Interessato a Power GdR One Piece?
Allora puoi provare anche Pandora Upside Down High School!
Nome Gioco: Power GdR One Piece
URL:
https://powermanga.forumcommunity.net
Categoria: Play by Forum
Genere: One Piece
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Power GdR One Piece
Telegram: Power GdR One Piece
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Intero Mondo
Ambientazione:
"Dieci anni sono ormai passati dall’evento che ha cambiato il volto del mondo, dando inizio alla grande era della pirateria: l’esecuzione di Gol D. Roger, l’uomo che ha ottenuto tutto ciò che si può desiderare nella vita, il possessore del fantomatico tesoro One Piece, il Re dei Pirati. Da allora orde di bucanieri si sono riversate nei mari in cerca di avventure, e altrettanti marines sono stati chiamati alle armi per proteggere la popolazione dalle scorribande di una tale manica di manigoldi. Il mondo è in fermento..."
Perché scegliere questo gdr? Semplice, all'interno del gioco è premiato il merito e il rispetto tra i player. Il regolamento favorisce la personalizzazione e la crescita dei personaggi giocanti, eccone alcuni estratti:
- Il gdr da importanza alla ruolata e il successo delle azioni è determinato dalle statistiche del personaggio.
- La presenza di 3 grandi razze: umani, uomini pesce e visoni. Ogni razza comprende varie sottorazze: popolazione celeste, uomini pesce tentacolati, visoni carnivori, ecc... che possiede caratteristiche uniche. Ogni player alla creazione del proprio personaggio dovrà possedere una delle tre razze e una sottorazza.
- La presenza di una sotto trama generale di cui usciranno periodicamente nuovi capitoli, che influenzeranno tutto il mondo e coinvolgerà tutti i personaggi giocanti.
- Avanzando nella Rotta Maggiore e nel Nuovo Mondo si avrà la possibilità d'incontrare ed essere alleati o nemici dei membri della Flotta dei 7, Ammiragli e Imperatori.
- Due fazioni: Pirati e Marines. Abbiamo deciso di avere solo due fazioni che saranno solo indicative. I pirati avranno scelta se formare una ciurma e iniziare il cammino che li porterà ad essere imperatori e re dei pirati oppure diventare cacciatori di taglie catturando gli altri pirati, rovesciare il governo mondiale diventando rivoluzionari o appoggiarli entrando nella Flotta dei 7. Invece, i marines potranno iniziare la scalata nei ranghi della Marina, fino ad arrivare al grado di Grand'ammiraglio, unirsi a squadre indipendenti, entrare in una CP, oppure seguire fini personali.
- Superando quest e fati, il personaggio guadagnerà punti esperienza che lo faranno salire di livello. A ogni passaggio di livello, il giocatore avrà un aumento delle statistiche, otterrà un'abilita in più, sbloccherà tecniche più forti e 2 effetti appartenenti alle classi di combattimento.
- All'iscrizione il personaggio dovrà scegliere una tra le quattro classi base di combattimento: Spadaccino, Cecchino, Lottatore e Gladiatore. Alla Classe base si aggiunge una classe avanzata a scelta tra le 14 disponibili. Ogni classe base sfrutta meccaniche uniche, mentre quelle avanzate incrementano i bonus e gli effetti della base oppure danno al personaggio poteri speciali come controllare gli elementi, diventare un cyborg, infliggere malus, ecc... I players che si sono distinti maggiormente nelle quest, al posto di una classe avanzata potranno ottenere una classe speciale: Rokushiki, Karate degli uomini pesce, ecc...
- Le abilità sono particolari capacità che possono essere determinanti durante la battaglia e le ruolate in generale. Permettono di amplificare o modificare gli effetti delle tecniche, sfruttare al meglio armi e oggetti, adirittura rendere il personaggio un maestro del furto o nell'utilizzare veleni e esplosivi.
- Frutti del Diavolo, Haki e classi speciali verranno dati come premi per i players più bravi. Per quanto riguarda l'assegnazione verranno tenuti in considerazione la bravura nel postare sia a livello sintattico sia nel seguire la caratterizzazione del proprio personaggio. Seguendo verrà tenuta in considerazione il livello del personaggio, che varrà come punto di merito e dove il personaggio stesso si trova seguendo le indicazioni di Oda per quanto riguarda le possibilità di ottenere un tale oggetto. Tutti i punti a favore saranno quindi solo legate al così detto GDR ON.
- Per evitare che i giocatori ricevano frutti a loro non graditi, sarà data loro la possibilità di operare la scelta del loro frutto una volta che lo avranno ingerito (non prima, e meno che non si possegga un’enciclopedia), purché siano rispettate alcune condizioni. In sintesi, il giocatore avrà la possibilità di proporre allo staff una lista di 5 frutti che egli desidera ricevere e dei quali uno sarà quello che effettivamente otterrà, ma le categorie alle quali ognuno di questi frutti appartiene sarà decisa casualmente. Questa scelta è dettata dal caso: innanzitutto lo staff stilerà una lista di 20 opzioni, nella quale ad ogni numero da 1 a 20 è associato un tipo di frutto.
Le possibilità rimarranno sempre le stesse per ogni giocatore: 8/20 Zoo Zoo normali o ancestrali, 8/20 Paramisha, 3/20 Rogia, 1/20 Zoo Zoo Mitologico.
Il giocatore verrà quindi contattato dallo staff, che gli chiederà di scegliere 5 numeri da 1 a 20, ovviamente senza che egli veda la lista. In base ai numeri dettati dal giocatore verranno quindi selezionate 5 categorie, e il frutto che il giocatore otterrà apparterrà a una di queste 5.
Se si possiede un’enciclopedia di frutti del diavolo si ottengono alcuni vantaggi. Prima di tutto si ha la possibilità di scegliere il frutto prima di mangiarlo. A livello di ruolata ciò si tradurrà in una semplice consultazione dell'enciclopedia da parte del personaggio, il quale vi leggerà il nome del frutto, a patto che esso sia presente nel libro. L'importante è ricordare che è il giocatore a scegliere, non il personaggio. Inoltre, se lo si desidera, si può richiedere che una delle 5 categorie diventi automaticamente proprio quella associata all’enciclopedia, lasciando al caso solo le rimanenti 4. Ad esempio, se si possiede un’enciclopedia di rogia, si avrà la certezza che almeno uno dei 5 frutti proponibili sarà un rogia. Una volta determinate le 5 categorie, lo staff chiederà al giocatore di stilare una lista di 5 frutti che desidererebbe ricevere, appartenenti a tali categorie, e disposti in ordine di preferenza decrescente. Ad ognuno dei frutti elencati dovrà essere associata una motivazione che spieghi il perché di tale scelta, focalizzandosi in particolare su come tale potere sia adatto proprio al vostro personaggio, e in che modo si intende utilizzare il frutto in combattimento e in ruolata.
Tag:
Data Pubblicazione: 25/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
04/08/2019 - Terzo capitolo della Trama
25/08/2018 - Evento estivo: parte finale
06/08/2018 - Evento estivo: Go!
04/08/2018 - Evento estivo: poteri
18/07/2018 - Evento estivo: informazioni
16/07/2018 - Evento estivo: crossover hunter x hunter
01/04/2018 - Buona Pasqua
29/03/2018 - Fascicolo Flotta dei 7: Kimari-Leone
12
0
0
Valutazione media su 12 recensioni:
10
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
21/09/2017 - GRAFICA: Bella, c'è anche una mappa con tutte le isole e si può anche personalizzare la propria scheda
AMBIENTAZIONE: bella. richiama tutti gli elementi di onepiece, ma anche non seguendo l'anime e possibile giocarci dato che la trame del gdr è indipendente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: tutti molto gentili e disponibili. non ci sono spammer e lo staff è molto attento affinché il gioco scorra sempre.
SERVER: il sito è sempre stato attivo
CODICE: molto spesso ci sono proposte di migliorie (anche da parte degli utenti) e vengono applicate non appena possibile.
FUNZIONALITA': per chi si approccia a un play by forum questo gdr è perfetto, è tutto spiegato bene e lo staff è sempre disponibile per aiutarti.
La scheda del proprio pg inizialmente può sembrare complessa, ma basta chiedere aiuto a qualcuno o leggersi bene il regolamento.
DOCUMENTAZIONE: è tutto riportato nel regolamento
GESTIONE: lo staff è molto attento a queste cose e ascolta gli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: aggiungere l'elenco dei frutti con le loro descrizioni (tipo wiki)
CONCLUSIONI: bel gioco
-jazz è iscritto dal 21/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
-jazz ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
-jazz ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
21/09/2017 - GRAFICA: La grafica è a dir poco spettacolare, gli amministratori hanno dotato la home del GDR di una mappa dell'intero mondo One Piece comprendente isole, 4 mari,Linea Rossa e Rotta Maggiore e legende relative alle quest in corso per immergere meglio il giocatore nell'ambientazione. Una sorta di Google Maps reinventato.
AMBIENTAZIONE: Le razze le fazioni marine/pirata sono ben equilibrate, il GDR è studiato a puntino per ciò che concerne i luoghi e gli spostamenti, rispecchiando fedelmente il mondo One Piece e introducendo elementi di novità interessanti come giochi ed eventi particolari in certe isole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il tempo di risposta fra un post e l'altro è di circa 72 ore, un lasso di tempo ampiamente sufficiente per giocare anche per chi lavora o ha impegni gravosi durante la giornata. Il livello è ottimo e il regolamento completo in ogni sua parte aiuta il PG a delineare al meglio le sue qualità nel combattimento e nella sua evoluzione personale. Riguardo gli spammer non vi è pericolo, semmai ne comparisse qualcuno verrebbe allontanato immediatamente dai numerosi staffer presenti On GDR e On Forum.
SERVER: Mai bloccato.
CODICE: C'è un topic apposito di proposte per migliorare il gioco, le richieste vengono vagliate da tutto lo staff e quelle giudicate idonee vengono accettate, le spiegazioni sono esaurienti in entrambi i casi di accoglimento e rigetto.
FUNZIONALITA': La community è facilmente accessibile per chiunque e i codici sono di facile utilizzo grazie ad un attento lavoro del boss del circuito. Ci sono Helper nel GDR pronti ad aiutare i nuovi arrivati, basta chiedere!
DOCUMENTAZIONE: La sezione apposita è il Regolamento e contiene tutte le info su tutte le caratteristiche del PG, esiste anche un topic apposito per aiutare i nuovi iscritti a compilare la scheda con link ad ogni topic per non perdersi all'inizio. Il Buggy's Circus è una zona OFF in cui discutere del gdr con gli altri giocatori in tranquillità.
GESTIONE: Tra Helper, Mod GDR e Boss GDR è sempre possibile reperire informazioni in tempo utile( entro la giornata si ottiene sempre una risposta), gli staffer sono seri e disponibili e accettano tutti i consigli e le critiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, mi raccomando!
CONCLUSIONI: La Community in questione ha sempre sfornato bei gdr, per esempio quello su Hunter X Hunter molti anni fa, consiglio a chi legge di provare, non è troppo complesso e l'ambiente è divertente e spiritoso(vedete poi la sezione meme del gdr).Personalmente mi sto trovando bene da quasi un anno e non ho perso la voglia di giocarci, i master sanno coinvolgere durante l'azione e non manca mai qualche risata durante le quest.
lightning è iscritto dal 21/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/09/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lightning ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
lightning ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
18/09/2017 - GRAFICA: Normale
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben definita, spesso richiamata dai master e si razze e fazioni nominate e inserite in modo omogeneo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nessuna difficoltà per giocare. Il gioco presenta vari livelli di difficoltà a scelta dei giocatori. Livello di gioco buono. Nessuna interruzione da parte di disturbatori e spammer
SERVER: Abbastanza stabile, mai bloccato.
CODICE: Codice proprio e modifiche quando necessarie. Lo staff è aperto a proposte e interviene per apportarle.
FUNZIONALITA': All'interno del sito è possibile muoversi in modo fluido. Ci sono topic e membri dello staff che spiegano ai nuovi scritti come muoversi all'interno del gioco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente sia a livello di regolamento che a livello di curiosità e informazioni aggiuntive.
GESTIONE: Staff cordiale e sempre disponibile ad accettare proposte e critiche. Eventuali dubbi vengono chiariti sia privatamente sia postando in appositi topic. Lo staff è attivo a livello organizzativo e di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare le navi.
CONCLUSIONI: Voto 8/10 Gioco ben fatto
giskard è iscritto dal 18/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
giskard ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Andrew Buliwyf"
giskard ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
giskard ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 02/01/2018 20:58:12 da giskard
26/10/2016 - GRAFICA: normale non difetti ma neanche troppo eccessiva
AMBIENTAZIONE: si molto molto ben dettagliata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: si possono fare davvero tante cose dalle piu sfariate e immaginabili che in molti altri gdr non ho visto
SERVER: mai bloccato
CODICE: si basa su un proprio codice priprio, che però è spiegato bennessimo e lascia molta scelta,
FUNZIONALITA': qui direi che si potrebbe migliorare qualcosina nel muoversi tra topic ma poca roba
DOCUMENTAZIONE: si tutto molto ben dattagliato e spiegato nell'aposito regolamento
GESTIONE: si tutto presente appostiti topic per eventuali problemi
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: unico suggerrimento è quello di migliorare il movimento tra i topic e pagine da rendorlo piu veloce, per il resto tutto molto dettagliato e perfetto
CONCLUSIONI: il mio voto finale è un 8/9
borumbo è iscritto dal 26/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/05/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
borumbo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Naruke Ryu"
Il gestore di Power GdR One Piece ha risposto alla recensione il 26/10/2016:
Grazie per la recensione e per il suggerimento, fa sempre piacere avere un riconoscimento e uno spunto su cui migliorarsi.
lightning
ha giocato come
Serpico
faylua
ha giocato come
Diana Calmìr
borumbo
ha giocato come
Naruke Ryu
gaji
ha giocato come
Jiga Uratu
mihawk97
ha giocato come
Milo Lancaster
the evil one
ha giocato come
Peter Hornigold
mrriddle
ha giocato come
Penelope Sakura
mrsile
ha giocato come
Kojiro Maeda
Mostra tutti i personaggi (13)
morguttino ha risposto alla discussione: Per nottambuli.
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste