melerk non ha nessun gioco fra i preferiti
melerk ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Melerk"
0
0
1
08/05/2024 - GRAFICA: Non sono un esperto in questo campo, ma direi che la grafica è piacevole, e presente varie possibilità di cambiare le skin scegliendo quella che piace di più o che è a tema con magari il periodo festivo di turno.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è fedele al manga, e giustamente lo staff cerca di mantenerla tale. Anche se a volte vengono aggiunti nuovi gruppi inventati, questo non è un grosso problema dato che comunque rimangono in linea con l’ambientazione generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente a volte fatico a trovare utenza disponibile per giocare ma per problemi di orari compatibili. A volte però, sembra che chi appartiene a determinati gruppi, giochi solo con gli altri membri del suo gruppo, ed infatti, se anche nessuno risponde alle richieste di ruolata, se viene aperta una quest ci si fiondano subito.
Il livello di gioco generale credo che sia medio/basso. L’utenza è abituata a incentrare il proprio gioco solo sul combattimento, e in quel caso riconosco che alcuni sono molto bravi in quel campo, mentre si nota una minor capacità di gioco in termini strategici(creazione di piani d’assalto ben congeniati, ecc), ma anche perché la gestione stessa apprezza di più un tipo di gioco che a mio avviso è banale, ma sembra si facciano grandi cose solo perché si entra in quest a tirare semplicemente delle skillone. A volte l’utenza gioca anche con poca coerenza On, adattando le motivazioni dei loro personaggi a quel che gli interessa fare a livello Off, facendo anche del soft meta.
Personalmente non ho mai incontrato disturbatori, quindi riguardo quel punto niente da dire.
CODICE E SERVER: Ogni tanto viene fatta qualche modifica, ma ci sono alcuni bug che non vengono risolti, per quanto siano di poco conto. Alcune modifiche programmative sono state promesse da anni ma ancora non sono state applicate, e anche certe proposte da parte dell’utenza, per quanto considerate valide, vengono accantonate perché richiederebbe una modifica programmativa.
È capitato raramente che la land si inceppasse e non si potesse accedere per un po’, di tempo, ma da quando è cambiato il server sembra che non capiti più.
FUNZIONALITA': È abbastanza funzionale, anche se alcune cose potrebbero essere migliorate, ad esempio, cliccando sulle opzioni tra quali, cibo, riparazione armi, ecc ti dice che devi fare due azioni in quella chat per poter usare quel servizio, e fin qui tutto ok, ma se in quella chat non è veramente quel servizio lo scopri solo dopo aver fatto quelle due azioni. Sarebbe quindi meglio mettere solo le opzioni presenti nella specifica chat o, invece di scrivere che bisogna fare due azioni per quel servizio, far comparire prima il messaggio che in quella chat non è disponibile quella determinata cosa.
La guida spiega la maggior parte delle dinamiche, anche se non è specificato ogni dettaglio, ma chiedendo a player esperti o a membri dello staff ho sempre trovato modo di seguire le giuste procedure.
DOCUMENTAZIONE: Si, come dicevo la guida c’è, anche se incompleta di certi particolari, ma sufficiente per poter iniziare a giocare
GESTIONE: Negli ultimi anni la maggior parte della gestione ha poco tempo per la land, causa sacrosanti impegni off, e questo causa un rallentamento per certi aspetti per i quali bisogna passare da loro, ma solitamente nel giro di pochi giorni rispondono per lo meno alle missive, quindi non è un grosso problema. Sarebbe sicuramente migliorabile fidandosi maggiormente di persone esperte che fanno già parte dello staff da anni e sono più presenti dando loro certi incarichi.
Purtroppo, la nota più dolente è che lo staff ha un atteggiamento di superiorità verso l’utenza, e non accetta di buon grado le critiche, a volte rispondendo anche con toni poco educati. Accettano le proposte di poco conto, ma quando si fanno notare aspetti negativi su scelte importanti la prendono male e affermano sempre che siccome la land va avanti da 19 anni significa che loro sanno fare il loro lavoro, peccato che i numeri stiano drasticamente calando.
Dopo 4 anni che gioco ho capito che è inutile confrontarsi con loro, anche perché, per quanto i propositi paiano buoni, con il loro modo di gestire trasmettono un concetto diverso è negativo. Infatti, per quanto si dica che la ruolata è l’aspetto principale, alla fine vincono i parametri e i livelli. Facendo gioco si dovrebbe poter ottenere qualsiasi cosa, ma in realtà bloccano sempre il traguardo finale per evitare che cambi qualche status quo con la paura che sbilanci il gioco. Dovrebbe venir premiato chi fa buon gioco e invece si vedono premiazioni player che non fanno nulla di pro attivo, se non cose di poco conto ma che magari, secondo un loro metro di giudizio antico e soggettivo, invece che obbiettivo, li valutano come validi, e chi invece crea parecchio gioco di qualità vede passare anni senza una premiazione. In più, si nota che conta il mero numero di azioni, dato che, soprattutto con il nuovo regolamento sui livelli Max delle conoscenze dove invece di creare qualcosa con progetti On come si faceva prima, basta usare un gran numero di punti skill, e il sistema obbiettivi tier mensili che praticamente ti costringe a giocare per non avere malus in cambio di vantaggi On, si comprende che quel che interessa loro ə solo la quantità, infatti, chi cerca di fare gioco di qualità non ottiene nulla di più degli altri perché tanto le quest vengono scriptate non facendo ottenere nulla di più a nessuno per quanto abbia fatto rispetto ad altri. Tutto ciò mi ha portato alla decisione che questa land non fa per me.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In poche parole: cambiare gestione. Credo sia il caso di svecchiare il modo di pensare di coloro che sono su quella land da una vita e rendersi conto che, al giorno d’oggi, con il dispendio di tempo che richiede un play by chat, e con un’utenza matura rispetto ai ragazzini che si era ai primi tempi, sia necessario evolvere anche il gioco, perché dover seguire saghe in loop per poi non concludere nulla di concreto che prosegua l’On perché già dall’inizio si sa che deve finire in un certo modo, non ha senso. Puntare più sulla qualità e non sulla quantità del gioco fatto, spronando i player con spunti interessanti che invoglino a giocare, non costringendoli per evitare malus, e premiare chi di fa questo tipo di gioco di qualità così da far migliorare anche chi è rimasto indietro, liberalizzando anche certi traguardi On senza paura che qualcosa si sbilanci. E a proposito di bilanciamento, inserire regole che bilancino veramente gli scontri e le quest dato che con il sistema attuale vince chi ha il livello più alto, cosa che non premia di certo chi fa buon gioco.
CONCLUSIONI: La land ha grosse potenzialità, ma a causa della cattiva gestione sta sprofondando, quindi per me si merita un 5/10, non essendo più sufficiente per giocarci
melerk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Melerk"
melerk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
melerk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
melerk non ha partecipato a nessun sondaggio
melerk non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
melerk non ha aperto nessun annuncio di ricerca
melerk non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
darkloren ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Left To Survive: Il portale è aperto!
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Regioni Italiane - La mappa di provenienza, per regione, dei giocatori di ruolo online italiani
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!