"Calcifer" su Fairy Tail GDR
1
0
0
27/10/2020 - GRAFICA: Molto semplice, probabilmente andrebbe rinnovata un pochino. Tuttavia, ogni cosa è ben organizzata e facile da consultare anche ad una prima occhiata, caratteristica che alleggerisce di molto l'impatto iniziale.
AMBIENTAZIONE: La base di partenza è Fairy Tail, di cui sono riportate tutte le caratteristiche principali -e fondamentali- nella guida, mi sento di dire in modo piuttosto esaustivo. A livello di gioco ci sono spesso molte trame, incarichi, ambient, che, almeno ad una prima occhiata, mirano a far evolvere gli equilibri on game. Avvenimenti che poi si concludono in un nulla di fatto e che, ad oggi, non hanno portato a cambiamenti degni di nota. In ogni caso, l'ambientazione è coerente con l'opera da cui prende spunto, ed è stata sviluppata ed estesa decisamente bene. Ci sono delle cose su cui lavorare, sicuramente, ma la possibilità di giocare un mago e avere a disposizione un vastissimo set di abilità è estremamente divertente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Avendo un bacino di utenza decisamente vasto mi sento di dire che il livello di gioco sia nella media. C'è chi è estremamente bravo e c'è chi invece è alle prime armi. In generale i giocatori più navigati sono molto disponibili e offrono spunti di gioco divertenti -e interessanti- ai nuovi iscritti.
SERVER: Nulla da dire al riguardo, normale, a volte il sito subisce dei rallentamenti ma ci si abitua quasi subito.
CODICE: Assolutamente da cambiare. Vecchio, decisamente troppo. Si vede che è molto datato e questo causa problemi di varia natura, soprattutto a chi ci deve effettivamente metter mano (ipotizzo) per fare interventi di manutenzione.
FUNZIONALITA´: La land in generale è piuttosto semplice, le funzionalità non sono molte e di alcune si sente particolarmente la mancanza (ad esempio di un sistema automatico per l'utilizzo delle abilità). Mancanza che però viene compensata dal divertimento, dagli innumerevoli eventi che prendono piede on game e dal vasto e variegato assortimento di classi giocabili.
DOCUMENTAZIONE: Molto vasta, consiglio a tutti di leggere con particolare attenzione la parte relativa ai combattimenti e all'uso a magia, due elementi chiave del gdr. Nel complesso è esaustiva, chiara e scorre velocemente.
GESTIONE: Tutti si impegnano molto e fanno sicuramente del loro meglio, sembrano ben organizzati ma, almeno da fuori, sembrano anche troppo pochi per gestire un carico di lavoro decisamente elevato. Questo causa, ipotizzo, dei rallentamenti nei vari cambiamenti che sono in cantiere. Inoltre, trovo che ci sia -non da parte di tutti sia chiaro- la strana necessità di voler ostacolare i personaggi malvagi. Potrebbe essere, per chi leggerà poi questa recensione, uno spunto di riflessione e di discussione. Nel complesso, mi ritengo soddisfatto della gestione, che prende seriamente il ruolo e spende energie e fatica per far divertire più utenti possibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho stilato una lista di consigli che propongo in ordine di importanza:
- ELIMINARE LE CLASSI FISICHE. Sono noiose da giocare, da leggere e da affrontare. Sono classi che potrebbero tranquillamente essere accorpate a quelle magiche già esistenti, rendendo il gdr, oltre che più divertente, maggiormente conforme all'ambientazione da cui trae le proprie fondamenta. Eliminare le classi fisiche, oltre che garantire maggiore divertimento agli utenti, aiuterebbe anche nei bilanciamenti e, in generale, alleggerirebbe il carico di lavoro di fati, helper e staffer.
- DARE PIU' GIOCO AI PG MALVAGI. In un gdr di questo tipo i pg malvagi sono, in un certo senso, il cuore pulsante della land. Sono ciò che dà (che dovrebbe dare) spunti, creare gioco, ecc... Come già detto in precedenza, trovo che ci sia la tendenza ad assecondare un gioco "sicuro" (passatemi il termine) e un po' fine a se stesso. Aiutare i pg malvagi, non solo darebbe una bella scossa agli equilibri on del gioco, ma porterebbe i giocatori a rimpolpare le fila delle gilde oscure, rendendo le interazioni variegate e divertenti.
- SNELLIRE L'INGRESSO IN GILDA. Troppo tempo per entrare in gilda, oltretutto il sistema di votazioni rende la fase di ingresso stressante, tediosa e forzata.
CONCLUSIONI: Ho giocato in questa land all'apertura, quindi circa dieci anni fa, per poi riprendere durante il periodo di quarantena. Il voto è sicuramente positivo, si vede che, soprattutto ultimamente, c'è molta voglia di svecchiarsi e il focus è tutto sul far divertire gli utenti. Ci sono degli angoli da smussare, certo, ma nel complesso il divertimento è assicurato.
Personaggio: Calcifer
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
calcifer non ha partecipato a nessun sondaggio
calcifer non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
calcifer non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
