Sesso:
Iscritto il: 01/08/2023
Ultimo Accesso: 06/06/2025
Compleanno: 8 maggio
Provincia: Parma
Categoria Preferita: Play by Chat
Status Giocatore: Gioco sporadicamente su più giochi
0
3
0
29/02/2024 - GRAFICA: Non una delle più moderne, ma piacevole. Sicuramente ha dei margini di miglioramento.
AMBIENTAZIONE: E' una UF che a differenza di altre UF ha deciso di rimanere fedele alla parte più horror e gore del genere letterario da cui prendono ispirazione. Non manca il PvP, nè il rischio di rimanere uccisi/feriti/traumatizzati a vita, perchè è previsto che succeda e non è depenalizzato. Penso che sia ancora da sistemare la stesura dei manuali anche nella parte di ambientazione, che al momento può risultare un po' caotica proprio per stile di esposizione dei fatti, per la frammentazione in tre sezioni diverse e perchè manca un po' di quel "punto della situazione" .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca molto e spesso, e non ci sono disturbatori - ma sinceramente non ne vedo più da decenni.
CODICE E SERVER: Implementabile e in implementazione.
FUNZIONALITA': Non ci sono molte funzionalità oltre a quelle base e anche quelle sono da sistemare e rendere più fruibili.
DOCUMENTAZIONE: E' molto dispersiva, andrebbe riscritta da capo con un'ottica più funzionale alla consultazione rapida e agevolata tipo con l'inserimento di timelines, tabelle e schemi. Le sezioni inoltre andrebbero accorpate in modo più omogeneo e per macro-temi più definiti. Faccio un esempio: se qualcuno usa un'abilità in gioco taggandola a fine azione, chi gioca con lui in pochi minuti deve cercarla tra diverse sezioni ( poteri, difetti e pregi di razza, difetti e pregi umani, difetti e pregi di famiglia, ecc.) per capire cosa deve azionare o come contrattaccare. Sarebbe bene creare magari delle sezioni di soli elenchi di TUTTE le abilità taggabili con i vari contrattacchi per semplificare il PvP (che è fortemente incoraggiato). Correggere i typo è una cosa secondaria, ma attenzione ai termini non aggiornati nelle varie sezioni (esempio l'abilità Informato). Ci vuole anche più ordine nelle bacheche, soprattutto quelle ON.
GESTIONE: Presente e disponibile, anche se non sempre molto esaustiva. Non posso dire che sia molto aperta al dialogo o al confronto, ma sicuramente non è maleducata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre ai consigli di cui sopra, aggiungo di rivedere la presenza della razza umana in land reimpostandola perchè sia più inquadrata nell'ambientazione.
Capisco la volontà di tenere il provino di ingresso in razza per mancanza di responsabili dedicati solo a seguire i nuovi utenti nell'apprendimento delle tecniche, ma la pezza "ci si può razziare in gioco" in un sistema dove le razze non possono assolutamente rivelarsi, neanche a chi li vede (?), non funziona molto: si rischia di sfociare nel metaplay o nelle forzature. E in questa land, se non per alcuni tipi di pg, essere razziati è fondamentale all'entrare nel gioco vero e proprio.
Lavorare quindi meglio sui gruppi di gioco come palestra di apprendimento.
Altro consiglio è quello di lavorare subito ad un filone di gioco aperto.
Ultimo consiglio il sempre desiderato sistema di calcolo automatico dei danni, che alleggerirebbe molto anche il lavoro dello staff.
CONCLUSIONI: C'è molto da fare prima di uscire dall'alpha, e penso che ci sia davvero bisogno di persone che a questo progetto possano dedicarcisi in modo più "organizzativo" così da dare una mano a rendere il gioco più accessibile: la volontà sicuramente c'è.
Su questa land c'è molto terreno fertile per divertirsi, consiglio quindi chiunque voglia fare del gioco movimentato di iscriversi e cominciare a farne perchè troverà sicuramente qualcuno che lo segue e lo fomenta.
Devo rimanere neutrale perchè non posso dire di aver davvero giocato, quindi posso giudicarne solo la facciata. Ma di certo non è un giudizio negativo.
