Nome Gioco: New World GDR
URL:
https://www.newworldgdr.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: New World GDR
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Browser Consigliato: Tutti
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#pbc #Diceless #Skill Uniche #Pirateria #Marina Militare #PvP #GdR #One Piece
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Dicembre 2008
Data Pubblicazione: 03/12/2008
Ultimo Aggiornamento: 15/06/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
19/01/2025 - Patch Notes 4.3v2 (p.2)
18/01/2025 - Inserimento nuova mappa globale
17/01/2025 - Patch Notes 4.3v2
11/05/2024 - La Patch 4.3v1 è finalmente tra noi!
17/04/2024 - Patch 4.3v1 inserimento previsto per l'11 Maggio
29/02/2024 - Cambio Gestione + New wave della globale!
04/08/2023 - Benvenuti nella nuova saga globale!
31/07/2023 - New Bloom beta test is here!
181
13
33
Valutazione media su 227 recensioni:
8,41
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
27/10/2012 - Il GDR è ben fatto, invoglia il Player ad andare avanti sempre più nel gioco ed è ricco di player con la quale divertirsi in una sana e lunga role se non si ha nulla da fare il sabato sera.
Il server è quasi impeccabile 9/10. Fluido, l'aggiornamento automatico non lo senti nemmeno. In più mi è capitato molto raramente di crashare durante il gioco e non sono nemmeno sicuro che sia stata la colpa del server, ma vabe, un nove sta benissimo!
Ambientazione 8/10. Sarà ma la trovo carina, porta il giocatore a livelli di immaginazione altissimi, insomma, ti butta in gioco e ti dice papale " Muoviti e diventa qualcuno giocando quello che vuoi." Da libero sfogo insomma. Fantastico.
Livello di Gioco 6/10 stiamo cominciando a scendere.. Il livello di gioco in land è quasi sufficente. Perchè? PErchè maledizione.. quando capita una Quest impreco. Si è costretti a non giocarsi il pg, ma bensì i muscoli i nervi, gli occhi che istintivamente si muovono per non averli chiusi in un tot di secondo... sincero? MA CHISSENE!! Io voglio giocare! Voglio perdere tempo nel descriverti il mio pg perchè ti ha dato quel diamine di pugno non che i nervi si tendono i muscoli si contraggono e la goccia d'acqua scende! E il bello sapete qual'è? Che le calcolano queste cose. Mi è capitato, quando ero in ciurma, di essere stato criticato per la caratterizzazione. E il mio pg è stato ferito (nonostante avessi fatto anche una descrizione non dico perfetta ma SCORREVOLE e LEGGIBILE. Contornata da CARATTERIZZAZIONE pg: stati emotivi del momento, rabbia, frustrazione, pizzico di storia passata.. insomma, cose di contorno. E sono stato punito. Il mio pg si è ferito in malomodo per questo.) Vabe. Tutto quello che voglio dire: SIATE SCIATTI. Ovvero, siate fluidi diamine, mettete una regola, che ne so, un limite di descrizione fisica.. cavolo.. in ogni role di combattimento una giocata è noiosa. Troppe parole ripetute, troppi nomi strambi di muscoli che nemmeno un vero dottore è a conoscenza. Si rende il tutto davvero pesante, credetemi..E non ditemi che è un modo di giocare dei player, perchè a me hanno obbligato a dover giocare per forza descrivendo OBBLIGATORIAMENTE i muscoli, deltoidi o quel che è.. altrimenti non avrai mai una riuscita in una Quest. No. Non va bene. Io se gioco, gioco come piace a me, ovvio non ai livelli di dante, ma almeno, quel poco che serve per una BUONA GIOCATA te la metto.. ma invece no, vogliono più deltoidi (?) e meno caratterizzazione.
Quest 10/10 Nonostante poco più sopra ho criticato le quest nel modo di come le si giocano. qui, invece, metto un bel punto pieno per le tante Quest che vengono fatte. Davvero, i Fati si impegnano a movimentare tanto il gioco e mi è capitato di fare due Quest in una sola giornata. Grandi, così si fa.
Player 2/10. Allora... Qui si tocca un punto dolente. Davvero. La land è ben fatta, non ha nessuna pecca, se non quelle piccole cosucce sopracitate... ma Qui, davvero, si arriva al colmo. Ho visto player incredibili. INFANTILI ( inteso non a livello di età, quello è secondario, ma a livello di atteggiamento, anche uno di 20 mi è capitato di incontrare così) allo stato più puro che non si può. Vero, è una land di One piece, di certo non mi aspetto grande utenza sui 20 - 25 anni in su. Ma vi assicuro, che la maggior parte delle organizzazioni tra cui Flotte della marina RIPETO FLOTTE DELLA MARINA. Sono pieni, pieni, pieni di Bimbi. e non solo lì, anche a livello di pirati, eccezione quelle di elevato rango, ma le ciurme dalla fama 0-40 e poco più su.. Sono a dir poco INCREDIBILI. Ho visto in chat di gruppo (quando si entra in una flotta di marina o in una ciurma ti aggiungono nella chat di gruppo di una delle due). Mi è capitato di vedere player che si scannavano.. a raccontare chi dei due pg gli fa questo, chi quest'altro.. E in più riempivano di parole dei poveri neo assunti senza motivo, per scherzare.(loro dicono). Si fanno grandi con i nuovi, non calcolando se questi hanno o non hanno più esperienza di loro in gdr generale.. insomma, persone che se la credono assurdamente e SENZA RISPETTO. Mi è capitato di vedere persone che criticano le altre solo per una immagine di Bg. Contattandoli, prendendoli in giro, martoriandoli.. Davvero. Ho conosciuto la maggior parte di questi iscritti ANDARSENE disperati. Lasciando grado, px accumulati nelle settimane di gioco o MESI. Non è bello se una land perde utenza a causa di queste cose. Ci vuole più moderazione, più RISPETTO. E più gente MATURA, tra marina e pirati. Io SCONSIGLIO vivamente a chi è intento ad entrare, di unirsi alla marina o alle ciurme di pirati di fama bassa. Ti distruggono la stima. Che si prendano provvedimenti insomma, suvvia.
Gestione 5/10. Non ho visto molto qui, nel senso che, a livello di interazione con i nuovi, o con alcuni dubbi da parte dei restanti giocatori, le guide e anche parte di staff sono parecchio assenti. Alcune volte li vedo piazzati in mappa e mi sento dire che non rispondono. una volta mandai un messaggio a una guida per levarmi una banale curiosità sui viaggi. Ho aspettato 3 giorni e non mi è ancora arrivata una risposta. Vero che l'utenza è tanta, (perchè è davvero troppa ed è una BUONA cosa, davvero) ma almeno o fate più guide disponibili o non lo so. Mettete dei suoni messaggio assordanti (?)
La land poteva avere un voto positivo se non avesse quella enorme pecca. Vedere neo iscritti che se ne vanno per come VENGONO TRATTATI dagli altri giocatori DELLA STESSA FAZIONE è incredibile.. ci vuole un pò di moderazione.. o cacciate qualcuno o fate qualcosa, perchè la land promette, ma sono molti dei giocatori che ne fanno parte (vecchi e non) a metterla in cattiva luce. Spero facciate qualcosa al riguardo. come potete vedere la land dopo tutti questi anni va avanti :) e io ci sono sempre stato per guardarla crescere, ma in questi tempi sto notando davvero un calo a livello di rispetto off e come dire anche di "pressione mentale" di alcuni giocatori esperti che ti dicono "o fai come dico perchè sono di livello B o ti uccido".
