Gioco Chiuso
One Piece Genesi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che One Piece Genesi è chiuso puoi provare Dark Genesis ↗
Screenshot:
Nome Gioco: One Piece Genesi
URL:
http://www.onepiecegenesi.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: One Piece Genesi
Descrizione:
Tag:
#Anime #Pirati #Ciurme #Manga
GdrID: 1743
Data Pubblicazione: 12/10/2011
Ultimo Aggiornamento: 14/03/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/04/2014 - Riapertura Land
28/06/2013 - sezione navi e guida
27/06/2013 - Presenza e punti energia
26/06/2013 - Doppio mestiere e doppia corporazione
23/01/2013 - L'Archivio dei Ricercati
21/01/2013 - Una nuova Baroque Works
19/01/2013 - La "Combriccola del Malandrino"
18/01/2013 - Nuovo Master
15
3
15
Valutazione media su 33 recensioni:
5,45
12/10/2011 - Grafica: Relativamente buona, abbastanza pulita, forse fin troppo chiara a mio parere, chiaramente però, si tratta di un commento soggettivo.
Tecnica: Non particolarmente eccelsa, chiaramente c'è del lavoro dietro, il progetto non è male di per se, anche se ci sarebbero migliorie da implementare, anche con la compatibilità per molti browser (Opera non consente di cliccare sull'iscrizione, diversamente da quanto segnalato)
Livello di Gioco Interno: Non posso dare un commento specifico, per quello che ho visto, nella media.
Ambientazione: One piece, esistono fin troppe land a riguardo.
Server: Altervista, da cambiare qualora la land si sviluppi e cresca (cosa che mi auguro)
Gestione: Fin troppo sulla difensiva, la gestione dovrebbe imparare ad interpretare i commenti per trarne qualcosa di cotruttivo, non è necessario attaccare colui che scrive un commento solo perchè il simbolo di questo è rosso, quando poi si arriva ad "accusare" è davvero troppo.
Codice: Semplice, essenziale, buono.
Un altra pecca della land è il fatto di aver reso tutto troppo "semplice" all'interno del gioco, ho visto utenti con i così detti "frutti del diavolo" ad un giorno dall'apertura, ora .. relativamente al fatto di quanto questi possano essere bravi, o di quanto abbiano potuto dimostrare in altre land, i frutti del diavolo sono sempre stati contemplati come "premi" darli così, per conoscenza, rende questo progetto ancora meno valido e stabile (senza parlare di gestori PP).
moneo è iscritto dal 20/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2020
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di One Piece Genesi ha risposto alla recensione il 12/10/2011:
Grafica: mi dispiace che tu la veda così chiara. Ho la luminosità dello schermo al massimo e la vedo senza alcun fastidio, probabilmente è il mio schermo che non eccelle in grado di luminosità, chiedo scusa per questo, ma non saprei come regolarmi altrimenti se non usando come parametro il mio computer, per altro le persone a cui avevo chiesto un parere, mi avevano confermato la buona visibilità, quindi non saprei, forse è davvero una questione soggettiva =)
12/10/2011 - Grafica: pulita, un impostazione sicuramente originale e minimalistica in termini di spazio occupato dall'interfaccia lasciando maggior priorità ai contenuti primari del sito. L'impostazione e l'implementazione sono corrette e coerenti ma il tutto è privo di una personalità identificativa, ricorda molto per stili e colori altri giochi. Gradevole ad ogni modo, escluse piccole distrazioni come l'immagine di zoro in listacorp.php, sull'elsa della lama c'è una colorazione così forte che rende fastidioso e poco intuitiva la lettura dei link a lato.
Accessibilità: visto che se ne è voluto parlare, parliamone. L'accessibilità del sito è davvero pietosa, non è possibile usufruirne in assenza di javascript e persone che si avvalgono di tecnologie assistitive troverebbero un infinita serie di difficoltà nella navigazione a causa della carenza di contenuti accessibili. ( esempio della main del sito come la leggerebbe uno screen reader: http://blancks.altervista.org/accop.png ). Basterebbe qualche piccola accortezza in giro per migliorare questo fattore.
Usabilità: (da non confondere minimamente con "Accessibilità") Sotto questo aspetto il sito si comporta bene, è facile individuare i contenuti ed accedervi, mantiene una struttura in fatto di organizzazione dei contenuti simile al modello "classico" di struttura di un gdr-online per cui non è arduo orientarsi. Buona la scelta di usare iframe nelle finestre modali, apprezzo la presa di coscenza nel non aver usato un finto Ajax ma un tipo di richiesta asincrona più usabile dal momento che rende disponibili i comandi del menù contestuale del browser ( che personalmente adopero molto frequentemente ). Tasto dolente è la guida non raggiungibile dall'esterno del sito. Segnalo inoltre che il link "Guida e Ambientazione" nel menù di utilità riconduce alla pagina di cambio nome del pg.
Server: Posso capire l'uso di altervista come ambiente di test, regge e funziona a differenza di altri free, ma lo sconsiglio sul lungo termine per un servizio non sempre risolutivo nelle varie problematiche, per la mancanza di backup a cadenza periodica di files e db ma soprattutto per la configurazione di php che nasconde errori di classe E_WARNING. Questa è una pesante arma a doppio taglio in quanto nasconde errori nell'esecuzione del codice e che saranno un bel problema nel momento in cui si dovrà passare ad un provider munito di una configurazione vagamente più seria.
Codice & DB: Altro tasto dolente. Extreme e Aranlab non sono note per la loro sicurezza, senza contare lo spaghetti code frutto di insensati copia-incolla in svariate parti del codice ed un database sovradimensionato. Sicuramente è stato lavorato, ma nello scheletro riesco ad intravedere output 'classici', sintomo del fatto che non è stato sicuramente riscritto nella sua interezza. Mi chiedo se senza globals e magic_quotes il tutto funzioni correttamente..
Sicurezza: (motiviamo il commento di "Codice & DB") Il sito è vulnerabile al cross site scripting. Esiste un banale controllo sull'immissione del tag script, ma non sugli eventi e ciò rende le varie zone del sito editabili con l'html pericolosamente esposte.
Altro strumento che soffre di vulnerabilità simili è il BBCode in bacheca, è possibile immettere anche lì in semplicità codice JavaScript. Non ho controllato altrove, ma se in meno di 5 minuti ho trovato due vulnerabilità potenzialmente dannose in due delle zone più trafficate del gdr ( bacheca e profili pg ) mi chiedo in quanti altri punti sia possibile eseguire iniezione di codice malevolo. Non ho tentato di verificare la possibilità di SQL Injection nel sito, ma a questo punto vi consiglio di rafforzare anche i controlli server-side. ( sono disponibile a ripetere una dimostrazione della vulnerabilità se vi occorre per una correzione ).
Funzionalità & Tecnica: Buon lavoro nel concepimento ed organizzazione grafica, lo script delle finestre modali è leggero anche se ritengo incompleto. La possibilità di "ridurre" col tastino "_" una finestra modale è inutile se non v'è una descrizione della stessa nella barra del titolo, in alcuni casi è presente ma in modo molto generico ( se apro 3 profili dei personaggi e li riduco ho tre "ID Card", mentre migliore utilità alla funzione sarebbe quella di averci scritto "ID card di Tizio" ). Per il resto ci sono un po di elementi vintage in giro ( clè, ti frego l'espressione xD ) bordini punteggiati, testo con contenuto direttamente sul puro colore di sfondo, insomma è a metà strada tra il web 1.0 e il 2.0. Troppa cura su alcuni particolari superflui e poca per elementi realmente identificativi del sito: parlavo prima della mancanza di personalità del sito, ciò è anche causa del fatto che nell'interfaccia interna manca un titolo o qualcosa che sia un marchio identificativo del sito su cui sto navigando, il brand è una cosa importante tanto per un lavoro amatoriale quanto professionale.
