Sesso:
Iscritto il: 15/02/2013
Ultimo Accesso: 21/04/2022
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
jared990 ha giocato a Absynthe con il personaggio "Kaleb"
jared990 ha giocato a MorgenStern con il personaggio "Kaleb"
jared990 ha giocato a New World GDR con il personaggio "Noah"
jared990 ha giocato a Omeyocan con il personaggio "Jared"
jared990 ha giocato a Pokémon Chronicles con il personaggio "Mordekai"
jared990 ha giocato a Reloaded: Kingdom Hearts con il personaggio "Seth"
jared990 ha giocato a Terre di Illiam con il personaggio "Caino"
Recensioni Positive: 5
Recensioni Neutrali: 1
Recensioni Negative: 3
16/07/2015 - GRAFICA: Credo che la grafica sia rimasta a un po' troppi anni fa ad essere onesti. Basti pensare all'ottimizzazione 800x600 (old standard) quando oramai siamo ai 1366x768. Tolto questo, piccolo dettaglio vorrei analizzare un po' alla volta quanto ho avuto modo di vedere. Per cominciare, la home. La trovo poco funzionale, senza chiari riferimenti che le due porzioni di terreno nell'immagine siano dei bottoni, per non parlare del vortice. A volte funziona, a volte no, a volte lagga parecchio. In generale, non è un'idea che apprezzo molto. Trovo che alcune cose siano state lasciate un po' al caso, come il pannello della creazione del pg (dove vengono assegnati i vari punticini) molto scarno su un fondo nero. Per quanto riguarda il resto su per giù mi piace, sopratutto lo stile steampunk di tutta la sezione che contorna la mappa, così come l'idea dei vari pulsantini. Molto molto simpaica. Mi piace meno, molto meno, il nome della locazione. Un font molto pesante e con quel bagliore rosso che uccide, così come i bottoni. Il font, mi piace, peccato sia piuttosto piccolo e difficilmente leggibile.
AMBIENTAZIONE: Non ho ancora avuto modo di leggere tutto quello che c'è da sapere sulla storia di questa land, anche se per quel che ho letto, pare quasi Lost, e non è affatto un male. Apprezzo moltissimo il fatto che sia in continuo mutamento. Credo di poter dire che sia uno dei punti forti della land
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Su questo non mi espongo piu di tanto. Sto ancora valutando il livello di scrittura dei player, che per quello che ho visto mi sembra piuttosto buono. Si preferiscono azioni corte e veloci, che gli uber papiri che ti fanno aspettare venti minuti per nulla. Potrebbe essere un vantaggio? Si, sicuramente anche se, ad essere onesti quel timer mette una leggera ansia (si, ho letto che è di flavor)
SERVER: Non c'è modo di sapere che tipo di server sia. Certamente non è Altervista e questo è già un punto a favore. Più probabile si tratti di Aruba. In ogni caso, è stabile e non presenta rallentamenti.
CODICE: Così come per la grafica anche il codice meriterebbe una bella svecchiata a dirla tutta. Certo non è fatto in tabelle eh, però con le nuove tecnologie del web ci sarebbero tanti rimpiazzi da fare. Un piccolo esempio? La land è la casa del Pop-up (vedasi meme "Pop up, pop up ovunque). Scherzi a parte, ce ne sono davvero tanti, che potrebbero esser benissimo sostituiti con delle finestre modali, che non appesantiscono il browser. Per mappe grandi ci sono quelle draggabili, o comunque un metodo più bello da vedere che il rettangolone blu. Sostanzialmente è quello, poi per il momento non ho visto bug di sortao altro.
FUNZIONALITA': Funzionalità... non ce ne sono molte in realtà.
DOCUMENTAZIONE: La treccani? Vi fa una *lo portano via*. No serio, c'è tantissima roba da leggere. Tutto molto ben scritto ed interessante devo dire. Nulla è lasciato al caso. Alcune cose mi hanno fatto sbrilluccicare gli occhi, come le problematiche che si incontrano nell'avere stat al minimo (magari alcune sono un ciccinino pesanti ma, hey, è bello per questo) ai benefit ottenuti nello specializzarsi in una stat specifica (es: i poteri ESP)
GESTIONE: Altro gran punto di forza. In questi giorni ho avuto parecchio a che fare con un membro della gestione. Na pazienza che mai devo ammetterlo. Sempre presenti (ho provato a sbirciare a due ore diverse del giorno, tranne la mattina), attenti alla propria utenza. Controllano e correggono giocate, consigliano, incitano i player al gioco. Davvero una grande dedizione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Svecchiatte un po' il sito. Lo dico si a livello professionale che con il cuore. La maggior parte dei consigli, li ho lasciati nelle varie sezioni e per l'amor di Dio, per quanto possa essere bello il suono del Tardis, ma cambiatelo XD Non può venirmi un coccolone ogni volta
CONCLUSIONI: Un progetto interessante senza ombra di dubbio. Se come core di valutazione di una land si hanno determinati punti non la si apprezza appieno. Mi ha colpito più volte ma non ho mai trovato l'occasione di giocarci, magari questa è quella buona. Do un voto positivo sulla fiducia, sperando che ci si possa aprire al cambiamento e si entri in una nuova "era" dato che questa land ha potenzialità non da poco
jared990 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jared"
Il gestore di Omeyocan ha risposto a questa recensione
GRAFICA: Credo che la grafica (...)
- Sei la prima persona che ci dice che siamo arretrati graficamente, beh... me lo segno ok (leggasi che mi interessa relativamente poco l'aggiornamento grafico, questo è un gioco di ruolo, vetrine e fighismo ove inutili non interessano). Chiedi una risoluzione di schermo e tutto che segherebbe almeno metà (me inclusa) dell'utenza attuale che non dispone di certe "possibilità" di screen e si troverebbe male, qui si cerca di far funzionare tutto per tutti. Mai nessuno ha riferito di lags o disfunzionalità di alcun tipo, riferirò al reparto tecnico. (in ogni caso un bel F11 aiuta)
AMBIENTAZIONE: Non ho ancora avuto modo di leggere tutto(...)
- Boh non avendo mai seguito Lost (come nessuna serie televisiva) non saprei come commentare ma dubito fortemente che il telefilm in questione affronti certe tematiche: ogni nostro riferimento sci-fi/fantasy si appoggia nel modo più coerente possibile con letture mitologiche reali: dall'analisi di testi antichi (Bibbia, Corano e Mahabarata inclusi tanto per dire) alle analisi di situazioni esisitite o esistenti (progetto Mk Ultra, Monarch o "gombloddismi" vari), cioè non voglio fare pipponi o passare per iper acculturata ma se vogliamo cercare di dare una certa concretezza alla trama la scelta era azzardata ma interessante. Grazie comunque.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Su questo non mi espongo piu di tanto. Sto ancora valutando(...)
- Non sei il primo utente che si incupisce per il counter: [MODERAZIONE] ^^ Come sottolineato più volte serve solo a dare all'utente un riferimento di cortesia: uno può scrivere anche un papiro ma se è rapido a farlo ci va bene, come a volte ci sono quelli che scrivono 3 righe striminzite in 10 minuti. sveglia genteeeeee!!
SERVER: Non c'è modo di sapere che tipo di server sia. Certamente non è Altervista e questo è già un punto a favore. Più probabile si tratti di Aruba. In ogni caso, è stabile e non presenta rallentamenti.
- Server segreto della NASA, non posso rivelare altro o i rettiliani mutaforma mi riempono di slime la cassetta della posta :P
CODICE: Così come per la grafica anche il codice meriterebbe una bella svecchiata a dirla tutta. (...)
- Anche qui ti rimando al Dottore per i consigli tecnici, ma credo di poter anticipare la sua risposta in merito:
"siamo open source se hai voglia di riscrivere tutto in modo qool e funzionante prego!"
FUNZIONALITA': Funzionalità... non ce ne sono molte in realtà.
- La funzionalità invece c'è ed è la base della land: il metodo pop ups che abbiamo scelto permette di giocare, consultare bacheche, negozio e schede di personaggi senza andare avanti e indietro, perdere post in scrittura o altro. Secondo me questa è funzionalità. I metodi di stipendio accreditato in automatico a seconda del livello, i tasti di fast info sul gioco (Radio Gorilla) o i racconti delle nebbie ove i giocatori possono condividere scoperte on game con tutti sono secondo me funzionalità... Da un lato funzionalità pratica, dall'altro ruolistica. DI più nin zo!
DOCUMENTAZIONE: La treccani? Vi fa una *lo portano via*. (...)
- Ti ringrazio, tutto è ponderato e misurato, so che la guida è sufficiente esaustiva (eufemismo) e devo per una volta dare credito pubblicamente allo staff (i vari Nr. 01 02 e 03) per curarla in modo veloce e tempestivo anche quando mi sveglio in piena notte e dopo meditazione intensa (leggasi toilette!) pretendo aggiornamenti quà e là! Cerchiamo di correggerci e migliorarci costantemente.
GESTIONE: Altro gran punto di forza. (...)
- E cazziamo malamente quando è momento di farlo: siamo legati sentimentalmente al sergente Hartman (Full metal jacket) scusate. A parte gli scherzi, il team costitutivo è affezionato alla land (sarà perchè non ho mai rivelato a nessuno la Trama e sono solamente oramai dipendenti dallo scoprire dove si andrà a parare?) e qundi è presente in modo costante quasi 24 ore su 24. Sono parecchio esigente da quesot punto di vista (disponibilità) : se uno vuole fare parte dello Staff deve esserci con una certa continuità se no, gioca e basta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Svecchiatte un po' il sito. (...)
-Un coccolone al suono del tardis? Ma questo fa parte del gioco e davvero, non verrà mai cambiato: ci sono molte cose che fanno aprte della storia emozionale della land stessa e mai verranno toccate, alla faccia di miglioramenti e modernità.
grazie dei complimenti ma posso darti un consiglio anche io? Sei appena arrivato, prima di infognarti su modernità e miglioramenti gioca ok? Tu sei, come tutti, los trumento più adattabile e flessibile che esista. Ecco.. prima flettiti, poi rifletti, poi facci capire che giochi e sei un utente solido e poi magari anche solo lontanamente ascolterò consigli o affini (ecco la mia proverbiale diplomazia 0).
CONCLUSIONI: Un progetto interessante senza ombra di dubbio. (...)
- Non darci un punto sulla fiduca, cioè ti ringrazio per carità.. ma a me dei punti freganasega, lo dico proprio flat e senza flaming verso nessuno: La land non esiste per creare utenza, la land esiste e basta. Giocaci, entraci, provala.. se rimani invischiato e ti piace votaci su, giù, destra, sinistra come ti pare, sennò bon pace, fatta dai. Sono abbastanza spigolosa da essere considerata "la peggio del condominio", e di sicuro nel panorama giochi di ruolo on line non brillo come la più amabile (eufemismo). Ma nemmeno voglio prendermi meriti o lodi non meritate, quindi niente voti sulla fiducia, niente spadellamenti scrotali di nessuna sorta. Gioca e occupati della credibilità/coerenza del tuo Pg e vedrai che non avrai gran tempo per occuparti dei fronzoli. Da regista del film pretendo una certa qualità dalla vostra performance, credimi, avete creato voi il vostro personaggio quindi dovete portarlo in scena come si deve e quando siete immersi nella scena e nel gioco vedrai che non vi accorgerete nemmeno dei colori o dei counters di cortesia.
