lumacorno non ha nessun gioco fra i preferiti
lumacorno non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
16/04/2012 - Solitamente non lascio un commento sui gdr pbc perchè noto come sia fortuita ed occasionale, per me, la sensazione di essermi trovata bene che viene poi disillusa quando vado più a fondo. Tuttavia dopo ben tre anni su questa land ciò non sta capitando, quindi mi sonor egistrata proprio per lasciare il mio primo commento positivo dopo una lunga (fin troppo) riflessione, non me ne vogliate.
Grafica: Semplice ma ben strutturata, quel giallognolo così soave rilassa gli occhi e non mi pone gli sforzi che ad esempio potrebbe darmi un nero, pur essendo anch'esso un colore abbastanza piacevole. La mappa è ben suddivisa, potrebbe essere molto dispersiva essendo così ampia e invece è stata divisa coscientemente ed in modo sapiente, di modo da lasciare agli utenti il tempo di abituarsi ad essa senza perdervicisi dentro. Le immagini di "preview" che introducono le chat sono vere e proprie foto (tavolta disegni) che rendono piacevole la "scoperta" dei luoghi e permettono di fantasticare a sufficienza, le sotto mappe delle locazioni sono accurate e precise, nulla è lasciato al caso ma nulla è contorto. Voto 9
staff: Gli Admin sono persone disponibili al dialogo ogni qual volta che si hanno problemi o che loro stessi vogliano introdurre dei cambiamenti. Solitamente non notificano ma sondano il terreno ed i pareri, poi in base a quelli vanno a decidere cosa apportare al gioco. Non lasciano mai indietro nessuno e trattano tutti non alla solita maniera ma in base all'educazione dimostrata ed ai meriti in ambiti di gioco puro, qui non ho mai visto il fenomeno "amico dell'admin" e ne sono molto contenta. Il Gruppo Master è a sua volta eterogeneo, sottoposto a regole che ne garantiscono la fluidità ed un ritmo di quest sostenuto per una land sì vasta, così i gruppi Guide e Guardiani regolano al loro interno gli altri e a loro volta ne sono regolati. Questo sistema decentrato offre all'utente la possibilità di interagire con lo Staff tutto in modo trasparente ed equo. Voto 10
Giocatori: Non sono pochi ma non per questo il loro livello di gioco è basso, certo nessuno nasce imparato tuttavia i membri più esperti della land altro non fanno che mettere a disposizione di tutti il loro sapere senza mai vantarsi con chi è nuovo dell'ambiente, e questo permette all'utenza una possibilità di aggregazione maggiore rispetto a qualsiasi altra land da me visitata. E' altresì vero che i problemi non mancano, ma è una fetta d'utenza di disturbo presente in ogni pbc, che grazie ai controlli ed agli aiuti viene od espulsa (se polemica) oppure integrata con un problem solving mirato, che tiene conto anche dei singoli individui, i quali ricambiano con un livello di gioco futuro niente male.
Voto 9
ambientazione: Assolutamente originale sebbene riopresa da una serie di letture non troppo impegnative. C'è da dire, tuttavia a favore della land stessa, che non tutti i libri di Terry Brooks sono così scontati come può sembrare, in effetti danno spunti non di poco conto che vengono sapientemente sfruttati dallo Staff e dall'utenza evitando cioè di dare responsi definitivi su questioni lasciate nel misterio dall'autore stesso o dalle trame che ne sono generate. Un modo ottimale per gestire un epic futuristico (questo è in termini cronologici) di stampo medievale. Anni fa ho assistito ad una campagna contro delle macchine robotiche (non sto facendo spam ma nei libri se ne parla)e devo dire che ne rimasi piacevolmente impressionata.
voto 9
Clan/Gilde/Razze: Varie. Sono sia fedeli ai libri ma anche e soprattutto badano al fenomeno utenza, nel senso che se qualcuno ha qualche idea buona che si incastra con il gioco giocato, può anche discostare dai libri seppur in modo non troppo forte (sarebbe altrimenti rigido come sistema) e può essere inserita e verificata. Anche qui spezzo una lancia a favore di LdS in quanto prima di bocciare definitivamente le idee, le provano.
Voto 9
server: Nonostante il nutrito numero di utenti sempre presenti non l'ho mai visto cadere una volta nè rallentare.
voto 10
lumacorno non ha partecipato a nessun sondaggio
lumacorno non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lumacorno non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lumacorno non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga nel contesto globale
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
Aokai GdR - Intervista alla gestrice di Aokai Harry Potter GdR il play by forum potteriano!
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!