spero che chi di dovere non la prenda come un banale sclero di un bambino,ma di un calorosissimo consiglio da parte di uno che nei gdr ci gioca da sei anni e li ha provati tutti, e sono un amante dei manga a mille. ci ho giocato molto in questa land,mi duole anche aver dato un voto così, ma purtroppo, per il problema che ha, non è da neutro o positivo. Per tutto il resto, invito le persone a iscriversi nonostante il mio commento. Ma avviso che, devono avere innanzitutto nervi saldi e calma. Perchè qui, con alcune, anzi, tante cose e persone, o gruppi, la perdi facilmente. Enjoy. (your Nightmare)
enjoyyournightmare è iscritto dal 27/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 27/10/2012:
Prendo un bel respiro e rispondo ad ogni cosa :D
31/08/2012 - Gioco bellissimo di cui ne sono creatore insieme ad altri componenti.
Ma è fuori dall'idea per la quale è stato tirato fuori: fluidità d'interazione. Le quest sono lente cercate di renderle veloci rispetto agli attuali standard. Fidatevi che la bravura non la si nota in quello ... ma al divertimento che si viene a creare anche con quattro righi. Vincere o perdere un duello non crea differenza fra due roler... il by CHAT è gioco fra più persone che interagiscono in chat non a chi vince più duelli. Stop.
zoro90 è iscritto dal 14/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2018
e ha recensito 22 giochi di cui 8 positivi, 9 neutri e 5 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 31/08/2012:
Concordo sulla critica.
31/08/2012 - Ambientazione: E' One Piece o ti piace o no.La land comunque si è giocata bene una sua storia,senza scadere nel banale o in altro.
Livello di Gioco: Ci sono i Nabbi ed i Pro,come in ogni gioco.Per fortuna,da quanto ho visto,molte new entry che magari non sono capaci di ruolare,in alcuni casi vengono subito ripresi ed aiutati con le basi del Gdr.Quest ne vedo,però se devo proprio trovare il pelo nell'uovo,a me sembra che il gioco sia un po' dispersivo come quantità di Pg e le loro locazioni,per il resto mi pare nella media
Utenza: Quella c'è sempre,non ho guardato alle 2.00-3.00 di notte però penso di aver interessato la fascia per "non vampiri o licantropi".
Codice e Programmazione: Niente da dire,qualche piccolo problema,irrilevante aggiungerei
Gestione: Come sopra,non è eccellente ma comunque buona nel complessivo,quel che è certo è che ci mette impegno e si da da fare.Magari una piccola nota a margine,si potrebbe invogliare il gioco anche nell'utenza che non rappresenta ancora una parte predominante del gioco,dato che mi è sembrato leggermente più difficile giocare da semplice cittadino (che per carità uno potrebbe dire,no io voglio farmi il cittadino,niente di niente) rispetto all'essere un pirata (esempio) poi sono impressioni,non parlo di favoritismi o altro,anzi.
Server: Non è che abbia dato tutti sti problemi
Funzionalità: Nelle istruzioni c'è tutto,il sistema a turni per Skill o altro mi piace,è che da un'idea di poca linearità,un po' sparso sebbene ci sia tutto,nel complesso
Grafica: Semplice e non affatica la vista,i troppi fronzoli mai piaciuti.
Bacheche: Oh devo darvi qualcosa di negativo,altrimenti son scontento =) No scherzo,come sopra pare tutto dispersivo,ma se ci prendi la mano per due o tre giorni ti sai ambientare,come in ogni gioco nuovo.
Pollice in sù,più che meritato.
kourimori è iscritto dal 29/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/09/2024
e ha recensito 11 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 2 negativi
kourimori ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hikaru"
kourimori ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
kourimori ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 17/05/2024 16:33:27 da kourimori
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 31/08/2012:
Grazie mille del commento.
31/07/2012 - Mi permetto di spezzare questa serie di commenti positivi nei confronti di New World GDR, a causa di alcune cose che forse gli utenti nuovi non riescono a vedere nella loro ottica, perchè annebbiati dall'eccitazione di stringere il proprio destino nelle loro mani. (?).
__________________________________________________________
Grafica: 7/10;
Positivo: La grafica non disturba l'occhio, in ambo le due Skin che presenta. Sebbene sia comunque contornata da fattori altamente lucenti, non implica uno stancamento (si può dire?) del bulbo rendendo meno faticoso sopportare il mal di testa anche se si gioca per ore ed ore davanti al PC.
Negativo: Son sempre ste due Skin. Cioè, in anni ed anni che vi sono su GDR-Online ho notato pochissimi progressi sotto questo punto di vista. Una blu, l'altra rossa. E' stata solo modificata qualche immagine, la Mappa (good job) e qualche immagine laterale. Ma per quel che concerne contorni, saturazione della chat e dei bordini, nonchè dei tasti di scelta rapida, non è cambiato nulla. Non è stato rinnovato un bel niente. L'unica cosa che viene continuamente cambiata, è solo l'Home Page che conduce all'interno del gioco e che dovrebbe incuriosire le persone. Sebbene sia abbastanza appropriata e non dobbiamo dimenticare le "origini", è bene unire tradizione a qualcosa di potenziale per il futuro.
__________________________________________________________
Ambientazione: 6,5/10;
Positivo: E' One Piece, il capolavoro di Oda. Ci può stare e questa è la Land più popolata dell'intero Web riguardo questo Manga.
Negativo: Partendo dal fatto che sia One Piece, questo non significa che debba essere lasciata li a morire. La geografia della Grand Line e la descrizione delle varie Isole e Arcipelaghi, ci STANNO sicuramente, ma non sono Ambientalistiche per far capire al nuovo utente che, come un babbano nel paese dei Maghi, si trova a dover sguazzare tra Pirati, Rivoluzionari e Marine. Se si iscrivesse chi non si è mai interessato ai Manga (tipo uno fantasy (?)), e leggesse l'Ambientazione secondo me si girerebbe i pollici, magari si diverte meglio. QUATTRO righe per una Land del genere? Parte dalla morte di Gol D. Roger e si invischia nello spazio-tempo di Rufy e Ciurma, senza di loro ovviamente. Rendere protagonisti i giocatori significa anche fargli CAPIRE in cosa si sono iscritti, non solo dove, quando e come.
__________________________________________________________
Livello di Gioco Interno: 6/10;
Positivo: La Land è affollata (ma ha importanza?), lo sanno tutti. Adesso ci sono 93 Persone connesse, quasi tutti giocanti. Ma..
Negativo:..ma è davvero, ma davvero, ma davvero PALLOSISSIMO, e ripeto P-A-L-L-O-S-I-S-S-I-M-O, dover attendere TRE QUARTI D'ORA per un'azione di entrata.
...
Ma siamo matti? Vi racconto come va in questa Land.
Pierino (?) esce da catechismo dopo una giornataccia (a chi non è mai capitato di pestare le cacche dei cani?) e ritornando a casa dice: "Mhmh! Adesso mi metto a giocare ai GDR così mi rilasso!!" Entra in New World GDR e contatta qualcuno: un certo Gennaro (?)..
...Dopo venti minuti abbondanti di attesa, ecco la risposta positiva. Si gioca a...bho, la Baia di Lovon. Ed ecco: "Cinque minuti e la mia azione è già pronta! Non è il massimo dell'aulico paragonabile a Dante ma: è italiano corretto, grammaticalmente giusto, non troppo prolisso, ne astruso e arcaico, ben fatto, preciso, senza giri di parole. Vestiario, capelli, viso, occhi, movimenti e parlato. C'è tutto. Tocca a lui ora, sono le 17:07."
...
17:57 Gennaro, invia la sua azione lunga di 3500 Caratteri con termini dubbiamente italiani, più simili al Ceco-Slovacco mischiato al Greco Antico, con tanto di faccette al seguito.
Pierino esce da New World.
Dopo questo brevissimo (?) racconto voglio portare alla luce che al mondo esiste CHI come me che prende il GDR come un Hobby, un passatempo divertente, RAPIDO, VELOCE e piacevole, e c'è chi come Gennaro che prende il GDR per un libro, in cui metterci tutte quelle zozzerie che gli passano per la testa, fregandosene bellamente di chi, dietro l'altro schermo, probabilmente si è addormentato o si è frustato o peggio ancora è morto di vecchiaia.
Mi dispiace ma su questo concetto sono IMPASSIBILE.
Il GDR by Chat è nato come un ovvio rimedio Nazionale, per chi abituato ai giochi cartacei vuole anche CONFRONTARSI con le altre Regioni, Stati, Nazioni. Chiamateli come volete.
Allora se io Pierino, devo perdermi tutta la mia giornata perchè Gennaro vuole essere come Leopardi, sinceramente e con tutta franchezza, faccio a meno di QUESTO GDR.
Mettete un limite caratteri, mettete una punizione per chi li supera, mettete un Mandingo. Fate qualsiasi cosa. 1500 Caratteri sono GIUSTISSIMI per descrivere qualunque cosa nel miglior modo possibile e fluido per gli altri.
Il gioco è più scorrevole, non è così prolisso e noioso, diviene DINAMICO e veloce, e soprattutto ritaglia dello spazio nell'OFF perchè sgranchirsi un paio d'ore sui GDR fa bene, non c'è dubbio. Ma qui si vedono Quest congelate e ri-congelate e tris-gelate. Roba da rabbrividire vi dico, che neanche una canzone di Tiziano Ferro renderebbe l'idea.
Ma ahimè all'utenza sta bene così, indi, be pacient.
__________________________________________________________
Server: 10/10;
Forse la cosa migliore, assieme al codice.
__________________________________________________________
Codice: 10/10;
Come sopra.
__________________________________________________________
Funzionalità: 8/10;
E' abbastanza funzionale, non rappresenta una grave minaccia per tutto l'armamentario costruito, ma essendo un intenditore come un Cuoco in un campo profughi (?) sarei fuori luogo.
__________________________________________________________
Documentazione: 7/10;
Positivo: Abbastanza lunga e concisa, con tanto di immaginette colorate dei Frutti del Diavolo e Abilità strampalate come iL Ramen Kenpo.
Negativo: E' da più di due anni, o più di un anno che Oda ha fatto scoprire l'Haki alla generazione di One Piece. Ma lo vogliamo inserire una volta per tutte? Sono state create le Skill, ma non si dice in quale modalità si può apprendere l'Ambizione. So che quasi tutti bramano (?) il Frutto del Diavolo, ma c'è anche chi preferisce essere un nuotatore provetto, e un picchiatore decente. C'è un tetto di Spirito da far raggiungere? Servono Statistiche identiche? E' un premio? O lo è solo quello del Re?
Lo spirito viene completamente ignorato nel GDR. Si pensa soltanto a: Forza, Destrezza, Resistenza, Sensi.
Riporto dalla Guida: "Il parametro indica la propria energia interiore, la propria forza nascosta: quella che non viene mostrata dai muscoli che si possiedono. L’energia, se in quantità smisurata rispetto agli avversari, consente di intaccare la loro sicurezza, mostrando il proprio potere senza muovere un dito e, in certi casi, portandoli ad uno svenimento improvviso o una quasi mancanza di senno, lasciandoli in una sorta di trance." Dopo aver letto questo, ho detto "mizzega che figo". Entro e chiedo spiegazioni all'Admin di turno che chiameremo Fido: "Ehi fido lo Spirito bla bla bla Massimo potenziale bla bla bla, è così figo? Se lo alzo a 100 bla bla svenire?"
Fido:"No. Serve solo per le tecniche spirituali".
"Ma nella descrizione dice.."
Fido:"Tecniche spirituali."
"..."