-Aya-
21/03/2015 - GRAFICA: Ho analizzato per un po' questa land prima di decidere di commentare e devo dire di esser rimasto piacevolmente sorpreso. La land si presenta bene, la scelta dei colori la trovo piuttosto azzeccata seppur si discosti dai colori propri della serie. Una palette che non disturba la vista anche nella navigazione, prolungata, notturna. Trovo simpatica anche l'idea delle mappe riprese direttamente dal gioco. Trovo inoltre davvero bello il mercato, le immagini sono ben lavorate, pulite. Ottimo lavoro!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben scritta e strutturata, ho apprezzato molto lo stile un po' più maturo del filone narrativo evitando così di buttare la land nel più classico e banale "Diventa il nuovo campione e blabla vari"
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto ancora modo di giocare, per varie congiunzioni astrali e una sempre pressante mancanza di tempo, ma ho avuto modo di leggere qualche giocata qui è li. Trovo che il livello di gioco sia medio-alto con poche e rare eccezioni come giusto che sia in un gioco di ruolo. Ci sono player più esperti e quelli meno. Poi con un bacino di utenza bello ampio come quello offerto dalla land, è normale che accada. Il livello di parcheggio è piuttosto basso, mentre le richieste di gioco son presenti. Mi sento seriamente soddisfatto.
SERVER: Durante la mia permanenza non ho avuto problemi di sorta. Non mi risulta che i server siano andati down, il livello di banda supporta pienamente il traffico di dati. Penso si tratti di Aruba come servizio di hosting, ma non vorrei dire boiate.
CODICE: Mi son permesso di dare un'occhiata al codice giusto per capire cosa sia stato utilizzato. Codice Proprietario e questo credo possa essere un vanto. Scritto abbastanza bene, lo trovo solo un po' confusionario, come la gestione di script e fogli di stile ma questa è una mia personalissima fissa, finché funziona e non rallenta il timing della land allora va benissimo. Ho notato con piacere l'inserimento di alcune chicche come alcune delle mappe draggabili per evitare di inserire mappe multi livello e simili. Apprezzo leggermente meno le finestre modali per il semplice fatto che posseggono un bug intrinseco con il quale si puo uscire dai limiti della grafica, così come nell'index che si lascia coprire (seppur minimamente) dal piccolo player audio. Per il resto tolti altri piccolissimi bug (che tra l'altro vengono prontamente corretti) direi che è davvero un buon prodotto
FUNZIONALITA': La land presenta alcune delle funzionalità base di tutti i gdr ovvero i vari tool di gestione del personaggio ecc. Vi è anche l'assegnamento automatico di soldi e punti esperienza mediante azione e per concludere vi è il tool di allenamento pokemon che trovo davvero ben fatto. Nulla da dire ;)
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta, che non tralascia alcun particolare (o almeno così mi è parso). Non c'è molto da dire se non, buon lavoro
GESTIONE: Non ho avuto contatti con la gestione, ma ho potuto notare come sia attenta a controllare il gioco, con varie segnalazioni e ad utilizzare la "voce grossa" quando c'è da mettere in riga i player per alcune cose.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da consigliare agli sviluppatori. Per un parere personale diminuirei la durata della transizione di alcuni bottoni (quelli che all'hover si spostano dalla posizione di partenza verso destra) e diminuirei anche lo spazio che percorrono. Ma tolto questo davvero nulla da dire.
CONCLUSIONI: Credo sia uno dei migliori prodotti offerti a noi player negli ultimi tempi e forse il migliore tra quelli esistini nella categoria Pokemon qui su gdr on line. Consiglio vivamente
jared990 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mordekai"
Il gestore di Pokémon Chronicles ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo moltissimo per il commento, e confidiamo di averti a giocare quando e se troverai il tempo! Sapere che il lavoro fatto in questi mesi è così apprezzato, non può che renderci davvero, davvero felici. :)
26/06/2014 - GRAFICA: La peggior grafica che abbia visto negli ultimi anni. Realizzata sicuramente da mani per nulla capaci. Si passa dagli scontorni fatti in modo assolutamente orribile, alle gif "HD" che sono una barzelletta alla cosa che mi ha fatto più ridere in assoluto. Diverse sezioni del gdr, con diversi tipo di grafica e non è una mia intuizione c'è proprio il numero di versione che è diverso. Come ho sempre detto, ognuno deve fare quello che sa fare, poi, chi vuol capir capisca.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione senza infamia e senza lode, non l'ho trovata così tanto innovativa tutto sommato, del resto in una land pokemon cosa vuoi fare? L'allenatore è ovvio
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui ci sarebbe un po' da parlare in realtà. Il livello in se non è malaccio, come sempre ci sono player bravi e meno bravi ma sopratutto player fatti con lo stampino. *MODERATO*
SERVER: Non ci si può lamentare, è forse l'unica cosa buona del gdr
CODICE: Ommioddio, cosa non è quel codice. Hanno realizzato solo e dico SOLO una cosa buona ed innovativa secondo me, ovvero, una sorta di Battle Sistem automatizzato. *MODERATO*
FUNZIONALITA': Un gdr che ritendo a dir poco caotico. Per fare una qualsiasi cosa devi fare mille giri inutili. Quasi per niente user friendly, il novellino di turno ne verrebbe sicuramente terrorizzato. Inoltre la scelta di dividere le bacheche on dalle off (mettendole in un forum esterno in pieno stile land '04/07) è una scelta asssurda, del resto un post non pesa nulla sul db. Assurdo che oggi giorno si utilizzino certi mezzi, al pari quasi delle Wikia (ma questo è un altro discorso)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è che è scritta male, è che è talmente incasinata che ci si stanca a leggerla. Ogni cosa è gestita tramite post all'interno della bacheca, in un contesto viola nero che ti uccide la vista. Post su post in un interminabile serie di letture che non fanno altro che farti chiudere tutto e fregartene ben poco. Orripilante, sul serio.
GESTIONE: Post al vetriolo a parte, credo che la gestione sia il vero problema di questa land. *MODERATO*
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente non c'è molto da consigliare ora come ora. L'unica cosa che posso consigliare è chiudere la baracca, scremare il personale inutile e ricominciare tutto d'accapo. Land nuova, vita nuova.
CONCLUSIONI: Ho giocato ed osservato per un po' e per due volte in archi temporali di versi e la sensazione datami da questo gdr, da chi lo abita e da chi lo gestisce è sempre stata la stessa. All'inizio sembra tutto molto bello, un posto dove si sta tranquilli, in pace e di tanto in tanto ci scappa del buon gioco. Ma mano a mano, vivendo il gioco nella sua interezza, vivendo il forum, si scopre un cuore putrido e nero, sotto una sfoglia di buono c'è tanto marcio, marcio che ho spiegato poco sopra. Discpiace, in fondo aveva delle potenzialità, ma oramai mi sento vivamente di sconsigliarla.
28/08/2013 - GRAFICA: Con l'avvento della 2.0, personalmente, la grafica mi risulta peggiorata. Trovavo molto più gradevole quella precedente. Quello che non apprezzo di più dell'attuale lavoro è il sistema di visualizzazione delle isole, messe una in fila all'altra con una lunga ed antiestetica scroll bar. Dato che sono state disegnate a mano, e quindi non è un lavoro da poco, credo sia più bello vederle nel modo classico di visualizzazione, ovvero, nel frame centrale adagiate su un immagine di sfondo. Al contempo, vien controbilanciata, dalla presenza di ben tre skill dai colori diveri e tutte le mappe presenti nel gioco sono state, come per le isole, disegnate a mano. Un lavoraccio che apprezzo davvero moltissimo, come anche, apprezzo che nel proprio staff vi sia un artista specializzato nella creazione di Gif per i vari premi. Raramente ho visto una gamma così ben fornita ma sopratutto ben fatta
AMBIENTAZIONE: A livello di ambientazione non c'è molto da dire, si basa sul manga "One Piece" di Eiichiro Oda, in una storyline alternativa in cui i personaggi del manga non sono mai esistiti. Come ambientazione ha i suoi pro e contro dato che, per quanto il manga sia piuttosto avvincente, ha una cerca ciclicità di eventi ripetuta di isola in isola. Quindi questo porta al non spingere i giocatori verso una data direzione ma lasciati liberi, senza una linea guida da seguire ed alla lunga, se non gestito bene, potrebbe risultare particolarmente noioso
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Forse uno dei problemi maggiori di questa land. Il livello di gioco abbraccia tutte le fasce qualitative. C'è il "Turbonabbo" e lo scrittore neoclassico, ma in generale questa è una delle particolarità che contraddistingue i giochi di ruolo by chat di categoria manga. Il problema sussiste con l'utenza in se. Si viaggia all'incirca sui quarante pg connessi on line. Player più, player meno, in quanto se si slogga con la X rossa si risulta connessi ancora per un po' di tempo. Ora nonostante vi siano tutti questi player vi è una percentuale di parcheggio non indifferente. Proprio pochi giorni fa, in una chat, su 16 presenti vi erano solo 4 giocatori on line. Il parcheggio si sblocca nel momento in cui parte una Free Quest. Altra piaga all'interno del gdr è il fenomeno denominato Farming. I px servono in quantità industriale per far si che il proprio pg si evolva e puntualmente ci si ritrova qualche player da solo in una location ad azionare da solo. Ed ancora, parlando per esperienza fatta, mi è capitato per giorni di contattare player che semplicemente non rispondono alle missive, facendoti perdere una giornata in giro a chiedere di giocare per poi concludere il tutto con un nulla di fatto. Per concludere, ho osservato un livello sconsiderato di PVP tra le quest che porta, al tempo stesso, l'utilizzo di un buon numero di master per gestirli ed in caso anche per quest di cura.
SERVER: Non so su quale server sia stato hostato l'intero gdr, ma so di per certo che non ha mai dato alcun problema di legnosità, crash o quant'altro. Credo non vi sia null'altro da aggiungere
CODICE: Codice proprietario, quindi, ovviamente ben fetto e senza alcuna presenza di bug, se non vogliamo contare il classico difetto dell'errata uscita dal gdr che ti fa risultare connesso ancora per una manciata di minuti. Credo sia meglio trovare un modo per risolvere il problema dato che sfalsa il bacino di utenza e trae in inganno i possibili player che han voglia di giocare
FUNZIONALITA': C'è tutto ciò di cui c'è bisogno. Pop-up e Dice Free e questa è una cosa che adoro oltre ogni misura. Tutto è stato automatizzato come l'assegnazione di Berry (moneta del gioco) ed Esperienza ad azione. Al tempo stesso tutto ciò che non è stato automatizzato è stato fatto in modo che il player possa farselo da solo in modo tale da non sovraccaricare la gestione di lavoro. Anche se non apprezzo la scelta di aumentare, seppur di poco, il quantitativo di esperienza assegnato per azione fato. Capisco che dovendo masterare non si ha il tempo materiale per gestire il proprio personaggio, ma il ricoprire una carica di Fato o Assistance dovrebbe esser fatto per passione e non per tornaconto personale, cosa che succede fin troppo spesso a mio avviso.