Ambientazione: Ci sono e ci son state land su OnePiece, sicuramente il tema funziona per un gdr per com'è stato concepito questo mondo nella mente di Oda, ma non saprei.. Visto che neanche le meccaniche di gioco differiscono così tanto dagli altri ( se differiscono ) se ne sentiva davvero la necessità di aprire un altro gioco ? Dico esistono già gdr come il grande blu o new world ( e forse anche altre che me ne sfuggono ) non era più produttivo aiutare a migliorare uno di quelli esistenti ? Anche per non frammentare ulteriormente l'utenza sul genere.
Sono molto scettico sull'idea onestamente ma, almeno questo punto, è un opinione soggettiva.
Livello di gioco: non ho ancora avuto l'opportunità di valutare, ma già ho visto cose come i png d'ambientazione che hanno le statistiche in rapporto 10/1 rispetto alle mie da neo-iscritto e che posseggono già un frutto del diavolo o cariche particolari. Storco il naso perchè vedo usare tale pg per loggare normalmente.. almenochè non si stia per usarlo proprio ora in quest ma lo ritengo improbabile vista l'assenza attuale di gioco in chat, il fatto che tale pg è connesso da più di una mezzoretta e il fatto che tale pg ha le credenziali di admin, questo lascia supporre un frequente uso dell'account anche offgame per l'ambito gestionale.
Fatte le dovute osservazioni, vi consiglio di trattare i png d'ambientazione come tali e spolverarli solo quando servono davvero al gioco.
Pensavo che il voto sarebbe teso al neutro inizialmente, facendo tuttavia le somme mi trovo a propendere -per poco- sul negativo. Spero che "il bollino rosso" non sia visto, al solito, come un tentativo di boicottaggio ma come un incentivo a spronarvi: le potenzialità per fare molto di più ci sono.
blancks è iscritto dal 13/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2025
e ha recensito 20 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 15 negativi
12/10/2011 -
Grafica: a mio personale gusto do voto 8,la trovo pulita e innovativa, colorata e soprattutto le scritte sono visibili per coloro che devono cercare le dovute informazioni.
Accessibilità:voto 8,il ritrovare le scritte che rimandano le informazione come visualizzazione delle pagine è innovativo alle solite vecchie pagine php/html.
Server: voto 8, per quanto riguarda sino ad ora ha retto senza alcun tipo di problema.Personalmente ritengo che questo sia un punto a favore della land.
Tecnica:utilizzo del materiale gdrcd elaborato e innovativo,soprattutto all'interno della land ritrovo una innovazione nella apertura chiusura delle pagine in codici differenti dai soliti vecchi stampi in php/html. Si riscontra una cura in ogni dettaglio che suggerisce che non è lasciato al caso.
Informazioni: effettivamente è vero che manca la guida all'esterno, ma penso sia un errore di collegamento link e dato che ha appena aperto sia solo frutto di una semplice svista,perchè una volta iscritti la guida in realtà è disponibile all'interno del gioco,sotto voce guida,ed è colma nel dettaglio di ogni informazione riguardante ogni aspetto del gioco di ruolo.
Gioco: attualmente non posso valutarne il livello,ma date le premesse di confezionamento della land accurate,spero siano altrettanto alte le possibilità di lancio di questo gioco di ruolo.
Voto finale complessivo: 8.
shinigamilove è iscritto dal 12/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2011
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
ramen ha recensito One Piece World
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il genere Pokémon raggiunge i 300 giochi catalogati!
War Thunder: Gloire: Potenziamenti utili!
sparhawack ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
sparhawack ha recensito Exclusive Villa GdR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Aggiunta la Timeline ufficiale!
Western Redemption Gdr: Nuovo minigioco - Crazy Bullet
Le Cronache di Raja Dunia: Inserimento primi Diavoli
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Infografica Michelangelo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di gabbagabbajay
kumohira ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Naruto GDR - Intervista allo staff del play by chat Naruto GDR - Beyond the Great War
Trend Gaming 2022 - Cinque Trend di Gaming da Osservare nel 2022!
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo?
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr