News e Annunci Il Grande Blu
[Ver. Alpha] Telefoni, Tablet e Caratteri in chat
News di Il Grande Blu del 02/08/2017

Salve a tutti,
Visto le incessanti richieste sia per l'espansione dei caratteri in chat che delle versione adatte alla navigabilità per telefoni e tablet, è stata avviata una versione Alpha del ridimensionamento dell'hub di gioco ed aumento dei caratteri in chat predisposto appositamente per chi ha problemi di vista o di navigabilità.
Essendo un Alpha e non avendo molto tempo in questo periodo per la programmazione, si è solamente effettuato una modifica di una versione unica che unisce uno spostamenti dei div di gioco e l'aumento dei caratteri in chat con la versione mobile/tablet.
L'obbiettivo è quello di differenziare la versione adatta a questi sistemi da quello dell'ingrandimento dei caratteri di gioco tramite il GDR (e non tastiera od altro) in maniera tale da avere due strutture differenti per esigenze differenti.
Al momento valuteremo anche i risultati di questa versione che non mette a disposizione alcune piccole feature (come l'immagine/avatar personalizzata dell'hub di gioco per il profilo).
Sperando che sia cosa gradita e che sicuramente migliorerà, vi auguriamo buona estate.
[Fine-Evento] Dati degli End Points!
News di Il Grande Blu del 29/07/2017

Quest'oggi si sta concludendo l'evento speciale creato appositamente per quest'estate per i nostri utenti e tutti quelli che si stanno registrando per divertirsi nel mondo di One Piece.
Un evento unico, dalla durata di tre giorni che non vanno minimamente ad intaccare comunque la quantità di gioco che da un anno a questa parte la land offre insieme ai suoi utenti.


Per un totale di 10 quest evento, in 3 giorni ed in ben 5 isole diverse; per un totale di 80 partecipanti ed una media online di 75 player giornalieri per una media di 70 ore circa di Quest in tutti questi giorni, con quasi 30 premi assegnati tra cui alcuni Haki e Frutti del Diavolo; possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti di questi dati ed estasiati nel dire che è stato un successo!


Sicuramente ci ha fatto notare alcune lacune organizzative che verranno sistemate così come la distribuzione degli stessi, dove potevano essere strutturati meglio per velocità. Essendo stata una prova molti utenti hanno lasciato feedback positivi sia per l'idea degli End Points tirata fuori da One Piece e riadattata in eventi climatici ed atmosferici unici per ogni isola; sia per la qualità di mastering dei master oltre la difficoltà della stessa.
Tutto questo in ogni caso non ha fatto altro che aumentare anche le medie della land riportate di seguito per gli ultimi DUE MESI di gioco sono:

Auguriamo a tutti una buona estate, un buon gioco ovunque siate ed un buon divertimento!
Questa organizzazione ha portato via tempo che è stato tolto dalla programmazione della land che verrà ripresa in periodi alterni causa Ferie/Lavoro in Agosto e poi da Settembre. Ma la land è sempre viva grazie a voi utenti ed alla voglia che avete di immergervi nel mondo di One Piece!
Mercato in...quantità "Speciale"!
News di Il Grande Blu del 25/07/2017

Salve a tutti!
Con gli aggiornamenti che stiamo svolgendo in questi giorni, specialmente nella Sezione SPECIALE del mercato dove tutte le armi ed oggetti più particolari e "potenti" sono stati inseriti, abbiamo raggiunto ormai la bellezza di ben 600 oggetti!

Sono tantissimi seppur la cosa più importante è che sono tutti utili e derivanti dalle richieste passate della land (oltre agli oggetti basilari). Tutte riscritte da zero dalla nostra Commissione Sviluppo e rifatte le grafiche dai nostri fedelissimi oltre che bravissimi.
Nel frattempo altre modifiche sono in programma seppur per il mese di Agosto verrà presa una breve pausa da una parte dello Staff per le vacanze estive, lasciando comunque la land in mano ai suoi pg ed alla sua stabile struttura organizzativa.
Buon divertimento.
[Evento] ...qualcosa di pericoloso! Multi-Evento!
News di Il Grande Blu del 22/07/2017

Per il VENTENNALE di One Piece lo staff con i Signori della Sorte (fati) ha deciso di creare un MULTI-EVENTO su tutta la land che verrà giocato: da Giovedì 27 Luglio a Sabato 29 Luglio.
Le date sono le seguenti:
---> DATE EVENTI MINORI (per quantità di persone sull'isola)
Giovedì 27 Luglio
Jaya
Chat: Mouth Bay
Fati: Saizen
Sabato 29 Luglio
Punk Hazard
Chat: Lago Bicalore
Fati: Larisse
_____________________________
_____________________________
---> EVENTI MAGGIORI
Giovedì 27 Luglio da ore 12.00 e Venerdì 28 Luglio da ore 13.00
Water Seven
Chat: Promontorio (27 Luglio), Città bassa, Città Alta
Sabato 29 Luglio da ore 13.00
Shabondy
Chat: Area Cantieri, Area Residenziale
Da Venerdì 28 Luglio da ore 11.00 a Sabato 29 Luglio da ore 14
Fishman Island
Chat:Waterwheel Town (28 Luglio), Coral Hill, Gyoverly Hills
Farò una veloce Faq così da colmare quanti più dubbi possibili.
1. Di cosa si tratta?
Di un evento unico che inizierà in un punto X e che metterà in moto una serie di eventi "catastrofici" in tutte le isole abitate dai pg (da background in altre isole se necessario) in un determinato periodo. Ci saranno diverse quest in diversi giorni ed anche in chat diverse a seconda della quantità di PG presenti. Il tempo "rallenterà" per quelli che sono in quest specialmente se nella stessa isola vengono fatte in due giorni diversi...per questo motivo sono stati scelti massimo 3 giorni di EVENTO.
2. Perché non è stato fatto prima?
Questo multi-evento che gli SdS stanno organizzando per l'appunto è un test, fatto anche in un periodo per l'appunto di test (estivo) per vedere come esce fuori quello che vorrei lanciare come un periodo EVENTO effettuato ogni 6 mesi dapprima, per poi diminuire se il gioco vale la candela (ossia i pg sopravvivono, e poi sfruttano gli spunti dati). Inoltre si dovevano preparare delle ottime basi con l'uscita della nuova versione della nuova community.
3. E' limitata a gruppi o qualcuno in particolare?
No. I gruppi vengono avvisati nel caso si dovessero spezzare per gli orari e si chiede come "base" di giorni possibili. Ma chi c'è, c'è per il momento e per questa prima run (primo test). In questo post si potranno inserire le presenze specificando l'isola in cui ci si trova e la data di preferenza, ricordando che in quelle più abitate si dovranno splittare i player anche in diverse chat. Se qualcuno non ha scritto qua perché non ha avuto tempo e nei giorni delle quest vuole entrare, può farlo (a discrezione comunque del fato che può spostarlo di chat)
4. Perché é un test? Cosa cambia da una narrazione/storia quest normale o dalle saghe ufficiali?
A differenza di una normale narrazione o quest di storia (saga), questo TEST di quest viene effettuato in quanto sono eventi UNICI che verranno vissuti dai vostri personaggi (un po' come essere presente alla morte di un grande Pirata stile Gol D. Roger od ad un Buster Call ufficiale). Sono eventi che influenzeranno il vostro ON game e potrebbero dare ENORMI spunti per il futuro al vostro gioco sotto ogni forma. Inoltre:
- Mettono a SERIO rischio il PG, con alta probabilità di morte (più che per danni, per la calamità in corso)
- Mettono a SERIO rischio le isole, quindi possibilità di gioco per chi vuole distruggerle o salvarle (ma si potrebbe anche morire se si prende sotto gamba la distruttività dell'evento)
E' una collaborazione in stile RAID/ASSALTO COLLABORATIVO (o no, se a qualcuno non interessa).
Come per le saghe dove ci sono eventi unici che creano dei punti fissi nel tempo della land, questi sono eventi unici che per la maestosità lasceranno a bocca aperta tutti.
5. Perché se devo rischiare seriamente il PG, dovrei anche solo giocare?
A parte per gli enormi spunti che daranno questi eventi e che DEVONO essere trovati (non sta ai fati dirvi per filo e per segno cosa il vostro pg deve fare) ed il fatto che le isole sono SERIAMENTE in pericolo (Siamo disposti a cambiare la morfologia delle isole anche se succedesse), questi eventi sbloccheranno qualcosa di solitamente inaccessibile per chi come GRUPPI ed anche come SINGOLI si distinguerà in queste quest: Giocando bene, con coerenza, INVENTIVA per arrivare al successo (che sia distruzione o salvezza dell'isola o di se stessi) e divertendosi. I fati vi metteranno a dura prova e DOVRANNO ANCHE METTERE - RIP - se necessario. La sopravvivenza porterà molte belle cose.
6. Ci saranno congelamenti?
No. Ma la velocità è rapportata al fatto che l'evento in se può essere finito presto o tardi da voi. Comunque sono eventi che iniziano già dal primo turno nel vivo della situazione. Si cercherà di non andare oltre un certo orario se non per gli eventi iniziali di Giovedì.
7. E se non posso partecipare a nessuna delle date segnate?
Abbiamo cercato di equilibrare tutte le date a seconda dei dati dell'utenza attuale per poter avere delle quantità equilibrate di player in ogni chat e per ogni giorno. Se non ci sono date a disposizione, non dispiacertene. Ci saranno altre occasioni dove ci saranno opportunità ma potrete sfruttare anche i propri amici, se sopravvivono e giocheranno bene.
Vi aspettiamo in tanti!
[Evento] Qualcosa si smuove nella Rotta Maggiore..
News di Il Grande Blu del 20/07/2017

Salve a tutti Pirati e Non!
Vi avvisiamo che qualcosa si sta smuovendo nella prima metà della Rotta Maggiore, nel Paradiso..un evento che sembra non includere semplicemente un isola, un gruppo ma che probabilmente metterà a rischio di una grande fetta di popolazione nel mondo..

Nubi di sventura metteranno a dura prova anche i navigatori più esperti, per non parlare dell'incolumità delle isole stesse che affronteranno queste nubi che si stanno aprendo nel mondo...quando succederà? Molto presto.
Nel frattempo anche un Update Tecnico è avvenuto con:
- Sistemazione della Guida di Navigazione in merito all'utilizzo degli Attracchi in Chat ed al Magnetismo del Logpose che blocca la navigazione una volta arrivati su un isola (e non avendo fatto passare il tempo necessario);
- Inserito nei contabili la data e l'ultima chat in cui si è inviata un azione od un esito, in maniera tale da poter vedere gli ultimi accessi più direttamente ed evitare che i furbi inviano azioni per guadagnare douriki in chat più nascoste e meno utilizzate in un determinato periodo.
Grazie a tutti e buon divertimento!
Sottochat ed attracchi navi!
News di Il Grande Blu del 18/07/2017

Salve a tutti!
Quest'oggi è stata apportata un ulteriore modifica che va ad influire principalmente sul gioco ON della land, in bene sicuramente! Una modifica collegata anche ad un progetto già avviato da un mese almeno in merito al nuovo sistema navale in fase di programmazione.

Sono state inserite ben 123 Sottochat a disposizione come nuovi tag per le chat ufficiali della land, andando ad allargare i luoghi di gioco oltre che gli spunti in maniera esponenziale, specialmente per i nostri utenti più "pazienti" ed "attenti" come stile di gioco.
Questo ufficializza per tutte le isole la presenza dei PNG Armaioli e Veterinari per riparazioni di armi e cure di animali acquistati o guadagnati.
Ed ufficializza la presenza degli Attracchi per le navi, messi a disposizione per chi sposta od arriva con una nave sull'isola, rendendo visualizzabile la sua presenza a chiunque voglia e possa interagire dalla barra laterale della chat a disposizione per le info del luogo.
In questa maniera non ci saranno più ripercussioni su dove e quando una nave arriva, lasciando al gioco ed all'attenzione dei Capitani, la selezione della zona migliore di attracco (o non, se si rimane al largo senza selezionare nessuna chat).
Con questo, vi auguriamo buon gioco!
Promo: Video FanService versione 4.1
News di Il Grande Blu del 14/07/2017

Salve a tutti!
Altri piccoli update prima di quelli più grossi che avverranno in apertura della stagione autunnale, che vanno da una prima revisione della Sezione PROMO della land, dove all'interno si cominceranno a trovare i video che i videomaker ufficiali ed i fan della land potranno fare così come, in futuro, si avrà anche il ritorno delle vignette comiche create dagli utenti tutto per un po' di sane...risate da community!
Intanto, come piccolo esempio, vi lasciamo il video Fan Service della versione 4.1 rilasciata da un nostro utente; e buona visione!
Buon divertimento e buone vacanze ancora!
Update Tecnico: Energia, Mercato e Guide
News di Il Grande Blu del 12/07/2017

Salve a tutti,
Come consuetudine, anche in periodi difficili per impegni lavorativi od estivi, cerchiamo di aggiornare sempre la land con anche piccole cose che possono comunque fare la differenza agli occhi dei nostri utenti, che continuano a giocare e divertirsi nonostante il caldo esterno!
- Energia: Ora dal proprio profilo o quello altrui, sarà possibile visualizzare la durata del recupero dell'energia basata sui punti ferita che si hanno a disposizione, rispetto al massimo rispettivamente di 24h, 48h e 72h. Come si sa, più aumentano i punti ferita durante una cura, meno il tempo di recupero si dilata.
- Mercato: Effettuata piccola modifica al mercato, per comodità, consentendo a tutti di poter visualizzare prima di un eventuale creazione di oggetti vari, il livello di conoscenza necessario per poter crearlo in chat (con relativa conoscenza).
- Guide: Aggiornate le guide delle Statistiche e del Mercato, per le due modifiche sopra più considerazioni di gioco per quanto riguarda gli acquisti di oggetti, armi ed animali al mercato con o senza giocata.
Detto questo, continuate con questa buona estate e buon divertimento dallo Staff del Grande Blu!
Nuova Visualizzazione Incarichi e Impegni OFF
News di Il Grande Blu del 08/07/2017

Salve a tutti!
Come si saprà, cerchiamo sempre di esaudire i desideri di tutti gli utenti indistintamente da età di registrazione o meno, anche quelli che magari vogliono registrarsi ma non se la sentono per piccoli dettagli che potrebbero dare fastidio!
In seguito ad alcune segnalazioni di vario genere, abbiamo iniziato ad implementare in un lento passaggio da un vecchio stile ad uno nuovo quelle che sono due importanti novità nonché PRIMA PARTE di alcune modifiche estetiche/funzionali che potranno aiutare vecchi ma soprattutto nuovi.

La prima parte, per il momento, è in relazione agli incarichi off delle svariate commissioni che ci sono per l'avanzamento della land e dei suoi lavori (Gestione, Sviluppo, Skill, Razze, Grafica, Premi). Queste commissioni, fatta eccezione per quella premi, potranno ora essere visualizzate come una seconda gif accanto alle principali selezionate dalle proprie opzioni, per aiutare alla navigazione eventuali nuovi ingressi per domande dirette a specifiche situazioni.
Ricordiamo che nella sezione Aiuto, è presente la lista intera di tutte le guide (Accademici) a disposizione per svariate domande.

La seconda parte, è in relazione all'utilizzo della Chatt OFF di gioco integrata nel GDR, utilizzata spesso come mezzo di interazione e comunicazione tra utenti (chi vuole giocare, masterare etc..) ma soprattutto di introduzione dei nuovi più spaesati.
In questo caso, abbiamo deciso che in base alla propria carica ed alla priorità della stessa, tutti i player che sono prima Moderatori, poi Accademici e poi Fati potranno avere maggiore rilevanza in chattina per poter appositamente moderare, spiegare ed avvisare per le Quest, con differenti colori dei nickname (per il momento).
Queste modifiche, per il momento, sono una prima parte che effettua un piccolo cambiamento a degli standard a cui ci si era abituati e di cui si vedranno i risultati nel periodo estivo probabilmente; verranno poi sicuramente seguiti da altre modifiche similari e già ponderate dalla gestione.
Oltre a queste modifiche, altri piccoli update tecnici e bug minori sono stati sistemati, così come l'introduzione di due nuove abilità come PREMI per l'utenza.
Vi auguriamo una buona estate ed un buon gioco!
Collaborazione "Portale": OPF-Italia
News di Il Grande Blu del 06/07/2017

Salve a tutti!
Da oggi il Grande Blu entra in stretta collaborazione con dei nuovi partner dell'ambito anime/video e manga di One Piece, famosi in Italia da ben dieci anni come: OPF-Italia!

Questa stretta collaborazione metterà in risalto entrambe le piattaforme che creeranno una sorta di "portale" ludico per l'ambientazione di cui il nostro GDR si fa forza e soprattutto un centro culturale per chi vuole incominciare a seguire, o già sta seguendo, il mondo di One Piece (ed anche altri anime gettonati nel periodo).
La collaborazione consentirà anche di avere alcuni gadget agevolati che vengono offerti dai nostri parnter tramite la registrazione e l'attività in gioco nel Grande Blu (agevolazioni che non c'entrano con il GDR).
Sperando che sia cosa gradita vi auguriamo un buon divertimento ed ora anche, una buona visione!
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Icone Contenuti Critici
Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
Imperion
Imperion il nuovo browser game strategico medievale: costruisci, conquista e domina un mondo di gioco senza pay-to-win, solo strategia!