kiddo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
15/04/2014 - GRAFICA: Nulla da dire, davvero ottima e intuitiva anche se qualcosina la cambierei: magari eliminerei la pergamena a sinistra dello schermo mettendo meteo e news in alto assieme ai tasti cliccabili, oppure da incorporare nel margine a sinistra di ogni chat. Anche il Mercato lo inserirei tra i pulsanti accessibili e non in mappa, ma nonostante ciò, anche a fronte di una particolarità così unica come le mappe interattive, do un 10/10.
AMBIENTAZIONE: Nulla da dire, One Piece è One Piece. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono iscritto da molto tempo, quindi non saprei giudicare perfettamente il livello di gioco interno della land. Devo però dire che molte persone sono parecchio brave, ottimi player e che portano spesso un buon gioco. Come in ogni land, però, c'è sempre un'altra parte meno valida ma che in questo caso non si accorge di non avere determinate capacità. Molti si credono grandi roler ma non è così, forse fomentati dagli amici o dagli ammiratori, però spesso questi sono i primi a compiere scorrettezze varie nel gioco, che però fortunatamente l'accademia, i moderatori e i fati correggono tempestivamente.
Ci sono molti gruppi attivi e variegati, però alcuni vengono gestiti in modo troppo differente dal loro obiettivo. Ad esempio la Rivoluzione non è neanche lontanamente vicina a quella del manga, ma sul Grande Blu sembra più un'organizzazione mafiosa segreta che opera più ai danni dei civili che il contrario. Andrebbero un pò rivisti gli obiettivi dei gruppi secondo me, in particolare di quello che ho citato. Complessivamente però mi ci trovo bene, quindi do un 7/10.
SERVER: Mai caduto da quando sono qui. 10/10
CODICE: Da quando mi sono iscritto ci sono state un pò di novità, come ad esempio un nuovo sistema meteo o l'inserimento della possibilità di avere più gif per potersi infiltrare nei gruppi. Tutte ottime modifiche (anche se il meteo è un pò troppo aleatorio per i miei gusti), quindi sono sicuro che molto presto ce ne saranno delle altre. La land risulta ancora incompleta sotto il punto di vista del mercato, della fama e delle conoscenze, quindi un in bocca al lupo al programmatore per il lavoro che svolgerà e che sta svolgendo! 10/10
FUNZIONALITA': Forse non è una land così intuitiva come sembra. E' abbastanza articolata e prima di capire tutte le sue funzionalità ci vuole qualche giorno di tempo. Alcune cose non sono facilmente raggiungibili come le altre, ad esempio il Maichyo è nascosto in un riquadro, il bestiario in un altro, ma con il tempo ci si abitua senza problemi. 9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero ricca e ben fatta, un nuovo iscritto ha tutti i modi per ambientarsi e comprendere i meccanismi di gioco 10/10
GESTIONE: Da poco ho assistito alla nomina di 5 aiuto staff che seguiranno la Gestione e l'aiuteranno. E' una buona cosa dato sembrano essere tutte persone fidate, oltre ad essere molto partecipi nelle varie bacheche. Il Gestore e questi aiuto staff inoltre rispondono sempre tempestivamente alle missive, quindi do un 8/10 per il semplice fatto che attendo di vedere come si comporteranno nel prossimo futuro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Già detti prima ma li ribadisco qui:
cercherei di guidare alcuni capigruppo verso il vero obiettivo del loro gruppo, primo su tutti la Rivoluzione che mi da l'impressione di non aver minimamente capito quale sia il loro gioco
sposterei la pergamena in alto assieme agli altri tasti (cerca, info, disposizioni, eccetera eccetera...) così da essere più ordinato
cercherei di implementare un nuovo mercato con maggiore varietà di oggetti, perché quello attuale è abbastanza limitato.
CONCLUSIONI: Una land che merita di essere visitata senza ombra di dubbio. Certo ci sono alcune piccole imperfezioni come ovunque, ma facilmente risolvibili con un pò d'impegno. Come voto complessivo do un bel 9/10!
kiddo non ha partecipato a nessun sondaggio
kiddo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kiddo non ha aperto nessuna discussione sul forum



neworleans ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Cyberpunk NbG Re-Coded: Nuova Documentazione: Crew
Le Cronache di Raja Dunia: Personalizzazione Colore in Chat
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di camiciaambrata
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di camiciaambrata
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
World of Tanks: Nuovo rilascio - The Card Game
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Pubblicati i ranghi Reputazione di ottobre!
davemaster95 ha recensito Il Grande Blu
RAID Shadow Legends: Percorso di Halloween 🕷️
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Another Year Of Disaster: 👾 Backwire & Spooky Week 🎃
Lubecca: [Regolamento] Crafting e Doppi
lubeck ha aperto una nuova discussione: Far tornare di moda il PBC
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Raja Dunia - Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