DOCUMENTAZIONE: Tutto quello che serve lo si trova scritto nella sezione "Help" da poco rioarganizzata e migliorata. I testi sono ben scritti, in modo semplice, non troppo lunghi e quindi di veloce consultazione. Ci sarebbe da aggiornare alcune sezioni, ma è un fattore minore, seppur da non trascurare.
GESTIONE: Qui forse abbiamo qualche problemino. Il gestore quando c'è cerca di fare il suo meglio per permettere a tutti di divertirsi e nel migliore dei modi. Ha a cuore il bene della Land e questo è apprezzabile. Oltre questo aspetto purtroppo però non posso giudicare oltre dato che non ho avuto modo di parlarci, così come non ho avuto modo di confrontarmi con l'aiuto staff. Il problema maggiore, lo troviamo nelle categorie dei fati, degli Assistance e dei Moderatori. Il problema dei primi l'ho già detto nella critica sulle funzionalità. Ci sono master capaci ma purtroppo ci sono davvero troppi master "opportunisti" non fanno nulla per il bene della land se non fatare scontri e quest di cura. Non si porta avanti uno straccio di trama e non si riavviva il gioco dell'utenza che oramai si è tramutato o in un tutti verso la ragazza di turno o tutti con la propria ciurma. Portare gioco è diventata un'impresa. Gli assistance sono molti ma... battono la fiacca. Più volte mi è capitato di vedere nabbi da dover richiamare o per i nomi non consoni o per azioni non consone, lasciati a pascolare per più giorni. Se rinchiusi rimangono "a studiare" per tanto, troppo tempo, senza che nessuno vada ad istruirli. Credo di aver visto ben poche volte un Assistance fare lezione. Più che altro, quel che dico, è che se non si ha intenzione di ottemperare ai propri doveri che si sta fare nel gruppo? Per avere il simbolino figo? Poi veniamo alla categoria che io ritengo più inutile in assoluto. I Moderatori. A loro è assegnato il controllo delle varie bacheche. Mai e dico MAI visto uno di loro in azione. Ne un richiamo ne una punizione per degli atteggiamenti, secondo me, scorretti all'interno dei post. Forse lavorano nel momento in cui si sbaglia sezione per il post e lo spostano? Credo che se è solo per questo possano anche toglierli a questo punto
CONCLUSIONI: In conclusione, un bel gdr, mi piace come mi piaceva la prima volta in cui mi iscrissi. Ha i suoi punti di forza ma anche troppi e troppi punti deboli. In passato c'era una marea di gioco, il doppio dell'utenza, e la maggior parte delle isole utilizzate. Non so cosa sia successo al gioco, forse una sbagliata gestione in passato, ma noto un certo degrado gdristicamente parlando. Per il momento lascio un commento neutrale, troppe le cose che non vanno secondo il mio parere, troppe che quasi mi portano ad un voto negativo. Spero solo che non sia troppo tardi per recuperare e tornare al proprio splendore. In ogni caso, io ci sarò ad osservare e giocare in ogni caso.
jared990 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Noah"
Il gestore di New World GDR ha risposto a questa recensione in data 29/12/2020
Ciao! In primis ti segnalo che la gestione è da poco cambiata (tre mesi circa), quindi sicuramente qualsiasi risposta che ti posso dare non può riferirsi ai precisi fatti relativi alla passata, tuttavia se vuoi dare una nuova possibilità alla Land saremo lieti di accoglierti a giocare con noi =)
La quantità di esperienza necessaria a sviluppare il proprio personaggio è ora molto più gestibile, in quanto i neo iscritti (proprio per affrontare la differenza con i veterani) hanno dei notevolissimi boost di punti, oltre al sistema trofei che favorisce per l'appunto il colmare il gap con i personaggi più potenti.
Anche la Trama, seppur rimasta senza binari fissi, si è molto sviluppata nel tempo: ora c'è un team dedicato di player esperti che si impegnano a garantire delle miniquest interessanti e dei filoni da seguire influenzabili dalle azioni dei pg.
Ti ringrazio per la recensione a nome dello staff di New World!
28/08/2013 - GRAFICA: Una grafica ben fatta e lavorata. Come sempre lo sfondo nero è una garanzia ed a mio avviso fa si che tutti gli effetti applicati alle immagini risaltino ancor di più e siano di maggiore impatto. Inoltre, e sopratutto, è consono al tipo di gioco in questione. Semplice, senza troppi fronzoli, poche immagini, quindi anche meno pesante da sopportare. Forse l'unica cosa che cambierei sono il colore del testo, un pochino troppo scuro nelle schede. Alcune volte mi son trovato a dover sottolineare, ma potrebbe anche essere un problema mio. Anche le gif delle razze, mestieri e corporazioni le trovo molto ben fatte. Gran lavoro.
AMBIENTAZIONE: Bella. Già l'essere ambientato a parigi è una ventata di aria fresca. Di solito sono tutti ambientati nell'america del nord quindi è stata una scelta piuttosto originale. Ho apprezzato molto la storia delle razze che si sono ritirate dalla "guerra" e la guerra stessa tra nazioni. Complimenti, davvero. Anche se, ammetto, che un Fantasy Moderno ambientato nell'ottocento sarebbe stato ancor più originale (com'era il progetto originale) ma tutto sommato sono soddisfatto anche così
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante mi sia iscritto nella metà di Agosto il bacino di utenza è sempre stato elevato, secondo i miei canoni. Si viaggia ad una media di venti pg ed è tanto. Conto che con l'avanzare dei mesi possa addirittura crescere. Livello di gioco interno medio/alto, rarissimi casi di pg banali o qualità scarsa (nonostante ci sia stato il pienone di coreani). Inoltre, nonostante la momentanea mancanza di quest, le trame di gioco vengono portate avanti dai pg stessi il che incentiva sicuramente a giocare, sempre di più
SERVER: Altervista è come sempre tra i migliori serve che si possono trovare. Gratuito, ma non per questo problematico. Stabile, non ho mai riscontrato problemi di fluidibilità, crash momentanei o duraturi, nonostante il bacino di utenza non sia esiguo così come non lo è il flusso di dati, in quanto, di azioni ce ne sono abbastanza ed il refresh automatico della pagina è immediato.
CODICE: C'è stato del lavoro e sicuramente non poco. Non sono un grande esperto di programmazione, per tanto non sono certo si tratti di un Gdrcd o addirittura di un codice proprietario. Sta di fatto che, tutto ciò che è stato fatto, ha portato l'intero gioco ad avare una qualità una spanna superiore alla media.
FUNZIONALITA': C'è tutto ciò di cui c'è bisogno, funziona e lo fa anche bene. Il sistema di assegnazione automatica, settimanale, di px e denaro è stata, a mio avviso, una genialata che fa si che non si sovraccarichino master di lavoro e quant'altro. Speriamo solo non vi siano furbetti che giocano da soli per expare, ma non credo sia questo il caso
DOCUMENTAZIONE: Parto con l'analizzare l'ambientazione. Un evoluzione del precedente progetto, un salto temporale secolare, che è stato ben gestito con una storyline studiata ed accattivante. Una guerra "mondiale" che vede vincitrice la Cina è stata una vera e propria sorpresa, così come lo è stato leggere delle varie razze presenti in gioco che, nel passato, si ritirano per sfuggire alla collera divina. Scendendo per i regolamenti, nulla è stato lasciato al caso, ben studiato in modo quasi maniacale. Forse si è andati in contro ad un eccesso per quanto riguarda i dadi. Non li amo, non li amerò mai e sopratutto non li capisco, ma anche in questo caso, potrebbe essere un mio personalissimo problema quindi non mi sento di dover criticare questo aspetto. Per concludere, abbiamo, razze e corporazioni. Anche in questo caso è stato tutto ben descritto in modo da essere di semplice comprensione e di veloce lettura. Un bel lavoro
GESTIONE: Ho avuto modo di parlare con un Gestore è mi è sembrato molto paziente, educato e sopratutto disponibile. Come ogni gestore dovrebbe essere. Nonostante avessi domandato cose presenti nelle bacheche mi ha risposto direttamente senza rimandarmi alla sezione apposita. Anche sotto questo aspetto, eccellente. Per quanto riguarda il corpo master, purtroppo, non ho ancora avuto il piacere di vederne nessuno all'opera, ma visto il livello di gioco confido che siano abili, fantasiosi e specializzati.
CONCLUSIONI: Un progetto di ottima qualità, destinato a far bene nel tempo e sopratutto a crescere sempre di più. Lo consiglio agli appassionati del genere.
jared990 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kaleb"
27/08/2013 - GRAFICA: Apparte la home che personalmente mi piace davvero molto, il resto non ha niente di che. Carina la gif dei messaggi, brutta quella della radio. Inoltre c'è un grave problema di visualizzazione, in quanto, la parte bassa della land è irraggiungible non essendoci una scroll. Quindi Bacheca è quant'altro non si può visualizzare. Probabilmente avete lavorato su una risoluzione esageratamente grossa senza considerare quella media dei player. Oltre questo c'è da dire che molteplici tasti non hanno grafica e le immagini del mercato sono state renderizzate in modo pessimo e sbrigativo. Insoddisfacente sotto questo punto di vista.
AMBIENTAZIONE: Partendo dal fatto che adoro Resident Evil, darei l'ok, peccato che sia impossibile leggerla se non per la prima e minima parte. Quindi non posso giudicare questo campo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un bacino di utenza abbastanza piccolo, ho visto un paio di azioni e non mi sembrano poi male.
SERVER: Altervista, come sempre per partire è la miglior soluzione
CODICE: Gdrcd 5.1 quasi per nulla modificato. Niente di nuovo
FUNZIONALITA': Essendo stato poco o nulla modificato il codice, le funzionalità sono quelle del pacchetto base. Nulla da lodare e nulla da denigrare
DOCUMENTAZIONE: Su per giù c'è tutto, peccato che non sia leggibile però
GESTIONE: Non li giudico, forse un po' inesperti per aver scelto di aprire in queste condizioni ma non ci ho mai parlato, quindi li lascio con il beneficio del dubbio
CONCLUSIONI: Come tutti i gdr con ambientazioni "Particolari" dico che hanno molto molto potenziale, peccato che vi sia sempre troppa fretta di aprire e pochi collaboratori un tantinello più esperti per fornire una qualità superiore al proprio progetto. Livello che sfiora la Closed Beta, c'è molto da fare ma credo che ormai sia troppo tardi per un dietrofront e rimediare ai propri errori
Il gestore di Resident Evil Virus ha risposto a questa recensione
Purtroppo per il momento la land e' ancora in fase di beta test, ma ti ringrazio comunque per il commento.
Per quanto riguarda le parti non leggibili non ti capisco, io personalmente riesco a leggere ogni parte del portale, dal regolamento all'ambientazione alle bachece e messaggi privati, potrebbe essere un problema di browser ma ne dubito siccome io uso google chrome e il mio programmatore utilizza firefox, riusciamo a vedere tutto senza problemi, se potresti spiegarti un pò meglio riguardo a questo argomento te ne sarei grato.
Per quanto riguarda gli oggetti nel mercato sono stati fatti dal sottoscritto che non è un grafico.
Per quanto riguarda tutto il resto ribadisco che il gioco è ancora in fase di beta test e siamo alla ricerca di staff per modificare migliorare il sito.
Ti ringrazio ancora una volta per il commento lasciato.
27/08/2013 - GRAFICA: Credo che una grafica così brutta non si vedesse da parecchi anni. Immagini renderizzate malissimo con ancora punti bianchi qui e li, come ad esempio il sole del meteo. Le gif sono.. boh nemmeno da commentare onestamente. Onormi, stonano e sembrano prese dal web e nemmeno un po' migliorare/aggiustate. Grafica dei testi, enormi e che stonano con il colore del bg ripetuto fino alla nausea.
AMBIENTAZIONE: Scarna, scritta male, diversi problemi di punteggiatura. Leggendola l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata "Entra e fai quel che ti pare" non c'è una storyline, niente da seguire ne tantomeno qualche riferimento che dica "Questo è lo scopo, trovate un modo per arrivarci".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Impossibile da definire, alla mia entrata c'erano quattro pg on line e non vi era gioco. Ma, in fin dei conti, inizio a capire anche il perché
SERVER: Altervista, senza infamia e senza lode. Stabile
CODICE: Gdrcd 5.1 per niente modificato. Fatto l'upgrade sul server si sono limitati soltanto a cambiare le cose che più gli interessavano dimenticandosi di banalità come "Razze" da cambiare in un più consono "Nazionalità"
FUNZIONALITA': Tutte quelle presenti nel pacchetto base di Gdr cd 5.1. Nessun innovazione, niente di allettante.
DOCUMENTAZIONE: Sono quasi sicuro che oltre al regolamento di base e quella sorta di ambientazione non sia presente nient'altro. Aprire un gdr in queste condizioni è assurdo
GESTIONE: Inesistente. Come detto poco più su, vi erano quattro pg abbandonati a se stessi, non vi era ne una guida, ne un master, niente di niente. Quindi impossibili da giudicare, ma viste le condizioni in cui versa il gdr...
CONCLUSIONI: Un gdr che allo stato attuale sarebbe da chiudere e da rifare d'accapo. Non mi sento nemmeno di scusare il proprietario essendo una beta test. Questo è inferiore anche ad un Alpha Test. Aprire così al pubblico è stupido e pretenzioso, un atteggiamento che non farà altro che allontanare gli appassionati del genere e sopratutto una chiusura prematura. Pensate prima di agire e non lamentatevi se il mondo dei By Chat sta avendo un declino simile.
21/05/2013 - GRAFICA: La grafica è davvero stupenda a mio avviso. Azzeccatissima ad un Cyberpunk. Poi vogliamo parlare delle mappe? Sono geniali e mi chiedo ancora come accidenti le abbiano realizzate. Sarà che non sono molto esperto di questo tipo di ambientazione ma in giro non avevo visto un sistema simile. 9/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione... che dire... siamo su MARTE! Marte capire? Cioè è esaltante essere sul pianeta rosso, nell'unica città costruita e sopratutto sapere che si può essere li per fattore culo (estrazione a sorte) o per facoltà economiche. A parte questo e mi scuso per la parte poco professionale *coff coff* l'idea di dividere la città per settori è molto interessante e già questo offre molti spunti di gioco. In generale, tagliando corto, è veramente molto valida. Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come dico sempre, in tutti i gdr esistente abbiamo il novellino ed il poeta. Azioni striminzite e poemi che farebbero invidia ai poeti più blasonati. Così come anche la qualità delle azioni stesse. C'è una richiesta di gioco decisamente buona, anche se spesso e volentieri non posso giocare, i player non si scoraggiano e continuano a chiedermelo e lo ammetto, la cosa mi fa enormemente piacere. Non ho ancora avuto il piacere di capitare in una quest, quindi non posso giudicare il corpo master ma noto che c'è un buon giro di quest sul gdr, anche se attualmente è sensibilmente rallentato per via di impegni off da parte dello staff, quindi nulla di preoccupante. Voto 9/10
SERVER: A parte il grande Crash subito qualche settimana fa non ho riscontrato altri problemi legati ad esso. Forse, perché non ne capisco poi molto, è piuttosto lento nel caricamento delle schede, che siano colme di immagini o con sole scritte. Non me la sento di chiamarlo problema per il semplice fatto che non so se sia un problema mia o sia un problema generale. Voto 7/10
CODICE: Onestamente non riesco a capire se si tratti di una versione di Gdrcd modificata al punto da essere ben poco riconoscibile o addirittura un codice proprietario. Non sono un programmatore, ma ad ogni modo non ho riscontrato bug di sorta durante la mia permanenza. Voto 10/10
FUNZIONALITA': Tutto è intuitivo e piacevole. Le funzionalità presenti sul gioco mettono a proprio agio i player anche appena iscritti, infatti al mio arrivo non ho avuto problemi a trovare quel che cercavo. Ma quello che trovo più bello è il sistema della banca con tanto di immagine dell'ATM alla fine dell'operazione. Stupendo *_* 10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scarna e scialba. Ok prima che senta la pressione del BanHammer sulle spalle mi rimangio tutto quello che ho detto *si guarda intorno* è un muro colossale di parole che forse potrebbero spaventare l'avventore, voglio dire un pfd di 140 pagine °_° complimenti per la pazienza e la dedizione. Ma la gestione ha furbamente deciso di creare una versione per pigri per agevolare coloro che vogliono iniziare a giocare subito e perdere una settimana buona solo per leggere il tutto *coff coff* mi avete salvato *coff coff*
GESTIONE: Dato che non voglio rischiare il Banarmageddon meglio parlar bene di loro. Scherzo tranquilli, non sono dei tiranni. Sono sempre presenti, almeno uno di loro due c'è sempre, sempre pronti a rispondere pazientemente a tutte le domande e come dico sempre per sopportare me ce ne vuole. Inoltre sono persone simpaticissime e anche se non si è in molta confidenza con loro si può scherzare senza problemi. Rendono il tutto davvero molto confortevole. Voto 10/10
CONCLUSIONI: È tra i gdr migliori in cui io sia approdato e nonostante sia stata la mia prima esperienza del genere, grazie alla gentilezza della gestione ed alla qualità della documentazione sono riuscito ad ambientarmi in pochissimo tempo ed a giocare nel migliore dei modi. Spero che continuino sempre su questo filone e che questo gdr abbia lunga vita. Consigliatissimo
jared990 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kaleb"
Il gestore di MorgenStern ha risposto a questa recensione
Grazie mille del commento! Non verrai bannato... per oggi u_ù Scherzi a parte! Ti ringrazio carissimo, lieto tu abbia apprezzato il lavoro. Per il server, stiamo aspettando risposta da GdrProjects con cui siamo a stretto contatto per migliorare il servizio, e tengo a precisare che il MEGA CRASH fu colpa Telecom u.ù . Le Quest, fra due giorni, torneremo ad almeno una al giorno circa, il tempo che ci riprendiamo tutti da esami e varie forme di malesseri XD
21/05/2013 - GRAFICA: All'inizio era molto old style la grafica ma devo dire che con le nuove innovazione stanno facendo un gran salto in avanti ed è stata una piacevole sorpresa anche se dopo un anno è stato un pochettino shockante (>.<) Ci sono giusto un paio di cose, a mio avviso, da aggiustare ma sono piccolezze. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scritta piuttosto bene ed è fatta rispetta al meglio. Ma non credo ci sia molto da dire è FF IX cosa volete di meglio? Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni gdr il livello di gioco è molto vario, andiamo da quello che scrive poche righe a quelli che scrivono poemi, così com'è molto varia anche la qualità delle azioni stesse e degli spunti di gioco acquisibili dalle stesse. Il corpo master in linea di massima è di buona qualità, in passato è capitata qualche "mela marcia" ma è stato tutto risolto nel migliore dei modi. Forse e sottolineo forse, l'unico problema a livello di gioco è che non c'è molta richiesta di giocate e si finisce a giocare spesso e volentieri tra gildati. Voto 6.5/10
SERVER: Il server a mio avviso è molto stabile, a parte qualche caso sporadico in cui ha crashato. Ma sono eventi rarissimi. Voto 9/10
CODICE: Il codice credo sia un gdrcd 3.0 o addirittura un Extreme DECISAMENTE modificato. Non ho riscontrato bug nel corso del tempo. Voto 10/10
FUNZIONALITA': Tutto quello che c'è funziona bene ed è intuitivo, il che rende il tutto piacevole da utilizzare e facile da raggiungere anche per uno appena iscritto. 10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scritta in modo eccellente, secondo il mio punto di vista, certo ci sarebbe da correggere il problema delle lettere accentate e degli apostrofi ma è una piccolezza. Ad ogni modo, tornando al discorso precedente, la documentazione del gdr è scritta in modo da non lasciare nulla al caso, in modo che tutto possa essere chiaro anche ad un neofita di questo mondo ma al tempo stesso lascia innumerevoli possibilità di caratterizzazione del proprio personaggio in modo da svilupparlo, nei limiti della coerenza e dell'ambientazione, come più ci aggrada e come lo abbiamo sempre immaginato. Eccellente, non c'è altro da aggiungere. Voto 9.5/10
GESTIONE: Il gestore è un cattivone tiranno... No ok scherzo scherzo. In tanti anni che gioco in questo mondo, non credo di aver trovato un gestore più... Buono di lui. Gentilissimo, comprensivo ed estremamente paziente. Davvero, per sopportare tipi come me ce ne vuole. Ma al tempo stesso sa ricoprire i propri doveri nel modo migliore. Pugno duro quando c'è da prendere una decisione e non ha timore di dire no. Anche se, come detto prima, non c'è sempre bisogno dato che la possibilità di caratterizzare il proprio personaggio è libera e se si segue la documentazione si va avanti spediti e senza problemi. Mi vorrei permettere di dare solo un consiglio, sperando di non apparire come un saputello o simili, direi che dovrebbe dipartire i compiti su più persone e di non caricarsi sulle spalle i problemi di una land intera. Da soli è un lavoro troppo pesante e questo rende la parte burocratica lenta e non tutti hanno la stessa pazienza. Ad ogni modo Voto 10/10
CONCLUSIONI: Facendo il punto della situazione, Wings è un gdr eccellente in quasi tutti i suoi aspetti. Cercherei solo il modo di far migliorare ed aumentare la mole di gioco. Detto questo, è un gioco che consiglio caldamente, sarà per il clima "Familiare" che si respira o per la vena comica che, anche se si passa una brutta giornata, riesce sempre a strapparti un sorriso. Auguro il meglio, prosperità e lunga vita ;)
jared990 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jared"
jared990 ha risposto al sondaggio "Vorreste vedere rilasciati un numero maggiore di giochi play by chat?" scegliendo "Si.. ne esce uno ogni morte di papa è una vergogna!"
jared990 ha risposto al sondaggio "Quale elemento è più importante per te nella scelta di una Land?" scegliendo "Ambientazione e Trama"
jared990 ha risposto al sondaggio "Quante persone conosci nella vita reale che sanno cos´è un GDR play by chat? " scegliendo "Più di 5 ma meno di 10"
jared990 ha risposto al sondaggio "L'uscita di un film/libro legato ad un ambientazione di un gioco, secondo te, incrementa il numero di nuovi giocatori?" scegliendo "Moltissimo!"
jared990 ha risposto al sondaggio "Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?" scegliendo "Verbiare (usato principalmente dopo che un pg pronuncia un discorso)"
jared990 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jared990 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Land Manga: Nuovi Trend ed idee in data 03/08/2017
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste