andrewlaveau ha giocato a Revelio Hogwarts Gdr con il personaggio "Andrè De Long-Prée"
andrewlaveau ha giocato a Revelio Hogwarts Gdr con il personaggio "Howard Hielke Van Leeuwen"
andrewlaveau ha giocato a Revelio Hogwarts Gdr con il personaggio "Stephanie Hudson-Bennett"
1
0
0
24/08/2020 - GRAFICA: La grafica è studiata per risultare funzionale ed accattivante, unendo dunque l'utile al dilettevole. Dal punto di vista prettamente visivo è realmente interessante, mostrando chiaramente elementi che rimandano all'ambientazione e configurandosi come originale e davvero ben organizzata; funzionalmente è ben fornita, considerando che sono disponibili dei pulsanti che consentono l'accesso diretto alle sezioni più importanti del forum, così da garantire all'utente di catapultarsi al meglio all'interno dell'avventura a sfondo potteriano. Davvero un'ottima scelta in ambito di abbinamento di colori, font di scrittura ed altri particolari che permettono alla grafica di apparire piacevole e ben organizzata!
AMBIENTAZIONE: Si tratta di una delle ambientazioni più originali che io abbia mai approfondito: una storia ambientata anni dopo le vicende narrate dalla Rowling, basata all'interno di una nuova accademia di eccellenza con materie di studio estremamente interessanti, tre case di appartenenza molto particolari e peculiari, e soprattutto colma di studenti e professori sempre pronti al gioco. L'ambientazione è anche ricca per quanto riguarda la parte di gioco che verte sul periodo post-scolastico: meravigliosa l'articolazione del villaggio druidico, interessantissimo l'inserimento di tematiche digitali, tecnologiche ed innovative all'interno di una cultura che difficilmente le avrebbe introdotte, e soprattutto è stupenda l'articolazione nelle organizzazioni "malavitose" che si sono generate: distinte, con scopi ben diversi e soprattutto molto interessanti. Insomma, l'ambientazione è molto ricca, e la consiglio a tutti coloro che vogliono immergere il proprio personaggio all'interno di una trama variegata e piena di sfumature!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è più che ottimo, ed è molto facile riuscire ad integrarsi all'interno della comunità dei roleplayer sin dai primi momenti in seguito alla presentazione. Si viene accolti calorosamente, si viene eventualmente seguiti per il procedimento della creazione del primo personaggio anche avanzando proposte e consigli, e si è soprattutto molto agevolati nella ricerca del gioco per mezzo delle sezioni apposite o, più semplicemente, inviando una missiva al personaggio in questione. Se cercate accoglienza calorosa e gioco superlativo, questo gioco di ruolo fa esattamente per voi! Colmo di giocatori disponibilissimi al gioco e all'aiuto, è sicuramente un forum di altissimo livello.
SERVER: Forumfree.
CODICE: Forumfree.
FUNZIONALITA´: La funzionalità va di pari passo con la grafica, e noto con piacere che man mano che si progredisce con quest'ultima, anche la funzionalità ne risenta positivamente! Si rivela intuitivo il funzionamento del tasti nella home del gdr, è utilissima la chat rapida che è presente sulla pagina principale, usata per eventuali comunicazioni, annunci o anche semplicemente per scambiare due rapide chiacchiere.
DOCUMENTAZIONE: A livello di organizzazione del gioco, penso che sia il miglior forum che io abbia mai visitato. Documentazioni minuziosamente lavorate su ogni singolo tema (incantesimi, creature, razze, abilità, lavori e tanto altro) che sono in continua crescita per mezzo delle meravigliose iniziative che vengono indette con lo scopo di ampliare il libro degli incantesimi ed il bestiario con delle proposte avanzate dagli utenti stessi. Il sistema delle abilità e dei punti caratteristica (PP) è molto funzionale alla riuscita del gioco, unendo la verosomiglianza alla strategia e alla fortuna (che talvolta è necessaria!), rendendo dunque l gioco di ottimo calibro. I manuali sono dunque redatti alla perfezione, con tanto di guida alle singole materie affrontate in accademia: un sistema che io ho difficilmente riscontrato in altre occasioni.
I regolamenti OFF sono ben redatti e danno esattamente l'idea concreta di ciò che si possa fare per mantenere un'esperienza di gioco piacevole, frizzante e leggera per tutti!
GESTIONE: Oltre ad essere popolata da persone meravigliose dal punto di vista umano, la gestione è davvero presente e capace in tutto e per tutto. Sempre pronta a rispondere tempestivamente a qualsiasi dubbio, disponibilissima nell'accogliere eventuali richieste e proposte da parte dei players, e soprattutto si impegna al meglio per mantenere alti i livelli di divertimento, serenità e suspance all'interno del gioco.
Persone amabilissime, con le quali si può sempre avere un confronto umano; credo di essere stato fortunato ad aver trovato delle persone di questo tipo in un determinato momento della mia vita, un momento in cui avevo bisogno di essere capito, in cui avevo bisogno di sfogarmi. Che dire? Grazie a loro, alla loro disponibilità, alla loro competenza e alla loro umanità, sono riuscito davvero a dare vita alle storie che ho sempre voluto mettere in piedi, riuscendo anche a stringere legami d'amicizia ai quali tengo davvero tanto.
Non si danno voti alle persone, ma nel caso in cui il buon senso lo consentisse, sarebbe un 10 e lode pieno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho suggerimenti di alcun tipo: il gioco si sta sviluppando in maniera estremamente piacevole, e non mi sembra che ci sia bisogno di rimarcare l'attenzione su nulla. Pian piano il forum si popola, ci sono sempre più quest, ci sono sempre più interazioni, e questo non può che essere un bene. <3
CONCLUSIONI: Alla luce di quanto ho espresso in questa recensione, il mio voto è DEL TUTTO positivo, in ogni singolo ambito. Dietro a questo progetto c'è un lavoro certosino, eseguito alla perfezione, e si vede a prima vista.
Venite, venite a giocare con noi, vi aspettiamo a braccia aperte!
andrewlaveau ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Andrè De Long-Prée"
andrewlaveau ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
andrewlaveau non ha partecipato a nessun sondaggio
andrewlaveau non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
andrewlaveau non ha aperto nessun annuncio di ricerca
andrewlaveau non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
darkloren ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Left To Survive: Il portale è aperto!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!
Terre dei Celti - Intervista al gestore del gioco di ruolo online fantasy storico Terre dei Celti ambientato nel magico mondo Celtico!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation!
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!