Sesso:
Iscritto il: 24/01/2020
Ultimo Accesso: 12/06/2021
Compleanno: 1 ottobre
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
funayurei non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
25/02/2021 - GRAFICA: semplice ma efficace, è un mix tra stili che funziona. Le scritte non stancano gli occhi ed in chat è possibile cambiare i colori a seconda delle proprie esigenze. Carine anche le grafiche a tema per le feste, alle volte pacchiane ma divertenti.
AMBIENTAZIONE: Innovativa e scritta bene. Dopo aver visto il mondo magico in tutte le salse è bello avere a che fare con qualcosa di originale. New Orleans è stata indubbiamente una scelta vincente. C’è del lavoro da fare, ma c’è tutto quello che serve per giocare e inserirsi. Un altro punto di forza è il poter avere la maggior parte delle razze fin da subito senza dover passare per mille domande e provini. Orco ed Agorà sono la ciliegina sulla torta: sono ambienti del tutto nuovi e che vengono esplorati in gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Puoi trovare ogni tipo di situazione. Ci sono gli utenti che preferiscono il simming e quelli che invece optano per buttarsi nelle quest ma in generale ho trovato un livello di gioco molto alto che viene valorizzato dai master. Mi piacciono molto le sfide che sono imprevedibili e gli eventi che sono una sorpresa piacevole.
SERVER: Ha avuto qualche problema mi pare il mese scorso a causa di alcuni guai con Altervista ma ora sembra sia tutto ok.
CODICE: C’è un grandissimo lavoro di codice che viene ampliato e migliorato grazie al nuovo programmatore. Sono state inserite tante nuove funzionalità tra cui la possibilità di scrivere senza bisogno di inserire a mano il BBCode. Anche nelle chat ognuno può scegliere i colori da visualizzare sul testo. Anche le sfide sono state automatizzate rendendo le parti più complesse nettamente scorrevoli, con un'interfaccia ottimale. Si possono anche segnare le proprie giocate in scheda per averle sempre a portata di click e c’è l’assegnazione automatica dei punti esperienza a fine mese. Davvero tutto ben fatto, i miei complimenti!
FUNZIONALITA´: Niente da segnalare. Trovo tutte le informazioni con facilità grazie ai menù ed i sottomenù inseriti nella sezione documentazione. Alcune cose sono anche ripetute in chat, soprattutto i punti ferita e quelle nozioni che solitamente usano per le battaglia.
DOCUMENTAZIONE: Qua mi ripeto: c’è del lavoro da fare, ma il gioco è in Alpha e rispetto alle tante che ho visto, è già ad un livello avanzato. Non è completa, va sistemata e a mio parere si può organizzare in modo migliore, ma la gestione ci sta lavorando. Il Regolamento è ben chiaro. La lettura è facile e scorrevole.
GESTIONE: Mi infastidisce una cosa della Gestione e non è la Gestione stessa. Come ho detto prima,il vero problema è l’infantilità di alcuni utenti che sono incontentabili e sembra cerchino un pretesto per lamentarsi. Tess segue alla lettera il regolamento ed è sempre imparziale, si fa in quattro per tenere tutti gli utenti sullo stesso piano fa, in poche parole, il suo lavoro di gestore, eppure in pochi le danno la soddisfazione di ammettere il lavoro fantastico che svolge quotidianamente. Quel che dovrebbe fare è, se mai, usare di più il tasto del Ban per questi soggetti. Posso solo complimentarmi per la pazienza e la tenacia e per riuscire a tenere vivo questo progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li ho inseriti man mano in tutte le sezioni del commento.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo perché ritengo che la maggior parte dei problemi del gioco non sia dovuto al gioco stesso ma all’incapacità delle persone di accettarlo per quello che è… solo un gioco. Continuate a fare del vostro meglio e non preoccupatevi, come vedete man mano questi player se ne vanno. So che dispiace vedere il proprio lavoro sminuito, ma non deve fermarvi.
funayurei ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
funayurei ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/02/2021 08:46:31 dalla moderazione
funayurei non ha partecipato a nessun sondaggio
funayurei non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
funayurei non ha aperto nessun annuncio di ricerca
funayurei non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Eternal Dream - Intervista al gestore di Eternal Dream Hunter X Hunter Story play by chat manga!
Recensioni Negative - Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Leggendra - Intervista al gestore di Leggendra.. il gioco di ruolo play by chat fantasy rinascimentale!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
Bright Lights - Intervista ai gestori del play by chat moderno Bright Lights