New World GDR
Nome Gioco: New World GDR
URL:
https://www.newworldgdr.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Aperto
Email:
mostra
Facebook: New World GDR
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Manga - Anime
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: No
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Tutti
Lingua: Italiano
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Il titolo del GdR rappresenta esplicitamente il suo contenuto: è un mondo affollato da bizzarri individui pronti ad intraprendere losche esperienze all’interno di scatenate ciurme o inveendo contro queste arruolandosi presso il Governo Mondiale, dando così vita ad epiche sfide fra spadaccini, lottatori, tiratori e, perché no, fra i più impensabili personaggi dotati dei rari e micidiali Frutti del Diavolo, terrore e brama dei più. Rivoluzionari sognatori e subdole organizzazioni segrete si aggiungono a questo imprendibile circolo vizioso di scontri e complotti alimentato dal potere malizioso dei Berry, la moneta corrente, in grado di soggiogare e manipolare chiunque, dai comuni umani ai graziosi angeli, dai pelosissimi visoni ai gustosi... ehm, salati uomini pesce. Ogni avventura si intreccia ad un’altra, l’ambizione negli animi cresce e si fomenta fra amicizie ed inimicizie, continui ed appassionanti viaggi ed incontri con buffi o pericolosi animali nella fauna, talmente variegata e curiosa da emozionare chiunque approdi in questo universo carico di eventi.
E allora cosa aspetti? Buttati anche tu a capofitto nel folle mondo del New World, dove TUTTO è possibile.
L'obiettivo, sin dall'iscrizione, non deve per nulla essere il mangiar un frutto del diavolo o aver un pg imbattibile. Lo scopo del New World é quello di SOCIALIZZARE, conoscere nuova gente e divertirsi in un gioco ambientato nello strambo mondo di One Piece.
Perché dovreste scegliere proprio il New World? Semplice:
- Grafica leggera, pulita, in continuo mutamento per garantire una continua evoluzione e miglioramento del lato puramente estetico del gioco. SI potranno per di più scegliere ben quattro tipi di skin con le quali giocare, una rossa, una blu, una verda e addirittura una viola! A voi la scelta!
- Sistema di gioco funzionale, semplice e intuitivo. Tante funzioni, pochi fronzoli. Lo scopo del New World è quello di rendere il tutto più elementare possibile perché è dalla semplicità che si trova il miglior risultato. Pochi click e potrai essere in una bacheca, scambiare soldi, creare una ciurma o quant'altro potrai pensare. Pulsanti chiari, team Assistance sempre pronto ad aiutare in caso di difficoltà!
- La più totale libertà di personalizzazione del proprio personaggio, lasciando ad ogni utente la capacità di sbizzarrirsi nei soli limiti che razze, sottorazze e classi impongono. Si potrà, oltre che personalizzare il proprio avatar, creare la descrizione che avete sempre voluto tramite codice html o se preferite con del semplice testo.
- Sistema di sviluppo del personaggio semplificato e, per ciò, reso al massimo delle proprie potenzialità. Si potrà acquisire esperienza giocando in libera o in quest potendo poi sfruttare questa per aumentare i propri parametri o imparare nuove micidiali tecniche di combattimento.
- CENTINAIA di Skill in continuo aggiornamento basate su un sistema di durata in turni. Lo Staff visionerà sempre manga e anime in maniera tale da aggiornare celermente le classi di combattimento e le varie razze.
- Un mercato folto e completo che permette di comprare qualsiasi oggetto: spade, armi da botta, armi contundenti, armi da fuoco o da lancio, navi, oggetti da emporio, animali da compagnia, trasporto o combattimento e i famosi Dial.
- Inserito un sistema di erboristeria che permette a coloro che sviluppano la conoscenza botanica di creare veleni a seguito di un gioco basato sulla raccolta degli ingredienti necessari per crearli!
- Bacheca chiara e indicizzata nella maniera più facola. Divisa tra On, Off e comunicazione dei gruppi. Nelle bacheche, inoltre, è presente il Maychio, giornale ON in costante aggiornamento che riporta gli avvenimenti della grand line.
- Un gruppo solido di gestori e organizzazioni OFF quali aiuto staff, moderatori, assistance e fati in costante allerta per migliorare ON e OFF della land.
Queste tuttavia sono solo alcune delle cose che il New World offre. Ci sono gli immancabili Frutti del Diavolo, devastanti tecniche di Haki, possibilità di conquistare locande, attività, città o intere isole! Quindi che fai? Meglio correre sul New World, registrarti e cominciare la tua AVVENTURA!
Tag:
#OnePiecegdr #GdR #PBC #Diceless #RuoloOnline #Pirateria #MarinaMilitare #FruttiDelDiavolo #Ciurme #Mare #GrandLine #NewWorld #Avventura #Esplorazione #BattaglieNavali #Roleplay #MondiFittizi #PersonaggiOriginali #PvP #StileOnePiece #GDRdiOnePiece
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Dicembre 2008
GdrID: 747
Data Pubblicazione: 03/12/2008
Ultimo Aggiornamento: 03/03/2026
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Statistiche New World GDR
Scopri di più su New World GDR
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Aggiornamenti da New World GDR
Patch e aggiornamenti maggio 2026
Novità!
Patch e aggiornamenti aprile 2026
Patch e aggiornamenti marzo 2026
Patch e aggiornamenti febbraio 2026
Patch e aggiornamenti gennaio 2026
Patch e aggiornamenti dicembre 2025
Nuova Gestione e prossimi passi
Recensioni New World GDR
![]()
16/03/2013 - GRAFICA: La grafica è piacevole. Ci sono varie skin (Rossa, Blu e Verde, la mia preferita) e tutte carine. Non ci sono troppi fronzoli, ma l'aspetto non risulta neppure scarno. Non stanca gli occhi e direi che va più che bene. Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: One piece, un'ambientazione che offre un sacco di spunti di gioco e parecchia libertà. Secondo me è molto adatta per un GDR. E no: non è, come si potrebbe pensare, che tutto si basi sui duelli. Ho letto alcuni commenti precedenti che mi sono sembrati un po' esagerati. Esiste il PVP (player vs player) e ci sono i combattimenti, per fortuna direi, ma si può benissimo fare il proprio gioco senza dover duellare di continuo. Dipende dal tipo di pg che uno si gioca, certo, ma la situazione è serena, a mio avviso.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è molta utenza rispetto ad altri gdr in cui ho ruolato, e questo è un punto a favore del NW. E' difficile non trovare nessuno disposto a ruolare. Per quanto riguarda i players, proprio per il gran numero di utenti c'è una gran varietà. Puoi trovare, purtroppo, gente che si lamenta per ogni cosa, o che non è corretta al massimo, ma per fortuna sono casi rari. Ci sono un sacco di players coerentissimi, con cui è piacevole giocare. Il livello di role è nella media, se consideriamo che ci sono persone più esperte e nuovi arrivati, gente di età differente e così via. Le ciurme/organizzazioni, anche importanti, accettano ovviamente spesso players poco esperti e disposti a migliorare, per cui ai neoiscritti non viene preclusa alcuna possibilità.
