melerk non segue giochi
"Melerk" su Il Grande Blu
0
0
1
08/05/2024 - GRAFICA: Non sono un esperto in questo campo, ma direi che la grafica è piacevole, e presente varie possibilità di cambiare le skin scegliendo quella che piace di più o che è a tema con magari il periodo festivo di turno.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è fedele al manga, e giustamente lo staff cerca di mantenerla tale. Anche se a volte vengono aggiunti nuovi gruppi inventati, questo non è un grosso problema dato che comunque rimangono in linea con l’ambientazione generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente a volte fatico a trovare utenza disponibile per giocare ma per problemi di orari compatibili. A volte però, sembra che chi appartiene a determinati gruppi, giochi solo con gli altri membri del suo gruppo, ed infatti, se anche nessuno risponde alle richieste di ruolata, se viene aperta una quest ci si fiondano subito.
Il livello di gioco generale credo che sia medio/basso. L’utenza è abituata a incentrare il proprio gioco solo sul combattimento, e in quel caso riconosco che alcuni sono molto bravi in quel campo, mentre si nota una minor capacità di gioco in termini strategici(creazione di piani d’assalto ben congeniati, ecc), ma anche perché la gestione stessa apprezza di più un tipo di gioco che a mio avviso è banale, ma sembra si facciano grandi cose solo perché si entra in quest a tirare semplicemente delle skillone. A volte l’utenza gioca anche con poca coerenza On, adattando le motivazioni dei loro personaggi a quel che gli interessa fare a livello Off, facendo anche del soft meta.
Personalmente non ho mai incontrato disturbatori, quindi riguardo quel punto niente da dire.
CODICE E SERVER: Ogni tanto viene fatta qualche modifica, ma ci sono alcuni bug che non vengono risolti, per quanto siano di poco conto. Alcune modifiche programmative sono state promesse da anni ma ancora non sono state applicate, e anche certe proposte da parte dell’utenza, per quanto considerate valide, vengono accantonate perché richiederebbe una modifica programmativa.
È capitato raramente che la land si inceppasse e non si potesse accedere per un po’, di tempo, ma da quando è cambiato il server sembra che non capiti più.
FUNZIONALITA': È abbastanza funzionale, anche se alcune cose potrebbero essere migliorate, ad esempio, cliccando sulle opzioni tra quali, cibo, riparazione armi, ecc ti dice che devi fare due azioni in quella chat per poter usare quel servizio, e fin qui tutto ok, ma se in quella chat non è veramente quel servizio lo scopri solo dopo aver fatto quelle due azioni. Sarebbe quindi meglio mettere solo le opzioni presenti nella specifica chat o, invece di scrivere che bisogna fare due azioni per quel servizio, far comparire prima il messaggio che in quella chat non è disponibile quella determinata cosa.
La guida spiega la maggior parte delle dinamiche, anche se non è specificato ogni dettaglio, ma chiedendo a player esperti o a membri dello staff ho sempre trovato modo di seguire le giuste procedure.
DOCUMENTAZIONE: Si, come dicevo la guida c’è, anche se incompleta di certi particolari, ma sufficiente per poter iniziare a giocare
GESTIONE: Negli ultimi anni la maggior parte della gestione ha poco tempo per la land, causa sacrosanti impegni off, e questo causa un rallentamento per certi aspetti per i quali bisogna passare da loro, ma solitamente nel giro di pochi giorni rispondono per lo meno alle missive, quindi non è un grosso problema. Sarebbe sicuramente migliorabile fidandosi maggiormente di persone esperte che fanno già parte dello staff da anni e sono più presenti dando loro certi incarichi.
Purtroppo, la nota più dolente è che lo staff ha un atteggiamento di superiorità verso l’utenza, e non accetta di buon grado le critiche, a volte rispondendo anche con toni poco educati. Accettano le proposte di poco conto, ma quando si fanno notare aspetti negativi su scelte importanti la prendono male e affermano sempre che siccome la land va avanti da 19 anni significa che loro sanno fare il loro lavoro, peccato che i numeri stiano drasticamente calando.
Dopo 4 anni che gioco ho capito che è inutile confrontarsi con loro, anche perché, per quanto i propositi paiano buoni, con il loro modo di gestire trasmettono un concetto diverso è negativo. Infatti, per quanto si dica che la ruolata è l’aspetto principale, alla fine vincono i parametri e i livelli. Facendo gioco si dovrebbe poter ottenere qualsiasi cosa, ma in realtà bloccano sempre il traguardo finale per evitare che cambi qualche status quo con la paura che sbilanci il gioco. Dovrebbe venir premiato chi fa buon gioco e invece si vedono premiazioni player che non fanno nulla di pro attivo, se non cose di poco conto ma che magari, secondo un loro metro di giudizio antico e soggettivo, invece che obbiettivo, li valutano come validi, e chi invece crea parecchio gioco di qualità vede passare anni senza una premiazione. In più, si nota che conta il mero numero di azioni, dato che, soprattutto con il nuovo regolamento sui livelli Max delle conoscenze dove invece di creare qualcosa con progetti On come si faceva prima, basta usare un gran numero di punti skill, e il sistema obbiettivi tier mensili che praticamente ti costringe a giocare per non avere malus in cambio di vantaggi On, si comprende che quel che interessa loro ə solo la quantità, infatti, chi cerca di fare gioco di qualità non ottiene nulla di più degli altri perché tanto le quest vengono scriptate non facendo ottenere nulla di più a nessuno per quanto abbia fatto rispetto ad altri. Tutto ciò mi ha portato alla decisione che questa land non fa per me.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In poche parole: cambiare gestione. Credo sia il caso di svecchiare il modo di pensare di coloro che sono su quella land da una vita e rendersi conto che, al giorno d’oggi, con il dispendio di tempo che richiede un play by chat, e con un’utenza matura rispetto ai ragazzini che si era ai primi tempi, sia necessario evolvere anche il gioco, perché dover seguire saghe in loop per poi non concludere nulla di concreto che prosegua l’On perché già dall’inizio si sa che deve finire in un certo modo, non ha senso. Puntare più sulla qualità e non sulla quantità del gioco fatto, spronando i player con spunti interessanti che invoglino a giocare, non costringendoli per evitare malus, e premiare chi di fa questo tipo di gioco di qualità così da far migliorare anche chi è rimasto indietro, liberalizzando anche certi traguardi On senza paura che qualcosa si sbilanci. E a proposito di bilanciamento, inserire regole che bilancino veramente gli scontri e le quest dato che con il sistema attuale vince chi ha il livello più alto, cosa che non premia di certo chi fa buon gioco.
CONCLUSIONI: La land ha grosse potenzialità, ma a causa della cattiva gestione sta sprofondando, quindi per me si merita un 5/10, non essendo più sufficiente per giocarci
melerk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Melerk"
melerk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
melerk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
melerk non ha partecipato a nessun sondaggio
melerk non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
melerk non ha aperto nessuna discussione sul forum

neworleans ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Cyberpunk NbG Re-Coded: Nuova Documentazione: Crew
Le Cronache di Raja Dunia: Personalizzazione Colore in Chat
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di camiciaambrata
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di camiciaambrata
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
World of Tanks: Nuovo rilascio - The Card Game
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Pubblicati i ranghi Reputazione di ottobre!
davemaster95 ha recensito Il Grande Blu
RAID Shadow Legends: Percorso di Halloween 🕷️
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Another Year Of Disaster: 👾 Backwire & Spooky Week 🎃
Lubecca: [Regolamento] Crafting e Doppi
lubeck ha aperto una nuova discussione: Far tornare di moda il PBC
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Estate Nerd 2025 - L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Jedi Survivor - Star Wars Jedi: Survivor, sarà una trilogia? Leggiamo il commento di Stig Asmussen!
Chat RpgEngine - Impara a creare e gestire le chat su RPGENGINE
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Doppio clic per il reame - Presentazione del gdr eXtremelot della rivista Step1