Questa è stata la risposta che mi hanno dato altri tre, quattro Utenti. Insomma lo Spirito non è altro che un parametro per le Skill. Non ha effetti scenici del genere, non serve ad una ceppa.
All'interno del GDR vige la regola: "Se scrivi tanto sei un buon Player anche se le statistiche tue sono inferiori al tuo avversario di 200 Punti e il Master sicuramente lo noterà".
Quindi praticamente il Player medio che sgobba dalla mattina alla sera, non ha le stesse potenzialità di vincere del Player nerdone che parla alla Giurato Style (<3). Ma sto andando OT.
__________________________________________________________
Gestione: Sempre gli stessi, e sempre i soliti. Non va di accusarli o di elogiarli. So solo che nonostante il GDR sia quotato enormemente dagli Utenti appassionati di One Piece, gli Amministratori devono comunque preservare un gioco che coinvolga tutti, e non solo 100 Utenti che scrivono come gli Antichi Scribani.
Peace <3
silvestrodrr è iscritto dal 24/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2013
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 31/07/2012:
Anche in questo caso, un bel respiro e rispondo a tutto :D
22/06/2012 - Penso che questo sia semplicemente uno dei migliori gdr play by chat di one piece italiani che io abbia mai visto.
La grafica è ottimale, non particolarmente esagerata o ricercato ma allegra, pulita e ben ordinata.
L'organizzazione generale è buona, con le varie isole e chat, la bacheca, ecc.
La disponibilità dello staff è accettabile, rispondono sempre con disponibilità e gentilezza.
Anche il gioco interno è buono, trovi quasi sempre qualcuno con cui ruolare e entri immediatamente nel vivo.
L'unico problema forse, ma credo sia una cosa abbastanza ovvia e inevitabile, è la dispersività, causata oltre che dalla numerosità dei territori e delle chat di gioco dai numerosi utenti, ma si può sorvolare.
In generale quindi un ottimo gdr che consiglio caldamente:
Voto:8 1/2
oscarwilde97 è iscritto dal 22/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 22/06/2012:
Grazie mille per i complimenti. Leggendo quello che hai scritto l'unica nota dolente è la dispersività. Purtroppo è un qualcosa che consegue direttamente alla scelta dell'ambientazione. One Piece si sviluppa su diverse isole e, come potrai vedere nel nostro gioco, non vi sono presenti neanche tutte proprio per evitare un eccessiva dispersione. Fortunatamente l'utenza media giornaliera si aggira sui 100 utenti quindi un poco il tasto dolente da te schiacciando è sopperito. Speriamo solo che arrivi altra utenza allora per poter occupare tutte le isole e divertirci ancora di più.
17/04/2012 - *si sistema il parrucchino*
Mmm... dovremmo esserci. Molto bene. Come iniziare questo commento? Diciamo con una avvertenza: il gdr in questione raccoglie un bacino di utenza vastissimo, la sera ci sono oltre 100 persone connesse, a notte fonda più di 30. Insomma, davvero una grande land.
Partendo da questa considerazione si capisce come la grafica debba risultare quantomeno gradevole per chi guarda, nonchè funzionale e costantemente aggiornata. Così è. Senza addentrarci in questioni tecniche(server, codici ecc...), di cui mi intendo quanto una scimmia del Borneo, posso dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dal primo impatto con la home, con la mappa e con le bacheche. Sempre all'altezza della situazione l'organizzazione interna, che per quanto gerarchica garantisce un ordine e un progresso continuo sia del gioco ON che delle caratteristiche OFF del gdr stesso. Esempio lampante di quanto detto è la presenza degli Assistance, giocatori esperti che aiutano i novizi col regolamento impartendogli delle vere e proprie lezioni, senza risultare noiosi(almeno in teoria^^). Si crea così una utenza consapevole e capace prima ancora del suo ingresso sulle isole della Grand Line. Come già accennato il rinnovamento è continuo e quantitativo. Sulla qualità non mi sbilancio giacchè ognuno dei player vede dal proprio punto di vista le novità in maniera più o meno felice.
Mi sono stancato di impostare il discorso, vado per punti
AMBIENTAZIONE:Direi che la conosciamo tutti, resta il fatto che il mondo di One piece è uno di quelli che si presta meglio all'ambientazione gdristica a mio parere
GESTIONE:Leggendo le critiche mosse da alcuni dei commenti precedenti, in aggiunta alle voci che circolano all'interno della land, mi sono trovato a riflettere parecchio su questo punto. Posso dire che la gestione svolge il suo lavoro piuttosto bene, con gli alti e bassi tipici degli esseri umani. Naturalmente esiste una sorta di "zoccolo duro" dei veterani che si conosce ormai benissimo dopo anni di gioco assieme e che tende magari a compiere delle scelte non sempre in maniera oggettiva nell'adempimento dei vari incarichi. Questo è naturale ma non giustificabile, però, doverosamente, va aggiunto il fatto che i novizi sono comunque trattati normalmente e con tranquillità, possono distinguersi a mio avviso senza eccessiva difficoltà se posseggono talento o semplicemente voglia di fare. Un gruppo di chi prende le decisioni quindi, ma un gruppo aperto al nuovo e capace di dimostrarsi flessibile(almeno da quanto deduco dalla mia esperienza personale).
UTENZA: c'è tanta gente, non aspettatevi che vi stiano tutti simpatici. L'adattamento temo sia una dote fondamentale per tutti i gdr, especialmente quando hai a che fare spesso con persone che non conosci.
Aggiungo una nota di natura strettamente personale: sono leggermente infastidito dall'approccio burlonesco a volte sin troppo pesante che sento pervadere la land sia in ON che in OFF. Nonostante il livello di ironia sia altissimo e mi scompisci spesso come un idiota davanti al pc mi trovo sin troppo spesso davanti a volgarità e atteggiamenti assolutamente superflui, che potrebbe risultare offensivi. La cosa peggiore è che io in prima persona sto entrando all'interno di questo circolo vizioso.
PER FINIRE: il mio commento è fortemente positivo, per me si tratta di un gdr dal potenziale pressochè illimitato, bellissimo e capace di stupire, portato avanti con dedizione e ingegno. Quindi non resta che augurare a tutti un enorme VOLEMOSE BENE sperando di veder migliorare sempre di più la qualità dei rapporti tra gli utenti.
arci è iscritto dal 17/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 17/04/2012:
Complimenti come i tuoi non possono che farci piacere. Tra tutte le cose terremo stretta la critica finale cercando, come sempre, di limitare che la volgarità possa prendere spazio in un gioco dove il divertimento SANO deve essere alla base di tutto. Credo che il problema possa essere relativo allo spam, cosa che di suo deve essere accettato da tutti nel momento in cui la land apre una bacheca dedicatagli. E' un pò come prepararsi al suicidio se bisogna dirla tutta :D Ma sin quando lo spam viene usato in maniera ilare e divertente questo può solo servire ad avvicinare anche l'utenza stessa, sicuramente legando soggetti che magari in altro modo non si sfiorerebbero. Tuttavia un occhio di riguardo rimarrà sempre da parte dei Moderatori posto sulla volgarità delle cose visto che, non appena una cosa, anche se scherzosa, diventa offensiva, l'intervento è pressoché fulmineo, o almeno si tenta di renderlo tale. Speriamo più che altro che la globalità del gioco sia di tuo gradimento e i miglioramenti saranno continui, proprio per rendere il tutto sempre più interessante.
25/03/2012 - - Grafica: Semplice, e contemporaneamente accattivante. Il grafico sa il fatto suo. Una delle migliori che abbia visto, per quel che riguardo il mio gusto personale. 9
- Programmazione: Sembra ben strutturato, per quanto poco io ne capisca. Unica pecca, ma che mi costringe ad una piccola scocciatura, non credo sia stata ben programmata per Safari: chat, bacheche, scheda... ovunque i caratteri accentati e speciali vengono storpiati dalle classiche lettere greche - o quel che è. Per il resto, fino ad ora non ho riscontrato alcun problema. 7
Utenza: Partiamo non dalla qualità, ma dalla quantità: 68 presenti di sabato, e una bella fetta in game? Raro. La qualità è variabile, ma per lo più c'è gente capace. Chi più chi meno, nessuno mi ha fatto andare il boccone di traverso. Ma con una così vasta quantità di utenti giocanti è sacrosanto che non tutti siano maestri di scrittura. 8+
- Ambient: Ben strutturato, semplice, molto flessibile a qualsiasi tipo di gioco si voglia intraprendere. Molto soddisfatto anche della sinteticità con cui è tutto spiegato, hanno fatto un ottimo lavoro. 8
- Staff: Ancora non ho avuto modo di avere a che fare con qualche gestore, né Master, né nessuno di "giuridicamente importante". Mi riservo il diritto di modificare il commento tra qualche mese, ma quando una Land riesce così bene, in genere - e dico in genere -, dietro non ci stanno degli idioti. Il che è già un buon punto di partenza.
Non faccio né medie, non do voti finali. È un ottimo GdR, almeno a primo impatto. Uno di quelli a cui speri di giocare per i prossimi anni. Spero che la gestione interna mi faccia rimanere di questo parere, ma, come detto, editerò tra qualche tempo.
kage è iscritto dal 08/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2012
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 25/03/2012:
Grazie mille per ogni parola spesa. Tutto lo staff, programmatori e grafici compresi, si impegnano ogni giorno per migliorare la land cercando di apportare continue modifiche e miglioramenti, siano questi semplici e banali o più complessi e importanti. Ultimamente abbiamo apportato diverse modifiche (inserimento dell'haki, skill alle conoscenze, risolti diversi bug, inserito il sistema congelamento pg e altro ancora) che speriamo solo possano aiutare gli utenti a divertirsi ulteriormente nella nostra land, incentivandoli a partecipare alla crescita della stessa. Difatti, per noi, importantissime sono le vostre opinioni, critiche o quant'altro, dubbi più o meno rilevanti, che ci possono aiutare a migliorare il New World. Spero solo tu ti possa divertire con noi per molto molto tempo.
08/01/2012 - Un gioco LEGGENDARIO.
L'ambientazione è spettacolare e permette di fare TUTTO quello che uno vuole, anche giocarsi Pepe del Real Madrid, ovviamente il gioco per essere perfetto deve essere gestito da persone serie e per fortuna questo è gestito proprio da una dittatura EFFICIENTISSIMA !
Populismo e spietatezza si miscelano sapientemente con benevolenza e ilarità, disponibilità ed amicizia, meraviglioso.
Veramente ne vale la pena, niente regole stupide, tante gente comprensiva e 0 tolleranza per i "nemici" e cioè i cattivi, nel senso curato della parola.
:)
vann è iscritto dal 06/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 08/01/2012:
Grazie mille per le parole spese. Nonostante il sarcasmo credo che il punto principale dei cambiamenti di questo ultimo periodo siano stati colti in pieno dal tuo commento. Per noi la correttezza e il divertimento devono essere la base del New World, questo per quanto riguarda l'impegno degli utenti che da noi gestori in cambio, come sempre, avranno serietà e impegno a 360 gradi, potendo così ritrovarsi a giocare in una land dove la voglia di creare un ambiente sereno è la cosa più importante. Questo è quello che conta secondo noi. Non c'è grafica, codice, server o quant'altro che tenga. La cosa su cui il New World punta e punterà sempre è solo una: la voglia di essere una community!
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!
My Lands - Ti presentiamo il nuovo browser game fantasy My Lands!
eRepublik - Il browser game eRepublik.. L'alba di una nuova era, la tua nazione ha bisogno di TE!
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!
Classifica 2024 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2024!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR