un dito e, in certi casi, portandoli ad uno svenimento improvviso o una quasi mancanza di senno, lasciandoli in una sorta di trance." Dopo aver letto questo, ho detto "mizzega che figo". Entro e chiedo spiegazioni all'Admin di turno che chiameremo Fido: "Ehi fido lo Spirito bla bla bla Massimo potenziale bla bla bla, è così figo? Se lo alzo a 100 bla bla svenire?"
Fido:"No. Serve solo per le tecniche spirituali".
"Ma nella descrizione dice.."
Fido:"Tecniche spirituali."
"..."
Questa è stata la risposta che mi hanno dato altri tre, quattro Utenti. Insomma lo Spirito non è altro che un parametro per le Skill. Non ha effetti scenici del genere, non serve ad una ceppa.
All'interno del GDR vige la regola: "Se scrivi tanto sei un buon Player anche se le statistiche tue sono inferiori al tuo avversario di 200 Punti e il Master sicuramente lo noterà".
Quindi praticamente il Player medio che sgobba dalla mattina alla sera, non ha le stesse potenzialità di vincere del Player nerdone che parla alla Giurato Style (<3). Ma sto andando OT.
__________________________________________________________
Gestione: Sempre gli stessi, e sempre i soliti. Non va di accusarli o di elogiarli. So solo che nonostante il GDR sia quotato enormemente dagli Utenti appassionati di One Piece, gli Amministratori devono comunque preservare un gioco che coinvolga tutti, e non solo 100 Utenti che scrivono come gli Antichi Scribani.
Peace <3
silvestrodrr è iscritto dal 24/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2013
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 31/07/2012:
Anche in questo caso, un bel respiro e rispondo a tutto :D
22/06/2012 - Penso che questo sia semplicemente uno dei migliori gdr play by chat di one piece italiani che io abbia mai visto.
La grafica è ottimale, non particolarmente esagerata o ricercato ma allegra, pulita e ben ordinata.
L'organizzazione generale è buona, con le varie isole e chat, la bacheca, ecc.
La disponibilità dello staff è accettabile, rispondono sempre con disponibilità e gentilezza.
Anche il gioco interno è buono, trovi quasi sempre qualcuno con cui ruolare e entri immediatamente nel vivo.
L'unico problema forse, ma credo sia una cosa abbastanza ovvia e inevitabile, è la dispersività, causata oltre che dalla numerosità dei territori e delle chat di gioco dai numerosi utenti, ma si può sorvolare.
In generale quindi un ottimo gdr che consiglio caldamente:
Voto:8 1/2
oscarwilde97 è iscritto dal 22/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 22/06/2012:
Grazie mille per i complimenti. Leggendo quello che hai scritto l'unica nota dolente è la dispersività. Purtroppo è un qualcosa che consegue direttamente alla scelta dell'ambientazione. One Piece si sviluppa su diverse isole e, come potrai vedere nel nostro gioco, non vi sono presenti neanche tutte proprio per evitare un eccessiva dispersione. Fortunatamente l'utenza media giornaliera si aggira sui 100 utenti quindi un poco il tasto dolente da te schiacciando è sopperito. Speriamo solo che arrivi altra utenza allora per poter occupare tutte le isole e divertirci ancora di più.
17/04/2012 - *si sistema il parrucchino*
Mmm... dovremmo esserci. Molto bene. Come iniziare questo commento? Diciamo con una avvertenza: il gdr in questione raccoglie un bacino di utenza vastissimo, la sera ci sono oltre 100 persone connesse, a notte fonda più di 30. Insomma, davvero una grande land.
Partendo da questa considerazione si capisce come la grafica debba risultare quantomeno gradevole per chi guarda, nonchè funzionale e costantemente aggiornata. Così è. Senza addentrarci in questioni tecniche(server, codici ecc...), di cui mi intendo quanto una scimmia del Borneo, posso dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dal primo impatto con la home, con la mappa e con le bacheche. Sempre all'altezza della situazione l'organizzazione interna, che per quanto gerarchica garantisce un ordine e un progresso continuo sia del gioco ON che delle caratteristiche OFF del gdr stesso. Esempio lampante di quanto detto è la presenza degli Assistance, giocatori esperti che aiutano i novizi col regolamento impartendogli delle vere e proprie lezioni, senza risultare noiosi(almeno in teoria^^). Si crea così una utenza consapevole e capace prima ancora del suo ingresso sulle isole della Grand Line. Come già accennato il rinnovamento è continuo e quantitativo. Sulla qualità non mi sbilancio giacchè ognuno dei player vede dal proprio punto di vista le novità in maniera più o meno felice.