Voto: 8.5/10
SERVER: Penso di sì, non sono competente in materia.
Voto: ?
CODICE: Non me ne intendo di queste cose, ma ho sempre visto lo staff impegnato per risolvere eventuali problemi, aggiungere cose nuove, insomma, per migliorare la land sempre di più. E penso che tutto funzioni.
Voto:?
FUNZIONALITA': La struttura del sito è semplice: ci si abitua in fretta.
Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: C'è la guida, ben fatta. Inoltre, se qualcosa non è chiaro, c'è l'assistance a cui poter chiedere.
Voto: 8/10
GESTIONE: Sempre presente. Pronta a rispondere a dubbi, accettare critiche costruttive, pendere in considerazione nuove proposte. Controlla che tutto fili liscio, ci si può fare affidamento.
Voto: 9/10
CONCLUSIONI: Vi state chiedendo se iscrivervi o meno? Volete il mio parere? Bene, ISCRIVETEVI. Se prendete il GDR come un gioco per divertirsi, vi troverete bene. All'inizio ci vuole un po' di tempo per ambientarsi, per i nuovi iscritti, ma pian piano ci si inserisce facilmente nel gioco globale. E' davvero un bel gdr, forse il migliore tra quelli che ho provato, e ne ho girati un bel po' ad ambientazione manga/anime. Come già detto, ci sono players e players proprio perchè siamo in tanti e quindi è ovvio che in una grande land sia così. Alcuni non saranno il massimo, ma ce ne sono sicuramente molti altri con cui vale la pena giocare e divertirsi, per cui vale la pena rimanere. :)
Voto totale: 9/10
ananas è iscritto dal 13/03/2013, è entrato l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 16/03/2013:
Grazie mille del commento.Non si può dire che i complimenti facciano dispiacere.
Speriamo solo che i continui cambiamenti possano offrire un gioco sempre migliore e che possa dare all'utenza tutto ciò che richiede ^^
Sperando ora di incontrarti nel gioco ...
Buon GameZ
![]()
27/10/2012 - Il GDR è ben fatto, invoglia il Player ad andare avanti sempre più nel gioco ed è ricco di player con la quale divertirsi in una sana e lunga role se non si ha nulla da fare il sabato sera.
Il server è quasi impeccabile 9/10. Fluido, l'aggiornamento automatico non lo senti nemmeno. In più mi è capitato molto raramente di crashare durante il gioco e non sono nemmeno sicuro che sia stata la colpa del server, ma vabe, un nove sta benissimo!
Ambientazione 8/10. Sarà ma la trovo carina, porta il giocatore a livelli di immaginazione altissimi, insomma, ti butta in gioco e ti dice papale " Muoviti e diventa qualcuno giocando quello che vuoi." Da libero sfogo insomma. Fantastico.
Livello di Gioco 6/10 stiamo cominciando a scendere.. Il livello di gioco in land è quasi sufficente. Perchè? PErchè maledizione.. quando capita una Quest impreco. Si è costretti a non giocarsi il pg, ma bensì i muscoli i nervi, gli occhi che istintivamente si muovono per non averli chiusi in un tot di secondo... sincero? MA CHISSENE!! Io voglio giocare! Voglio perdere tempo nel descriverti il mio pg perchè ti ha dato quel diamine di pugno non che i nervi si tendono i muscoli si contraggono e la goccia d'acqua scende! E il bello sapete qual'è? Che le calcolano queste cose. Mi è capitato, quando ero in ciurma, di essere stato criticato per la caratterizzazione. E il mio pg è stato ferito (nonostante avessi fatto anche una descrizione non dico perfetta ma SCORREVOLE e LEGGIBILE. Contornata da CARATTERIZZAZIONE pg: stati emotivi del momento, rabbia, frustrazione, pizzico di storia passata.. insomma, cose di contorno. E sono stato punito. Il mio pg si è ferito in malomodo per questo.) Vabe. Tutto quello che voglio dire: SIATE SCIATTI. Ovvero, siate fluidi diamine, mettete una regola, che ne so, un limite di descrizione fisica.. cavolo.. in ogni role di combattimento una giocata è noiosa. Troppe parole ripetute, troppi nomi strambi di muscoli che nemmeno un vero dottore è a conoscenza. Si rende il tutto davvero pesante, credetemi..E non ditemi che è un modo di giocare dei player, perchè a me hanno obbligato a dover giocare per forza descrivendo OBBLIGATORIAMENTE i muscoli, deltoidi o quel che è.. altrimenti non avrai mai una riuscita in una Quest. No. Non va bene. Io se gioco, gioco come piace a me, ovvio non ai livelli di dante, ma almeno, quel poco che serve per una BUONA GIOCATA te la metto.. ma invece no, vogliono più deltoidi (?) e meno caratterizzazione.
Quest 10/10 Nonostante poco più sopra ho criticato le quest nel modo di come le si giocano. qui, invece, metto un bel punto pieno per le tante Quest che vengono fatte. Davvero, i Fati si impegnano a movimentare tanto il gioco e mi è capitato di fare due Quest in una sola giornata. Grandi, così si fa.
Player 2/10. Allora... Qui si tocca un punto dolente. Davvero. La land è ben fatta, non ha nessuna pecca, se non quelle piccole cosucce sopracitate... ma Qui, davvero, si arriva al colmo. Ho visto player incredibili. INFANTILI ( inteso non a livello di età, quello è secondario, ma a livello di atteggiamento, anche uno di 20 mi è capitato di incontrare così) allo stato più puro che non si può. Vero, è una land di One piece, di certo non mi aspetto grande utenza sui 20 - 25 anni in su. Ma vi assicuro, che la maggior parte delle organizzazioni tra cui Flotte della marina RIPETO FLOTTE DELLA MARINA. Sono pieni, pieni, pieni di Bimbi. e non solo lì, anche a livello di pirati, eccezione quelle di elevato rango, ma le ciurme dalla fama 0-40 e poco più su.. Sono a dir poco INCREDIBILI. Ho visto in chat di gruppo (quando si entra in una flotta di marina o in una ciurma ti aggiungono nella chat di gruppo di una delle due). Mi è capitato di vedere player che si scannavano.. a raccontare chi dei due pg gli fa questo, chi quest'altro.. E in più riempivano di parole dei poveri neo assunti senza motivo, per scherzare.(loro dicono). Si fanno grandi con i nuovi, non calcolando se questi hanno o non hanno più esperienza di loro in gdr generale.. insomma, persone che se la credono assurdamente e SENZA RISPETTO. Mi è capitato di vedere persone che criticano le altre solo per una immagine di Bg. Contattandoli, prendendoli in giro, martoriandoli.. Davvero. Ho conosciuto la maggior parte di questi iscritti ANDARSENE disperati. Lasciando grado, px accumulati nelle settimane di gioco o MESI. Non è bello se una land perde utenza a causa di queste cose. Ci vuole più moderazione, più RISPETTO. E più gente MATURA, tra marina e pirati. Io SCONSIGLIO vivamente a chi è intento ad entrare, di unirsi alla marina o alle ciurme di pirati di fama bassa. Ti distruggono la stima. Che si prendano provvedimenti insomma, suvvia.
Gestione 5/10. Non ho visto molto qui, nel senso che, a livello di interazione con i nuovi, o con alcuni dubbi da parte dei restanti giocatori, le guide e anche parte di staff sono parecchio assenti. Alcune volte li vedo piazzati in mappa e mi sento dire che non rispondono. una volta mandai un messaggio a una guida per levarmi una banale curiosità sui viaggi. Ho aspettato 3 giorni e non mi è ancora arrivata una risposta. Vero che l'utenza è tanta, (perchè è davvero troppa ed è una BUONA cosa, davvero) ma almeno o fate più guide disponibili o non lo so. Mettete dei suoni messaggio assordanti (?)
La land poteva avere un voto positivo se non avesse quella enorme pecca. Vedere neo iscritti che se ne vanno per come VENGONO TRATTATI dagli altri giocatori DELLA STESSA FAZIONE è incredibile.. ci vuole un pò di moderazione.. o cacciate qualcuno o fate qualcosa, perchè la land promette, ma sono molti dei giocatori che ne fanno parte (vecchi e non) a metterla in cattiva luce. Spero facciate qualcosa al riguardo. come potete vedere la land dopo tutti questi anni va avanti :) e io ci sono sempre stato per guardarla crescere, ma in questi tempi sto notando davvero un calo a livello di rispetto off e come dire anche di "pressione mentale" di alcuni giocatori esperti che ti dicono "o fai come dico perchè sono di livello B o ti uccido".
spero che chi di dovere non la prenda come un banale sclero di un bambino,ma di un calorosissimo consiglio da parte di uno che nei gdr ci gioca da sei anni e li ha provati tutti, e sono un amante dei manga a mille. ci ho giocato molto in questa land,mi duole anche aver dato un voto così, ma purtroppo, per il problema che ha, non è da neutro o positivo. Per tutto il resto, invito le persone a iscriversi nonostante il mio commento. Ma avviso che, devono avere innanzitutto nervi saldi e calma. Perchè qui, con alcune, anzi, tante cose e persone, o gruppi, la perdi facilmente. Enjoy. (your Nightmare)
enjoyyournightmare è iscritto dal 27/10/2012, è entrato l'ultima volta il 05/03/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 27/10/2012:
Prendo un bel respiro e rispondo ad ogni cosa :DParto con il presupposto, e ci tengo a sottolinearlo, che ogni critica da te portata non può che aiutare, se riscontrata, a migliorare il gdr.
Quindi a priori un grazie, anche perché non sono due parole buttate li e stop ^^
Veniamo al dunque:
- Questione Player: non ho capito bene a cosa ti riferisci con il termine "Bimbi" visto che parli sia di età che di testa. Dunque cerco di dare una risposta ad entrambe. Per quanto riguarda l'età, beh mi spiace dirlo ma sono molti gli utenti che hanno più di 20 anni, parecchi fidati, e la peculiarità di questi, e si riscontra sempre nelle bacheche, è il cercare di scherzare sempre portando sul ridere le cose. Poi le battute possono piacere o meno, ma sempre battute rimangono e, da dietro un monitor, se uno se la prende allora, personalmente, non è neanche adatto ad una community. Per la questione testa e prese in giro non credo proprio. Conscio delle bacheche che ci sono e di come vengono usate all'interno della land non ci sono prese in giro per svalutare gli altri! Al massimo per scherzare, come detto sopra. Prendendo solo l'esempio di discussione per un immagine di Bg … beh direi che quello che critica dimostra non tanto quanto sia esperto quanto sia superficiale! SONO SICURO che tale soggetto non è/era di certo un punto di forza del nostro gdr che si basa sullo stare assieme divertendosi e migliorandosi con la critica costruttiva. La conclusione su questo è sempre la solita: le persone ti vanno a genio e si capisce che in una land ci possono essere persone di diverso tipo o è dura ambientarsi! Poco c'è da fare ^^ Perché, e qua sfido a negarlo, nella land ci sono gruppi di ogni tipo! Non andare bene in nessuno è tosta! XD
- Gestione: Lo staff è sempre presente e risponde sempre, in caso di mancanza mette un bel post in rilievo. Tuttavia sfido anche questa volta a negarne l'impegno visto che si sta' procedendo a creare una seconda versione del gioco! Per quanto riguarda le guide anche questo è impossibile. Da guida rispondo a TUTTE le domande. Magari hai fatto la domanda ad un assistance assente? Siamo i primi a togliere gli elementi NON ATTIVI perché bene sappiamo che i nuovi utenti DEVONO essere seguiti.
- Per il livello di gioco concordo, nulla da dire, ma ognuno scrive a suo modo e ben poco c'è da fare. L'importante è stare nelle regole. Se poi il gioco piace o meno è un gusto soggettivo. Ma dirmi che ti HANNO OBBLIGATO A SCRIVERE IN UN DETERMINATO MODO. Credimi che nel momento in cui ho letto questa cosa la mia faccia è stata questa O____O
Tuttavia mi dispiace per il commento finale. Noto frecciatine ma lanciandole senza essere precisi non ci aiuta. Avrei preferito chiarire l'aspetto all'interno della land O, ancora meglio, che il chiarimento venisse fatto tra gli stessi utenti. Per ogni altro punto, come ho detto, cercheremo di migliorarci.