PS: avviso che l'ingresso nel gioco corposo va un po' a simpatie dei capi corporazione/fazione e dei responsabili delle razze. Consiglio quindi di tenerne conto al momento della creazione del PG e di farsi aspettative sulla Land dimensionate anche a questo. Di giocate belle se ne può fare comunque, ma non aspettatevi di essere inseriti nel gioco vero e proprio a prescindere. Lo scatolone rimane bello e se avete un buon compagno di gioco potete divertirsi lo stesso.
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 06/03/2024 12:01:07 da mylabyrinth
Recensione lasciata più di un anno fa
04/12/2023 - L'escalation creatasi con la gestione, ha avuto solo un'origine ben precisa: il giudizio (o solo la paura di esso). Visto che questo è solo un forum e stiamo parlando solo di un gioco, direi che il benessere psicologico di tutte le parti coinvolte ha la priorità. Per questo elimino tutti i giudizi, lasciando solo la valutazione. E la spirale di giudizio finisce qua.
GRAFICA: colori scuri, ma ok
AMBIENTAZIONE: estesa e ben scritta. Solo alcune sbavature nelle Docs. Chiedere alla moderazione interna se in dubbio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: nessun disturbatore e player di vari livelli. PvE principalmente.
CODICE E SERVER: è stabile!
FUNZIONALITA': diverse e utili. Andrebbero implementate ancora un paio di cose e altre cose verranno implementate a breve.
DOCUMENTAZIONE: Vasta, completa, dettagliata.
GESTIONE: staff presente e risposte abbastanza veloci a seconda dei periodi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Creare un sistema automatico di calcolo dei danni. Dare maggiore spazio al PvP.
CONCLUSIONI: il voto è neutrale. Land con potenzialità e ben strutturata. Adatta ad un gioco più soft, ma comunque adatta.
Personaggio: Kele
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 16/01/2024 08:00:08 da mylabyrinth
Recensione lasciata più di un anno fa
28/09/2023 - Modifico con la stessa filosofia anti-giudizio nel rispetto del lavoro e della salute mentale di tutti.
GRAFICA: La grafica è semplice e forse un po' scarna dalla parte delle immagini funzionali all'immedesimazione nell'ambientazione.
La palette è comunque riposante e la scelta dei font è in linea con l'idea di west. Servono sicuramente più mappe che aiutino i player a rendersi bene conto di dove è cosa e come si può raggiungere, se si può raggiungere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben impostata e offre molti spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: quando era attivo, era totalmente PvP con player molto capaci. Al momento scarseggia, ma si spera che arrivi carne fresca a ravvivare.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': sistema di dadi e abilità molto ben impostato, funzionale al PvP e di immediata comprensione. Possibilità di usare l'anonimo in bacheca on e sistema di notice per la diffusione delle notizie.
DOCUMENTAZIONE: buona!
GESTIONE: La gestione è molto presente, molto disponibile, molto cortese e molto matura. Non ho davvero nulla da dire nei confronti dello staff, che penso sia conscio delle problematiche dovute alla giovane vita della land e rimane sempre disponibile a dare chiarimenti anche ai dubbi sulle cose più triviali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: aiutare di più l'ambientazione con qualche quest e rendere più immediata l'immedesimazione.
CONCLUSIONI: limitare l'uso di ticket master che precludono la possibilità di intervento nelle dinamiche e dare anche qualche punta di PvE per unire meglio il gruppo di gioco.
Personaggio: Johnson
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 16/01/2024 08:27:43 da mylabyrinth
Recensione lasciata più di un anno fa
2023, cosa cerca un giocatore di Play by Chat? ha scelto "Gioco che permette sia missioni (PvP e/o PvE) sia gioco di coppia/simming con dado"
Cosa ti piace del genere Western? ha scelto "Il mix che si crea fra i vari elementi"
Come giudichi un gioco privo di un'ambientazione dettagliata? ha scelto "Inappropriato: voglio avere tutte le informazioni necessarie per conoscere il quadro generale, altrimenti avrò difficoltà a giocare."
Qual è il tuo personaggio preferito del Signore degli Anelli? ha scelto "Samvise Gamgee"
Quale film della saga di Harry Potter preferisci? ha scelto "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"
mylabyrinth non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mylabyrinth non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