Mi sono stancato di impostare il discorso, vado per punti
AMBIENTAZIONE:Direi che la conosciamo tutti, resta il fatto che il mondo di One piece è uno di quelli che si presta meglio all'ambientazione gdristica a mio parere
GESTIONE:Leggendo le critiche mosse da alcuni dei commenti precedenti, in aggiunta alle voci che circolano all'interno della land, mi sono trovato a riflettere parecchio su questo punto. Posso dire che la gestione svolge il suo lavoro piuttosto bene, con gli alti e bassi tipici degli esseri umani. Naturalmente esiste una sorta di "zoccolo duro" dei veterani che si conosce ormai benissimo dopo anni di gioco assieme e che tende magari a compiere delle scelte non sempre in maniera oggettiva nell'adempimento dei vari incarichi. Questo è naturale ma non giustificabile, però, doverosamente, va aggiunto il fatto che i novizi sono comunque trattati normalmente e con tranquillità, possono distinguersi a mio avviso senza eccessiva difficoltà se posseggono talento o semplicemente voglia di fare. Un gruppo di chi prende le decisioni quindi, ma un gruppo aperto al nuovo e capace di dimostrarsi flessibile(almeno da quanto deduco dalla mia esperienza personale).
UTENZA: c'è tanta gente, non aspettatevi che vi stiano tutti simpatici. L'adattamento temo sia una dote fondamentale per tutti i gdr, especialmente quando hai a che fare spesso con persone che non conosci.
Aggiungo una nota di natura strettamente personale: sono leggermente infastidito dall'approccio burlonesco a volte sin troppo pesante che sento pervadere la land sia in ON che in OFF. Nonostante il livello di ironia sia altissimo e mi scompisci spesso come un idiota davanti al pc mi trovo sin troppo spesso davanti a volgarità e atteggiamenti assolutamente superflui, che potrebbe risultare offensivi. La cosa peggiore è che io in prima persona sto entrando all'interno di questo circolo vizioso.
PER FINIRE: il mio commento è fortemente positivo, per me si tratta di un gdr dal potenziale pressochè illimitato, bellissimo e capace di stupire, portato avanti con dedizione e ingegno. Quindi non resta che augurare a tutti un enorme VOLEMOSE BENE sperando di veder migliorare sempre di più la qualità dei rapporti tra gli utenti.
arci è iscritto dal 17/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 17/04/2012:
Complimenti come i tuoi non possono che farci piacere. Tra tutte le cose terremo stretta la critica finale cercando, come sempre, di limitare che la volgarità possa prendere spazio in un gioco dove il divertimento SANO deve essere alla base di tutto. Credo che il problema possa essere relativo allo spam, cosa che di suo deve essere accettato da tutti nel momento in cui la land apre una bacheca dedicatagli. E' un pò come prepararsi al suicidio se bisogna dirla tutta :D Ma sin quando lo spam viene usato in maniera ilare e divertente questo può solo servire ad avvicinare anche l'utenza stessa, sicuramente legando soggetti che magari in altro modo non si sfiorerebbero. Tuttavia un occhio di riguardo rimarrà sempre da parte dei Moderatori posto sulla volgarità delle cose visto che, non appena una cosa, anche se scherzosa, diventa offensiva, l'intervento è pressoché fulmineo, o almeno si tenta di renderlo tale. Speriamo più che altro che la globalità del gioco sia di tuo gradimento e i miglioramenti saranno continui, proprio per rendere il tutto sempre più interessante.
25/03/2012 - - Grafica: Semplice, e contemporaneamente accattivante. Il grafico sa il fatto suo. Una delle migliori che abbia visto, per quel che riguardo il mio gusto personale. 9
- Programmazione: Sembra ben strutturato, per quanto poco io ne capisca. Unica pecca, ma che mi costringe ad una piccola scocciatura, non credo sia stata ben programmata per Safari: chat, bacheche, scheda... ovunque i caratteri accentati e speciali vengono storpiati dalle classiche lettere greche - o quel che è. Per il resto, fino ad ora non ho riscontrato alcun problema. 7
Utenza: Partiamo non dalla qualità, ma dalla quantità: 68 presenti di sabato, e una bella fetta in game? Raro. La qualità è variabile, ma per lo più c'è gente capace. Chi più chi meno, nessuno mi ha fatto andare il boccone di traverso. Ma con una così vasta quantità di utenti giocanti è sacrosanto che non tutti siano maestri di scrittura. 8+
- Ambient: Ben strutturato, semplice, molto flessibile a qualsiasi tipo di gioco si voglia intraprendere. Molto soddisfatto anche della sinteticità con cui è tutto spiegato, hanno fatto un ottimo lavoro. 8
- Staff: Ancora non ho avuto modo di avere a che fare con qualche gestore, né Master, né nessuno di "giuridicamente importante". Mi riservo il diritto di modificare il commento tra qualche mese, ma quando una Land riesce così bene, in genere - e dico in genere -, dietro non ci stanno degli idioti. Il che è già un buon punto di partenza.
Non faccio né medie, non do voti finali. È un ottimo GdR, almeno a primo impatto. Uno di quelli a cui speri di giocare per i prossimi anni. Spero che la gestione interna mi faccia rimanere di questo parere, ma, come detto, editerò tra qualche tempo.
kage è iscritto dal 08/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2012
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 25/03/2012:
Grazie mille per ogni parola spesa. Tutto lo staff, programmatori e grafici compresi, si impegnano ogni giorno per migliorare la land cercando di apportare continue modifiche e miglioramenti, siano questi semplici e banali o più complessi e importanti. Ultimamente abbiamo apportato diverse modifiche (inserimento dell'haki, skill alle conoscenze, risolti diversi bug, inserito il sistema congelamento pg e altro ancora) che speriamo solo possano aiutare gli utenti a divertirsi ulteriormente nella nostra land, incentivandoli a partecipare alla crescita della stessa. Difatti, per noi, importantissime sono le vostre opinioni, critiche o quant'altro, dubbi più o meno rilevanti, che ci possono aiutare a migliorare il New World. Spero solo tu ti possa divertire con noi per molto molto tempo.
08/01/2012 - Un gioco LEGGENDARIO.
L'ambientazione è spettacolare e permette di fare TUTTO quello che uno vuole, anche giocarsi Pepe del Real Madrid, ovviamente il gioco per essere perfetto deve essere gestito da persone serie e per fortuna questo è gestito proprio da una dittatura EFFICIENTISSIMA !
Populismo e spietatezza si miscelano sapientemente con benevolenza e ilarità, disponibilità ed amicizia, meraviglioso.
Veramente ne vale la pena, niente regole stupide, tante gente comprensiva e 0 tolleranza per i "nemici" e cioè i cattivi, nel senso curato della parola.
:)
vann è iscritto dal 06/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 08/01/2012:
Grazie mille per le parole spese. Nonostante il sarcasmo credo che il punto principale dei cambiamenti di questo ultimo periodo siano stati colti in pieno dal tuo commento. Per noi la correttezza e il divertimento devono essere la base del New World, questo per quanto riguarda l'impegno degli utenti che da noi gestori in cambio, come sempre, avranno serietà e impegno a 360 gradi, potendo così ritrovarsi a giocare in una land dove la voglia di creare un ambiente sereno è la cosa più importante. Questo è quello che conta secondo noi. Non c'è grafica, codice, server o quant'altro che tenga. La cosa su cui il New World punta e punterà sempre è solo una: la voglia di essere una community!
08/01/2012 - ormai è un po che gioco a questo gdr by chat e posso ASSICURARE a tutti che da quando mi sono iscritto è il periodo migliore che questa land ha vissuto.
i gestori a differenza di quelli che c'erano prima pensano solo al bene dell'utenza, i premi vengono assegnati con regolarità e a TUTTI quelli che lo meritano davvero, non ci sono regali fatti ad amici o altri tipi di favoritismi agli uni o agli altri.
ho davvero visto cose negli ultimi mesi che in altri gdr mai si sono viste, persone premiate nonostante giocassero da poco ma che avevano mostrato subito la voglia di portare avanti il loro Pg con coerenza e passione.
c'è una continua innovazione nel gioco che permette agli utenti di non stufarsi e di trovare la voglia di continuare a dare il proprio contributo per questa bellissima land
insomma, ora la trovo quasi perfetta
rido nel leggere commenti negativi senza una vera spiegazione, la "mafia" di cui si parlava prima in realtà c'era ai tempi delle vecchie gestioni, dove i premi venivano dati agli amici e alcuni potevano fare tutto quello che volevano senza essere puniti.
QUESTO è IL MOMENTO MIGLIORE PER ISCRIVERSI A QUESTA LAND..
VE LO ASSICURO
rido è iscritto dal 08/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 08/01/2012:
A priori, quando si vede che qualcuno ha lasciato un commento positivo, un sorriso a trentadue denti balza fuori istintivamente. Poi si è curiosi e si va a leggere anche le motivazioni per sapere il perché di questo e devo dire che, quello che tu hai scritto, non può che rendere orgoglioso del proprio lavoro ogni elemento dello Staff. L' impegno nostro è costante proprio per offrirvi un gioco dove possiate divertirvi giocando e, ancor prima, conoscere nuova gente facendo due risate scatenando le vostre immaginazioni in un ambientazione (quella di One Piece) che dire fantastica è dir poco. Ci impegneremo ancora per migliorare il New World, di modifiche ce ne sono ancora molte in cantiere e tante in dirittura d'arrivo, sperando che il nostro impegno possa continuare a dare a te e tutta la land un gioco leggero e divertente.
03/01/2012 - Beh usare il Termine ''Mafia'' è pesante,di sicuro fa al caso di questo Gdr,ma utilizzare un termine simile significherebbe dare Troppa Importanza a questo ''gruppetto'' di eletti. Io userei un sostantivo come ''Cricca''. Ad ogni modo,non ho intenzione di mandare la discussione in Flame e quant'altro,non sono il tipo,ma posso Garantire che il New World Gdr,a distanza di pochi anni,pochissimi,ha subito una metamorfosi abnorme. Ovviamente mi riferisco alla Gestione.
Un punto negativo,direi quello più grave,è proprio il continuo Cambio di Gestione,tra persone che hanno dedicato REALMENTE il loro tempo al fine di migliorare la Land e renderla divertente e accogliente per ciascun Player,senza eccezioni,per poi finire in mano a persone che,avendo ottime possibilità economiche o meno,hanno deciso di investire i loro soldi su un Gioco esclusivamente per dare un vantaggio ai propri amici e/o ''Familiari''. A differenza di ''Orrore'' il Nw non è stata una Land madre per me,ma è stato un punto d'arrivo al fine di migliorare il mio gioco e quello di tante altre persone di mia conoscenza. Mi rende triste scrivere certe cose ma non lo faccio neanche per dare una ''Critica Costruttiva''. Come Land,chiunque è desideroso di iscriversi,deve tenere ben a mente che,con le amicizie si ottiene tutto,con l'impegno,la costanza e la Coerenza non otterrà nulla. Posso essere giudicato negativamente dai sostenitori del sito,ne sono consapevole,ma in cuor loro dovranno ammettere un MINIMO di verità nelle mie parole.
Ho letto un pezzo in cui vengono menzionati ''120 utenti ATTIVI''. Beh,a cosa servono i Veterani della Land? ^^ E' gente che,a mio parere,non ha voglia di rifarsi il Pg su altri lidi per paura di perdere tutto il loro lavoro e su questo non posso biasimarli. Ho avuto modo di partecipare,seppur in modo ''distaccato'' alle attività dello Staff,aiutando chi di dovere ma soprattutto CHI ha davero faticato per il bene di New World. Quindi,a voi la libertà di credermi o meno,ma la Gestione è cambiata e fin quando resterà tale,mi riferisco alla mentalità,non ci sarà sicuramente un futuro Roseo :
Mi scuso ancora per questa ''Critica'' ma sono il primo a dover ammettere roba simile con sommo dispiacere,costringendomi a dover abbandonare il mio Pg,le mie amicizie sul Gdr e quant'altro ^^.
Senza rancore,lascio i miei più vivi AUGURI per la land,sperando in un futuro migliore ^^ e consiglio ai neo-iscritti di tastare al meglio il ''terreno'' e scegliere se,fare amicizie per i propri scopi,o loggare sul sito Esclusivamente per spezzare la monotonia del Real e giocare senza troppi tornaconti :D.
rasetsu è iscritto dal 31/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 03/01/2012:
Mi limito a rispondere al problema gestione dato che è l'unica critica costruttiva portata a galla, il resto poi sono pareri estremamente personali che possono essere facilmente riconducibili a dissapori tra te e qualcuno all'interno del New World, cosa che devi affrontare direttamente con i diretti interessati. Venendo al dunque, chi lo sa dovrebbe esser conscio che il cambio di gestione c'è stato proprio perché i vecchi gestori, non potendo continuare a seguire il New World, l'hanno messo in vendita. Quindi cosa c'è di male se una persona che ha tempo e denaro si impegna a prenderne possesso per poi offrire gratuitamente gioco all' utenza? Solo con questo credo di aver risposto e chiuso un argomento che neanche dovrebbe esser un problema. Accusare un gdr perché il gestore ha comprato il gioco dal precedente proprietario che non poteva più seguirlo?!?! Non ne trovo il senso e credo che TUTTI coloro che leggeranno questo commento potranno capirlo facilmente. Altro non ho da aggiungere dato che di Mafia, come si vuole parlare, non ne trovo utilità per il peso della parola. E se di cricca parlate forse era meglio risolverla con i diretti interessati piuttosto che lasciare passare acqua sotto i ponti. Tuttavia mi piacerebbe che i prossimi commenti siano a 360° e non fatti tanto per portare acqua al proprio mulino dicendo che vi sta antipatica la gestione. Troppo facile puntare il dito su una sola cosa perché magari ci sono stati dissapori nel gdr. Parlate di tutto perché il New World non è fatto di sola gestione che può o meno starvi antipatica ^^ Come dico sempre ognuno ha i propri pareri e opinioni e non si può di certo obbligare la gente a trovarsi bene in un ambiente che non riconosce come ospitale. Spero solo tu possa trovare un gdr che soddisfi le tue esigenze e richieste.
31/12/2011 - Purtroppo anche io sono arrivato al dunque di doverlasciare un commento negativo, per una land che è sata quasi una madre per me. Mi ha visto crescere, ed io ho visto crescere lei, essendomi iscritto praticamente appena è stata aperta e avendo quindi una certa esperienza in merito a questo Gdr.
Quindi, prima di farvi capire per quale ragione NON DOVRESTE ISCRIVERVI a questo gioco, vi esporrò quello che secondo me è l'unico punto a suo favore. Il GDR ha cambiato parecchie gestioni, fino a giungere ad oggi e riuscire finalmente a trovare quello che, secondo me, è fin ora stato l'unico gestore che merita. Mi riferisco a chi ha i maggiori diritti di proprietà della land, il quale si è sempre dimostrato disponibile e gentile, seppur giusto erigido quando serviva. Insomma, proprio come dovrebbe essere un gestore.
Detto questo:
Il problema di questa land (quello principale ovviamente in quanto ve ne potrei esporre almeno altri dieci, ma di rilevanza minore) è che, al suo interno, si è creata quella che potremmo paragonare ad una sorta di mafia. Si è infatti formata una congrega di pochi eletti, i quali si fan chiamare "veterani" per via della loro permanenza nel gdr, la quale è forse stata proprio quella a indurli a formare, forse senza che se ne rendessero conto, un ambiente ostile nel gioco.
Se intendi iscriverti su questo sito devi star pronto ad affrontare un ambiente in cui sarai l'emarginato, dal momento che, finchè non avrai le amicizie giuste, non avrai possibilità di emergere e dimostrare che cosasai fare, per quanto tu possa essere bravo. C'è un rapporto reciproco di aiuto tra fati e player che si conoscono, i quali spesso si scambiano favori tra amici al sol scopo di riuscire in quel che cercano di fare, rendendo il tutto pressochè ridicolo.
Detto questo lascio a voi l'ardua sentenza di decidere, tuttavia il mio consiglio è uno:
"Lasciate ogni speranza voi ch'entrate"
orrore è iscritto dal 31/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 31/12/2011:
Beh non si può che accettare le critiche e farne buon uso. Personalmente, abbandonando il ruolo che ricopro nel gdr, posso solo dire che, da player, adoro questo tipo di gioco proprio perché si conosce nuova gente. E' ovvio che si creano simpatie, è ovvio che si instaurano amicizie … ma arrivare a usare termini quale "mafia" mi sembra alquanto esagerato in qualunque contesto di gioco ci si possa ritrovare a che fare. Il nw ha un utenza media giornaliera di 120 utenti e ciò significa che non parliamo più di 5/6 persone che si fanno gli affari loro in barba all'utenza perché, altrimenti, 120 utenti non si vedrebbero mai. Più che altro, se 120 utenti si connettono ogni giorno, vuol dire che il clima è ottimo, soprattutto negli ultimi tempi dove diverse discordie sono andate scemando risolvendosi proprio grazie ad una gestione che cerca di dare tutto quello che può dare all' utenza per soddisfarne le esigenze. Tuttavia SPERO mi manderai un messaggio privato per farmi presente QUALI sono le "furbate" che dici così che ne possiamo discutere.
30/11/2011 - Una land appassionante, non a caso ci sono dentro da un anno e otto mesi. Dal mio punto di vista è per parecchi motivi una delle migliori in circolazione, e lo dice uno che ne ha girate abbastanza con ambientazione simile.
GRAFICA: Incredibilmente ben fatta, e spesso cambiata in modo da non rendersi monotona. Davvero bellissima. Voto: 10
UTENZA: Che dire? I presenti superano quasi sempre il centinaio, con punte di centocinquanta e passa. Certo alcuni sono onnipresenti perchè si dimenticano di effettuare correttamente il log out, ma comunque trovare qualcuno con cui giocare è davvero facile. Voto: 9.5
CODICE: Non posso esprimermi su questo, essendo totalmente inesperto. Voto: -
SEVER: Umh, qua forse ci sarebbe da lavorare. Tra disconnessioni e bug, errori vari e quant'altro ogni tanto fa innervosire parecchio. Molto probabilmente non è colpa dello staff, anzi QUASI SICURAMENTE, ma da parecchio fastidio. Voto: 5.5
AMBIENTAZIONE: Mitica, semplicemente. Forse la più adatta ad un gdr di questo tipo, vista la vastità del mondo di One Piece, a partire dalle possibili avventure sino al numero incredibile di premi. Voto: 10
GESTIONE: Ha avuto i suoi alti e bassi, ma ora è a livelli molto alti. Molto presenti, sempre pronti a fare modifiche, sempre pronti ad ascoltare ed agire. Direi che si meritano un applauso per tutto ciò che fanno, anche se forse ogni tanto qualche premiazione lascia perplessi. Voto: 8.5
GRUPPI OFF: Dunque, nulla da dire su Assistenti e Moderatori: svolgono un lavoro eccellente entrambi, anche se i secondi vengono spesso criticati... ma penso che siano solamente capricci di chi sbaglia ma non vuole ammetterlo. I Master invece, vanno di alti e bassi. Arrivano notizie di gente a cui sono rifiutate le quest solamente per la poca esperienza nella land, davvero agghiacciante, per quanto a me non sia mai accaduto. Tutto sommato però anche loro compiono un gran lavoro, e i casi di lamentele sono davvero isolati. Voto: 8.5
Concludendo, trovo questa land davvero fantastica per chi ama ambientazioni manga/anime. Forse bisognerebbe spegnerebbe qualche bollente spirito, visto il clima un pò teso che va a crearsi di tanto in tanto tra gli utenti, ma quelle cose bisogna proprio andarsele a cercare.
VOTO TOTALE: 8 e mezzo!!!
becausechangehappenz è iscritto dal 30/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 30/11/2011:
Grazie mille per il commento positivo e per ogni osservazione fatta.
30/11/2011 - Un GdR molto bello, che fin da subito ti coinvolge e ti invoglia a giocare. Il problema si crea quando, dopo un mese iniziale per assestarsi bene nella Land, si cerca di far crescere il proprio personaggio. Infatti per fare cose che esulano dalle semplici giocate libere, occorre avere la supervisione di un Master o, come vengono chiamati qui, Fato o Saggio.
La presenza (e soprattutto la disponibilità) di questi ultimi è molto ma molto scarsa, soprattutto per gli utenti di basso livello (non utenti nabbi, specifico ancora, ma per quelli di basso livello, ovvero gente che, anche se magari è brava nel GdR, non ha un livello alto perché iscritta solo da qualche mese).
Si nota facilmente come utenti veterani non abbiano grossi problemi a rimediare un master quando serve, cosa che invece è praticamente impossibile per gente che si è iscritta più recentemente. Io personalmente, in circa 3 mesi, non sono mai riuscito a trovare (nonostante abbia cercato ormai in una decina di occasioni) un Fato disponibile a masterarmi un duello o un arrembaggio. Solo una volta ci son riuscito, ma poi il Master ha avuto problemi di connessione e quindi è stato annullato tutto.
A mio avviso è questa la pecca del gioco: la poca disponibilità di Master.
Comunque, volendo fare una lista dei fari aspetti del gioco posso dire che:
GRAFICA - Molto bella ed invitante. Complimenti a tutti i grafici! 10/10
UTENZA - Molto numerosa il che permette di poter giocare con altri utenti ogni giorno. E' una buona cosa. 10/10
GESTIONE - Lo Staff a mio avviso è abbastanza presente e ultimamente poi ho notato che sta cercando di portare buone migliorie. Forse c'è tanto lavoro per poche persone, ma devi dire che quelle se la cavano abbastanza bene. 8/10
CODICE - I programmatori sono davvero dei geni. Tutto molto semplice, intuitivo ed efficace. A mio avviso non ci sono note negatice. 10/10
SERVER - Il server è ballerino. Spesso ti sconnette, ultimamente si blocca anche per interi pomeriggi e poi in certi casi blocca l'acceso ad utenti Random. Tutte cose temporenee, ma che capitano un po' spesso a mio avviso. 4/10
GUIDA - Chiara e abbastanza semplice dopo un paio di letture. Inoltre il gruppo OFF degli assistenti è sempre pronto a spiegare i dubbi ed aiutare l'utenza a giocare correttamente. 9/10
GRUPPI OFF - Per quel che riguarda i Moderatori, lo Staff e gli Assistenti, nulla da dire, fanno bele i loro compiti. Il punto debole, come detto sopra, sono i Master (o Saggi o Fati che dir si voglia). Troppi pochi e quei pochi sono poco propensi ad accettare masterate se richieste da utenti non veterani. Può sembrare un'opinione, ma vedendo le quest fatto si capisce velocemente che di duelli e arrembaggi, in cui partecipa utenza iscritta da poco, se ne fanno davvero pochi. Una prima soluzione è stata attuata in questi giorni in cui sono stati rinfoltiti con dei nuovi saggi, tuttavia i saggi appena iscritti non possono masterare duelli o arrembaggi al momento, quindi siamo ancora punto e a capo. In sostanza, ci vorrebbero molti più Fati e che siano più disposti a far giocare chi richiede loro la cortesia di masterarli. E' una scocciatura, ma in fondo è quello il loro compito, se non ne hanno voglia allora tantovale che abbandonino il ruolo! 3/10
AMBIENTAZIONE - Ovviamente bellissima e ben costruita. Ricalcando fedelmente i luoghi dell'opera One Piece, chi si iscrive trova esattamente quel che cerca, ovvero la land dell'anime/manga. Per ovvi motivi non è presente tutto il mondo, altrimenti si avrebbe una dispersione di utenza nella varie chat, ma tutto sommato al momento può andar bene così. 8/10
glawulf è iscritto dal 30/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/11/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 30/11/2011:
Volevo cominciare ringraziandoti in primis per i complimenti riguardo ai vari aspetti che hai esaltato.
keratommy
ha giocato come
Wolfgang Schwarz
primal
ha giocato come
Medyo
nerethys
ha giocato come
Nerethys
meskal_pepos
ha giocato come
Meskal
daffodil
ha giocato come
Turm von Schild
fighters_1988
ha giocato come
Jason
near ryuta
ha giocato come
Leo
joviz
ha giocato come
Kumo
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Google reCAPTCHA - Difendiamo i nostri giochi dai bot malevoli con Google reCAPTCHA!
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Evoluzione D&D - Dungeons & Dragons: Viaggio nel Cuore del Drago: Storia approfondita ed evoluzione di un'icona del GdR!
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...