Grazie ancora del commento. Appunto e cercheremo di migliorarci ^^
![]()
31/08/2012 - Ambientazione: E' One Piece o ti piace o no.La land comunque si è giocata bene una sua storia,senza scadere nel banale o in altro.
Livello di Gioco: Ci sono i Nabbi ed i Pro,come in ogni gioco.Per fortuna,da quanto ho visto,molte new entry che magari non sono capaci di ruolare,in alcuni casi vengono subito ripresi ed aiutati con le basi del Gdr.Quest ne vedo,però se devo proprio trovare il pelo nell'uovo,a me sembra che il gioco sia un po' dispersivo come quantità di Pg e le loro locazioni,per il resto mi pare nella media
Utenza: Quella c'è sempre,non ho guardato alle 2.00-3.00 di notte però penso di aver interessato la fascia per "non vampiri o licantropi".
Codice e Programmazione: Niente da dire,qualche piccolo problema,irrilevante aggiungerei
Gestione: Come sopra,non è eccellente ma comunque buona nel complessivo,quel che è certo è che ci mette impegno e si da da fare.Magari una piccola nota a margine,si potrebbe invogliare il gioco anche nell'utenza che non rappresenta ancora una parte predominante del gioco,dato che mi è sembrato leggermente più difficile giocare da semplice cittadino (che per carità uno potrebbe dire,no io voglio farmi il cittadino,niente di niente) rispetto all'essere un pirata (esempio) poi sono impressioni,non parlo di favoritismi o altro,anzi.
Server: Non è che abbia dato tutti sti problemi
Funzionalità: Nelle istruzioni c'è tutto,il sistema a turni per Skill o altro mi piace,è che da un'idea di poca linearità,un po' sparso sebbene ci sia tutto,nel complesso
Grafica: Semplice e non affatica la vista,i troppi fronzoli mai piaciuti.
Bacheche: Oh devo darvi qualcosa di negativo,altrimenti son scontento =) No scherzo,come sopra pare tutto dispersivo,ma se ci prendi la mano per due o tre giorni ti sai ambientare,come in ogni gioco nuovo.
Pollice in sù,più che meritato.
kourimori è iscritto dal 29/01/2012, è entrato l'ultima volta il 04/03/2026
e ha recensito 11 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Personaggio: Hikaru
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Master
Modificata il 17/05/2024 16:33:27 da kourimori
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 31/08/2012:
Grazie mille del commento.A quanto pare la dispersività della guida e delle bacheche sembra il punto cruciale.
Cercheremo, con la nuova versione del gioco, di correggere anche la gestione di queste ^^
Grazie mille ancora!
![]()
31/07/2012 - Mi permetto di spezzare questa serie di commenti positivi nei confronti di New World GDR, a causa di alcune cose che forse gli utenti nuovi non riescono a vedere nella loro ottica, perchè annebbiati dall'eccitazione di stringere il proprio destino nelle loro mani. (?).
__________________________________________________________
Grafica: 7/10;
Positivo: La grafica non disturba l'occhio, in ambo le due Skin che presenta. Sebbene sia comunque contornata da fattori altamente lucenti, non implica uno stancamento (si può dire?) del bulbo rendendo meno faticoso sopportare il mal di testa anche se si gioca per ore ed ore davanti al PC.
Negativo: Son sempre ste due Skin. Cioè, in anni ed anni che vi sono su GDR-Online ho notato pochissimi progressi sotto questo punto di vista. Una blu, l'altra rossa. E' stata solo modificata qualche immagine, la Mappa (good job) e qualche immagine laterale. Ma per quel che concerne contorni, saturazione della chat e dei bordini, nonchè dei tasti di scelta rapida, non è cambiato nulla. Non è stato rinnovato un bel niente. L'unica cosa che viene continuamente cambiata, è solo l'Home Page che conduce all'interno del gioco e che dovrebbe incuriosire le persone. Sebbene sia abbastanza appropriata e non dobbiamo dimenticare le "origini", è bene unire tradizione a qualcosa di potenziale per il futuro.
__________________________________________________________
Ambientazione: 6,5/10;
Positivo: E' One Piece, il capolavoro di Oda. Ci può stare e questa è la Land più popolata dell'intero Web riguardo questo Manga.
Negativo: Partendo dal fatto che sia One Piece, questo non significa che debba essere lasciata li a morire. La geografia della Grand Line e la descrizione delle varie Isole e Arcipelaghi, ci STANNO sicuramente, ma non sono Ambientalistiche per far capire al nuovo utente che, come un babbano nel paese dei Maghi, si trova a dover sguazzare tra Pirati, Rivoluzionari e Marine. Se si iscrivesse chi non si è mai interessato ai Manga (tipo uno fantasy (?)), e leggesse l'Ambientazione secondo me si girerebbe i pollici, magari si diverte meglio. QUATTRO righe per una Land del genere? Parte dalla morte di Gol D. Roger e si invischia nello spazio-tempo di Rufy e Ciurma, senza di loro ovviamente. Rendere protagonisti i giocatori significa anche fargli CAPIRE in cosa si sono iscritti, non solo dove, quando e come.
__________________________________________________________
Livello di Gioco Interno: 6/10;
Positivo: La Land è affollata (ma ha importanza?), lo sanno tutti. Adesso ci sono 93 Persone connesse, quasi tutti giocanti. Ma..
Negativo:..ma è davvero, ma davvero, ma davvero PALLOSISSIMO, e ripeto P-A-L-L-O-S-I-S-S-I-M-O, dover attendere TRE QUARTI D'ORA per un'azione di entrata.
...
Ma siamo matti? Vi racconto come va in questa Land.
Pierino (?) esce da catechismo dopo una giornataccia (a chi non è mai capitato di pestare le cacche dei cani?) e ritornando a casa dice: "Mhmh! Adesso mi metto a giocare ai GDR così mi rilasso!!" Entra in New World GDR e contatta qualcuno: un certo Gennaro (?)..
...Dopo venti minuti abbondanti di attesa, ecco la risposta positiva. Si gioca a...bho, la Baia di Lovon. Ed ecco: "Cinque minuti e la mia azione è già pronta! Non è il massimo dell'aulico paragonabile a Dante ma: è italiano corretto, grammaticalmente giusto, non troppo prolisso, ne astruso e arcaico, ben fatto, preciso, senza giri di parole. Vestiario, capelli, viso, occhi, movimenti e parlato. C'è tutto. Tocca a lui ora, sono le 17:07."
...
17:57 Gennaro, invia la sua azione lunga di 3500 Caratteri con termini dubbiamente italiani, più simili al Ceco-Slovacco mischiato al Greco Antico, con tanto di faccette al seguito.
Pierino esce da New World.
Dopo questo brevissimo (?) racconto voglio portare alla luce che al mondo esiste CHI come me che prende il GDR come un Hobby, un passatempo divertente, RAPIDO, VELOCE e piacevole, e c'è chi come Gennaro che prende il GDR per un libro, in cui metterci tutte quelle zozzerie che gli passano per la testa, fregandosene bellamente di chi, dietro l'altro schermo, probabilmente si è addormentato o si è frustato o peggio ancora è morto di vecchiaia.
Mi dispiace ma su questo concetto sono IMPASSIBILE.
Il GDR by Chat è nato come un ovvio rimedio Nazionale, per chi abituato ai giochi cartacei vuole anche CONFRONTARSI con le altre Regioni, Stati, Nazioni. Chiamateli come volete.
Allora se io Pierino, devo perdermi tutta la mia giornata perchè Gennaro vuole essere come Leopardi, sinceramente e con tutta franchezza, faccio a meno di QUESTO GDR.
Mettete un limite caratteri, mettete una punizione per chi li supera, mettete un Mandingo. Fate qualsiasi cosa. 1500 Caratteri sono GIUSTISSIMI per descrivere qualunque cosa nel miglior modo possibile e fluido per gli altri.
Il gioco è più scorrevole, non è così prolisso e noioso, diviene DINAMICO e veloce, e soprattutto ritaglia dello spazio nell'OFF perchè sgranchirsi un paio d'ore sui GDR fa bene, non c'è dubbio. Ma qui si vedono Quest congelate e ri-congelate e tris-gelate. Roba da rabbrividire vi dico, che neanche una canzone di Tiziano Ferro renderebbe l'idea.
Ma ahimè all'utenza sta bene così, indi, be pacient.
__________________________________________________________
Server: 10/10;
Forse la cosa migliore, assieme al codice.
__________________________________________________________
Codice: 10/10;
Come sopra.
__________________________________________________________
Funzionalità: 8/10;
E' abbastanza funzionale, non rappresenta una grave minaccia per tutto l'armamentario costruito, ma essendo un intenditore come un Cuoco in un campo profughi (?) sarei fuori luogo.
__________________________________________________________
Documentazione: 7/10;
Positivo: Abbastanza lunga e concisa, con tanto di immaginette colorate dei Frutti del Diavolo e Abilità strampalate come iL Ramen Kenpo.
Negativo: E' da più di due anni, o più di un anno che Oda ha fatto scoprire l'Haki alla generazione di One Piece. Ma lo vogliamo inserire una volta per tutte? Sono state create le Skill, ma non si dice in quale modalità si può apprendere l'Ambizione. So che quasi tutti bramano (?) il Frutto del Diavolo, ma c'è anche chi preferisce essere un nuotatore provetto, e un picchiatore decente. C'è un tetto di Spirito da far raggiungere? Servono Statistiche identiche? E' un premio? O lo è solo quello del Re?
Lo spirito viene completamente ignorato nel GDR. Si pensa soltanto a: Forza, Destrezza, Resistenza, Sensi.
Riporto dalla Guida: "Il parametro indica la propria energia interiore, la propria forza nascosta: quella che non viene mostrata dai muscoli che si possiedono. L’energia, se in quantità smisurata rispetto agli avversari, consente di intaccare la loro sicurezza, mostrando il proprio potere senza muovere un dito e, in certi casi, portandoli ad uno svenimento improvviso o una quasi mancanza di senno, lasciandoli in una sorta di trance." Dopo aver letto questo, ho detto "mizzega che figo". Entro e chiedo spiegazioni all'Admin di turno che chiameremo Fido: "Ehi fido lo Spirito bla bla bla Massimo potenziale bla bla bla, è così figo? Se lo alzo a 100 bla bla svenire?"
Fido:"No. Serve solo per le tecniche spirituali".
"Ma nella descrizione dice.."
Fido:"Tecniche spirituali."
"..."
Questa è stata la risposta che mi hanno dato altri tre, quattro Utenti. Insomma lo Spirito non è altro che un parametro per le Skill. Non ha effetti scenici del genere, non serve ad una ceppa.
All'interno del GDR vige la regola: "Se scrivi tanto sei un buon Player anche se le statistiche tue sono inferiori al tuo avversario di 200 Punti e il Master sicuramente lo noterà".
Quindi praticamente il Player medio che sgobba dalla mattina alla sera, non ha le stesse potenzialità di vincere del Player nerdone che parla alla Giurato Style (<3). Ma sto andando OT.
__________________________________________________________
Gestione: Sempre gli stessi, e sempre i soliti. Non va di accusarli o di elogiarli. So solo che nonostante il GDR sia quotato enormemente dagli Utenti appassionati di One Piece, gli Amministratori devono comunque preservare un gioco che coinvolga tutti, e non solo 100 Utenti che scrivono come gli Antichi Scribani.
Peace <3
silvestrodrr è iscritto dal 24/09/2009, è entrato l'ultima volta il 19/04/2026
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 31/07/2012:
Anche in questo caso, un bel respiro e rispondo a tutto :D- Grafica: ci scusiamo per le due sin. Non sono state cambiate, tuttavia, perché stiamo ricostruendo il gioco da zero e, con la nuova versione, il tutto apparirà più sobrio (speriamo XD).
- Ambientazione: ottimo appunto! Correggerò il prima possibile inserendo tra le note altro oltre la geografia.
- Livello di gioco: concordo sui ritardi. Tuttavia capita, quando capita, nelle quest di livello veramente difficile (e anche in quel caso viene penalizzato dal master per regolamento!). Sono sincero a dire che in 4 anni di gioco non mi è mai capitato di aspettare 45 minuti per un' azione in libera! In quel caso l'altro aveva slogato senza avvertire al massimo per problemi e ho pure ricevuto le scuse al suo ritorno. Ma mai tale attesa per poi continuare la giocata. Anche perché, se mi fosse capitato con un altro player, dopo 15 minuti, PERSONALMENTE o l'avrei contattato o avrei azionato per alzare i tacchi. Se devo stare al computer per giocare, come dici tu stesso, gioco, non aspetto gli altri! Non si può fare di un erba un fascio tuttavia!
- Documentazione: Spirito? sistemato subito appena ho letto il commento :D Non capisco tuttavia come e quando si è visto vincere un player scarso contro uno meritevole! Possono capitare errori dei fati, sono umani, ma vedere uno scarso vincere su uno più bravo a ruotare … sarebbe stato meglio parlarne con il gran saggio no?
Per il resto, come ho detto, ringrazio del commento e apporteremo le modifiche che hai segnalato!
Grazie mille ancora.
![]()
22/06/2012 - Penso che questo sia semplicemente uno dei migliori gdr play by chat di one piece italiani che io abbia mai visto.
La grafica è ottimale, non particolarmente esagerata o ricercato ma allegra, pulita e ben ordinata.
L'organizzazione generale è buona, con le varie isole e chat, la bacheca, ecc.
La disponibilità dello staff è accettabile, rispondono sempre con disponibilità e gentilezza.
Anche il gioco interno è buono, trovi quasi sempre qualcuno con cui ruolare e entri immediatamente nel vivo.
L'unico problema forse, ma credo sia una cosa abbastanza ovvia e inevitabile, è la dispersività, causata oltre che dalla numerosità dei territori e delle chat di gioco dai numerosi utenti, ma si può sorvolare.
In generale quindi un ottimo gdr che consiglio caldamente:
Voto:8 1/2
oscarwilde97 è iscritto dal 22/06/2012, è entrato l'ultima volta il 18/02/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 22/06/2012:
Grazie mille per i complimenti. Leggendo quello che hai scritto l'unica nota dolente è la dispersività. Purtroppo è un qualcosa che consegue direttamente alla scelta dell'ambientazione. One Piece si sviluppa su diverse isole e, come potrai vedere nel nostro gioco, non vi sono presenti neanche tutte proprio per evitare un eccessiva dispersione. Fortunatamente l'utenza media giornaliera si aggira sui 100 utenti quindi un poco il tasto dolente da te schiacciando è sopperito. Speriamo solo che arrivi altra utenza allora per poter occupare tutte le isole e divertirci ancora di più.Lo staff del New World Gdr.
![]()
17/04/2012 - *si sistema il parrucchino*
Mmm... dovremmo esserci. Molto bene. Come iniziare questo commento? Diciamo con una avvertenza: il gdr in questione raccoglie un bacino di utenza vastissimo, la sera ci sono oltre 100 persone connesse, a notte fonda più di 30. Insomma, davvero una grande land.
Partendo da questa considerazione si capisce come la grafica debba risultare quantomeno gradevole per chi guarda, nonchè funzionale e costantemente aggiornata. Così è. Senza addentrarci in questioni tecniche(server, codici ecc...), di cui mi intendo quanto una scimmia del Borneo, posso dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dal primo impatto con la home, con la mappa e con le bacheche. Sempre all'altezza della situazione l'organizzazione interna, che per quanto gerarchica garantisce un ordine e un progresso continuo sia del gioco ON che delle caratteristiche OFF del gdr stesso. Esempio lampante di quanto detto è la presenza degli Assistance, giocatori esperti che aiutano i novizi col regolamento impartendogli delle vere e proprie lezioni, senza risultare noiosi(almeno in teoria^^). Si crea così una utenza consapevole e capace prima ancora del suo ingresso sulle isole della Grand Line. Come già accennato il rinnovamento è continuo e quantitativo. Sulla qualità non mi sbilancio giacchè ognuno dei player vede dal proprio punto di vista le novità in maniera più o meno felice.
Mi sono stancato di impostare il discorso, vado per punti
AMBIENTAZIONE:Direi che la conosciamo tutti, resta il fatto che il mondo di One piece è uno di quelli che si presta meglio all'ambientazione gdristica a mio parere
GESTIONE:Leggendo le critiche mosse da alcuni dei commenti precedenti, in aggiunta alle voci che circolano all'interno della land, mi sono trovato a riflettere parecchio su questo punto. Posso dire che la gestione svolge il suo lavoro piuttosto bene, con gli alti e bassi tipici degli esseri umani. Naturalmente esiste una sorta di "zoccolo duro" dei veterani che si conosce ormai benissimo dopo anni di gioco assieme e che tende magari a compiere delle scelte non sempre in maniera oggettiva nell'adempimento dei vari incarichi. Questo è naturale ma non giustificabile, però, doverosamente, va aggiunto il fatto che i novizi sono comunque trattati normalmente e con tranquillità, possono distinguersi a mio avviso senza eccessiva difficoltà se posseggono talento o semplicemente voglia di fare. Un gruppo di chi prende le decisioni quindi, ma un gruppo aperto al nuovo e capace di dimostrarsi flessibile(almeno da quanto deduco dalla mia esperienza personale).
UTENZA: c'è tanta gente, non aspettatevi che vi stiano tutti simpatici. L'adattamento temo sia una dote fondamentale per tutti i gdr, especialmente quando hai a che fare spesso con persone che non conosci.
Aggiungo una nota di natura strettamente personale: sono leggermente infastidito dall'approccio burlonesco a volte sin troppo pesante che sento pervadere la land sia in ON che in OFF. Nonostante il livello di ironia sia altissimo e mi scompisci spesso come un idiota davanti al pc mi trovo sin troppo spesso davanti a volgarità e atteggiamenti assolutamente superflui, che potrebbe risultare offensivi. La cosa peggiore è che io in prima persona sto entrando all'interno di questo circolo vizioso.
PER FINIRE: il mio commento è fortemente positivo, per me si tratta di un gdr dal potenziale pressochè illimitato, bellissimo e capace di stupire, portato avanti con dedizione e ingegno. Quindi non resta che augurare a tutti un enorme VOLEMOSE BENE sperando di veder migliorare sempre di più la qualità dei rapporti tra gli utenti.
arci è iscritto dal 17/04/2012, è entrato l'ultima volta il 04/12/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 17/04/2012:
Complimenti come i tuoi non possono che farci piacere. Tra tutte le cose terremo stretta la critica finale cercando, come sempre, di limitare che la volgarità possa prendere spazio in un gioco dove il divertimento SANO deve essere alla base di tutto. Credo che il problema possa essere relativo allo spam, cosa che di suo deve essere accettato da tutti nel momento in cui la land apre una bacheca dedicatagli. E' un pò come prepararsi al suicidio se bisogna dirla tutta :D Ma sin quando lo spam viene usato in maniera ilare e divertente questo può solo servire ad avvicinare anche l'utenza stessa, sicuramente legando soggetti che magari in altro modo non si sfiorerebbero. Tuttavia un occhio di riguardo rimarrà sempre da parte dei Moderatori posto sulla volgarità delle cose visto che, non appena una cosa, anche se scherzosa, diventa offensiva, l'intervento è pressoché fulmineo, o almeno si tenta di renderlo tale. Speriamo più che altro che la globalità del gioco sia di tuo gradimento e i miglioramenti saranno continui, proprio per rendere il tutto sempre più interessante.Grazie ancora per i tuoi complimenti, lo Staff del New World.
![]()
25/03/2012 - - Grafica: Semplice, e contemporaneamente accattivante. Il grafico sa il fatto suo. Una delle migliori che abbia visto, per quel che riguardo il mio gusto personale. 9
- Programmazione: Sembra ben strutturato, per quanto poco io ne capisca. Unica pecca, ma che mi costringe ad una piccola scocciatura, non credo sia stata ben programmata per Safari: chat, bacheche, scheda... ovunque i caratteri accentati e speciali vengono storpiati dalle classiche lettere greche - o quel che è. Per il resto, fino ad ora non ho riscontrato alcun problema. 7
Utenza: Partiamo non dalla qualità, ma dalla quantità: 68 presenti di sabato, e una bella fetta in game? Raro. La qualità è variabile, ma per lo più c'è gente capace. Chi più chi meno, nessuno mi ha fatto andare il boccone di traverso. Ma con una così vasta quantità di utenti giocanti è sacrosanto che non tutti siano maestri di scrittura. 8+
- Ambient: Ben strutturato, semplice, molto flessibile a qualsiasi tipo di gioco si voglia intraprendere. Molto soddisfatto anche della sinteticità con cui è tutto spiegato, hanno fatto un ottimo lavoro. 8
- Staff: Ancora non ho avuto modo di avere a che fare con qualche gestore, né Master, né nessuno di "giuridicamente importante". Mi riservo il diritto di modificare il commento tra qualche mese, ma quando una Land riesce così bene, in genere - e dico in genere -, dietro non ci stanno degli idioti. Il che è già un buon punto di partenza.
Non faccio né medie, non do voti finali. È un ottimo GdR, almeno a primo impatto. Uno di quelli a cui speri di giocare per i prossimi anni. Spero che la gestione interna mi faccia rimanere di questo parere, ma, come detto, editerò tra qualche tempo.
kage è iscritto dal 08/07/2007, è entrato l'ultima volta il 04/08/2012
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 25/03/2012:
Grazie mille per ogni parola spesa. Tutto lo staff, programmatori e grafici compresi, si impegnano ogni giorno per migliorare la land cercando di apportare continue modifiche e miglioramenti, siano questi semplici e banali o più complessi e importanti. Ultimamente abbiamo apportato diverse modifiche (inserimento dell'haki, skill alle conoscenze, risolti diversi bug, inserito il sistema congelamento pg e altro ancora) che speriamo solo possano aiutare gli utenti a divertirsi ulteriormente nella nostra land, incentivandoli a partecipare alla crescita della stessa. Difatti, per noi, importantissime sono le vostre opinioni, critiche o quant'altro, dubbi più o meno rilevanti, che ci possono aiutare a migliorare il New World. Spero solo tu ti possa divertire con noi per molto molto tempo.Grazie ancora per i tuoi complimenti, lo Staff del New World.
![]()
08/01/2012 - Un gioco LEGGENDARIO.
L'ambientazione è spettacolare e permette di fare TUTTO quello che uno vuole, anche giocarsi Pepe del Real Madrid, ovviamente il gioco per essere perfetto deve essere gestito da persone serie e per fortuna questo è gestito proprio da una dittatura EFFICIENTISSIMA !
Populismo e spietatezza si miscelano sapientemente con benevolenza e ilarità, disponibilità ed amicizia, meraviglioso.
Veramente ne vale la pena, niente regole stupide, tante gente comprensiva e 0 tolleranza per i "nemici" e cioè i cattivi, nel senso curato della parola.
:)
vann è iscritto dal 06/06/2007, è entrato l'ultima volta il 05/08/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 08/01/2012:
Grazie mille per le parole spese. Nonostante il sarcasmo credo che il punto principale dei cambiamenti di questo ultimo periodo siano stati colti in pieno dal tuo commento. Per noi la correttezza e il divertimento devono essere la base del New World, questo per quanto riguarda l'impegno degli utenti che da noi gestori in cambio, come sempre, avranno serietà e impegno a 360 gradi, potendo così ritrovarsi a giocare in una land dove la voglia di creare un ambiente sereno è la cosa più importante. Questo è quello che conta secondo noi. Non c'è grafica, codice, server o quant'altro che tenga. La cosa su cui il New World punta e punterà sempre è solo una: la voglia di essere una community!Grazie mille ancora, lo Staff del New World.
![]()
08/01/2012 - ormai è un po che gioco a questo gdr by chat e posso ASSICURARE a tutti che da quando mi sono iscritto è il periodo migliore che questa land ha vissuto.
i gestori a differenza di quelli che c'erano prima pensano solo al bene dell'utenza, i premi vengono assegnati con regolarità e a TUTTI quelli che lo meritano davvero, non ci sono regali fatti ad amici o altri tipi di favoritismi agli uni o agli altri.
ho davvero visto cose negli ultimi mesi che in altri gdr mai si sono viste, persone premiate nonostante giocassero da poco ma che avevano mostrato subito la voglia di portare avanti il loro Pg con coerenza e passione.
c'è una continua innovazione nel gioco che permette agli utenti di non stufarsi e di trovare la voglia di continuare a dare il proprio contributo per questa bellissima land
insomma, ora la trovo quasi perfetta
rido nel leggere commenti negativi senza una vera spiegazione, la "mafia" di cui si parlava prima in realtà c'era ai tempi delle vecchie gestioni, dove i premi venivano dati agli amici e alcuni potevano fare tutto quello che volevano senza essere puniti.
QUESTO è IL MOMENTO MIGLIORE PER ISCRIVERSI A QUESTA LAND..
VE LO ASSICURO
rido è iscritto dal 08/01/2012, è entrato l'ultima volta il 13/02/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 08/01/2012:
A priori, quando si vede che qualcuno ha lasciato un commento positivo, un sorriso a trentadue denti balza fuori istintivamente. Poi si è curiosi e si va a leggere anche le motivazioni per sapere il perché di questo e devo dire che, quello che tu hai scritto, non può che rendere orgoglioso del proprio lavoro ogni elemento dello Staff. L' impegno nostro è costante proprio per offrirvi un gioco dove possiate divertirvi giocando e, ancor prima, conoscere nuova gente facendo due risate scatenando le vostre immaginazioni in un ambientazione (quella di One Piece) che dire fantastica è dir poco. Ci impegneremo ancora per migliorare il New World, di modifiche ce ne sono ancora molte in cantiere e tante in dirittura d'arrivo, sperando che il nostro impegno possa continuare a dare a te e tutta la land un gioco leggero e divertente.Grazie mille ancora, lo Staff del New World.
![]()
03/01/2012 - Beh usare il Termine ''Mafia'' è pesante,di sicuro fa al caso di questo Gdr,ma utilizzare un termine simile significherebbe dare Troppa Importanza a questo ''gruppetto'' di eletti. Io userei un sostantivo come ''Cricca''. Ad ogni modo,non ho intenzione di mandare la discussione in Flame e quant'altro,non sono il tipo,ma posso Garantire che il New World Gdr,a distanza di pochi anni,pochissimi,ha subito una metamorfosi abnorme. Ovviamente mi riferisco alla Gestione.
Un punto negativo,direi quello più grave,è proprio il continuo Cambio di Gestione,tra persone che hanno dedicato REALMENTE il loro tempo al fine di migliorare la Land e renderla divertente e accogliente per ciascun Player,senza eccezioni,per poi finire in mano a persone che,avendo ottime possibilità economiche o meno,hanno deciso di investire i loro soldi su un Gioco esclusivamente per dare un vantaggio ai propri amici e/o ''Familiari''. A differenza di ''Orrore'' il Nw non è stata una Land madre per me,ma è stato un punto d'arrivo al fine di migliorare il mio gioco e quello di tante altre persone di mia conoscenza. Mi rende triste scrivere certe cose ma non lo faccio neanche per dare una ''Critica Costruttiva''. Come Land,chiunque è desideroso di iscriversi,deve tenere ben a mente che,con le amicizie si ottiene tutto,con l'impegno,la costanza e la Coerenza non otterrà nulla. Posso essere giudicato negativamente dai sostenitori del sito,ne sono consapevole,ma in cuor loro dovranno ammettere un MINIMO di verità nelle mie parole.
Ho letto un pezzo in cui vengono menzionati ''120 utenti ATTIVI''. Beh,a cosa servono i Veterani della Land? ^^ E' gente che,a mio parere,non ha voglia di rifarsi il Pg su altri lidi per paura di perdere tutto il loro lavoro e su questo non posso biasimarli. Ho avuto modo di partecipare,seppur in modo ''distaccato'' alle attività dello Staff,aiutando chi di dovere ma soprattutto CHI ha davero faticato per il bene di New World. Quindi,a voi la libertà di credermi o meno,ma la Gestione è cambiata e fin quando resterà tale,mi riferisco alla mentalità,non ci sarà sicuramente un futuro Roseo :
Mi scuso ancora per questa ''Critica'' ma sono il primo a dover ammettere roba simile con sommo dispiacere,costringendomi a dover abbandonare il mio Pg,le mie amicizie sul Gdr e quant'altro ^^.
Senza rancore,lascio i miei più vivi AUGURI per la land,sperando in un futuro migliore ^^ e consiglio ai neo-iscritti di tastare al meglio il ''terreno'' e scegliere se,fare amicizie per i propri scopi,o loggare sul sito Esclusivamente per spezzare la monotonia del Real e giocare senza troppi tornaconti :D.
rasetsu è iscritto dal 31/12/2011, è entrato l'ultima volta il 05/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 03/01/2012:
Mi limito a rispondere al problema gestione dato che è l'unica critica costruttiva portata a galla, il resto poi sono pareri estremamente personali che possono essere facilmente riconducibili a dissapori tra te e qualcuno all'interno del New World, cosa che devi affrontare direttamente con i diretti interessati. Venendo al dunque, chi lo sa dovrebbe esser conscio che il cambio di gestione c'è stato proprio perché i vecchi gestori, non potendo continuare a seguire il New World, l'hanno messo in vendita. Quindi cosa c'è di male se una persona che ha tempo e denaro si impegna a prenderne possesso per poi offrire gratuitamente gioco all' utenza? Solo con questo credo di aver risposto e chiuso un argomento che neanche dovrebbe esser un problema. Accusare un gdr perché il gestore ha comprato il gioco dal precedente proprietario che non poteva più seguirlo?!?! Non ne trovo il senso e credo che TUTTI coloro che leggeranno questo commento potranno capirlo facilmente. Altro non ho da aggiungere dato che di Mafia, come si vuole parlare, non ne trovo utilità per il peso della parola. E se di cricca parlate forse era meglio risolverla con i diretti interessati piuttosto che lasciare passare acqua sotto i ponti. Tuttavia mi piacerebbe che i prossimi commenti siano a 360° e non fatti tanto per portare acqua al proprio mulino dicendo che vi sta antipatica la gestione. Troppo facile puntare il dito su una sola cosa perché magari ci sono stati dissapori nel gdr. Parlate di tutto perché il New World non è fatto di sola gestione che può o meno starvi antipatica ^^ Come dico sempre ognuno ha i propri pareri e opinioni e non si può di certo obbligare la gente a trovarsi bene in un ambiente che non riconosce come ospitale. Spero solo tu possa trovare un gdr che soddisfi le tue esigenze e richieste.Lo Staff del New World.
Followers e Personaggi New World GDR
ha giocato come
Hoshiko
ha giocato come
Josephine
ha giocato come
Saito
ha giocato come
Rahab
ha giocato come
Maliketh
ha giocato come
Agon
ha giocato come
Secco
ha giocato come
Shaquille Po Neal
Mostra tutti i giocatori e followers (385)
Articoli, Interviste e altre Risorse!

